Visualizza Versione Completa : l'eta giusta per aver dei figli...la famiglia...
giorgio bona
06/08/2007, 09:50
...ultimamente mi sento un po' giu' perche' ho passato i trenta ed ancora non vedo spiragli per avere una famiglia con relativi figli...
si, lo so, ho una visione alquanto obsoleta..tuttavia riguardo questo argomento sono mooolto all'antica.....vorrei il tradizionale nucleo famigliare nel quale staccarmi da tutto il resto...un mondo parallelo...a se stante...
pensate sia gia' troppo vecchio o jiela posso ancora fare...
fatto di relativa importanza e' il contesto di lungo in cui vivo...la cina..:sick:
come sono le vostre esperienze!?!?!?
Eddai non è mai troppo tardi.......anche perchè siamo in due.....Cmq la fretta è cattiva consigliera.
quando farti una famiglia? un consiglio quando senti di aver fatto tutto quello che non rimpiangerai da sposato...
per la cronaca mi sono sposatoa 34 anni... ed ora ho il problema opposto , sto valutando di andare a lavorare in cina, e la mia paura più grossa è non vedere crescere mia figlia
Vertigine
06/08/2007, 10:07
mah.. ti dirò... io da sola ci sto benone... :biggrin3:
faccio quel che mi pare.. non rendo conto di niente a nessuno...
perchè complicarsi la vita? :coool:
giorgio bona
06/08/2007, 10:09
cosi la pensavo fino ai 25...ora....ho bisogno d'altro...
perchè non si può vivere perennemente da soli e perchè la gioia di avere un figlio è la più grande che si può provare
giorgio bona
06/08/2007, 10:10
quando farti una famiglia? un consiglio quando senti di aver fatto tutto quello che non rimpiangerai da sposato...
per la cronaca mi sono sposatoa 34 anni... ed ora ho il problema opposto , sto valutando di andare a lavorare in cina, e la mia paura più grossa è non vedere crescere mia figlia
fisso in cina?!?!?!
se cosi fosse io non lo farei...
Saraceno
06/08/2007, 10:12
Quindi direi che sei pronto!!!
Io mi sono sposato a 25 e a 26 avevo già un figlio, il secondo è arrivato a 32 e non rimpiango niente!!!
Vertigine
06/08/2007, 10:13
io a 25 stavo già divorziando.... avevo bisogno d'altro...sì... di ARIA!!! :sick:
giorgio bona
perchè non si può vivere perennemente da soli e perchè la gioia di avere un figlio è la più grande che si può provare
preso in pieno!!!
mi son guardato indietro...
manca una cosa...due.....
una moglie da amare ed esser amato...
ed un figlio...la gioia piu' grande che possa aver in vita!!!!!
(evidiamo di far discorsi tipo....che sono egoista:dry:)
calimero
...la gioia di avere un figlio è la più grande che si può provare
E' incredibile quanto profondo possa essere l'amore che provi per TUO figlio...
Se non lo si prova, a mio modestissimo parere, si perde una grossa fetta di vita.
Come darti torto !! :wink_:
Penso poi che il vero problema di non aver famiglia, mogli o figli lo si sente ad una certa età........cosà farò a 60 anni solo come un cane ?:wacko:
giorgio bona
06/08/2007, 10:15
E' incredibile quanto profondo possa essere l'amore che provi per TUO figlio...
Se non lo si prova, a mio modestissimo parere, si perde una grossa fetta di vita.
quella piu' buona e vera!!!:wink_:
Vertigine
06/08/2007, 10:16
non sono sempre stata da sola... ovvio...
ma ho deciso che sola sto meglio...
e poi...la solitudine è una rassicurante distanza dagli addii veri :cry:
è la solita frase che penso dicano tutti i genitori : io alla tua età ero sposato e avevo già due figli (io ho 28 anni,mio papà si è sposato che aveva 24 anni);
sinceramente io non mi sento maturo per affrontare un passo simile..il trentenne medio,è ancora un ragazzino che ha voglia di far serata con gli amici e far finta che gli anni non passino mai :tongue:
giorgio bona
06/08/2007, 10:18
non sono sempre stata da sola... ovvio...
ma ho deciso che sola sto meglio...
e poi...la solitudine è una rassicurante distanza dagli addii veri :cry:
si...e' vero.tuttavia...io voglio rischiare...pur avendo gia' sofferto...
ne val la pena!!!!
perfettamente d'accordo con te.....
è la solita frase che penso dicano tutti i genitori : io alla tua età ero sposato e avevo già due figli (io ho 28 anni,mio papà si è sposato che aveva 24 anni);
sinceramente io non mi sento maturo per affrontare un passo simile..il trentenne medio,è ancora un ragazzino che ha voglia di far serata con gli amici e far finta che gli anni non passino mai :tongue:
Il trentenne medio si butta all' alcool perchè è difficile trovare ragazze serie, pronte anche ad affrontare certi sacrifici......:wink_:
Vertigine
06/08/2007, 10:20
Penso poi che il vero problema di non aver famiglia, mogli o figli lo si sente ad una certa età........cosà farò a 60 anni solo come un cane ?:wacko:
non ho prospettive di vita così lunghe...
l'ottimismooo è il profumoooo delllla vitaaaaaaa...... :dry: ....
PESSIMISTA ? o conduci una vita smodata ? :biggrin3:
Io mi sono sposato a 29 anni, e dopo i classici 7 anni è arrivata la separazione, ora penso che per rinunciare alla mia libertà ci vorrà una persona veramente valida....
Vertigine
06/08/2007, 10:26
l'ottimismooo è il profumoooo delllla vitaaaaaaa...... :dry: ....
:biggrin3:
PESSIMISTA ? o conduci una vita smodata ? :biggrin3:
nessuna delle due cose (beh... forse un pò la seconda..:rolleyes:) magari un tantino disillusa... tutto qui
non credo che per certe cose bisogna metter su cantiere, quando troverai la tipa giusta non lasciartela scappare e quello sarà il momento.
poi gli errori li fanno tutti, ma almeno a trenta anni un pò di sale nella zucca lo si ha!
io trovata la tipa e sposata, la vita di coniuge ti fa perdere certe libertà ma in cambio ti dà una serenità che solo chi sta bene assieme ad una persona può capire.
giorgio bona
06/08/2007, 10:31
Come darti torto !! :wink_:
a quell'eta' non sara' un problema....sara' un rimorso...
Vertigine
06/08/2007, 10:31
ora penso che per rinunciare alla mia libertà ci vorrà una persona veramente valida....
per rinunciare alla libertà.... ora come ora ... mi è costata troppo... uhmmmm... non c'è santo che tenga! :wink_:
un giorno conto di sposarmi e metter su famiglia..certo che se analizzo il mio comportamente nei rapporti di coppia...forse è meglio lasciar stare :tongue:...cazz,sono troppo immaturo!!
giorgio bona
06/08/2007, 10:36
non credo che per certe cose bisogna metter su cantiere, quando troverai la tipa giusta non lasciartela scappare e quello sarà il momento.
:wink_:
per rinunciare alla libertà.... ora come ora ... mi è costata troppo... uhmmmm... non c'è santo che tenga! :wink_:
sarai la prima!!!!!!:biggrin3::wink_::tongue:
Io mi sono sposato a 29 anni, e dopo i classici 7 anni è arrivata la separazione, ora penso che per rinunciare alla mia libertà ci vorrà una persona veramente valida....
questo...senza ombra di dubbio alcuno!!!
Vertigine
06/08/2007, 10:39
.certo che se analizzo il mio comportamente nei rapporti di coppia...forse è meglio lasciar stare :tongue:...cazz,sono troppo immaturo!!
questo fa di te un uomo normale!!!! :risate2:
Eeeee santiddio sarai maia scappata da Acatraz dopo anni di fatiche a scavarti un tunnel con un cucchiaino da caffè ???:biggrin3:
Se trovi la persona giusta non devi rinunciare alle tue libertà...certo ridimensionare un pochino.....:ph34r:
Io esempio per ora ho fatto la scelta di starmene per i fatti miei dopo una brutta delusione ma sinceramente vedo alcuni miei amici e coetanei che si stanno sposando essere un "pò" sottomessi, quello che invece non sarei in grado di sopportare......ehmmm appunto per questo sono solo, ma credo troverò quella che riesce a capirmi....nel 2040...:biggrin3:
penso che se incontrerai la persona che riterrai giusta molte tue idee cambieranno....ora dici così perkè probabilmente la tua esperienza negativa è recente...
un giorno conto di sposarmi e metter su famiglia..certo che se analizzo il mio comportamente nei rapporti di coppia...forse è meglio lasciar stare :tongue:...cazz,sono troppo immaturo!!
http://www.internationalhero.co.uk/m/medioman.jpg
questo fa di te un uomo normale!!!! :risate2:
a ok allora non mi preoccupo :bravissimo_:
giorgio bona
06/08/2007, 10:43
e poi...ci credete o no all'amore eterno?!?!!?
io si...:rolleyes:...so di esser un povero illuso..ma che ci posso fare se sono un sognatore...
mi sono appena sposato.. a 35 anni e da 7 eravamo fidanzati di cui 2 di convivenza..
la cosa che più mi copisce in questi discorsi è che si parla di perdita di libertà. come se stare con una persona significhi andare in galera.
è ovvio che se ci si riferisce al discorso che posso andare con chi voglio allora si, si perde la libertà, ma se invece ci si riferisce al discorso di avere propri spazi/hobby il tutto dipende da come si costruisce il rapporto.
per ricevere bisogna dare e bisogna trovare il giusto compromesso soprattutto nel campo gelosia...
ovviamente in tutte le cose non bisogna esagerare e soprattutto bisogna aiutarsi.
es. stasera vado a giocare a tennis e torno alle 21 e troverò mia moglie che mi prepara la cena. domani lei andrà x lavoro a milano e sarò io allora a farle trovare la cena...
un altro aspetto? i figli io a 35 anni li vorrei (soprattutto perchè vorrei crescerli adesso che ce la faccio...). lei non si sente ancora pronta.
ci godiamo allora questa ns. fase della vita e tra 6 mesi/1 anno se ne riparlerà
Vertigine
06/08/2007, 10:44
a ok allora non mi preoccupo :bravissimo_:
:tongue:
"Quando ci innamoriamo ci attanaglia una paura terribile, siamo incerti, esitiamo, siamo ansiosi... è il passo giusto o quello sbagliato?
E' il partner giusto? E' una semplice infatuazione?O è qualcosa di più?E' amore? O solo attrazione biologica?L'interrogativo più grave è:questo amore durerà?Prima che scompaia abbiamo bisogno dell'appoggio della legge, dello Stato, della società, perchè ci sia data una garanzia.Fidarsi del partner è troppo rischioso.Bisogna rendere l'amore qualcosa di stabile.Ma esso
non è stabile è un mutare di rapporto.Per questo è nato il matrimonio. E' la morte dell'amore.Certo, possiamo farne un mausoleo, una tomba di marmo, ma resta sempre una tomba.
Come mai tutte le società del mondo, hanno optato per il matrimonio?Forse perchè l'amore da solo ha poca consistenza?"
Ora vi faccio io una domanda: che cosa c'è di stabile a questo mondo?
E se il matrimonio invece fosse semplicemente funzionale all'allevamento dei figli? Anche gli animali lo fanno. Solo che forse non fa parte della nostra natura legarci per tutta la vita.
Infatti non mi sembra proprio che il matrimonio dia più garanzie di durata di altre forme di relazione, anzi!
Comunque la resistenza al cambiamento deteriora qualsiasi cosa, non solo l'amore. Tutto è in continuo mutamento e, o sappiamo adeguarci e fluire, mutare con le cose che mutano o, inevitabilmente, ci irrigidiremo e staremo male.
giorgio bona
06/08/2007, 10:47
mi sono appena sposato.. a 35 anni e da 7 eravamo fidanzati di cui 2 di convivenza..
la cosa che più mi copisce in questi discorsi è che si parla di perdita di libertà. come se stare con una persona significhi andare in galera.
è ovvio che se ci si riferisce al discorso che posso andare con chi voglio allora si, si perde la libertà, ma se invece ci si riferisce al discorso di avere propri spazi/hobby il tutto dipende da come si costruisce il rapporto.
per ricevere bisogna dare e bisogna trovare il giusto compromesso soprattutto nel campo gelosia...
ovviamente in tutte le cose non bisogna esagerare e soprattutto bisogna aiutarsi.
es. stasera vado a giocare a tennis e torno alle 21 e troverò mia moglie che mi prepara la cena. domani lei andrà x lavoro a milano e sarò io allora a farle trovare la cena...
un altro aspetto? i figli io a 35 anni li vorrei (soprattutto perchè vorrei crescerli adesso che ce la faccio...). lei non si sente ancora pronta.
ci godiamo allora questa ns. fase della vita e tra 6 mesi/1 anno se ne riparlerà
c'e' solo una risposta....vi amate....:wink_:
ed e' cosi che dev'esser!!!
oggi sono un ....pochino.....troppo....:sick:.....sdolcinato:tongue:
Vertigine
06/08/2007, 10:52
uhmmm....le tasse? :tongue:
PS scusate... non ho resistito :botteee:
c'e' solo una risposta....vi amate....:wink_:
ed e' cosi che dev'esser!!!
oggi sono un ....pochino.....troppo....:sick:.....sdolcinato:tongue:
dai caro stasera ti dò lo zuccherino :tongue:
giorgio bona
06/08/2007, 10:56
"Quando ci innamoriamo ci attanaglia una paura terribile, siamo incerti, esitiamo, siamo ansiosi... è il passo giusto o quello sbagliato?
E' il partner giusto? E' una semplice infatuazione?O è qualcosa di più?E' amore? O solo attrazione biologica?L'interrogativo più grave è:questo amore durerà?Prima che scompaia abbiamo bisogno dell'appoggio della legge, dello Stato, della società, perchè ci sia data una garanzia.Fidarsi del partner è troppo rischioso.Bisogna rendere l'amore qualcosa di stabile.Ma esso
non è stabile è un mutare di rapporto.Per questo è nato il matrimonio. E' la morte dell'amore.Certo, possiamo farne un mausoleo, una tomba di marmo, ma resta sempre una tomba.
Come mai tutte le società del mondo, hanno optato per il matrimonio?Forse perchè l'amore da solo ha poca consistenza?"
E se il matrimonio invece fosse semplicemente funzionale all'allevamento dei figli? Anche gli animali lo fanno. Solo che forse non fa parte della nostra natura legarci per tutta la vita.
Infatti non mi sembra proprio che il matrimonio dia più garanzie di durata di altre forme di relazione, anzi!
Comunque la resistenza al cambiamento deteriora qualsiasi cosa, non solo l'amore. Tutto è in continuo mutamento e, o sappiamo adeguarci e fluire, mutare con le cose che mutano o, inevitabilmente, ci irrigidiremo e staremo male.
ade...a me par tu abbia una visione alquanto "meccanica" della tematica...
non dimenticare che qui sono in gioco i sentimenti....la sfera irrazionale....con i suoi pro ed i suoi contro.....
se non ti lasci trasportare non avrai sicuramente metodo di raggiunger livelli gioia che posson esser solo richiamati all'amore verso una famiglia...e' anche vero che, ahime', questi ultimi posson anche trascinarti in una tristezza senza fine....e qui mi ripeto........voglio rischiare!!!!
ora, per il discorso dell'allevamento:sick:, posso risponderti solo che mio figlio non fara mai ne: MUUUUUUU e neanche COCCODE'...
dai caro stasera ti dò lo zuccherino :tongue:
mmmhhhhh arturo!!!!!
tu hai la capicita' d'aver figli?!?!?!:ph34r:sei libera!?!?!?!:ph34r:
se due persone non si amano.. si sposano???
poi è normale che nel tempo la passione viene meno però sta a noi saperla tener viva.. c'è chi ci riesce e chi no..
la di fferenza tra l'oggi ed il ieri è che ora è facile dirsi addio e consolarsi con altro (sia come lavor, che come hobby, che come sesso, che come amore)...ieri era più difficile ...
hummerspeed
06/08/2007, 11:01
Condivido al 100%.
Caro Giorgio, penso che un'età vera e propria non ci sia, ma dai 30 ai 40 penso che sia una finestra particolarmente ampia per costruire qualche cosa. Stai lavorando in Cina e penso tu ti stia costruendo una carriera....quindi in questo momento avere famiglia...forse e dico forse non è l'ideale....:rolleyes:xò al tuo ritorno penso che sarai nella condizione di metterti alla ricerca.....della tua vita!!:biggrin3:
Io ho 33 anni ed in questo momento la mia vita è come un mobile dell'ikea....:biggrin3:pronta per essere assemblata...ma mi ci sono voluti 33 anni di divertimento, sofferenze, rinunce, scelte...ed un minimo di stabilità lavorative......e tra 1 mese parte la convivenza con una persona che amo più di ogni altra cosa....e tra un'anno circa..ci si sposa.
In bocca la lupo Giorgio e buon lavoro!!!.....e lascia stare le cinesine:biggrin3:
hs
Vertigine
06/08/2007, 11:03
ade...a me par tu abbia una visione alquanto "meccanica" della tematica...
non dimenticare che qui sono in gioco i sentimenti....la sfera irrazionale....con i suoi pro ed i suoi contro.....
se non ti lasci trasportare non avrai sicuramente metodo di raggiunger livelli gioia che posson esser solo richiamati all'amore verso una famiglia...e' anche vero che, ahime', questi ultimi posson anche trascinarti in una tristezza senza fine....e qui mi ripeto........voglio rischiare!!!!
secondo me invece è più autoconservativo (leggi migliore) il ragionamento di Ade... se mai stacco i piedi da terra, mai ci batterò una musata....
non fa una grinza! :coool:
giorgio bona
06/08/2007, 11:06
se mai li alzi....mai volerai...
Vertigine
06/08/2007, 11:07
se mai li alzi....mai volerai...
ma se mai volo... mai precipito... e se non precipito non posso farmi male :biggrin3:
ma se mai volo... mai precipito... e se non precipito non posso farmi male :biggrin3:
se ragioni così allora nella vita sono veramente poche le cose che si possono fare senza un minimo rischio...
giorgio bona
06/08/2007, 11:10
Condivido al 100%.
Caro Giorgio, penso che un'età vera e propria non ci sia, ma dai 30 ai 40 penso che sia una finestra particolarmente ampia per costruire qualche cosa. Stai lavorando in Cina e penso tu ti stia costruendo una carriera....quindi in questo momento avere famiglia...forse e dico forse non è l'ideale....:rolleyes:xò al tuo ritorno penso che sarai nella condizione di metterti alla ricerca.....della tua vita!!:biggrin3:
Io ho 33 anni ed in questo momento la mia vita è come un mobile dell'ikea....:biggrin3:pronta per essere assemblata...ma mi ci sono voluti 33 anni di divertimento, sofferenze, rinunce, scelte...ed un minimo di stabilità lavorative......e tra 1 mese parte la convivenza con una persona che amo più di ogni altra cosa....e tra un'anno circa..ci si sposa.
In bocca la lupo Giorgio e buon lavoro!!!.....e lascia stare le cinesine:biggrin3:
hs
e' questo modo di veder la cose che mi piace!!!!!
in bocca al lupo anche a te.....
vertigine...mi sa che il muso l'hai sbattuto veramente forte...e mi dispiace davvero tanto...spero ti rimetta presto per un nuovo salto!!!!!quello definitivo....non vorrai piu' metter i piedi a terra!!!:wink_:
Vertigine
06/08/2007, 11:13
se ragioni così allora nella vita sono veramente poche le cose che si possono fare senza un minimo rischio...
non è vero.. perchè nella vita sono pochissime le cose ( o le persone) che attraversano la nostra corazza e possono ferirci da dentro, dove siamo vulnerabili... :ph34r:
vertigine...mi sa che il muso l'hai sbattuto veramente forte...e mi dispiace davvero tanto...spero ti rimetta presto per un nuovo salto!!!!!quello definitivo....non vorrai piu' metter i piedi a terra!!!:wink_:
ho seppellito il cuore con lui ... d'ora in avanti nessun'altro "salto"... tenere i piedi ben ancorati a terra mi preserva dalla sensazione di vuoto.
non è vero.. perchè nella vita sono pochissime le cose ( o le persone) che attraversano la nostra corazza e possono ferirci da dentro, dove siamo vulnerabili... :ph34r:
dipende tutto da noi e da quanto siamo disposti ad esporci, se rimaniamo chiusi nei nostri gusci difficilmente qualcuno potrà ferirci...ma è anche vero che difficilmente potremo trovare qualsiasi tipo di emozione...
Vertigine
06/08/2007, 11:21
dipende tutto da noi e da quanto siamo disposti ad esporci, se rimaniamo chiusi nei nostri gusci difficilmente qualcuno potrà ferirci...
come non quotarti?!! :coool:
mannaggia..non c'è niente di peggio di una donna ferita..è normale che le esperienze passate lascino dei segni indelebili sul proprio modo di porsi nei confronti della vita..ma se mi lascio scivolare tra le dita,persone che potrebbero essere importanti per la mia vita se solo non fossi così spaventata e insicura..bhè se così fosse...la faccenda si fa seria :tongue:
ho seppellito il cuore con lui ... d'ora in avanti nessun'altro "salto"... tenere i piedi ben ancorati a terra mi preserva dalla sensazione di vuoto.
domanda: la moto ti ha mai tradito? ovvero sei mai cascata, ti ha fatto del male volontariamente o involontariamente?
se si, perchè ci sei risalita?
non dire è diverso.. è la stessa cosa. dipende tutto da noi, non dagli altri.
non hai trovato la persona giusta con cui risalire in sella, però se non provi, se non fai un test non potrai mai saperlo...
MMmmm spero non ti ricapiti una delusione silmile (ne sò qualcosa..) ma credo anche che quel giorno che troverai una persona che fà per tè sarà difficile essere freddini e calcolatori....e poi le delusioni più o meno capitano a tutti, c'è da farsene una ragione e giustamente essere più con i piedi per terra ma non in senso estremo...:wink_:
Vertigine
06/08/2007, 11:30
mannaggia..non c'è niente di peggio di una donna ferita..è normale che le esperienze passate lascino dei segni indelebili sul proprio modo di porsi nei confronti della vita..ma se mi lascio scivolare tra le dita,persone che potrebbero essere importanti per la mia vita se solo non fossi così spaventata e insicura..bhè se così fosse...la faccenda si fa seria :tongue:
filtro ... ti ringrazio ma non mi sento nè spaventata, nè insicura:blink:... è semplicemente un capito chiuso... :ph34r:
domanda: la moto ti ha mai tradito? ovvero sei mai cascata, ti ha fatto del male volontariamente o involontariamente?
se si, perchè ci sei risalita?
non dire è diverso.. è la stessa cosa. dipende tutto da noi, non dagli altri.
non hai trovato la persona giusta con cui risalire in sella, però se non provi, se non fai un test non potrai mai saperlo...
MMmmm spero non ti ricapiti una delusione silmile (ne sò qualcosa..) ma credo anche che quel giorno che troverai una persona che fà per tè sarà difficile essere freddini e calcolatori....e poi le delusioni più o meno capitano a tutti, c'è da farsene una ragione e giustamente essere più con i piedi per terra ma non in senso estremo...:wink_:
Lupin, Omar..grazie.... ma "seppellito", haimè :cry:, non era insenso figurato...
poi io parlo solo per me...non pretendo certo di avere la Verità in tasca...
ma il focus era quand'è che il nostro Giorgio sarà abbastanza maturo per mettere al mondo un pargoletto con gli occhi a mandorla? :tongue::biggrin3::laugh2:
credo che non ci sia un termine x farsi una famiglia
io ho un amico che a 26 anni è gia sposato da 2 e adesso aspettano un bambino,altri che a 30 proprio se ne sbattono e pensano solo a cazzaeggiare
la cosa e soggettiva
io non ci penso minimamente a farmi una famiglia
...ultimamente mi sento un po' giu' perche' ho passato i trenta ed ancora non vedo spiragli per avere una famiglia con relativi figli...
si, lo so, ho una visione alquanto obsoleta..tuttavia riguardo questo argomento sono mooolto all'antica.....vorrei il tradizionale nucleo famigliare nel quale staccarmi da tutto il resto...un mondo parallelo...a se stante...
fatto di relativa importanza e' il contesto di lungo in cui vivo...la cina..:sick:
prima di tutto trova una persona che valga la pena fare figli (e non e facile),il resto viene da solo!
alessandro2804
06/08/2007, 12:16
il significato dell’istituto matrimoniale è profondamente confuso. La causa principale di questo fatto è la prevalenza in ambito giuridico della teoria della promessa come contratto vincolante. Dal punto di vista libertario, invece, essendo una simile teoria da respingere con sdegno, l’analisi si rivela lineare. Il matrimonio altro non è che una particolare scelta di vita poggiata sulla libera volontà dei coniugi<!--[if !supportFootnotes]-->[i]<!--[endif]-->, e non potrebbe essere diversamente (tecnicamente giusto un’alternativa ad altre – in particolare al celibato). Naturalmente, questa libera volontà non può che manifestarsi attraverso la stipulazione di un contratto nel quale si palesano i «diritti e doveri» coniugali. Che poi esso sia visibile o meno, questo non ha la minima importanza. Tutt’al più il coniuge sprovveduto, come avviene in qualsiasi altro caso di accordo tacito o orale, potrebbe incontrare delle difficoltà al momento della sua prova in giudizio. Ma niente più. D’altro canto, il fatto stesso che esista un nucleo familiare (beni e prole in comune etc.) dimostra l’esistenza di un contratto matrimoniale, magari tacito, ma certamente concluso secondo libera volontà. Se così non fosse, è logico supporre che una delle parti avrebbe precedentemente agito in giudizio contro l’altra per rapina, riduzione in schiavitù, stupro e così via. Chiariamo le idee su due punti la cui corretta definizione è indispensabile alla comprensione dell’argomento trattato. Con (1) l’espressione libera volontà – che non è altro che una tautologia, essendo sufficiente riferirsi alla volontà, non potendo questa che essere «libera» – si intende una condizione univoca della mente del soggetto agente – «che desidera qualcosa e si dispone all’azione per ottenerla» – e che si esplica nel mondo visibile attraverso una scelta che, a sua volta, non è che il compimento di un’azione che sia cosciente (nel senso che il soggetto sia in grado di rapportarsi coerentemente all’azione e capace di intuirne gli effetti prevedibili e desiderarli) e libera (nel senso che non vi sia un intervento coercitivo di terzi che costringano l’attore ad agire in maniera univoca contro il proprio desiderio).
superIII
06/08/2007, 12:19
Penso che la tua aspirazione Giorgio sia alquanto legittima ma anche molto soggettiva, non tutti la sentono e anche l'età a cui può sopraggiungere varia... onestamente ti capisco fino in fondo.
Personalmente però penso che non siano cose da decidere e francamente non capisco certi calcoli che qualcuno fa, del tipo conviviamo e tra un anno ci sposiamo... per me equivale a gufare, fra un anno potrebbe essere tutto finito.
Sono del parere che le cose capitano, nel senso che è inutile e impossibile andarsele a cercare... non decidiamo noi quando e di chi innamorarci, quanto lasciarci prendere da una storia e quindi essere esposti a ferite e inc#l@te varie... e l'esperienza in questi casi non insegna nel senso che siamo quel che siamo e ci cascheremo ancora perchè siamo VIVI!!!
ecco perchè penso anche che vertigine senza rendersene conto perderà la testa per qualcuno come mai prima anche se dice il contrario... mi dispiace ma potrai controllare la tua testa ma non il cuore, e le legnate le prenderai ancora probabilmente.. è il sale della vita... e in ogni caso è sempre meglio avere rimorsi che rimpianti... altrimenti uno se ne sta chiuso in casa bello tranquillo e guarda la vita (degli altri) scorrere dalla finestra e intanto il tempo passa...
CIAO
fisso in cina?!?!?!
se cosi fosse io non lo farei...
trasferme semestrali....
quello che mi spaventa sarebbe tornare e trovare mia figlia che non mi riconosce
Io fino ai 40 non avevo famiglia ma solo rapporti. Poi é nato un bebé e questo mi ha cambiato la vita. Felicemente sposato con una famiglia meravigliosa.:biggrin3:
giampippi
06/08/2007, 12:42
Giorgio, hai aperto una gran discussione, complimenti! Non sarei riuscito a fare di meglio! :tongue:
Tornando a noi, secondo me stai partendo da troppo lontano! Prima di pensare ad avere dei figli, dovresti trovare la persona giusta! Una parola vero?!?! Però secondo me è questa la condicio sine qua non, onde evitare di commettere errori ke poi ricadranno su di un marmokkio! :wink_:
io a 25 stavo già divorziando.... avevo bisogno d'altro...sì... di ARIA!!! :sick:
Magari non era la persona giusta, solitamente la mancanza "d'aria" è un sintomo molto chiaro che non si è conpatibili, quando si sta bene con una persona si prova l'esatto contrario, non si riesce a vivere senza di essa, perchè ti completa :rolleyes:
dopo che ho passato 11 anni con una ragazza e che mi ha lasciato in meno di 5 minuti..... ora a 38 anni sto bene solo o meglio se sto con una faccio quello che voglio senza chiedere .........chi mi vuole si adatta...........
[QUOTE=giorgio bona;639167]ade...a me par tu abbia una visione alquanto "meccanica" della tematica...
ora, per il discorso dell'allevamento:sick:, posso risponderti solo che mio figlio non fara mai ne: MUUUUUUU e neanche COCCODE'...
credo che gli argomenti coppia, amore, sesso, tradimento con annessi e connessi... "tirino" parecchio per il semplice motivo che coinvolgono tutti, dai ragazzini di 16 anni alle prime esperienze ai sessantenni... sono argomenti di discussione molto ampi ed alla portata di tutti.
Purtroppo è vero, il mondo ruota attorno alla dualità, gli opposti che si attraggono, è una legge naturale che coinvolge tutta l'umanità.
Non credo sia questione di età, molti come te varcata la soglia dei trenta si sentono già con il piede nella fossa, come se solo gli anni che vanno dai 15 ai 30 fossero i migliori.
Io credo che l'età sia semplicemente uno stato d'animo...
Il rapporto di coppia è ciò che regge la società questo è vero, la famiglia esiste dal momento in cui due persone si uniscono, vivono insieme e condividono la propria esistenza.... per questo se ne parla molto.
Il sesso..bhe..quello è un argomento "eccitante"... talvolta a doppio taglio, perchè comporta il mettersi a nudo e non nel vero senso della parola, ma per poterne parlare devi basarti su esperienze di vita vissuta... e non tutti sono capaci di discutere sereneamente di tali faccende senza aver sensi di colpa o provare vergogna.
I tradimenti, invece, sono all'ordine del giorno...basta che tu prenda un giornale qualsiasi... e vedrai che almeno in una pagina si parla del tizio che ha tradito...o caio che ha lasciato la consorte..ecc.... insomma... è vita di tutti i giorni.....
Non pensare che io non credo in certi valori...forse le mie esperienze mi hanno fatto perdere la fiducia in alcune cose... ma è anche vero
che tutti abbiamo bisogno di qualcuno d'amare... o al quale voler bene... non credo alle persone che sostengono di non voler più amare...a mio parere sono individui con dei gravi problemi, risolvibili...volendo... ma devono essere loro in prima persona a voler modificare questo aspetto... spesso le grandi delusioni, le incomprensioni..storie finite male... ci portano a pensare alla famosa frase... "Io non voglio più amare".... poi, però...incontrti una persona carina, gentile, simpatica, piacevole..e lentamente il cuore torna ad aprirsi... si ricomincia a sognare e desiderare.....:wink_:
Non sò se esiste un' età per avere figli ! La donna con la quale stavo ne voleva ( si parla di un pò di anni fa ), ma forse ero troppo egoista per pensare a un bimbo, divertirsi, essere senza regole e orari, questa era la mia vita. Adesso rimpiango non avere un figlio, mi è capitato di uscire con coppie che hanno bimbi, ti saltano al collo, quando vengono a casa ti incasinano tutto, ti fanno mille domande, ti vogliono salire sulle ginocchia e hanno un' energia pazzesca...............ma si può sentire la mancanza di queste cose a 42 anni :cry:
Giorgio, hai aperto una gran discussione, complimenti! Non sarei riuscito a fare di meglio! :tongue:
Tornando a noi, secondo me stai partendo da troppo lontano! Prima di pensare ad avere dei figli, dovresti trovare la persona giusta! Una parola vero?!?! Però secondo me è questa la condicio sine qua non, onde evitare di commettere errori ke poi ricadranno su di un marmokkio! :wink_:
Quoto! (però si scrive conditio e non condicio...:tongue:)
trasferme semestrali....
quello che mi spaventa sarebbe tornare e trovare mia figlia che non mi riconosce
Quando avevo 2 anni e mia sorella 4,mio padre andava in trasferte lavorative lunghe anche 6 mesi...ricordo ancora l'emozione che provavo quando ritornava...
dopo che ho passato 11 anni con una ragazza e che mi ha lasciato in meno di 5 minuti..... ora a 38 anni sto bene solo o meglio se sto con una faccio quello che voglio senza chiedere .........chi mi vuole si adatta...........
Confermo per conoscenza...:coool:
Quando avevo 2 anni e mia sorella 4,mio padre andava in trasferte lavorative lunghe anche 6 mesi...ricordo ancora l'emozione che provavo quando ritornava...
mia figlia ha 14 mesi.... :cry:
bikerlatin
06/08/2007, 14:31
io mi sono sposato a 30 anni e ho un figlio..
avevo solo l'imbarazzo della scelta delle fregnette davanti a me...poi i compiti piu' difficili i test vari ed eccomi qua..
ma a volte rimpiango la LIBERTA' ...
pero a volte dimentico tutto quando sto col figlioletto..
ragazzi..l'amore arrivera' quando meno l'aspetterete...mettete in pace la moto per un'estate e trovate una bella fanciulla per sistemarvi la vita e poi riprendete la moto...
io feci cosi'..
posso dire la mia?penso che chiunque può dire che non ha bisogno di qualcosa,ma ha provato la differenza tra le due situazioni?
come dire che io col ciclomotore son contento e non ho bisogno di un tricilindrico senza averlo provato!!è sempre comunque una scelta,la vita è una scelta continua,i figli sono una cosa indescrivibile,sennò non ne avrei 2 con 16 anni di differenza,ossia,quando mia figlia non faceva piu' abbastanza casino per casa ho sentito il bisogno di farne un altro!
Non sò se esiste un' età per avere figli ! La donna con la quale stavo ne voleva ( si parla di un pò di anni fa ), ma forse ero troppo egoista per pensare a un bimbo, divertirsi, essere senza regole e orari, questa era la mia vita. Adesso rimpiango non avere un figlio, mi è capitato di uscire con coppie che hanno bimbi, ti saltano al collo, quando vengono a casa ti incasinano tutto, ti fanno mille domande, ti vogliono salire sulle ginocchia e hanno un' energia pazzesca...............ma si può sentire la mancanza di queste cose a 42 anni :cry:
altroche'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
giorgio, come diceva il buon vecchio James Brown:
"it is a man's, man's, man's world... but iwouldn't be nothing without a woman or a girl...."
per avere dei figli bisogna avere accanto la donna giusta, e qui sta il problema....
ti correggo conditio è meno corretto grammaticalmente Condicio sine qua non - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Condicio_sine_qua_non):tongue::biggrin3:
sprintoso
06/08/2007, 16:43
Secondo me no esiste l'età giusta, ogni cosa ha il suo tempo. Io ho 29 anni sono sposato da 3 e ho 2 figli (20 e 3 mesi) nessuno dei due "cercati" ma sono arrivati forse perchè così doveva essere.
è dura molto dura, soprattutto perchè siamo monoreddito :cry:.
Ma quando rientri dentro casa pianti o non pianti ti senti orgoglioso.
io la vedo così
sciacall
06/08/2007, 16:55
Non c'è un'età giusta per sposarsi, io l'ho fatto a 38 anni perchè è arrivato il momento giusto e soprattutto la persona adatta a me. Se non ci fossero state queste due condizioni sarei probabilmente ancora scapolo. L'importante è farsi una famiglia solo se si è veramente convinti, è già così difficile essere sposati... :wink_:
s4_seblog
06/08/2007, 17:02
Non penso esista un'età precisa, anche se dicono che nelle donne ad un certo punto scatta "una molla" che le porta a correre per avere figli.
Personalmente sto benissimo senza, vivo con la mia compagna e non abbiamo progetti di avere figli in futuro, magari un giorno ci pentiremo, per ora stiamo solo troppo bene così :)
caro giorgio...
hai aperto una bellissima discussione...
quello che ti posso dire sulla base di quello che ho imparato (che sto imparando...) è di dare tempo al tempo...
sarà una frase fatta ma credo che sia importante capirlo e accettarlo...
capisco MOLTO bene quello che passi...
forse la cosa migliore che puoi fare è cercare di vivere più che puoi quello che ti sei costruito e dare valore alle cose che hai intorno...verrà poi la persona che ti farà sorridere dentro e non solo fuori con la quale ti potrai "isolare" dal resto come dicevi...
bisogna comunque continuare a sognare e a sperare...sennò non c'è gusto e si perde un lato bello della vita..
giampippi
06/08/2007, 20:59
Condicio sine qua non (http://it.wikipedia.org/wiki/Condicio_sine_qua_non)
:mad:
prima figlia a 38 seconda a 41... se pò ffà:wink_::wink_::wink_:
Rickystyle
06/08/2007, 22:14
ciao giorgio...purtroppo non so darti un vero e proprio consiglio (anche se mi piacerebbe esserti d'aiuto...)
ci proverò lo stesso dicendoti che dal mio punto di vista,30 non è tardi per nulla!!!anzi!
oramai l'età media per crearsi un nucleo familiare è dai 30-40anni...prima a causa di problemi economici,lavorativi e di carriera non si riesce a far nulla.
per contro ti dico che ho un'amico,qui di pavia,che sarà anche una gran testa di ca##o,ma 2anni fa,a 31 s'è sposato con la sua ragazza con la quale stava da parecchi anni...hanno 1 figlio piccolo e a giugno,di punto in bianco,se n'è andata via con un'altro...ora potrai immaginare che mazzata possa essere,sopratutto con dei figli in mezzo...questo ragazzo lo vedo quasi tt le sere,in centro con i suoi amici,sempre sbronzo e gridando al mondo (o a chi si ferma a parlare con lui...) di quanto sian stron** le donne e di quanto sia ingiusta la vita...
insomma,certe cose mi hanno insegnato che prima di fare certe scelte,possibilmente sarebbe meglio andar coi piedi di piombo.
giorgio bona
07/08/2007, 01:07
quoto tutti dicendo....
oh ma che bella gente!!!!!:wink_:
e, per quanto mi rigurda, guardo avanti.....arrivera' il mio momento!!:w00t:
quoto tutti dicendo....
oh ma che bella gente!!!!!:wink_:
e, per quanto mi rigurda, guardo avanti.....arrivera' il mio momento!!:w00t:
Giorgio.. certo che se hai mai fatto leggere a qualcuna le caxxate che nel tempo hai scritto nel forum è chiaro che ti sei fatto terra bruciata attorno... :D :D :D :D :D :D :D :D
giorgio bona
07/08/2007, 01:29
si...e per quanto cazz@te...o merd@te che siano...tu ne sei stato una notevole fonte d'ispirazione!!!!!!!:tongue::biggrin3:
Come vedi a 60, corri il rischio di "leggere" la tua prole. E ti chiedi se ne valeva la pena. :cry: Scherzo, i figli sono la nostra immortalità, ed è meglio, secondo me, averli in età matura. Siè più disposti a vivere tutti i piccoli/grandi problemi che naturalmente creano (e che noi abbiamo creato):wink_:
giorgio bona
07/08/2007, 07:32
tu....ne hai generato uno enorme....
DUM...............:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
In fodo è un bravo ragazzo In fodo è un bravo ragazzo In fodo è un bravo ragazzoIn fodo è un bravo ragazzo:wub:
giorgio bona
07/08/2007, 07:39
quando dorme!!!!!!!!!!:biggrin3::tongue:
In fondo,In fondo In fondo In fondo
Non è l'eta, è ignoranza
giorgio bona
07/08/2007, 07:47
:blink:...
nel senso d'ignorare....nel senso...dover far esperienze!?!??!:blink:
La mia ignoranza nello scrivere
giorgio bona
07/08/2007, 07:54
eccoci...autolesionismo...
e se piace cosi'!!!:biggrin3:sia!!:tongue:
grigio...e dimmi dimmi....la senti la voglia di nipotini?!?!la sia vede come una nuova avventura...un nuovo stimolo!?!? come una nuova....felicita'!?!?!?
Penso che sia il giusto compimento del ns. ciclo. E la riconferma edonistica della ns. immortalità. Io sono in attesa che tutto si compia. (ne ho due di sciammannati) però per ora non se ne parla, non sò se avro la fortuna di vederli/e.
giorgio bona
07/08/2007, 08:12
allora diglielo ai due teppistelli che e' ora di smetterla con il five to one!!!:tongue::ph34r:...e' ora di applicarsi!!!:biggrin3:
...come hai detto tu...il ciclo deve compiersi....autonomamente...naturalmente...
pero' con dum...ci vuole una spinta...esterna:ph34r:!!!!!!!:tongue::tongue::tongue:
Ho letto velocemente quando scritto sull'argomento e personalemente ci sono delle cose su cu non sono per niente d'accordo comead es. rinunciare alla libertà per me è una grande cazzata avere un rapporto non significa perdere la libertà,nessuno ti mette le manette.
In un rapporto bisogna sapere lasciare la libertà alla persona che ti sta di fianco più la soffochi più scappa bisogna lasciagli i suoi spazi le sue passioni e tenersi le proprie solo così tornerà sempre e solo così il rapporto rimarrà sempre vivo.
Un rapporto non è rinunciare ma costruire e avere delle vie di mezzo.
A Giorgio dico che non c'è un età per sposarsi ne un 'età per avere figli tutto arriva quando meno te lo aspetti la ricerca sapsmodica di qualcosa non porto a niente.
Non è facile trovare la persona giusta e non esiste la perfezione bisogna sempre trovare dei punti d'incontro ma una cosa è certa ho visto tante persone con il desiderio di trovare la persona giusta che si sono eclissate senza una ma nè un perchè per paura di perdere la loro libertà personalmente non lo condivido un prova se va bene se non va ci sarà un'altra occasione, ma almeno hai provato.
Avere una famiglia e dei figli secondo ti completa. Questo ciò che penso.
giorgio bona
07/08/2007, 11:23
la perfezione non esiste....
vero...la vita di coppia e' basata sul compromesso...:wink_:e questo, per mia fortuna, l'ho gia' imparato anni fa...
... non ho fretta...solo che...mi sento pronto...
la perfezione non esiste....
vero...la vita di coppia e' basata sul compromesso...:wink_:e questo, per mia fortuna, l'ho gia' imparato anni fa...
... non ho fretta...solo che...mi sento pronto...
Anch'io mi sento pronta e ho anche l'età quando arriva arriva posso solo dirti speriamo presto ........
giorgio bona
07/08/2007, 11:33
ne son certo!!:wink_::w00t:
Allora siamo in due e poi perchè sinceramente vorrei provare la gioa della maternità ......
Uomo Falena
07/08/2007, 11:40
il destino fa il suo corso tutto il resto e' noia......
il destino fa il suo corso tutto il resto e' noia......
Approvo credo che alla fine in tutte le cose sia inevitabilmente destino.
japkiller
07/08/2007, 11:45
La ricerca della stabilità familiare e dei figli ad una certa età diventa quasi un bisogno per chi ha una sensiblità ed un senso di altruismo, ma occhio a non gettarsi nella mischia con la prima persona che sembra quella adatta, anche se gli anni passano e ci si sente sfuggire la possibilità di dare seguito alla propria stirpe è consigliabile non mettere al mondo dei figli destinati a vivere un rapporto poco sereno tra i genitori... poi c'è bisogno anche di tanta fortuna per tovare una persona adatta a noi e che a sua volta si trovi bene con noi...
Dall' alto dei miei dieci anni di matrimonio, non sempre perfetto è ovvio, e dei miei tre figli, sostengo quanto sopra... Certo che la vita da single ha i suoi vantaggi, soprattutto quello di poter scegliere liberamente senza dover rendere conto a nessuno.... ma quando guardi i tuoi bambini, quando sai che tuo figlio ti cerca perchè sente la tua mancanza... vieni ripagato di tutto immediatamente....
La ricerca della stabilità familiare e dei figli ad una certa età diventa quasi un bisogno per chi ha una sensiblità ed un senso di altruismo, ma occhio a non gettarsi nella mischia con la prima persona che sembra quella adatta, anche se gli anni passano e ci si sente sfuggire la possibilità di dare seguito alla propria stirpe è consigliabile non mettere al mondo dei figli destinati a vivere un rapporto poco sereno tra i genitori... poi c'è bisogno anche di tanta fortuna per tovare una persona adatta a noi e che a sua volta si trovi bene con noi...
Dall' alto dei miei dieci anni di matrimonio, non sempre perfetto è ovvio, e dei miei tre figli, sostengo quanto sopra... Certo che la vita da single ha i suoi vantaggi, soprattutto quello di poter scegliere liberamente senza dover rendere conto a nessuno.... ma quando guardi i tuoi bambini, quando sai che tuo figlio ti cerca perchè sente la tua mancanza... vieni ripagato di tutto immediatamente....
Anche se gli anni passano ti dico che hai ragione mai fermarsi alla prima persona io nonostante il desiderio di famiglia a volte ho lasciato perdere perchè mi rendevo conto che la persona non era giusta, per me non è facile fare cerce scelte ci vuole coraggio ma si fanno.
Anche se gli anni passano ti dico che hai ragione mai fermarsi alla prima persona io nonostante il desiderio di famiglia a volte ho lasciato perdere perchè mi rendevo conto che la persona non era giusta, per me non è facile fare cerce scelte ci vuole coraggio ma si fanno.
quoto....
vertigine se ti serve compagnia!!!!:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
tonidaytona
07/08/2007, 12:26
beh...il mio caso e' agli antipodi...
mi sono sposato a 20 anni e mia moglie ne aveva 17!!
oggi abbiamo 40 lei e 43 io.
due figli giganti di 15 e 20 anni.
vanno in moto , mi fregano la moto ( pur avendo le loro ) e per non parlare di scarpe e giubbotti.
in casa tra amici , fidanzatine e copertoni strappati e' una festa continua.
una vita bellissima.
Vertigine
07/08/2007, 13:37
vertigine se ti serve compagnia!!!!:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:
ehmmm.... :rolleyes:
peccato.. ho il teletrasporto a fare il tagliando :tongue:
beh...il mio caso e' agli antipodi...
mi sono sposato a 20 anni e mia moglie ne aveva 17!!
oggi abbiamo 40 lei e 43 io.
due figli giganti di 15 e 20 anni.
vanno in moto , mi fregano la moto ( pur avendo le loro ) e per non parlare di scarpe e giubbotti.
in casa tra amici , fidanzatine e copertoni strappati e' una festa continua.
una vita bellissima.
