PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per nuovo acquisto... Street Triple



Zapotec
03/08/2007, 18:33
Ciao a tutti,
premetto che non ho al momento una Triumph ma mi sono stufato della mia attuale vecchiotta, stanca bicilindrica italiana (indovinate voi la marca... :tongue:)
Sto leggendo molto bene della nuova Street Triple... e devo dire che mi piace un sacco... non che la Speed nemmeno la guardassi, ma per le mie esigenze un 1050 è troppo... finalmente ci hanno pensato e mi hanno fatto un "regalo" con i fiocchi!
Motore corposo, telaio collaudato... linea non stravolta.. anzi... che ne dite?
So che nessuno per ora l'ha potuta provare... (ho chiamato il concessionario di zona e mi ha dato appuntamento a fine mese, primi di settembre per provarla... e nn sto nella pelle!) ma voi avete qualche consiglio da darmi? suggerimenti? .........a parte che poi la prova della piccola Street mi servirà per il verdetto finale!
Onestamente mi lasciano solo un po' perplesso le pinze freno anteriori... :blink: voi che dite?! a due pistoni non sono il massimo della potenza...
Ho visto una foto della Street con lo scarico basso Arrow non omologato... da paura!!! :rolleyes: Bianca è stupenda!!! :wink_:
forza.. aspetto vostri consigli... dai che mollo la mia vecchia moto...!!! :biggrin3:

Medoro
03/08/2007, 18:37
hai letto motociclismo di luglio????
li l'hanno un po spulciata cercando i diffetti che potrebbe avere visto il prezzo basso e a detta loro non ne hanno trovato anche l'impianto frenante è buono certo non sarà fenomenale ma non l'hanno criticato
poi lo puoi sempre cambiare o migliorare con un pompa radiale 150 euro ti fai una nissin completa

Zapotec
03/08/2007, 18:47
Sì ho letto, e ho letto anche la prove sul numero di Agosto comparativa tra Aprilia Shiver (altra moto che mi interessa particolarmente... ma ora un po' meno) e la solita Honda Hornet (non mi piace più ora con questa linea... e poi non è il mio genere.. cerco qualcosa di carattere, e un 3 cilindri mi sembra una buona scusa!! :tongue:)
Sì è vero.. il prezzo è molto molto buono... se mi valutano bene il mio Monster credo che forse per la stagione prossima sarò in sella ad una Triumph...!!!
:w00t:

Medoro
03/08/2007, 18:49
auguri secondo me è un ottima scelta

Rici
03/08/2007, 18:51
Dai compraea! peocin:w00t:

Zapotec
03/08/2007, 18:52
Grazie!
vi farò sapere appena la provo a fine mese... mi tocca fare le ferie col patema!!!
Ahahahah!
:biggrin3:


Dai compraea! peocin:w00t:

Ho capì bel bagài!
devi pagà anca la cà növa...!

:wink_:

valentinorossi
03/08/2007, 21:33
un 3 cilindri e un ottima scelta...vanne tranquillo x il tuo acquisto

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Pier955
04/08/2007, 06:17
Ciao a tutti,
ma per le mie esigenze un 1050 è troppo...

...ma va...se hai già una moto...non c'è di meglio di un bel po' di cc.
:laugh2:

sirUlrich
04/08/2007, 06:57
non sò di dove sei ma se vuoi provare la street, vieni a Brescia che ce l'hanno già, io la provo sett. prossima! e non vedo l'ora!:rolleyes:

