Visualizza Versione Completa : Alla Suzuki sono impazziti, prezzi ribassatissimi!
Come da titolo, i modelli Suzuki 2026 hanno beneficiato di un netto calo di prezzo, ma senza nessuna rinuncia (tecnica, estetica, dotazioni)!
https://moto.suzuki.it/
Possono tranquillamente fare concorrenza alle moto Made in China, però mantenendo i contenuti tecnologici di grande prestigio che da sempre contraddistinguono i modelli di Hamamatsu.
Gran bella mossa….
:oook:
Alla suzuki sono alla canna del gas in italia. Nessun modello nelle prime 30 in classifica vendite 2025. Si salvano a livello mondiale con il mercato asiatico ma sicuramente li non vendono le gsx.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Mastroragno
03/02/2026, 16:58
Alla suzuki sono alla canna del gas in italia. Nessun modello nelle prime 30 in classifica vendite 2025.
Vero... così pure neanche una Triumph tra le prime 30...:dubbio:
Detto questo mi colpisce che la DR 4 Z uscita quest'anno, gli hanno calato 1700 euro di botto... ora sta a €7990... poi altre moto con tagli interessanti, mentre il il GSX1000R rimane a 20490, quando la nuova ZX1000R parte da 18900...
Purtroppo vero che ha un listino poco ricco, di mezzi interessanti pochi... anche se rimane ormai l'unico marchio giapponese che produce in Giappone...
Alla suzuki sono alla canna del gas in italia. Nessun modello nelle prime 30 in classifica vendite 2025. Si salvano a livello mondiale con il mercato asiatico ma sicuramente li non vendono le gsx.
"Noi clienti" siamo molto piu alla canna del gas rispetto alla suzuki, lasciamo stare va...
va detto anche che pure Yamaha sui modelli che si "scontrano" con le rivali cinesi , hanno dovuto dare una bella limata al listino
sinceramente io sono 1 di quelli che se ne sbatte del "eh, ma le cinesi sono plasticose e si rompono... gne gne gne"
se devo scegliere tra 1 trk800 full a 8000 e un 800 base di altra marca a 11000 non ho molte remore a passare al cinese
prima di trovare il precisino super conoscitore dei listino del mondo avverto che ho messo numero giusto per far capire senza pretesa di correttezza e precisione
"Noi clienti" siamo molto piu alla canna del gas rispetto alla suzuki, lasciamo stare va...
va detto anche che pure Yamaha sui modelli che si "scontrano" con le rivali cinesi , hanno dovuto dare una bella limata al listino
sinceramente io sono 1 di quelli che se ne sbatte del "eh, ma le cinesi sono plasticose e si rompono... gne gne gne"
se devo scegliere tra 1 trk800 full a 8000 e un 800 base di altra marca a 11000 non ho molte remore a passare al cinese
prima di trovare il precisino super conoscitore dei listino del mondo avverto che ho messo numero giusto per far capire senza pretesa di correttezza e precisioneYamaha con la tracer 7 che ha delle dirette concorrenti cinesi ha aumentato e parecchio il prezzo. Ma hanno fatto parecchie modifiche e aumentato l'offerta la moto sembra piacere e si vende. Se fai moto piacevoli che costano il giusto il cliente arriva . Suzuki come prima cosa dovrebbero licenziare i designer...
Vero... così pure neanche una Triumph tra le prime 30...:dubbio:
già nessun modello singolo in top 30. è il marchio che vende bene un po di tutti i modelli
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/vivere-moto/triumph-le-moto-piu-vendute-in-italia-nel-2025
anzi altri dati qui https://www.dueruote.it/news/attualita/2026/01/14/mercato-moto-e-scooter-2025-chi-ha-venduto-di-piu-in-italia/
Con 18.491 pezzi
Honda è leader nel mercato moto (con una quota del 13,68%) davanti a
BMW (15.017 e 11,11%), mentre sul terzo gradino del podio troviamo
Yamaha (13.404 e 9,92%). Quarto posto per
Kawasaki (10.396 e quota del 7,69%), seguita da
Ducati (8.498 e 6,29% di market share). Sesto posto - e autentico exploit - per
CFMoto (7.378 unità targate e quota del 5,46%), settimo per
Triumph (7.019 targhe e 5,19% di quota di mercato). Chiudono la top 10 altri due brand emergenti come
Voge (7.016 e 5,19%) e
Royal Enfield (6.218 e 4,70%), oltre a
Beta (4.382 e quota del 3,24%).
