Visualizza Versione Completa : Toglietemi dei dubbi
Salve raga ,
questa mattina ho dato una bella strapazzata alla mia Speed sulle bellissime strade della Maiella ma , mi sono sorti dei dubbi :
ho notato che Più salivo e Più perdevo un po di potenza e, come metro, vi posso dire che normalmente impenno la 2° esclusivamente con un bel apri e chiudi ma , in montagna , non si alza .
Ho poi un altro dubbio :
questa per me è la mia prima tre cilindri ma non so come capire se la mia piccola bestiolina vada veramente bene come le altre e vi dico questo perchè sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto dall'uscita di questa mattina . Premetto che ho solo 2200 KM e forse è ancora presto per avere una resa ottimale .
Voi che ne pensate ?
Spitfire
06/08/2007, 09:37
il primo più che un dubbio è una certezza: qualsiasi motore a pistoni aspirato (non sovralimentato) perde potenza al salire della quota a causa della diminuzione della pressione atmsferica, più sali più la pressione diminuisce più peggiora il rendimento volumetrico del motore più la potenza diminuisce
il secondo dubbio invece non mi è molto chiaro! che intendi dire? che la speed va meno di precedenti moto che hai avuto?
brasletti76
06/08/2007, 17:48
penso che hai bisogno di una hayabusa! :biggrin2:
:risate2::risate2::risate2:
penso che hai bisogno di una hayabusa! :biggrin2:
il primo più che un dubbio è una certezza: qualsiasi motore a pistoni aspirato (non sovralimentato) perde potenza al salire della quota a causa della diminuzione della pressione atmsferica, più sali più la pressione diminuisce più peggiora il rendimento volumetrico del motore più la potenza diminuisce
il secondo dubbio invece non mi è molto chiaro! che intendi dire? che la speed va meno di precedenti moto che hai avuto?
No non intendo questa ma ne ho sempre sentito parlare come una cosa da panico ma , secondo me , hanno tutti esagerato un po e ti ripeto essendo la mia prima Speed non ho parametri per sapere se la moto va come deve andare . Dovro provarne un'altra per fare dei confronti
yanagawa.78
06/08/2007, 20:52
be chi ne parla come una cosa da"panico" credo che si riferisca al tipo di moto che è, e per essere una naked secondo me come motore va molto bene.Io ho sempre guidato moto sportive,prima avevo il gsx-r 1000 e non sono rimasto deluso della speed, è chiaro che non si possono paragonare ciclistica e motore di una sportiva 1000 con una naked!!! Io sono molto soddisfatto della speed,macina qualche km in piu e vedrai che ti soddisferà
be chi ne parla come una cosa da"panico" credo che si riferisca al tipo di moto che è, e per essere una naked secondo me come motore va molto bene.Io ho sempre guidato moto sportive,prima avevo il gsx-r 1000 e non sono rimasto deluso della speed, è chiaro che non si possono paragonare ciclistica e motore di una sportiva 1000 con una naked!!! Io sono molto soddisfatto della speed,macina qualche km in piu e vedrai che ti soddisferà
Grazie sei stato veramente gentile
Spitfire
06/08/2007, 21:57
No non intendo questa ma ne ho sempre sentito parlare come una cosa da panico ma , secondo me , hanno tutti esagerato un po e ti ripeto essendo la mia prima Speed non ho parametri per sapere se la moto va come deve andare . Dovro provarne un'altra per fare dei confronti
sinceramente non conosco molte moto che intorno ai 3000 giri hanno già quasi 8 kgm e mezzo di coppia, a 5000 hanno una bomba di coppia e a 8000 un altra eh...
ci sono certamente moto con più cavalli della speed, più velocità massima, più coppia (intesa come valore di picco) ma come uniformità di spinta e distribuzione della coppia sull'intero range di giri credo che la speed sia insuperabile (insieme alla benelli TNT che ha un motore molto simile);
insomma vai a farti un giro sui colli, sul misto, in giro...la speed non è mai a corto di fiato, è sempre pronta a qualsiasi regime!
per me è FANTASTICA! davvero non mi spiego come mai il motore a 3 cilindri non venga preso in considerazione da nessun altro costruttore...mah...
