PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova Speed Twin 1200 Cafe Racer Edition

Marco Manila
27/01/2026, 14:15
Triumph Motorcycles presenta oggi la nuova Speed Twin 1200 Cafe Racer Edition, una serie limitata ispirata alle café racer britanniche degli anni ’60.

Questo modello esclusivo ha come base l’ultimissima versione della Speed Twin 1200 RS, alla quale si aggiunge un pacchetto di accessori che rendono questa moto unica nel suo stile: tra questi, i semimanubri, la caratteristica sella “bullet” con codino removibile e l’eliminazione delle pedane passeggero.

Foto e info sul sito TCP: Nuova Speed Twin 1200 Cafe Racer Edition >>> (https://www.triumphchepassione.com/nuova-speed-twin-1200-cafe-racer-edition/)

287131
Che te ne pare? :oook:

Fastandfreddy
27/01/2026, 14:41
Osta che sviolinata! Oltre 19000€ e non ha neanche gli scarichi cromati e il cruscotto è sempre la stessa storia di tutte le piccole (LCD con piccolo display TFT). Buoni gli Ohlins post e il comparto frenante. Ma ricordatevi che la stessa dotazione ma anche meglio la danno sulla Street Triple Rs e costa molto meno

jimmy27
27/01/2026, 15:06
Bellissima!
a parte il prezzo un po' alto mi spiegate perchè hanno tolto la Thruxton e poi fanno questa special?

massi69
27/01/2026, 15:20
Perché ha il certificato, lo.puoi portare in banca

Fearn59
28/01/2026, 06:49
Vista ieri sul Tubo, mape savo fosse la solita fake fatta con AI.
Strumentazione singola non si può vedere su una moto di questo livello:cry:

Spoly
28/01/2026, 10:17
Molto bella esteticamente e con una bella dotazione. Prezzo insensato fuori da ogni logica

Frank_SSS
29/01/2026, 17:06
Tolgono la Truxthon e fanno questa.. A questo prezzo.. In Triumph si sono bevuti il cervello. Ne venderanno moltissime.. (sono ironico ovviamente).

Soldo
29/01/2026, 17:39
Bellissima ma caruccia

PrimitiveStyle
29/01/2026, 17:42
A quel prezzo meglio la thruxton final edition. Poi parere personale gli end bar su manubri pressochè diritti non si possono guardare.

_sabba_
29/01/2026, 21:15
Troppe, tutte uguali…

:dry:

Soldo
30/01/2026, 05:30
Troppe, tutte uguali…

:dry:

Eh sì, come qualche anno fa quando gli aggiornamenti delle bonneville erano i cambi di colore

_sabba_
30/01/2026, 06:48
Una nota a margine, che non vuole essere una polemica ma solo una constatazione..
Come si fa a chiamare (cafè) Racer una moto con 105 cavalli e 230 chili in O.D.M.?
Vale per tutte le moto simili…

:w00t:

spiedo
30/01/2026, 15:51
Non è il mio genere ma che prezzo.... non so....

Peter900
02/02/2026, 10:12
Molto bella!
Piu' costa e piu' sei figo quando la parcheggi davanti al bar o sul lungomare!

BonnieLover
03/02/2026, 21:45
A quel prezzo meglio la thruxton final edition. Poi parere personale gli end bar su manubri pressochè diritti non si possono guardare.

La Thruxton Final Edition tutta un’altra classe, non esiste proprio paragone con questa.
La più bella ed esclusiva MC della storia di Triumph!
A trovarne una oggi… altro che questo Frankenstein con prezzo senza senso e dotazione tecnica senza logica

Green
04/02/2026, 08:11
Sabba & company boh! definirla un frankenstein con tutti gli obrobri di moto che ci sono in giro!! oh! i gusti son gusti vabbuo..

Sabba, forse ne hai vista una "inciccita" :biggrin3: che magari mangiava diesel al posto di benza ( scherzo !!)
se è normale pesa 216 kg con il pieno e se gli metti una batta al litio meno 3 kg e va a 213 il che non è male..
e direi nella norma..
ciao ciao

_sabba_
04/02/2026, 08:35
Avevo considerato la massa di una Speed Twin, e sicuramente su queste Special hanno limato sul peso montando particolari alleggeriti, per cui ci sta.
In ogni caso la denominazione Racer (che nasce negli anni ‘50) mi sembra un pochettino troppo azzardata.

:oook:

P.S. Non l’ho mai definita un obbrobrio, anzi, per me è bella, ma è troppo simile alle altre millemila sorelle..

Marco Manila
04/02/2026, 08:57
Io la trovo molto bella, ogni particolare è curato e ben rifinito e la colorazione è spettacolare: l' unica cosa che non mi và giù è come al solito la strumentazione, non mi piacerà mai specialmente consideranto il prezzo di vendita di questa moto, piuttosto impegnativo.

Green
04/02/2026, 11:29
Sabba
Certo so che tu non l'hai detto obrobrio.. ma altri si..
i gusti son personali e che sia sempre cosi altrimenti che noia!

Bellissima e figosa comunque lo è.( per me ! ) cara? è sempre relativo....
beh! se certa gente paga un piumino made in china ma con un patacchino grif tipo Mon@@@ o Altri svariate centinaia di euro solo per sfoggio non mi sembra cara visti i prezzi di altre motorette con allestimenti Poveri ma prezzi fuori di testa.. almeno questa ha particolari di pregio come impianto freni, sospensioni, elettronica al top, particolari alluminio spazzolato verniciatura figa loghi sotto trasparente etc etc li ha!
Ovvio che bisogna saperli apprezzare ( mica tutti li vedono o gli interessano )

inerente al peso la mia ex SpTw 1200 Rs con la batta Litio e 10 LT di benza l'ho pesata bene sulla bascula e pesava 203 - 204 kg...venduta e resa ( ad ottima valutazione ) e ora.... sono passato ad una mezza mucca teutonica la 1300 RS Performance con sella ad 845 da terra e avendola provata è decisamente più grande e per me comoda..anche se meno figosa e stilosa lo è!
Ciao ciao..

ACE120
04/02/2026, 17:58
Sono stato io ad aver definito Frankenstein la nuova Speed Twin Cafe Racer. Ed in effetti rileggendomi mi rendo conto di aver esagerato, le moto brutte sono altre, anzi in un panorama di moto mediamente brutte questa è una bella moto.
Non paragonabile alla Thruxton e con qualche caduta di stile pesante (strumentazione in primis), ma rimane comunque una bella moto con un prezzo non allineato ai contenuti.

Green
05/02/2026, 08:11
ACE120
per fortuna per ora "sperem" viviamo una situazione di liberta di parola espressione e giudizio, ovviamente sempre con educazione e magari le battute divertenti ci possono stare per carità e possiamo meravigliosamente esprimere un pensiero diverso da altri altrimenti correremo tutti dietro alla stessa " topa " o moto che sia.. (chiaro non intendo politicizzare nulla eh! a me va bene tutto basta che la liberta altrui non calpesti la mia)
Marco Manila
concordo !! dovevano lasciare il crusco doppio magari non analogico classico ma visto che oggi puoi replicare gli analogoci digitalmente io lo avrei fatto digito analogico con schermate a scelta tipo gli orologi smartwatch (esempio Sam@@@g o melina ) dove scegli a tiramento di c@@o se oggi lo voglio classic oppure moderno..e con le videate scorrevoli touch a grandi numeri per visione comoda sulle varie funzioni e ovviamente mirrorlink al telefono per visualizzazione navigatore in mappa e altre funzioni ..
( non capisco il perchè le funzioni che ho appena elencato le puoi avere gia da svariati anni su smartwatch da pochi soldi
e non comprendo perchè sulle moto solo in alcune ci sono e a prezzi della min@@@a ) mah!

in ogni modo il crusco rotondo seppur non stiloso non fa prorio schifo , diciamo che risulta "povero" visivamente ma funziona perfettamente ...
Ha svariate funzioni con la pregevole possibilita di configurare svariati interfoni sia guidatore che passeggero in funzione caschi estivi invernali etc..e li richiami semplicemente in funzione dei casci che usi ( non è poco e altri costruttori nisba )

Frank_SSS
06/02/2026, 15:56
concordo !! dovevano lasciare il crusco doppio magari ANALOGICO classico

Forse, o sicuramente volevi scrivere questo. Tutto il resto sarebbe una cacata pazzesca. Esattamente come la Corazzata Kotiomkin del Ragionier Ugo Fantozzi.

https://i.postimg.cc/67Bd3V3X/fantozzi-la-corazzata-potemkin-e-una-cagata-pazzesca.jpg (https://postimg.cc/67Bd3V3X)

_sabba_
06/02/2026, 16:13
Per il cruscotto analogico….. 92 minuti di applausi..