Completano la classifica dei primi 20 marchi
KTM con 4.120 unità immatricolate e una quota del 3,05%, seguita da
Aprilia (3.937 pezzi e 2,91% di market share).
Benelli si piazza al 13° posto con 3.270 targhe e il 2,42% del mercato, davanti a
Moto Guzzi che chiude con 3.159 unità e una quota del 2,34%.
Harley-Davidson occupa la 15ª posizione con 2.590 moto immatricolate (1,99%), tallonata dal marchio cinese
QJ Motor con 2.556 pezzi e l'1,89% di quota.
Suzuki segue al 17° posto con 2.105 unità (1,56%), mentre
Fantic si attesta a 1.986 targhe e l'1,47% del mercato. Chiudono la top 20
Moto Morini con 1.627 immatricolazioni (1,20%) e
Zontes con 1.592 pezzi e una quota dell'1,18%.
bho?! mi chiedo se il prezzo reale era quello di listino, perchè spesso prima facevano bei sconti ora il prezzo sarà fisso.
Mastroragno
04/02/2026, 13:53
già nessun modello singolo in top 30. è il marchio che vende bene un po di tutti i modelli
https://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/vivere-moto/triumph-le-moto-piu-vendute-in-italia-nel-2025
anzi altri dati qui https://www.dueruote.it/news/attualita/2026/01/14/mercato-moto-e-scooter-2025-chi-ha-venduto-di-piu-in-italia/
Con 18.491 pezzi
Honda è leader nel mercato moto (con una quota del 13,68%) davanti a
BMW (15.017 e 11,11%), mentre sul terzo gradino del podio troviamo
Yamaha (13.404 e 9,92%). Quarto posto per
Kawasaki (10.396 e quota del 7,69%), seguita da
Ducati (8.498 e 6,29% di market share). Sesto posto - e autentico exploit - per
CFMoto (7.378 unità targate e quota del 5,46%), settimo per
Triumph (7.019 targhe e 5,19% di quota di mercato). Chiudono la top 10 altri due brand emergenti come
Voge (7.016 e 5,19%) e
Royal Enfield (6.218 e 4,70%), oltre a
Beta (4.382 e quota del 3,24%).
Completano la classifica dei primi 20 marchi
KTM con 4.120 unità immatricolate e una quota del 3,05%, seguita da
Aprilia (3.937 pezzi e 2,91% di market share).
Benelli si piazza al 13° posto con 3.270 targhe e il 2,42% del mercato, davanti a
Moto Guzzi che chiude con 3.159 unità e una quota del 2,34%.
Harley-Davidson occupa la 15ª posizione con 2.590 moto immatricolate (1,99%), tallonata dal marchio cinese
QJ Motor con 2.556 pezzi e l'1,89% di quota.
Suzuki segue al 17° posto con 2.105 unità (1,56%), mentre
Fantic si attesta a 1.986 targhe e l'1,47% del mercato. Chiudono la top 20
Moto Morini con 1.627 immatricolazioni (1,20%) e
Zontes con 1.592 pezzi e una quota dell'1,18%.
Mmm... analisi più accurata, grazie... e a questo punto, in Italia almeno, direi che strap70 non ha tutti i torti a dire che sono alla canna del gas:ph34r:
navigator
04/02/2026, 16:08
hanno portato i prezzi a livelli folli, questa è la conseguenza.
Quando ho preso a Kove 800x a 9500 euro ho fatto un giretto per vedere jap ed europee, ho visto cifre folli.
La Kove ha comunque un motore KTM 790 e ciclistica ottima, probabilmente col tempo qualcosa salterà fuori sulle rifiniture ma nulla che valga la spesa aggiuntiva per una marca premium.