...spit ti quoto assai...a me sta motoretta qua mi emoziona
e confeso che questo motore talvolta mi intimorisce da come risponde
..confesso pure di non essere un motociclista come chissa quanti di voi ma
sta motoretta me la sto godendo tantissimo in tutto quello che da' a partire da quando sta sul cavalletto a quando sono io la cavalletta al vento....!!
piovegovernoladro
07/08/2007, 01:24
se hai lo scarico aperto mettici un pignone e vedrai come ti diverti!!
brasletti76
07/08/2007, 07:35
e' vero comunque, la speed non ti straccia le braccia come puo' fare ad esempio una tuono. ma come ha gia' sottolineato spitfire, e' pronta a qualsiasi regime ed e' godibilissima. per me il motore e' straordinario, non da panico.
valentinorossi
07/08/2007, 07:46
jesy77 secondo me non c'entra nulla la quota d'altezza....secondo me dovresti aver un amico che ti faccia provar un altra triple.
io sono stato a Campoimperatore al raduno il 29 luglio.....nel salire in montagna non ho avuto nessun tipo di problema con la mia piccolina Daytona....anzi più aprivo e più mi divertivo :D
ciao a presto!!!!
http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)
brasletti76
07/08/2007, 08:16
jesy77 secondo me non c'entra nulla la quota d'altezza....secondo me dovresti aver un amico che ti faccia provar un altra triple.
io sono stato a Campoimperatore al raduno il 29 luglio.....nel salire in montagna non ho avuto nessun tipo di problema con la mia piccolina Daytona....anzi più aprivo e più mi divertivo :D
ciao a presto!!!!
e no caro valentino, la quota d'altezza e' un dato di fatto! se non hai avvertito nessun calo, allora non sei salito abbastanza.
Spitfire
07/08/2007, 16:32
si parla spesso della tuono come moto strappabraccia... ma ciò è valido soprattutto per la vecchia tuono, quella col vecchio cupolino, motore "twin spark" ...quella sì era cattiva, con la coppia max a 6700! la tuono nuova non è sto granchè come motore eh...gli hanno portato la coppia a 8500 eh...ne ha di più della speed ma anche più in alto, hanno spostato tutto più sù per motivi di marketing, perchè la gente leggesse tanti cv
sui giri medi e bassi la 1050 ha più semolino della tuono nuova eh...:coool:
bastard inside
07/08/2007, 17:14
Salve raga ,
questa mattina ho dato una bella strapazzata alla mia Speed sulle bellissime strade della Maiella ma , mi sono sorti dei dubbi :
ho notato che Più salivo e Più perdevo un po di potenza e, come metro, vi posso dire che normalmente impenno la 2° esclusivamente con un bel apri e chiudi ma , in montagna , non si alza .
Ho poi un altro dubbio :
questa per me è la mia prima tre cilindri ma non so come capire se la mia piccola bestiolina vada veramente bene come le altre e vi dico questo perchè sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto dall'uscita di questa mattina . Premetto che ho solo 2200 KM e forse è ancora presto per avere una resa ottimale .
Voi che ne pensate ?
beh ma se prima avevi la z-1000 non c'è tanta differenza, anzi forse la z-1000 ha anche qualche cv in più
ilcontediMeriden
08/08/2007, 14:46
uè jesy se vuoi ti faccio provare la mai e facciamo sto raffronto!:coool:
adesso sto in grecia per lavoro (kavala oil...prinos beta...che schifo di piattaforma)...appena torno se vuoi ci si vede e ci facciamo sto giretto!!
a presto
iacibonz
08/08/2007, 17:11
Tutto normale è l altitudine
uè jesy se vuoi ti faccio provare la mai e facciamo sto raffronto!:coool:
adesso sto in grecia per lavoro (kavala oil...prinos beta...che schifo di piattaforma)...appena torno se vuoi ci si vede e ci facciamo sto giretto!!
a presto
Ciao Conte io domani vado a Viggiano a fare un compl.
Appena torni fammi sapere cosi andiamo a fare un bel giro
onlyspeed
08/08/2007, 18:32
sinceramente non conosco molte moto che intorno ai 3000 giri hanno già quasi 8 kgm e mezzo di coppia, a 5000 hanno una bomba di coppia e a 8000 un altra eh...
ci sono certamente moto con più cavalli della speed, più velocità massima, più coppia (intesa come valore di picco) ma come uniformità di spinta e distribuzione della coppia sull'intero range di giri credo che la speed sia insuperabile (insieme alla benelli TNT che ha un motore molto simile);
insomma vai a farti un giro sui colli, sul misto, in giro...la speed non è mai a corto di fiato, è sempre pronta a qualsiasi regime!
per me è FANTASTICA! davvero non mi spiego come mai il motore a 3 cilindri non venga preso in considerazione da nessun altro costruttore...mah...
quoto in pieno!!!
speednick
14/08/2007, 14:14
sarà.....a me 130cv che tirano badilate di coppia a qualsiasi regime entusiasmano....a voler far meglio mi compro un mv agusta(l'elicottero xò...nn la moto...):bananeinc:
valterone
14/08/2007, 14:32
jesy77 [QUOTE]secondo me non c'entra nulla la quota d'altezza....secondo me dovresti aver un amico che ti faccia provar un altra triple.
ciao a presto!!!!
:blink::blink:C'entra eccome, più si sale e meno ossigeno c'è a disposizione per la combustione. Mi sembra che si perda il 6/8% di potenza ogni 500mt di quota......
:rolleyes:Probabilmente la tua moto è "magra"....:laugh2: