Visualizza Versione Completa : consumo olio..
come alcuni di voi sapranno,ieri sera ho fatto la brutta scoperta..ho controllato il livello dell'olio motore e chè ti vedo???l'astina,invece di essere bella inzuppata di olio,è bella asciutta :ph34r:..ho passato gli ottomila km e oggi per essere tranquillo l'ho portata dal mecca per un rabocco (mezzo KG)..
la mia domanda è:
quali possono essere le cause??(premettendo che il rodaggio l'ho fatto abbastanza tranquillone)..
si può rimediare??e come??..
giampippi
04/08/2007, 20:31
Hai controllato stas quando sei rientrato dopo 400km. circa?
Hai controllato stas quando sei rientrato dopo 400km. circa?
no gavevo bae :wacko:
bhè se dovessi vedere che in 400 km mi consuma olio..o c'è un buco da qualche parte oppure la mia speed va a miscela invece di benza :wacko:
il consumo d'olio nel mio caso credo che avvenga nella luuuuuuuuuunga distanza..e la cosa comunque non dovrebbe accadere!!
Vince_Speed
04/08/2007, 23:07
Ciao Filtrozzo!
Non è ke ci condisci l'insalata?! :tongue::tongue::tongue:
ps: son rientrato oggi da sottomarina...
melosghiccio
05/08/2007, 10:31
normale...
Io sono a quota 7500 e ieri ho fatto un rabbocco d'olio per la seconda volta ... circa 150-180 gr.
Secondo me è abbastanza normale che un po' d'olio "se ne vada" (certo 500gr....).
VonRichthofen
05/08/2007, 10:47
per alcuni motori,specie quelli inglesi anche di auto,è tipico "mangiare un pò di olio".......per diminuire di molto questo "problema" puoi fare un trattamento al ptfe all'olio motore come ho fatto io.Anche la Rsv che avevo prima ciucciava un pò di olio,dopo il trattamento il problema era particamente scomparso.
Il mio tiger a 58000km non consuma una goccia d'olio tra un cambio e l'altro.........
E' normale nel senso che rientra neui paramnetri triumph, ma una moto che ha 8000km consuma 500gr d'olio normale non mni pare........
La mia x esempio non ne beve neanche una goggia e i km sono 11800.
Anche a mè non mi pare normale:dry:
onlyspeed
05/08/2007, 19:14
non credo, almeno non per il 955, la mia ha 23000 km e tra un cambio e l'altro, ne una sola goccia|!!!
mmmmmmmmmm..ma è mai possibile che non ci sia mai un verdetto unanime?? :dry:
per alcuni è normale che cosumi olio e per altri no..mmhaaa....fooorse la verità sta nel mezzo :tongue:
freekazoid
06/08/2007, 09:01
anche la mia mangia un po di olio, e sono a 7500 km circa, però ho notato che ogni tanto perde una goccia dal sensore del folle. farò controllare al tagliando, comunque anche io sapevo che le speed mangiavano un po di olio, ogni tanto ci do una guardata ed eventualmente rabbocco. nessuna fumata blu però dallo scarico...
Allora facciamo chiarezza.
Punto 1:
Il consumo d'olio da te descritto secondo i paremetri triumph è perfettamente normale.Potrebbe essre inputabile ad un assenstamento ancora non ottimale degli organi interni (vedi bmw, consumano più olio i primi 10000km che gli altri 40000)
Punto 2:
e confrontato il tuo consumo d'olio con altri propietari si è rivelato un pò alto
onsidera cmq che dovresti ricordati a che liverllo era prima, come lo hai controllato ecc......
Allora facciamo chiarezza.
Punto 1:
Il consumo d'olio da te descritto secondo i paremetri triumph è perfettamente normale.Potrebbe essre inputabile ad un assenstamento ancora non ottimale degli organi interni (vedi bmw, consumano più olio i primi 10000km che gli altri 40000)
Punto 2:
e confrontato il tuo consumo d'olio con altri propietari si è rivelato un pò alto
onsidera cmq che dovresti ricordati a che liverllo era prima, come lo hai controllato ecc......
il controllo precedente non ricordo esattamente quando l'ho fatto..mi sembra a quota 6.000..ho usato sempre lo stesso metodo..anche se è un metodo sbagliato,cioè,moto sul cavalletto centrale :dry:..
cmq quando l'ho controllato, il livello dell'olio era OK,
l'altro giorno,probabilmente se non la mettevo sul cavalletto centrale,l'astina non l'avrei trovata completamente asciutta..cmq fatto stà che al massimo,in 3.000 km la motorella si è ciucciato dell'olio.
quoto mr tiger!... la mia a quota 18.000 non ne consumaneanche una goccia... pero' tra monster e rsv se ne mangiavano un po'... mio padre che ha la gs 1200 ed è a quota 10.000 ne ciuccia ancora...infatti il precedente modello (1150) ne ha mangiato fino ai 35/40.000!!!! secondo me è una questione di materiali...dalle tempo alla tua adorata..vedrai che si assesta...e.........stai tranqiullo..:wink_::biggrin3::tongue: