Visualizza Versione Completa : tiger 1050: controllate la leva del cambio!
ebbene si, stavo per rimanere a piedi o quasi. mi spiego: accendo la moto dopo una breve sosta e noto che la ricerca del folle e' difficile perche' la leva ha una corsa lunga, li per li non gli do' peso, ingrano la prima e parto ma mi accorgo subito che la leva ha una corsa lunghissima e gommosa. allora mi fermo, controllo e scopro che il bullone che stringe il rinvio del cambio alla leva e' lentissimo, per cui mi fiondo dal conce che provvede a stringermelo per bene, consigliandomi comunque di tenerlo sotto osservazione. 
morale: se non volete rimanere a piedi controllate bene il dado in questione!
A.V.R.75
04/08/2007, 20:21
ma non erano le harley ad avere i bulloni che si svitavano?????:blink:
cmq....grazie per l'utile notizia!
cimbro64
05/08/2007, 19:50
successo anche a me.... ancora ai primi 1000km circa...:blink:
stretto con un bloccafiletti e da allora tutto ok:rolleyes::rolleyes:
madra4you
21/08/2007, 23:55
Cari ragazzi , a me č capitato in spagna il 18 di agosto con moto stracarica !
Per fortuna le officine BMW  spagnole sono meno razziste di quelle Italiane ! ...Meccanico bravissimo gentile e persino gratuito
ebbene si, stavo per rimanere a piedi o quasi. mi spiego: accendo la moto dopo una breve sosta e noto che la ricerca del folle e' difficile perche' la leva ha una corsa lunga, li per li non gli do' peso, ingrano la prima e parto ma mi accorgo subito che la leva ha una corsa lunghissima e gommosa. allora mi fermo, controllo e scopro che il bullone che stringe il rinvio del cambio alla leva e' lentissimo, per cui mi fiondo dal conce che provvede a stringermelo per bene, consigliandomi comunque di tenerlo sotto osservazione. 
morale: se non volete rimanere a piedi controllate bene il dado in questione!
grazie per l'informazione. Verificherņ
Zinzella
22/08/2007, 19:10
ok grazie per la info. quando smette di piovere farņ tutte le verifiche del caso!!! bye bye