Probabilmente quello che è inferiore è il circuito assistenza ... ma amen.
Yamaha con la tracer 7 che ha delle dirette concorrenti cinesi ha aumentato e parecchio il prezzo. Ma hanno fatto parecchie modifiche e aumentato l'offerta la moto sembra piacere e si vende. Se fai moto piacevoli che costano il giusto il cliente arriva . Suzuki come prima cosa dovrebbero licenziare i designer...
yamaha ha aumentato il prezzo, ma in maniera furba.
la base base base costa anche pochino, ma hanno messo optional a manetta
e poi, secondo il mio inutile parere, le concorrenti del cinesi sono e rimangono le cilindrate da 600 in giù.
hanno proposto le 700, 800 e 900, ma l' hanno fatto più per i LORO clienti che avendo il 500 iniziano a voler qualcosa in più
chi compra un 900 non guarda cinese anche perché ha anche budget diverso e gli permette di guardare un po oltre
sui designer sono d'accordo con te
navigator
04/02/2026, 17:36
io sono passato alla Triumph per la x pro 900 ma costava finite uguali esattamente il doppio della kove 800.
Non c'era giustificazione a queste cifre.
io sono passato alla Triumph per la x pro 900 ma costava finite uguali esattamente il doppio della kove 800.
Non c'era giustificazione a queste cifre.
lo so
quando si è parlato del tracer nuovo che costa 20k full qualcuno ha giustamente scritto che il base costa 1000 euro in più del trk o il voge ( non ho voglia di spulciare i vecchi post ), ma andando a vedere bene se si mettono le stesse cose che il Voge ha in dotazione costa almeno 4k euro in più
sinceramente io i 4k preferisco spenderli in benzina e vacanza piuttosto che metterli in cose che posso già avere su altra moto
Le cinesi saranno anche convenienti ma io proprio non ce la faccio a comperare una cinese. Piuttosto mi prendo un jap o altro europea usata.
io piuttosto di rimanere senza moto compro anche una moto africana, basta che faccia al caso mio
ho amici con trk e voge che dopo 4 anni sono contentissimi della scelta e a forza di vederli inizio a farci un pensiero molto serio anche io
Le cinesi saranno anche convenienti ma io proprio non ce la faccio a comperare una cinese. Piuttosto mi prendo un jap o altro europea usata.
Perfettamente d'accordo. A parte un po' di gadget elettronici cosa avrebbe di più una cinese (e non vale solo per le cinesi) nuova? Mentre, da altri punti di vista, potrebbe non essere nemmeno confrontabile. A parità di spesa, ci sono moto usate che le nuove se le mangiano.
Perfettamente d'accordo. A parte un po' di gadget elettronici cosa avrebbe di più una cinese (e non vale solo per le cinesi) nuova? Mentre, da altri punti di vista, potrebbe non essere nemmeno confrontabile. A parità di spesa, ci sono moto usate che le nuove se le mangiano.
ok, ma si sta parlando di nuovo con nuovo non nuovo vs usato
non capisco cosa c'entra
ok, ma si sta parlando di nuovo con nuovo non nuovo vs usato
non capisco cosa c'entra
Stavo commentando Strap70... era lui che ha indicato la sua preferenza per un usato di qualità, con cui concordavo. Tutto qui. Nuovo con nuovo, se parliamo solo di prezzo, chiaro che cinese vince. E se la moto la consideri un mezzo di trasporto, non c'è storia. Se la moto è altro, potrebbe non esserci storia in senso opposto, però. Ormai le moto economiche sono fatte con lo stampino, personalità zero.
Stavo commentando Strap70... era lui che ha indicato la sua preferenza per un usato di qualità, con cui concordavo. Tutto qui. Nuovo con nuovo, se parliamo solo di prezzo, chiaro che cinese vince. E se la moto la consideri un mezzo di trasporto, non c'è storia. Se la moto è altro, potrebbe non esserci storia in senso opposto, però. Ormai le moto economiche sono fatte con lo stampino, personalità zero.
ok non avevo letto "usata" e chiedo scusa
discorso personalità non condivido però
io non so quante ne hai provate, ma ultimamente trovo siano piu le blasonate che vengono fatte con lo stampino
rimando in tema tracer IO e ripeto IO l'ho trovata di una noia mortale e credimi che l'ho usata molto avendola avuto mio cugino e avendola tenuta pure un paio di giorni su e giù per le dolomiti
Ktm mi ha fatto lo stesso effetto , motini X-Cape invece mi ha divertito di più
trk provata per qualche centinaio di km , assolutamente ottima e nulla da invidiare ad altre moto della stessa categoria.
onestamente io trovo che l'industria europea e Jap stiano avendo troppe moto uguali tra loro, io da nuovo sinceramente prenderei in considerazione solo il transalp nuovo.
poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ma dire che solo le cinesi sono tutte uguali lo trovo molto "discriminante" vista la scelta europea
ma io sono parecchio stano visto che sono 1 dei pochi che preferisce il vecchio multistrada 1100 al nuovo
ok non avevo letto "usata" e chiedo scusa
discorso personalità non condivido però
io non so quante ne hai provate, ma ultimamente trovo siano piu le blasonate che vengono fatte con lo stampino
rimando in tema tracer IO e ripeto IO l'ho trovata di una noia mortale e credimi che l'ho usata molto avendola avuto mio cugino e avendola tenuta pure un paio di giorni su e giù per le dolomiti
Ktm mi ha fatto lo stesso effetto , motini X-Cape invece mi ha divertito di più
trk provata per qualche centinaio di km , assolutamente ottima e nulla da invidiare ad altre moto della stessa categoria.
onestamente io trovo che l'industria europea e Jap stiano avendo troppe moto uguali tra loro, io da nuovo sinceramente prenderei in considerazione solo il transalp nuovo.
poi ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze, ma dire che solo le cinesi sono tutte uguali lo trovo molto "discriminante" vista la scelta europea
ma io sono parecchio stano visto che sono 1 dei pochi che preferisce il vecchio multistrada 1100 al nuovo
Ma guarda che condivido tutto, infatti prima dicevo "non solo cinesi". La personalità delle moto si è molto persa negli anni, rimangono molto poche che ne hanno, come estetica e come guida. Motivo per cui io guido "vintage". Oggi, a parte alcune moto per pochi e costose, il resto è tutto un già visto. L'unico aspetto legato ai costruttori, a mio parere, è che qualcosa di particolare (e però costoso) non cinese puoi ancora trovarlo, mentre tra le cinesi no, roba pensata e standardizzata per produzioni di massa. Insomma, una moto cinese che si fa riconoscere ancora non c'è e, per filosofia, non so se ci sarà mai.
navigator
06/02/2026, 23:26
Ma guarda che condivido tutto, infatti prima dicevo "non solo cinesi". La personalità delle moto si è molto persa negli anni, rimangono molto poche che ne hanno, come estetica e come guida. Motivo per cui io guido "vintage". Oggi, a parte alcune moto per pochi e costose, il resto è tutto un già visto. L'unico aspetto legato ai costruttori, a mio parere, è che qualcosa di particolare (e però costoso) non cinese puoi ancora trovarlo, mentre tra le cinesi no, roba pensata e standardizzata per produzioni di massa. Insomma, una moto cinese che si fa riconoscere ancora non c'è e, per filosofia, non so se ci sarà mai.
Diciamo che le ultime due righe sono la convinzione che porterà al crollo già iniziato dei marchi più blasonati. Io muoverei il culo fossi nei marchi occidentali e jap per sfornare novità interessanti e non minestre riscaldate a prezzi gonfiati.
Questi hanno tutto per spianare le vecchie signore, gli manca ancora la rete assistenza organizzata ma per il resto sono su molte tipologie allo stesso livello ma a costi molto più bassi. Morini ha sfornato moto interessantissime di tutte le cilindrate, Benelli idem, non parliamo di QJ o Voge o Kove. Hanno persino rispolverato il progetto rivisto e corretto delle vecchie Brutali 910... etc etc etc.
Questa politica suzuki (fatta in precedenza anche da KTM) è la dimostrazione che le loro moto non valevano quello che veniva chiesto ed hanno solo pompato prezzi a dismisura per avere più margine. Moto come i Vstrom è roba che di nuovo ha poco o nulla se nn continui aggiornamenti del progetto (validissimo ma per me inguardabile) ma questa scalata di prezzi è ingiustificata.
Diciamo che le ultime due righe sono la convinzione che porterà al crollo già iniziato dei marchi più blasonati. Io muoverei il culo fossi nei marchi occidentali e jap per sfornare novità interessanti e non minestre riscaldate a prezzi gonfiati.
Questi hanno tutto per spianare le vecchie signore, gli manca ancora la rete assistenza organizzata ma per il resto sono su molte tipologie allo stesso livello ma a costi molto più bassi. Morini ha sfornato moto interessantissime di tutte le cilindrate, Benelli idem, non parliamo di QJ o Voge o Kove. Hanno persino rispolverato il progetto rivisto e corretto delle vecchie Brutali 910... etc etc etc.
Questa politica suzuki (fatta in precedenza anche da KTM) è la dimostrazione che le loro moto non valevano quello che veniva chiesto ed hanno solo pompato prezzi a dismisura per avere più margine. Moto come i Vstrom è roba che di nuovo ha poco o nulla se nn continui aggiornamenti del progetto (validissimo ma per me inguardabile) ma questa scalata di prezzi è ingiustificata.
e il V-Strom è una moto che ancora vale la pena di considerare, pensa te
sul resto sono d'accordo
anche io spesso hop comprato usato, ma come seconda moto
facendo parecchi km io compro nuovo e non posso prendere una moto che ha alle spalle 50-60 km e 4 proprietari per andare in ovunque sperando che l'abbiano tenuta bene .
Ok 50k km per alcune moto sono pure "pochi", ma non si ha mai la certezza che sia stata mantenuta come si deve, poi il nuovo, oltre alla garanzia ha raggiunto livello di affidabilità notevoli che io apprezzo.
e in ultimo bisogna anche chiedersi un altra cosa
per quanto ancora ci si può permettere di andare solo sul "vintage" ? prima o poi finiranno le moto e già ora gli usati tra le moto menzionate iniziano ad essere tanti , e non lo dico con l' intenzione di screditare alludendo a gente che se ne vuole lberare, ma al fatto che le prime cinesi inizia ad essere già abbastanza datate da vederne molte con km e usate per bene
Prezzi molto interessanti... ma non posso dire altrettanto per nessuna delle moto in gamma...
Lamps
Io la butto lì. Se il modello figo di gsx8 s ed r avesse un mono e forche regolabili l'avrei presa. Invece... Zontes è più curata sotto quel aspetto.
La nuova crossover sv7gx che sospensioni ha?
Preferisco allora una cinese. Ho provato la kove 800x. Aspetto di provare quella col 19 e ancora di più la zx moto nelle versioni definitive e prezzate
Sono convinto che la 500rr o come si chiama sarà competitor di rs660 e r7 più di Daytona e gsx8r
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
navigator
10/02/2026, 18:41
Io la butto lì. Se il modello figo di gsx8 s ed r avesse un mono e forche regolabili l'avrei presa. Invece... Zontes è più curata sotto quel aspetto.
La nuova crossover sv7gx che sospensioni ha?
Preferisco allora una cinese. Ho provato la kove 800x. Aspetto di provare quella col 19 e ancora di più la zx moto nelle versioni definitive e prezzate
Sono convinto che la 500rr o come si chiama sarà competitor di rs660 e r7 più di Daytona e gsx8r
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
va in concorrenza piena con le cinesi... tipo QJ SRK 800 con più di 10 cv in più e 10 kg in meno, con Zontes 703 r molto più leggera e 95 cv, con il Corsaro Moto Morini 750 ( se mai uscirà).