287176

:biggrin3:

Superkey
06/02/2026, 22:55
Tralasciando per un attimo il lato estetico e considerando solo la parte puramente tecnica, meccanica ed elettronica, in cosa differisce questa Cafè Racer dalla ST 1200 RS ? (sinceramente mi sfugge...) :wacko:

Green
07/02/2026, 08:10
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Superkey
lè uguala uguala uguala ( bella bella bella ) ...e con il crusco che a furor di popolo fa "CACARE":nonono::dubbio:

Marco Manila
07/02/2026, 08:45
Tralasciando per un attimo il lato estetico e considerando solo la parte puramente tecnica, meccanica ed elettronica, in cosa differisce questa Cafè Racer dalla ST 1200 RS ? (sinceramente mi sfugge...) :wacko:

Dovrebbero essere queste le differenze:

Certificato di Autenticità che accompagna ciascuno dei soli 800 esemplari disponibili in tutto il mondo.
Presenza dei semimanubri
Profilo della sella monoposto
Gli specchietti bar-end, lavorati a macchina
Le placche del carter frizione e alternatore con finitura rigata
I copri bulloni della testa neri
I tamponi per le ginocchia scolpiti aggiungono dettagli sottili ma distintivi.
Esclusiva colorazione ispirata al mondo racing britannico in Competition Green e Aluminium Silver
Cerchi e faro anteriore in tinta

Da differenze di prezzo rispetto alla RS è di 1500€, poi ognuno trae le sue conclusioni. ;)

Superkey
07/02/2026, 09:08
Green Marco Manila Grazie ad entrambi per i chiarimenti.
In sostanza è una moto per collezionisti straricchi.
Buon per loro...

Alex.90
07/02/2026, 14:49
@Green (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2765) @Marco Manila (https://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=2) Grazie ad entrambi per i chiarimenti.
In sostanza è una moto per collezionisti straricchi.
Buon per loro...

non penso, partendo gia da persone benestanti con questa passione prendono la moto e vanno dal primo customizzatore e si fanno fare un pezzo unico spendendo più della moto stessa

mototopo67
12/02/2026, 07:35
E' già vecchia!
Arriverà con nuovo telaio, motore portante e mono ammortizzatore posteriore.

https://www.bikewale.com/news/updated-triumph-speed-twin-1200-spotted-testing/

jimmy27
12/02/2026, 08:05
E' già vecchia!

Molto interessante!!!

Pensandoci è quello che succede spesso quando fanno le versioni speciali o limited edition, che vuol dire fine serie.

Alex.90
12/02/2026, 08:23
E' già vecchia!

questa la vedremo l'anno prossimo come minimo, curiosa la zona scarichi...ma perchè questa cosa ??

Sembra un accrocchio per provare qualcosa di nuovo

Frank_SSS
12/02/2026, 14:00
Sostanzialmente, se uscirà un accrocchio del genere, possiamo dire addio alla Speed Twin 1200cc. Per me morta e sepolta con la versione 2020 che montava ancora i soffietti sulla forcella. Quella aveva senso..

Superkey
12/02/2026, 17:54
Sostanzialmente, se uscirà un accrocchio del genere, possiamo dire addio alla Speed Twin 1200cc.

Non mi preoccupa l'accrocchio, che quasi sicuramente non lo sarà, ma il prezzo.
Se la Cafe Racer Edition supera i 19.000 euro, questa sicuramente andrà oltre i 20.000.
A quel punto, SE avessi la possibilità economica, e SE dovessi scegliere, a pari prezzo guarderei altrove... (DUCATI ?...)

Frank_SSS
12/02/2026, 17:59
Non mi preoccupa l'accrocchio, che quasi sicuramente non lo sarà, ma il prezzo.
Se la Cafe Racer Edition supera i 19.000 euro, questa sicuramente andrà oltre i 20.000.
A quel punto, SE avessi la possibilità economica, e SE dovessi scegliere, a pari prezzo guarderei altrove... (DUCATI ?...)

Ducati? Ma nemmeno regalata. Inoltre, non si spendono più di 15000 euro per una moto.. E sono già tanti per il mezzo che è la moto in generale per usarla in strada. Piuttosto ne compro 2 di diverso segmento e per diversi utilizzi (stando nei 15/20000 euro TOTALI se scelgo il nuovo) e sono più felice. La Speed Twin 1200 è morta con la versione 2020..lo ripeto.

Si inizia a non rendercisi più conto del valore dei soldi rapporto a ciò che si acquista.
Auto, moto, telefoni e chi più ne ha ne metta.