Marty
04/08/2007, 07:09
Ciao a tutti,
premetto che non ho al momento una Triumph ma mi sono stufato della mia attuale vecchiotta, stanca bicilindrica italiana (indovinate voi la marca... :tongue:)
Sto leggendo molto bene della nuova Street Triple... e devo dire che mi piace un sacco... non che la Speed nemmeno la guardassi, ma per le mie esigenze un 1050 è troppo... finalmente ci hanno pensato e mi hanno fatto un "regalo" con i fiocchi!
Motore corposo, telaio collaudato... linea non stravolta.. anzi... che ne dite?
So che nessuno per ora l'ha potuta provare... (ho chiamato il concessionario di zona e mi ha dato appuntamento a fine mese, primi di settembre per provarla... e nn sto nella pelle!) ma voi avete qualche consiglio da darmi? suggerimenti? .........a parte che poi la prova della piccola Street mi servirà per il verdetto finale!
Onestamente mi lasciano solo un po' perplesso le pinze freno anteriori... :blink: voi che dite?! a due pistoni non sono il massimo della potenza...
Ho visto una foto della Street con lo scarico basso Arrow non omologato... da paura!!! :rolleyes: Bianca è stupenda!!! :wink_:
forza.. aspetto vostri consigli... dai che mollo la mia vecchia moto...!!! :biggrin3:
prendila senza problemi poi bianca e tosta le pinze se non ti garbano col tempo le cambi ordinala e vai tranquillo ciao

tripler3
04/08/2007, 07:55
ehi..ma la speed 955 ha sempre avuto 2 pistoni con abbastanza ciccia(cavalli intendo.-..) senza tanti caxxxxxi radiali....e sono sempre riuscito a fermarmi in tempo e a fare degli stoppiess...

Zapotec
04/08/2007, 11:55
Sì sì, la moto già ce l'ho da 4 anni ormai... al di là che nick che può tratte in inganno.
Stavolta sono piacevolmente sorpreso perchè il prezzo è davvero buono! Dico stavolta perchè tutto quello che mi piace in fatto di motori, costa caro... del resto... la classe e le prestazioni, si pagano!

Dato che il carattere di una moto è soprattutto, ma non solo, il motore che lo decide, di andare su di un 4 cilindri mi sembra di andare in pensione a 30 anni!
Il due cilindri proposto dalle :ph34r: non mi piace, quello italiano resta sempre un ottimo compromesso... ma ormai guardo anche altre orizzonti.. e questa novità è azzeccata per me!
Qualcuno di voi dice che il motore da 1050 cc è quello giusto, ma mi conosco ed è meglio darmi una regolata..! :coool:
Cmq sono della zona di Lecco, Brescia non è lontana ma in due settimane ce l'hanno anche qui e in ogni caso aspetto il tuo commento dopo averla provata!
E poi non vedo l'ora di metterci io le mani addosso!!!
Se va... bhè, finisco la stagione e poi in primavera si cambia!
:wink_:

X Tripler3: non sto dicendo che i freni della Street siano inadeguati, però avendo una moto con pinze freni, fino ad un paio di anni fa, da riferimento cioè con 4 pistoni, mi chiedevo come mi sarei trovato con più cavalli e apparentemente meno potenza frenante.
Ormai le pinze così le montano tutti... anche la Hornet ha le pinze a 2 pistoni... e sulle nuove Monster S2R 800 e M 695 hanno messo le pinze a 2 pistoni... scelta discutibile visto il prezzo proposto!!! Le pinze radiali su di una moto da strada sono solo una moda... servono solo se corri forte in pista e basta!

Nitro Express
04/08/2007, 14:32
... e vai!
un altro ex come me!
anche io lo scorso giugno ho venduto il mio millone stufo di avere un cilindro a mille gradi sotto le chiappe e un meccanico fisso dentro... il portafoglio!... speriamo che la Street si faccia giudare anche in relax e non sia troppo "isterica"....

Cane Sciolto
04/08/2007, 21:51
Pure io l anno prox farò questo passo penso...
Ma tu sensa moto che monster avevi?!
Io sono innamorato del marchi Ducati ma penso pure che l unico marchio con lo stesso fascino sia proprio l inglese...Faccio male?!

Pier955
04/08/2007, 23:57
Pure io l anno prox farò questo passo penso...
Ma tu sensa moto che monster avevi?!
Io sono innamorato del marchi Ducati ma penso pure che l unico marchio con lo stesso fascino sia proprio l inglese...Faccio male?!

