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Visualizza Versione Completa : scarico aftermarket sedere al fresco.....???



triplevitello
05/08/2007, 12:29
ciao a tutti.......... ero interessato a sapere da ki ha gia sostituito l'intero scarico originale o solo il terminale dell' amata daytona ....se la situazione calore sotto le kiappe migliora...... Le mie emorroidi attendono risposta ....... un saluto a tutti i motociclisti
un 3 cilindri è per sempre

Marco Manila
05/08/2007, 14:11
E' molto probabile che sostituendo lo scarico di serie con un terminale in carbonio (che notoriamente conduce meno il calore) la situazione migliori notevolmente, anche se il collettore continuerebbe a portare calore al sottocoda.

Credo che la vera alternativa sia montare questo scarico:

http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-daytona-675/daytona-675-zard.jpg

Ne trovi altri qui: Tutti gli scarichi per la Daytona 675 (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-daytona-675-marmitta.htm)

Dennis
05/08/2007, 14:18
C'è chi l'ha montato, ma la situazione "calore" non è stata del tutto risolta: il caldo è trasmesso alla sella dal motore!

Comunque basta soltanto evitare il più possibile la città e fare dei Km, col finire del rodaggio sembrerà paradossale ma la moto scalderà molto meno.

Pierc
06/08/2007, 09:20
C'è chi l'ha montato, ma la situazione "calore" non è stata del tutto risolta: il caldo è trasmesso alla sella dal motore!

Comunque basta soltanto evitare il più possibile la città e fare dei Km, col finire del rodaggio sembrerà paradossale ma la moto scalderà molto meno.

il caldo è trasmesso alla sella dallo scarico che è unico al telaio sotto la sella!!

Lorient
06/08/2007, 10:36
ciao a tutti.......... ero interessato a sapere da ki ha gia sostituito l'intero scarico originale o solo il terminale dell' amata daytona ....se la situazione calore sotto le kiappe migliora...... Le mie emorroidi attendono risposta ....... un saluto a tutti i motociclisti
un 3 cilindri è per sempre

Ho messo il terminale in carbonio delle Leo Vince e la situazione è comunque cambiata... Il calore si disperde meglio rispetto all'originale :wink_:

Ti3
06/08/2007, 10:50
E' molto probabile che sostituendo lo scarico di serie con un terminale in carbonio (che notoriamente conduce meno il calore) la situazione migliori notevolmente, anche se il collettore continuerebbe a portare calore al sottocoda.

Credo che la vera alternativa sia montare questo scarico:

http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-daytona-675/daytona-675-zard.jpg

Ne trovi altri qui: Tutti gli scarichi per la Daytona 675 (http://www.triumphchepassione.com/scarichi-daytona-675-marmitta.htm)

..per chi ne ha notizia: il terminale zard in foto è singolo o va montato completo di collettori?

crisgas
06/08/2007, 11:08
solo completo!

Rix
06/08/2007, 11:32
il caldo è trasmesso alla sella dallo scarico che è unico al telaio sotto la sella!!


la cosa che non capisco è che lo scarico è unito al telaio ma con una specie di gommino per fare spessore,quindi quello dovrebbe togliere gia del calore trasmesso.................:dry:

Dennis
06/08/2007, 14:25
Ragazzi lo scarico scalderà pure (ovviamente), ma dopo che vi siete fatti un bel giro, toccate il telaio nella zona dell'attacco dell'ammortizzatore, degli attacchi del telaietto, un po' dappertutto... gran parte del calore è trasferita dal motore! Se dopo questo lungo giro pazientate un po', noterete pure come il telaietto resti caldo per più tempo rispetto all'impianto di scarico.

Non è una vaccata, leggevo 'sta cosa sul forum nordamericano, dove anche chi ha montato lo Zard basso sente comunque del calore. Non è un difetto della Daytona, una moto simile è normale che scaldi, due miei amici ad esempio hanno delle R6 del 2004 e i telai delle loro moto dopo un giro sono arroventati, e la stessa cosa vale per la nuova R1 2007 che pare un forno a legna...

Una cosa che vi volevo chiedere: se notate la foto della moto con lo Zard, si vedono spuntare da sotto il codone due asole di fissaggio vuote, che ho notate esser inutilizzate anche sulla moto in configurazione normale. Hanno un significato preciso per qualche accessorio ecc. che voi sappiate?

Lorient
06/08/2007, 14:27
la cosa che non capisco è che lo scarico è unito al telaio ma con una specie di gommino per fare spessore,quindi quello dovrebbe togliere gia del calore trasmesso.................:dry:

Non è proprio così...

Il collettore già scalda di suo il telaio nella parte destra e comunque, girando d'estate con l'aria calda, il terminale originale non disperde abbastanza in quanto occupa tutto il sotto-sella...:dry:

In ogni caso, io che non sono meccanico e avevo 2 brugole in croce, ci ho messo la bellezza di... 1 ora per cambiare terminale! :biggrin3:

capetta
06/08/2007, 14:41
uno scarico aperto migliora sicuramente la situazione!

mitya675
06/08/2007, 16:56
cmq è vero che parte del calore arriva direttamente dal motore..
cmq col mivv in carbonio le tipe nn si lamentano del calore..si lamentano del FRENATA POWER!!!!ah che bella sensazione sulla schiena,mi fa dimenticare che mi sto cuocendo i maroni come alla sagra di Combai a novembre!!!!

Rix
06/08/2007, 16:58
Ragazzi lo scarico scalderà pure (ovviamente), ma dopo che vi siete fatti un bel giro, toccate il telaio nella zona dell'attacco dell'ammortizzatore, degli attacchi del telaietto, un po' dappertutto... gran parte del calore è trasferita dal motore! Se dopo questo lungo giro pazientate un po', noterete pure come il telaietto resti caldo per più tempo rispetto all'impianto di scarico.

Non è una vaccata, leggevo 'sta cosa sul forum nordamericano, dove anche chi ha montato lo Zard basso sente comunque del calore. Non è un difetto della Daytona, una moto simile è normale che scaldi, due miei amici ad esempio hanno delle R6 del 2004 e i telai delle loro moto dopo un giro sono arroventati, e la stessa cosa vale per la nuova R1 2007 che pare un forno a legna...

Una cosa che vi volevo chiedere: se notate la foto della moto con lo Zard, si vedono spuntare da sotto il codone due asole di fissaggio vuote, che ho notate esser inutilizzate anche sulla moto in configurazione normale. Hanno un significato preciso per qualche accessorio ecc. che voi sappiate?

le asole,se sono quelle che penso,sono quelle in cui ci si attaccano le staffe che danno in dotazione con gli scarichi after per poter ancorare il portatarga sennò troppo libero con il pericolo di rompersi...

valentinorossi
06/08/2007, 18:43
bhè se hai problema di calore.....monta lo scarico basso della Zard e il problema l'hai risolto x sempre no ??
a parte la linea....che deve piacere ;)

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

sixxx27
11/08/2007, 21:18
io vorrei montare una jardine chi sa di qualcuno che la commercia in italia perche spendere 600$ e farsela mandare dall america nn mi sembra una buona idea....

VonRichthofen
12/08/2007, 19:43
in italia nessuno commercia il jardine,io stesso lo volevo comprare e ho mandato 2 mail alla jardine in più ho fatto telefonare da un mio amico distributore di pezzi di ricambi ma sempre senza risposte.......morale,ho ordinato lo shark,ma ancora devo rispondermi per il pagamento......boh!!!