Sono di parte, ma fai benissimo. L'inglese è ancor più fascinoso dell'italiano, e se fai presto a cambiare...meno modaiolo. (Per ora)

Per il resto come prestazioni...leggo la moto in firma...dovresti sapere già tutto:wink_:

Cane Sciolto
05/08/2007, 09:54
Sono di parte, ma fai benissimo. L'inglese è ancor più fascinoso dell'italiano, e se fai presto a cambiare...meno modaiolo. (Per ora)

Per il resto come prestazioni...leggo la moto in firma...dovresti sapere già tutto:wink_:

Ciao Padovano...
Come prestazioni intendi rispetto alla mia?!
BOh io non sono un gran manico mi piace fare km il piu delle volte per divertirmi ma senza andare al limite anzi...Però i tre cilindri non li ho mai provati...

Zapotec
05/08/2007, 20:19
Pure io l anno prox farò questo passo penso...
Ma tu sensa moto che monster avevi?!
Io sono innamorato del marchi Ducati ma penso pure che l unico marchio con lo stesso fascino sia proprio l inglese...Faccio male?!

No no... ce l'ho ancora il Monster... ecchè? mi faccio la stagione a piedi?! :tongue:
Ho un Monster 600 del 2000... cambiare per cambiare, ok, adesso con la storia degli EURO 1,2 .. che sono "brutti, sporchi e cattivi" trovi un mercato dell'usato che è ghiotto.. trovi Milloni a poco e magari tenuti bene... ma visto che devo cambiare, vorrei proprio cambiare!!
La linea del Monster è bella, però ha rotto...parlo personalmente... Eppure sono un Ducatista convinto...più che altro straconvinto del "Made in Italy", ma quest'anno con l'uscita dell'Hypermotard mi hanno deluso.
Le moto di nicchia vogliono fare.... evabbè... e io cambio partito... cosa te ne fai di una moto così a quel prezzo? l'ho provata... non mi è piaciuta.
Restando sulle naked, onestamente le 3 cilindri italiane sono ormai con l'occhio a mandorla sotto sotto...e lo vedi!!! un giorno mentre caxxeggiato sul web... thò!!! Leggo che arriva la piccola Street per fine stagione... WOW!!!
Credo che col motore Triumph me la godrò molto di più... il M 600 a carburatori è una buona scuola, il M 1000 invece non perdona... (anche se per stabilità, feeling ecc è impareggiabile)... ma non voglio troppi patemi e soprattutto cerco qualcosa di originale... Triumph di sicuro lo è! (anche se mi attizza molto pure la Tiger - molto vicina al Multistrada come filosofia- e la Daytona... troppo pistaiola però per un uso di tutti i giorni casa-lavoro-giretto)
Non vedo l'ora di provarla! :wink_:

maxmicione
05/08/2007, 20:35
vai tranquillo il tre cilindri è antistress tira sempre e ti diverti come un matto !!!


:biker: :triumphpride:

e comunque la tiger è da paura

macina chilometri e divertimento a non finire sono di parte lo so è anche più comoda delle naked in generale

tonidaytona
05/08/2007, 20:46
nulla togliendo ai bicilindrici nostrani...

il trecilindri e' tutta un'altra musica!!!

speednick
05/08/2007, 20:51
ho venduto l's2r e ho comprato lo speed 1050.....tutto un altro mondo!!!entrambi i marchi hanno carattere ma,la speed mi mette un sorriso in faccia che il monster nn ha mai saputo regalarmi....il triple ti entra nel cuore...

Zapotec
06/08/2007, 12:07
ho venduto l's2r e ho comprato lo speed 1050.....tutto un altro mondo!!!entrambi i marchi hanno carattere ma,la speed mi mette un sorriso in faccia che il monster nn ha mai saputo regalarmi....il triple ti entra nel cuore...

Ma che S2R avevi? l'800 o il 1000?
Perchè il 1000 tutto sommato è un mezzo di pregio... impianto frenante di prim'ordine... motore con un tiro da mulo imbizzarrito... stabilità e precisione di guida (dipende poi dalla gommatura....).
Spero davvero di avere le tue stesse impressioni... appena ci metto mano!
:w00t:

fisio79
06/08/2007, 18:12
pensate un pò che io avevo una bandit 600 del 2000 ed ora ho deciso......la street sarà mia!!!!!purtroppo qui da me nn è ancora arrivata e sono senza moto da 2 mesi....per fortuna ho uno sccoterino(prendo per il cu.... la mia voglia di moto)