EWWIWA la famiglia Daytona :bravissimo_: :bravissimo_: la famiglia che tutti i motociclisti vorrebbero avere!!! :bravissimo_:
japkiller
07/08/2007, 13:48
ehmmm.... :rolleyes:
peccato.. ho il teletrasporto a fare il tagliando :tongue:
EWWIWA la famiglia Daytona :bravissimo_: :bravissimo_: la famiglia che tutti i motociclisti vorrebbero avere!!! :bravissimo_:
Vero..... il mio bimbo grande ha 7 anni... ma quando lo porto in moto mi chiama con la manina e mi fa :"dai papà.... IMPENNA".... e vedeste come da la botta col culetto al momento giusto..... e poi piega pure con lo scooterone... che bimbo fantastico....
Vertigine
07/08/2007, 13:51
Vero..... il mio bimbo grande ha 7 anni... ma quando lo porto in moto mi chiama con la manina e mi fa :"dai papà.... IMPENNA".... e vedeste come da la botta col culetto al momento giusto..... e poi piega pure con lo scooterone... che bimbo fantastico....
la mela non cade mai lontano dall'albero.... :wink_:
pensa quando ti svernicerà...magari con una jap :tongue:
...Perchè rinunciare a qualcosa di bello per paura che possa arrivare anche qualcosa di brutto..??..
Il cuore deve battere...e se non ci si mette in gioco solo per paura, ci si perde il bello della vita...CI SI PERDE ESATTAMENTE LA VITA....
japkiller
07/08/2007, 13:55
Aspetto solo che arrivi a toccare in terra e poi gli regalo il suzuki.... la speed NO!!! quella me la deve rubare come fanno i figli di Tony....
straquoto
Vertigine
07/08/2007, 14:00
straquoto
japkiller
07/08/2007, 14:01
...Perchè rinunciare a qualcosa di bello per paura che possa arrivare anche qualcosa di brutto..??..
Il cuore deve battere...e se non ci si mette in gioco solo per paura, ci si perde il bello della vita...CI SI PERDE ESATTAMENTE LA VITA....
Chi non risica non rosica..... anche chiudersi in una stanza al buio senza mai uscire ha i suoi rischi.... tanto vare prendere la vita come il "giro buono" quello da fare a tutto gas per fare il tempo prima che le gomme finiscano.... perchè tanto anche se vai piano finiscono lo stesso, solo che te la sei fatta a trenta all'ora... sai che palle......
E poi chi lo dice che il matrimonio e i figli portino tutti questi limiti?? qUELLI CHE HAI SONO QUELLI CHE TI PONI DA SOLO....perchè senti di doverli avere... quindi vediamola dal lato giusto, è un piacere vedere crescere i propri bambini, per le altre gioie della vita rimane comunque tempo.....
vivere da soli non e facile discorso figlio e solo un tuo punto di vista
Vertigine
07/08/2007, 14:03
non ho mai detto che ho paura :smoke_:... ho provato.. bello, bello, bellissimo.. niente da eccepire.. ma adessso basta... m'è andata male la prima e stra-malissimo la seconda... ho avuto, ho perduto, ho vissuto.. ora mi tengo un pò di pace :wink_:
quoto vertigine i rapporti sono sempre piu difficili
Vertigine
07/08/2007, 14:08
quoto vertigine
grazie grazie :senzaundente:
japkiller
07/08/2007, 14:16
evidentemente non erano rapporti giusti.... scarsa fortuna e forse un pò di fretta.... oppure fidanzamento da giovanissimi senza vedere altro fino al matrimonio, dove ci si accorge di tutto quello che ci si è persi "buttandosi" su un rapporto interminabile iniziato quando le cose non si DEVONO fare sul serio, quando si devono fare le cazzate..... non voglio tirare ad indovinare o essere presuntuoso, ma tu Sara, se a 25 anni stavi divorziando vuol dire che hai fatto tutto troppo presto e ti sei privata di tutto quello che forse adesso stai cercando di recuperare.... Io mi sono sposato a 31 anni, di cazzate ne ho sempre fatte e a volte :biggrin3::wink_: nonostante tutto continuo, me la sono goduta e quando le circostanze e la fortuna me lo hanno permesso ho costruito qualcosa che è valsa la pena di aver vissuto fino ad ora.... non è tutto rose e fiori per carità, e io non sono certo un maritino modello, ma sono contento di quello che ho.....
ci mancava solo ade (SCHERZO)
davebike
07/08/2007, 14:32
...non c'è un periodo preciso x innamorarsi tantomeno x sposarsi ed avere figli!!!...ho 38 anni, se analizzo la mia vita tutto è iniziato nel 1990 quando ho conosciuto LadySte!!!...me la sono presa con comodo...nel 1998 mi sono sposato, abbiamo assaporato la vita di coppia in tutto e x tutto, girato tanto in moto ma dopo tutti questi anni ci sentivamo "soli", ci mancava qualcosa...15 giorni fa è nato Matteo, la nostra vita è cambiata, e come è cambiata, in meglio!!!...di una cosa sono certo, non riuscirei a rimanere "solo"!!!:yess::yess::yess:
japkiller
07/08/2007, 14:37
...non c'è un periodo preciso x innamorarsi tantomeno x sposarsi ed avere figli!!!...ho 38 anni, se analizzo la mia vita tutto è iniziato nel 1990 quando ho conosciuto LadySte!!!...me la sono presa con comodo...nel 1998 mi sono sposato, abbiamo assaporato la vita di coppia in tutto e x tutto, girato tanto in moto ma dopo tutti questi anni ci sentivamo "soli", ci mancava qualcosa...15 giorni fa è nato Matteo, la nostra vita è cambiata, e come è cambiata, in meglio!!!...di una cosa sono certo, non riuscirei a rimanere "solo"!!!:yess::yess::yess:
http://smileys.sur-la-toile.com/repository/B%E9b%E9s/cigogne-bebe-29532.gifhttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/B%E9b%E9s/bebe-qui-pleure-1.gifhttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/B%E9b%E9s/bebe10.gifhttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/B%E9b%E9s/bebe.gifhttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Grands_Smileys/train-electrique-29023.gifhttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Grands_Smileys/repas-resto.gifhttp://smileys.sur-la-toile.com/repository/Grands_Smileys/oeuf-de-paques-38322.gif
Vertigine
07/08/2007, 14:42
evidentemente non erano rapporti giusti.... scarsa fortuna e forse un pò di fretta.... oppure fidanzamento da giovanissimi senza vedere altro fino al matrimonio, dove ci si accorge di tutto quello che ci si è persi "buttandosi" su un rapporto interminabile iniziato quando le cose non si DEVONO fare sul serio, quando si devono fare le cazzate..... non voglio tirare ad indovinare o essere presuntuoso, ma tu Sara, se a 25 anni stavi divorziando vuol dire che hai fatto tutto troppo presto e ti sei privata di tutto quello che forse adesso stai cercando di recuperare.... Io mi sono sposato a 31 anni, di cazzate ne ho sempre fatte e a volte :biggrin3::wink_: nonostante tutto continuo, me la sono goduta e quando le circostanze e la fortuna me lo hanno permesso ho costruito qualcosa che è valsa la pena di aver vissuto fino ad ora.... non è tutto rose e fiori per carità, e io non sono certo un maritino modello, ma sono contento di quello che ho.....
Veramente.. si la prima volta ero giovanissima e innamoratissima..credevo fosse il grande Amore... e invece .......:sick:
ma m'è valsa da esperienza..
e dopo un pò ho cominciato a dirmi che se m'era andata male con lui non era detto che dovesse sempre andarmi male... infatti poi ho conosciuto un'altro ragazzo:wub:...che per me era perfetto... ed è stato fantastico...veramente... una cosa così bella che viene da augurarla a tutti...:wub:
quello che invece non auguro a nessuno è la stradale che ti viene incontro con l'aria imbarazzata e senza avere il coraggio di guardarti negli occhi ti dice "mi dispiace...":cry: ..e capisci che la tua felicità è finita...per sempre
come già detto.. ora che sto bene.. non intendo mettere a repentaglio la tranquillità che ho raggiunto.
ho volato.. sono precipitata.. no voglio volare più...diciamo che Vertigine... soffre di vertigini :ph34r:
sciacall
07/08/2007, 14:54
quello che invece non auguro a nessuno è la stradale che ti viene incontro con l'aria imbarazzata e senza avere il coraggio di guardarti negli occhi ti dice "mi dispiace...":cry: ..e capisci che la tua felicità è finita...per sempre
Cavoli!!! Non ho parole, ma forse riesco ad immaginare quanto hai sofferto...
japkiller
07/08/2007, 20:17
Può sembrarti assurdo ma ti capisco, so cosa vuol dire una perdita improvvisa... ma questo ci insegna anche che la vita è sfugente e ingannevole... lasciare una traccia di noi in questo mondo forse può essere una cosa positiva... mi dispiace.... so che sarà stata dura e sicuramente lo è tuttora... ma purtroppo anche questo a volte fa parte della vita, non possiamo accettarlo ma dobbiamo conviverci.... Keep on trying.... un bacio
Veramente.. si la prima volta ero giovanissima e innamoratissima..credevo fosse il grande Amore... e invece .......:sick:
ma m'è valsa da esperienza..
e dopo un pò ho cominciato a dirmi che se m'era andata male con lui non era detto che dovesse sempre andarmi male... infatti poi ho conosciuto un'altro ragazzo:wub:...che per me era perfetto... ed è stato fantastico...veramente... una cosa così bella che viene da augurarla a tutti...:wub:
come già detto.. ora che sto bene.. non intendo mettere a repentaglio la tranquillità che ho raggiunto.
ho volato.. sono precipitata.. no voglio volare più...diciamo che Vertigine... soffre di vertigini :ph34r:
Anche se non ti conosco posso capire la tua sofferenza, ma se posso darti un consiglio Vertigine, la vita è fatta per essere vissuta al 100% e non devi darla vinta al dolore, tu si piu forte e rimettiti in gioco perchè non ti devi privare del'amore ciao.
giorgio bona
08/08/2007, 01:04
Vertigine mi dispiace veramente....capisco, cosi', il tuo non voler piu' volare....tuttavia sono certo che Lui ti vorrebbe vederti di nuovo in volo...di nuovo felice...
sono anche sicuro che ci vorra' un sacco di tempo...non importata...fallo.... sia per te che per Lui......
giorgio
..Caro Giorgio..
..non ho letto tutti i messaggi di questa discussione e forse mi è sfuggito quanti anni hai o se hai o meno una compagna...
..ma non c'è un'età entro cui farsi una famiglia, sposarsi e/o avere dei fligli, e oltre la quale non si è piu a tempo....
Basta essere in due e volerlo tutti e due...
Volerlo, non per "riempire"una vita che sembra aver già offerto tutto, ma per dare una continuazione alla propria vita e per provare la gioia piu immensa:laugh2: (credo) di guardare la tua donna, poi guardare tuo figlio e vederci un po'di lei ed un po' di te...e pensare che lui è LEI + TE per sempre...comunque poi vada a finire.
Io un figlio lo vorrei..(nel caso mio son da sola a volerlo e vabè..)e se lo potessi, per tenere unita la mia famiglia, il mio uomo lo seguirei con tutto al seguito anche se per lavoro dovesse fare il giro del mondo per il resto della vita.
Dai che non sarò l'unica!!!!!!!:wub::wub:
LA@VACCA
08/08/2007, 11:12
io credo che non ci sia una eta' giusta ma solo un amore giusto e il resto viene da se certo a 70 anni la vedo difficile
giorgio bona
08/08/2007, 11:15
diventando "vecchio" ho solo il timore di non poter piu condivedere esperinze con mio figlia/o...sia a livello mentale che fisico...ecco perche' vorrei che succedesse tutto al piu' presto...
sono tuttavia consapevole che queste cose avvengon quando meno te l'aspetti....senza preavviso....e' il bello della natura!!!della vita!!!:wink_:
in bocca al lupo anche a te loreley!!!:biggrin3:
japkiller
08/08/2007, 11:17
diventando "vecchio" ho solo il timore di non poter piu condivedere esperinze con mio figlia/o...sia a livello mentale che fisico...ecco perche' vorrei che succedesse tutto al piu' presto...
sono tuttavia consapevole che queste cose avvengon quando meno te l'aspetti....senza preavviso....e' il bello della natura!!!della vita!!!:wink_:
in bocca al lupo anche a te!!!:biggrin3:
E vai cor tango..... il forum anche agenzia matrimoniale adesso.....
UN AVVERTIMENTO PER TUTTI
se giorgio vi dice che vi spalleggia......in realtà palpeggia
WWW.CUORISOLITARITRIUMPH.COM
Mi aggiungo.. :-)
e mi raccomando badate sempre che si firmi nei messaggi!!!
sennò poi è difficile capire che sia lui!!!
:tongue::tongue::tongue:
giorgio bona
08/08/2007, 11:26
eh...che ci vuoi fare....son fatto di carne...e anche tu!!!!:wub:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
tonidaytona
08/08/2007, 11:26
tu dici...:offtopic:
giorgio bona
08/08/2007, 11:27
WWW.CUORISOLITARITRIUMPH.COM
Mi aggiungo.. :-)
li....sono io il RETTORE MAGNIFICO!!!:mad::tongue:
tu dici...:offtopic:
ot
lei dice....la verita'!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: fot
certo che sono fatta di carne ma io non palpeggio!!!
io ti conosco da 23 anni e smentisco questa tua affermazione!!!!! :tongue:
secondo me "spalleggia-palpeggia" quando non è ubriaco, ma da sano...
quando beve sbiascica un po' le parole...e sta sempre seduto...
:ph34r:
giorgio bona
08/08/2007, 12:06
tu no.....ma io.....:tongue:
io ti conosco da 23 anni e smentisco questa tua affermazione!!!!! :tongue:
azz!!!!e adesso come la mettiamo!??!!?:biggrin3:
zitto ema!!!!
non mi far fare brutte figure.......:cry:
giorgio bona
08/08/2007, 12:09
secondo me "spalleggia-palpeggia" quando non è ubriaco, ma da sano...
quando beve sbiascica un po' le parole...e sta sempre seduto...
nooooooooooooooooo..........che figura!!!!!:sick:
mi vergogno tantissimo....:sick:
e non solo....stai seduto a parlare di matematica....
zitto ema!!!!
non mi far fare brutte figure.......:cry:
La voce della verità! :D
COLPITO IL GIORGIO!!!
Ussso pussso non si disce! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:sick:
uffa ema!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
comunque smentisco quello che hai detto
sei insolente
giorgio bona
08/08/2007, 12:15
1+1=sono uno sfigato!!!:ph34r::tongue:
uffa ema!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
comunque smentisco quello che hai detto
sei insolente
e tu sei tttn:laugh2:
giorgio bona
08/08/2007, 12:18
La voce della verità! :D
Ussso pussso non si disce! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:sick:
asso casso...che pirlon...:sick:
ragassi basta ot!!:mad:
si parla di figli!!:mad::wub::mad::wub:
asso casso...che pirlon...:sick:
ragassi basta ot!!:mad:
si parla di figli!!:mad::wub::mad::wub:
a proposito di figli... i tuoi due pargoli come stanno??? :biggrin3::wub:
però dai...un po' di parole nel nostro dialetto le hai imparate....se te le ricordi..:biggrin3:
quindi forse non eri del tutto ubriaco...
però dai...un po' di parole nel nostro dialetto le hai imparate....se te le ricordi..:biggrin3:
quindi forse non eri del tutto ubriaco...
NON SI DISCE UBRIAAAACO AL MIO AMIGO SCIORGIO!:sick::sick:
giorgio bona
08/08/2007, 12:25
a proposito di figli... i tuoi due pargoli come stanno??? :biggrin3::wub:
:blink::blink:hai partorito due gemellini!??!?!?!:tongue::wub::tongue:
giorgio bona
04/11/2007, 14:13
ero in giro per hcm...e` domenica...c`eran un sacco di famiglie felici per le strade....eran tutti piu` giovani di me...
va sempre peggio...
sono aperte le candidature?
everts76™
04/11/2007, 14:16
ero in giro per hcm...e` domenica...c`ero un sacco di famiglie felici per le strade....eran tutti piu` giovani di me...
va sempre peggio...
meglio soli che....
giorgio bona
04/11/2007, 14:20
meglio soli che....
si ma son un po` rotto le balle....:dry:
meglio soli che....
...male accompagnati? ma se ad accompagnare sono io ti sembra tanto male?!?
giorgio bona
04/11/2007, 14:25
sono aperte le candidature?
si si....deridimi....
sono come la bella MARIA...tutti la voglion e nessun se la prende...:cry:
si si....deridimi....
sono come la bella MARIA...tutti la voglion e nessun se la prende...:cry:
beh! io mi sono proposta...eppoi perchè nessuno mai mi prende sul serio???
everts76™
04/11/2007, 14:28
...male accompagnati? ma se ad accompagnare sono io ti sembra tanto male?!?
nn saprei....dipende da quello che offri....
:linguaccia2: everts tanto non era per te...:linguaccia2:
everts76™
04/11/2007, 14:34
si ma metto in guardia....:wink_::biggrin3:
:cry::cry::cry:
guardati le spalle...:ph34r:
everts76™
04/11/2007, 14:38
cmq nn hai ankora l'eta' giusta x sposarti...no?
cmq nn hai ankora l'eta' giusta x sposarti...no?
Io???boh dipende...se devo sposare te non ho ancora l'età giusta...ma se devo sposare uno fighissimo allora cosa aspettiamo!!!mi canto la marcia nuziale da sola strada facendo...scherzi a parte...anch'io voglio il fidanzatooooooo!!!
everts76™
04/11/2007, 14:43
Io???boh dipende...se devo sposare te non ho ancora l'età giusta...ma se devo sposare uno fighissimo allora cosa aspettiamo!!!mi canto la marcia nuziale da sola strada facendo...scherzi a parte...anch'io voglio il fidanzatooooooo!!!
peccato che sono occupato....:cry: xo' anke fighissimoooooooo :biggrin3::biggrin3:
giorgio bona
04/11/2007, 14:45
nn saprei....dipende da quello che offri....
io prima della ragazza voglio la condizione di poterla avere...:cry:
quindi per me la Cina non è vicina...
giorgio bona
04/11/2007, 14:57
quindi per me la Cina non è vicina...
no alpitour....ahi ahi ahi...:tongue:
ha organizzato tutto everets...mi spedisce col corriere espresso dentro una scatola di palline di polistirolo...
Mr. White
04/11/2007, 16:59
Se aspetti di trovare le condizioni ideali vuol dire che mancano alcune cose, una di questa potrebbe essere una Donna, la seconda l'Amore, la terza...
Se volessi un figlio davvero faresti l'impossibile. Che poi a ben pensarci, diventa possibile...
Goditela finchè se ancora giovine...
Ventresca
04/11/2007, 17:10
E' scientificamente provato che l'amore eterno dura max 5 anni. Ed è estremamente rischioso il futuro che possiamo offrire oggi ai nostri figli. Secondo me uno che ha già passato indenne il periodo critico degli ormoni selvaggi, potendo scegliere tra una vita indipendente e una "routinaria" di mogliettina e pargoli, non può commettere SBAGLI MADORNALI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non si può sapere cosa ci manca prima di provare ad averlo.
Sono sposato da 2 anni e a Gennaio divento papà e sinceramente non vedo l'ora, sicuramente calerannò almeno all'inizio giri in moto e uscite di ogni genere ma poi...................bè chi vivrà vedrà!!!!!!!!!!!!!:tongue::w00t::biggrin3:
Bhà, che dire? io a 41 credo che per me sia tardi... preferisco non chiedermi come mai sono single con gatto e nelle mie storie importanti non ci sia mai stato il momento per un figlio...
Certamente nella vita ci vuol fortuna anche in questo e te lo dice uno che ha sempre sognato una famiglia numerosa, figli da giovane (25 anni per me é l'età giusta, sulla carta), ma non é riuscito a realizzare il sogno, forse neppure per colpa mia o altrui, o per "cattiva volontà".
Ho conosciuto belle persone, vissuto emozioni forti, uniche e bellissime, ho pochi e segretissimi rimpianti, ma non sono stato così fortunato da incontrare "la madre" dei miei figli o forse da essere il "padre dei figli di qualcuna" o forse ancora esiste qualcuna che non é stata fortunata lei e non mi ha incontrato... ;)
Non voglio far da nonno ai miei eventuali pargoletti, per cui per me la vedo dura.. Ma Giorgio, sei giovane!!! Certo, devi aver la fortuna di trovare la madre dei tuoi figli... E se la rovi, amico mio, NON te la far scappare... non ti farai neppure più la domanda sull'opportunità di averne di figli... talmente li desidererai...
Lamps..... &peace!!!:wink_:
valentinorossi
04/11/2007, 19:10
secondo me non e mai troppo tardi x metter su famigli e figli.....dare tempo al tempo :yess:
giorgio bona
05/11/2007, 08:20
Bhà, che dire? io a 41 credo che per me sia tardi... preferisco non chiedermi come mai sono single con gatto e nelle mie storie importanti non ci sia mai stato il momento per un figlio...
Certamente nella vita ci vuol fortuna anche in questo e te lo dice uno che ha sempre sognato una famiglia numerosa, figli da giovane (25 anni per me é l'età giusta, sulla carta), ma non é riuscito a realizzare il sogno, forse neppure per colpa mia o altrui, o per "cattiva volontà".
Ho conosciuto belle persone, vissuto emozioni forti, uniche e bellissime, ho pochi e segretissimi rimpianti, ma non sono stato così fortunato da incontrare "la madre" dei miei figli o forse da essere il "padre dei figli di qualcuna" o forse ancora esiste qualcuna che non é stata fortunata lei e non mi ha incontrato... ;)
Non voglio far da nonno ai miei eventuali pargoletti, per cui per me la vedo dura.. Ma Giorgio, sei giovane!!! Certo, devi aver la fortuna di trovare la madre dei tuoi figli... E se la rovi, amico mio, NON te la far scappare... non ti farai neppure più la domanda sull'opportunità di averne di figli... talmente li desidererai...
grazie.....di cuore:wink_:
Scusa Girogio ma la condizione quale sarebbe ?
giorgio bona
05/11/2007, 08:43
Scusa Girogio ma la condizione quale sarebbe ?
il contesto di luogo....:cry:
OT
ciao bella signorina!!!!come va????io...febbricitante..:cry:FOT
il contesto di luogo....:cry:
OT
ciao bella signorina!!!!come va????io...febbricitante..:cry:FOT
Ciao Giorgio cancella un pò di mpv se no non posso scriverti.
Comunque tutto ok torno oggi al lavor dopo un settimana di malattia.
everts76™
05/11/2007, 09:17
non si può sapere cosa ci manca prima di provare ad averlo.
esatto e oltretutto il discorso di vertigine mi sembra alquanto egoistico... :dry::biggrin3: pero' lo rispetto....
grande blutarsky....:biggrin3:
ha organizzato tutto everets...mi spedisce col corriere espresso dentro una scatola di palline di polistirolo...
vai giorgione...e' il tuo momento!! ho esaudito il desiderio di jl...arrivera' da te con pacco celere 3 tra 3 giorni lavorativi!! :wink_::biggrin3:
auguri e figli masculi
giorgio bona
05/11/2007, 09:56
vai giorgione...e' il tuo momento!! ho esaudito il desiderio di jl...arrivera' da te con pacco celere 3 tra 3 giorni lavorativi!! :wink_::biggrin3:
auguri e figli masculi
azz...3 giorni....mmmm...dici che ce la fara' a passar la dogana?!?!:rolleyes:
everts76™
05/11/2007, 10:02
azz...3 giorni....mmmm...dici che ce la fara' a passar la dogana?!?!:rolleyes:
certo!! e senza spese...e' un regalo....:biggrin3::wink_:
Saracena
05/11/2007, 10:23
Giorgio stai bono dove sei!!!!:D:D
everts76™
05/11/2007, 10:27
Giorgio stai bono dove sei!!!!:D:D
quoto..senno' nn mi ritira il pacco e poi son cazzi!!!! :dry::mad::biggrin3::biggrin3:
Saracena
05/11/2007, 10:32
quoto..senno' nn mi ritira il pacco e poi son cazzi!!!! :dry::mad::biggrin3::biggrin3:
Cos'è il pacco non ho seguito !!!
everts76™
05/11/2007, 20:15
Cos'è il pacco non ho seguito !!!
nn e' il "pacco" che pensi tu... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
armageddon
05/11/2007, 20:19
ieri da jerry scotti al milionario ho sentito questa: a chi gli chiedeva se era meglio sposarsi o rimanere soli socrate rispondeva che in un caso o nell'altro si sarebbe pentito comunque:wink_:
everts76™
05/11/2007, 20:49
ieri da jerry scotti al milionario ho sentito questa: a chi gli chiedeva se era meglio sposarsi o rimanere soli socrate rispondeva che in un caso o nell'altro si sarebbe pentito comunque:wink_:
socrates era il migliore, l'ho sempre detto io... :wink_:
http://img143.imageshack.us/img143/4202/sc3b3cratesuw7.jpg
un consiglio fai un figlio è la cosa piu' bella del mondo al cubo, ma lascia stare le femmine du pal.........................5131
armageddon
05/11/2007, 20:55
socrates era il migliore, l'ho sempre detto io... :wink_:
http://img143.imageshack.us/img143/4202/sc3b3cratesuw7.jpg
ah ah ah :laugh2::laugh2::laugh2: c'è na esse in piu' e 2000 anni fa non c'era ancora la fiorentina calcio :laugh2:
everts76™
05/11/2007, 20:56
ah ah ah :laugh2::laugh2::laugh2: c'è na esse in piu' e 2000 anni fa non c'era ancora la fiorentina calcio :laugh2:
sempre un filosofo era.... :wacko::biggrin3::biggrin3:
armageddon
05/11/2007, 21:00
sempre un filosofo era.... :wacko::biggrin3::biggrin3:
sono stato suo discepolo da giovane: calcio ,birra e marlboro,il tutto a go' go':rolleyes:
questo topic non ci voleva, da 15 anni sto con la stessa ragazza si con qualche staccata per altre ragazze ma negli ultimi 8-9 anni sempre con la stessa con litigi vari e cosi via, da febbraio di quest'anno siamo andati ad abitare insieme, io gia ero stato da solo per 3 anni, i litigi sempre piu frequenti non ci riconosciamo piu oggi la mia passatemi il giusto termine e tornata con tutti i sui beni dai genitori, io ho 29 anni e sono piu che a pezzi lei penso lostesso o di piu, che mondo e vita di m...
scusate lo sfogo ancora non realizzo il tutto
questo topic non ci voleva, da 15 anni sto con la stessa ragazza si con qualche staccata per altre ragazze ma negli ultimi 8-9 anni sempre con la stessa con litigi vari e cosi via, da febbraio di quest'anno siamo andati ad abitare insieme, io gia ero stato da solo per 3 anni, i litigi sempre piu frequenti non ci riconosciamo piu oggi la mia passatemi il giusto termine e tornata con tutti i sui beni dai genitori, io ho 29 anni e sono piu che a pezzi lei penso lostesso o di piu, che mondo e vita di m...
su dai n1co,29 anni non son poi tantissimi,troverai prima o poi la serenità per girare pagina e ricominciare !
giorgio bona
06/11/2007, 03:46
cavoli Nico....mi 'spiace....
pero'...si guarda avanti..con il bagaglio arricchito...se pur con un'esperienza che si e' conclusa male....ma e'.....esperienza....di vita!
domani...sara' meglio....
petruzzo
06/11/2007, 07:07
non mollare ancora c'è speranza,e poi l'importante è trovare la persona giusta
per sicurezza conserva dello sperma in freezer...ma non confonderlo con la zuppa del casale!
Nico mi dispiace ma anche questo fa parte della vita forse quando si stà insieme da quando si è giovani crescendo si cambia e diventa difficile stare insieme perchè si hanno aspettative diverse ma vedrai che tutto passa le ferite si rimarginano e tu troverai un'altra persona per con nè cui vale la pena.
La vita da single è un fallimento, a mio modo di vedere l'esperienza di crearsi una famiglia è una tappa obbligatoria nella vita chi la salta non potrà mai dire di aver vissuto in tutto e per tutto questo vita, io spero di avere un figlio prma dei 30.
La vita da single è un fallimento, a mio modo di vedere l'esperienza di crearsi una famiglia è una tappa obbligatoria nella vita chi la salta non potrà mai dire di aver vissuto in tutto e per tutto questo vita, io spero di avere un figlio prma dei 30.
Hai ragione ma la parola fallimento mi pare eccessiva diciamo che se rimani single ad un certo punto ti rendi conto che sei solo che intorno a te c'è un vuoto che ti manca qualcosa e che non hai costruito però Luxor non è così semplice trovare la persona giusta con cui fare un figlio.
black panther
06/11/2007, 08:55
sono stato suo discepolo da giovane: calcio ,birra e marlboro,il tutto a go' go':rolleyes:
OT:Ma scusa armageddon perchè hai in avatar un bambino che imbraccia un fucile?
Per Giorgio: quanto ancora resterai in Cina? Quando ipotizzerai un tuo rientro definitivo in Italia secondo me troverai la tua donna, vuoi scommettere?:wink_: Una domanda per me retorica ma vorrei comunque portela: perchè non una cinese visto che passi tanto tempo là? Non ti è mai capitato nulla?
Hai ragione ma la parola fallimento mi pare eccessiva diciamo che se rimani single ad un certo punto ti rendi conto che sei solo che intorno a te c'è un vuoto che ti manca qualcosa e che non hai costruito però Luxor non è così semplice trovare la persona giusta con cui fare un figlio.
io ci sono, se vuoi facciamo tipo madonna:biggrin3:
comunque sì, il top sarebbe avere figli prima dei 30, far carriera entro i 30, studiare il più possibile entro i 30, comprarsi casa entro i 30, dedicarsi a sport, fisico, ecc...tutto entro i 30: non ci sto dietro.
simone pd
06/11/2007, 08:58
io ho 31 anni e sono sposato da poco più di un anno e mia moglie ne ha 29.
se ci arriva un figlio adesso non ci dispiace affatto
superIII
06/11/2007, 09:21
Ho 31 anni, due figli e una speed 955 del 2000.
Gli amici con cui uscivo dai 14 ai 20 anni oggi fanno ancora le cose di 10 anni fa, il bar, l'uscita, la sbornia, lo spinello, vivono a casa coi genitori, si spendono tutto in vestiti, macchine, viaggi, uscite.
Mi fanno un (bel) po' pena.
Detto questo io non avevo programmato niente (anche se pensavo che prima dei 30 fosse meglio...) ma mi sento più a mio agio nella mia situazione, penso che nella vita c'è un'età per tutto. I figli oltre i 40? Mi sembra tardi ma se mi ci trovassi preferirei averli tardi che non averli affatto.
Non aver fretta Giorgio, non si decide con chi farli quindi mettiti il cuore in pace, se è copsa ti "capiterà" quella persona...
CIAO
giorgio bona
06/11/2007, 09:27
OT:Ma scusa armageddon perchè hai in avatar un bambino che imbraccia un fucile?
Per Giorgio: quanto ancora resterai in Cina? Quando ipotizzerai un tuo rientro definitivo in Italia secondo me troverai la tua donna, vuoi scommettere?:wink_: Una domanda per me retorica ma vorrei comunque portela: perchè non una cinese visto che passi tanto tempo là? Non ti è mai capitato nulla?
del fucile avevo chiesto anch'io...ma non ho mai avuto risposte....
si...certo....in cina ho avuto le mie relazioni....ma siam troppo diversi a livello di mentalita'...anni luce...potrei farti un elenco ma fidati sulla mia esperienza...
cavoli....siam diversi anche a livello fisico....:ph34r:....
e poi...comunque...e' sempre il tempo che mi manca da dedicare ad un'altra persona...lo so'...sto facendo la vittima...ma e' la cazzo di verita'...sto lavoro...fatta eccezione delle dieci cose che posto tutti i giorni sul forum(quando non sono in giro per l'asia)...mi assorbe tutto il tempo....tutte le energie....tutti....i desideri....
ed ora mi dici....cambia lavoro....
non posso....e' un progetto...che sta andando bene...che deve andar ancor meglio...mi son posto un traguardo e devo raggiungerlo...
poi...ad aggravare la situazione...c'e' il fatto che cambiar lavoro...al momento...per me vuol dire far dei passi indietro...in tutti i sensi....e non voglio buttar via gli ultimi 3 anni e mezzo di polvere che ho mangiato...
Ho 31 anni, due figli e una speed 955 del 2000.
Gli amici con cui uscivo dai 14 ai 20 anni oggi fanno ancora le cose di 10 anni fa, il bar, l'uscita, la sbornia, lo spinello, vivono a casa coi genitori, si spendono tutto in vestiti, macchine, viaggi, uscite.
Mi fanno un (bel) po' pena.
Detto questo io non avevo programmato niente (anche se pensavo che prima dei 30 fosse meglio...) ma mi sento più a mio agio nella mia situazione, penso che nella vita c'è un'età per tutto. I figli oltre i 40? Mi sembra tardi ma se mi ci trovassi preferirei averli tardi che non averli affatto.
Non aver fretta Giorgio, non si decide con chi farli quindi mettiti il cuore in pace, se è copsa ti "capiterà" quella persona...
CIAO
grazie...lo spero veramente!!:wink_:
Bravo Giorgio una bella discussione che fa uscire un po' di umanita' dal mare di cazzate che spariamo ogni giorno..ma ci vuole anche questo .:tongue:
C'era un tempo in cui mi dicevano hai GIA' 30 anni e io rispondevo ho ANCORA 30 anni , adesso ne ho QUASI 37... :cry: e continuo a pensare che le cose vanno fatte al momento giusto con la persona giusta e spero ancora quando neanche te lo aspetti ...ma qui non si parla di me ....:laugh2: sicuramente la tua permanenza all'estero come la mia fuori e lontano da tutti fa nascere anche questo genere di riflessioni , il sentirsi solo e a volte un po' ...disperato , ma tieni duro !!! Delusioni, tradimenti , cadute , c'e' di tutto nella vita, a volte si e' talmente costretti a rinunciare a tutto che si pensa di poterne fare a meno ma non e' cosi' ....ma proprio per quello si chiama vita, la negazione si chiama m....dirti di credere nell'amore ...in questo momento sono onesto ...non lo so :mad: vedo troppi "amori" trasformarsi in odio come facce della stessa medaglia.
Un bimbo ti ama con tutto il cuore perche' e innocente e tu lo ami ancora di piu', dona sorrisi puri e ti fa sentire vivo quando ti guarda ,ti fa dimenticare tutti i problemi ... si non l'ho provato personalmente ma credo sia bellissimo ...finche' non ti svegli e dici vai da tua madre che ti da una bella cosa va :laugh2:...e tu prendi la Speed e vai a fare un giro
Grande Giorgione !!! :wink_:
Bravo Giorgio una bella discussione che fa uscire un po' di umanita' dal mare di cazzate che spariamo ogni giorno..ma ci vuole anche questo .:tongue:
C'era un tempo in cui mi dicevano hai GIA' 30 anni e io rispondevo ho ANCORA 30 anni , adesso ne ho QUASI 37... :cry: e continuo a pensare che le cose vanno fatte al momento giusto con la persona giusta e spero ancora quando neanche te lo aspetti ...ma qui non si parla di me ....:laugh2: sicuramente la tua permanenza all'estero come la mia fuori e lontano da tutti fa nascere anche questo genere di riflessioni , il sentirsi solo e a volte un po' ...disperato , ma tieni duro !!! Delusioni, tradimenti , cadute , c'e' di tutto nella vita, a volte si e' talmente costretti a rinunciare a tutto che si pensa di poterne fare a meno ma non e' cosi' ....ma proprio per quello si chiama vita, la negazione si chiama m....dirti di credere nell'amore ...in questo momento sono onesto ...non lo so :mad: vedo troppi "amori" trasformarsi in odio come facce della stessa medaglia.
Un bimbo ti ama con tutto il cuore perche' e innocente e tu lo ami ancora di piu', dona sorrisi puri e ti fa sentire vivo quando ti guarda ,ti fa dimenticare tutti i problemi ... si non l'ho provato personalmente ma credo sia bellissimo ...finche' non ti svegli e dici vai da tua madre che ti da una bella cosa va :laugh2:...e tu prendi la Speed e vai a fare un giro
ciao "O Settentriunale"!
30 anni sono troppo pochi per fare tutto
si...certo....in cina ho avuto le mie relazioni....ma siam troppo diversi a livello di mentalita'...anni luce...potrei farti un elenco ma fidati sulla mia esperienza...
cavoli....siam diversi anche a livello fisico........
e poi...comunque...e' sempre il tempo che mi manca da dedicare ad un'altra persona...lo so'...sto facendo la vittima...ma e' la cazzo di verita'...sto lavoro...fatta eccezione delle dieci cose che posto tutti i giorni sul forum(quando non sono in giro per l'asia)...mi assorbe tutto il tempo....tutte le energie....tutti....i desideri....
non posso....e' un progetto...che sta andando bene...che deve andar ancor meglio...mi son posto un traguardo e devo raggiungerlo...
poi...ad aggravare la situazione...c'e' il fatto che cambiar lavoro...al momento...per me vuol dire far dei passi indietro...in tutti i sensi....e non voglio buttar via gli ultimi 3 anni e mezzo di polvere che ho mangiato
Giorgio a parte che bisogna trovare la persona giusta con cui formare una famiglia e credo che oggi come oggi non sia proprio una passeggiata, mi pare che da quello che hai scritto tu hai fatto una scelta e ti sei prosto dei traguardi a cui non vuoi rinunciare e siccome non si può avere tutto nella vita credo che la risposta sia nelle tue parole però a questo punto ti chiedo e se ad un certo punto trovi la donna della tua vita cosa fai da una parte o dall'altra a qualcosa devi rinunciare o meglio dovrai trovare un giusto compromesso io credo che solo così' potrai costruire ciò che desideri altrimenti dedicherai la tua vita solo al lavoro e questo pur bello possa essere non credo sia proprio tutto.
Dimenticavo se una persona ti ama i sacrifici li fà insieme a te ti sostiene nei tuoi sforzi e se è necessario ti segue.
black panther
06/11/2007, 10:07
poi...ad aggravare la situazione...c'e' il fatto che cambiar lavoro...al momento...per me vuol dire far dei passi indietro...in tutti i sensi....e non voglio buttar via gli ultimi 3 anni e mezzo di polvere che ho mangiato...
Del fucile mi piacerebbe proprio sapere non me ne voglia armageddon ma non gradisco proprio l'idea...:dry:
Per quel che riguarda te, penso che tu abbia le idee ben chiare sul tuo presente e immediato futuro e non c'è spazio per altro per cui non crogiolarti in pensieri al momento irrealizzabili, rimani concentrato su ciò che stai facendo e fallo bene, quando avrai raggiunto i tuoi obiettivi sentirai che sarà arrivato il momento. A mio avviso l'idea di età è un gran preconcetto generale che fortunatamente di 'sti tempi si sta sgretolando, la mia esperienza ne è un esempio..non sprecare energie preziose, vai sereno per la tua strada così come sei, una persona piacevole, ironica e intelligente...:wink_: Ciao!!!
Matt io credo che per certe cose non solo non ci sia un età ma sono convinti che prima o poi la persona giusta arrivi per tutti.
Credere nell'amore non è facile dopo una o più delusione ma fa parte di noi e anche se quello che vediamo negli altri non ci piace non vuol dire che debba capitare anche a noi, certe bisogna fare sacrifici non solo per lavoro ma anche per amore non è sempre tutto così semplice ma come dici tu la gioia di vedere tuo figlio un odmani sorridere credo ti ripaghi di tutti gli sforzi e i sacrifici fatti e poi ci staà anche la Speed rinunciare a certi piacere non è giusto quindi anche questo è un compromesso in un rapporto mai togliere alla persona che ami ciò che gli piace.
Dicevo appunto che dal mio punto di vista è un fallimento....altrimenti i fallimenti non esisterebero per me lo scopo della vita è crearsi una famiglia avere de figli da crescere,se poi la società ci ha inserito e impacchettato altre false priorità.....bè credo si potrebbe parlarne per ore di quanto sia falsamente bello rimanere single e liberi, certo concordo che piuttosto di vivere con la persona sbagliata è meglio rimanere soli, ma se resti solo vuol dire che hai fallito la ricerca della persona che avrebbe dato un senso alla tua vita.
E credo che invece ci sia una età in cui bisogna fare una scelta questo perchè cmq esiste una età biologica per avere figli...nelle donne superare i 35 diventa già un problema abbastanza importante e poi cmq è bello per un figlio avere genitori giovani perchè meglio comprendono e condividono le esperienze che affronterà.
A volte le persone giuste le rifiutiamo...non so spegarmi il perchè ma vi sarà capitato a tutti di vedere da fuori una miriade di legami senza nessun senso che erano un fallimento già in partenza .... le persone giuste esistono ma molte volte si rifiutano proprio per paura di afrontare un legame serio.
everts76™
06/11/2007, 10:22
grazie...lo spero veramente!!:wink_:
azz ma le cinesi ce l'hanno diversa?? :blink::wacko::wacko:
descrivimi un po' giorgio...mi interessa....:biggrin3:
scherzi a parte....diciamo che carriera (soprattutto all'estero) e amore nn vanno sempre daccordo e tu x la carriera stai dedicando tutto. nn e' facile x te in questa fase affezionarti o andare alla ricerca di qualcosa di solido, quindi i primi cambiamenti li devi attuare tu, ma cio' nn significa x forza rinunciare ai tuoi anni di sacrificio, ma semplicemente riorganizzarti una vita sentimentale compatibile e alla luce delle tue possibilita'...poi se è la persona giusta te ne accorgi xke' nn penserai nemmeno piu' a questo problema, ma t fara' vivere in armonia anke nelle situazioni cosi' complesse e magari in soli pochi giorni all'anno di incontri. quindi nn preoccuparti che il momento giusto arriva e soprattutto sei gia' a buon punto visto che ne parli cosi' come se t mancasse una cosa fondamentale...insomma la predisposizione e' gia' moltissimo...keep on trying...
il mio lavoro e' simile al tuo son 4-5 giorni alla settimana sempre in giro x l'italia e pieno di impegni e in effetti l'80 % dei miei colleghi sono single o divorziati...t capisco quindi, ma nn x questo mi arrendo...:wink_:
Dicevo appunto che dal mio punto di vista è un fallimento....altrimenti i fallimenti non esisterebero per me lo scopo della vita è crearsi una famiglia avere de figli da crescere,se poi la società ci ha inserito e impacchettato altre false priorità.....bè credo si potrebbe parlarne per ore di quanto sia falsamente bello rimanere single e liberi, certo concordo che piuttosto di vivere con la persona sbagliata è meglio rimanere soli, ma se resti solo vuol dire che hai fallito la ricerca della persona che avrebbe dato un senso alla tua vita.
E credo che invece ci sia una età in cui bisogna fare una scelta questo perchè cmq esiste una età biologica per avere figli...nelle donne superare i 35 diventa già un problema abbastanza importante e poi cmq è bello per un figlio avere genitori giovani perchè meglio comprendono e condividono le esperienze che affronterà.
A volte le persone giuste le rifiutiamo...non so spegarmi il perchè ma vi sarà capitato a tutti di vedere da fuori una miriade di legami senza nessun senso che erano un fallimento già in partenza .... le persone giuste esistono ma molte volte si rifiutano proprio per paura di afrontare un legame serio.
Personalemete ti dico che di delusione ne ho avute forse anche troppo non riesco però ad usare il termine fallimento forse per uma mia forma mentis.
Tu parli di un età in cui bisogna fare delle scelte è vero, io so esattemente ciò che voglio e da un bel pò, ma anche se dentro di noi sappiamo esattemente quello che desideriamo, non è detto che troviamo la persona giusta non è così semplice trovarla se lo fosse forse non sarei single non credi ?
Io non ho paura dei rapporti nonostante le delusioni credo ancora nell'amore ma le persone che sono state al mio fianco non erano giuste per me, traslascio il disocrso dell'età biologica se no mi vine la depressione visto che i trenta li ho superati da un pò.
scherzi a parte....diciamo che carriera (soprattutto all'estero) e amore nn vanno sempre daccordo e tu x la carriera stai dedicando tutto. nn e' facile x te in questa fase affezionarti o andare alla ricerca di qualcosa di solido, quindi i primi cambiamenti li devi attuare tu, ma cio' nn significa x forza rinunciare ai tuoi anni di sacrificio, ma semplicemente riorganizzarti una vita sentimentale compatibile e alla luce delle tue possibilita'...poi se è la persona giusta te ne accorgi xke' nn penserai nemmeno piu' a questo problema, ma t fara' vivere in armonia anke nelle situazioni cosi' complesse e magari in soli pochi giorni all'anno di incontri. quindi nn preoccuparti che il momento giusto arriva e soprattutto sei gia' a buon punto visto che ne parli cosi' come se t mancasse una cosa fondamentale...insomma la predisposizione e' gia' moltissimo...keep on trying...
il mio lavoro e' simile al tuo son 4-5 giorni alla settimana sempre in giro x l'italia e pieno di impegni e in effetti l'80 % dei miei colleghi sono single o divorziati...t capisco quindi, ma nn x questo mi arrendo...:wink_:
Sono basita e concordo pienamente.
Ciao Everts
a mio avviso (ma potrei sbagliarmi), più l'età avanza, più l'essere soli (perchè la parola single mi fa tristezza) angoscia; sorge quindi il dilemma tra avvinghiarsi al primo che passa, autoconvincendosi che sia la persona giusta, o viceversa scansare tutte le possibilità, per la paura che sia l'ultima inevitabile chance.
Capire che il tuo partner è per la vita non è una cosa da due minuti, due giorni, due mesi, forse non lo saprai mai; come diceva un tipo nella bellissima trasmissione radiofonica "castelli in aria" bisogna scommettere sulla coppia e puntare ogni giorno sulle scelte che terranno vivo e brillante il rapporto, escludendo tutto ciò che potrebbe allontanare il proprio partner da sè e minare così il rapporto
non credo a tutte le minchiate tipo "a me piace fare la vita Gggiovane", "mi trombo il mondo, non cerco relazioni stabili"...cazzate
everts76™
06/11/2007, 11:07
Personalemete ti dico che di delusione ne ho avute forse anche troppo non riesco però ad usare il termine fallimento forse per uma mia forma mentis.
Tu parli di un età in cui bisogna fare delle scelte è vero, io so esattemente ciò che voglio e da un bel pò, ma anche se dentro di noi sappiamo esattemente quello che desideriamo, non è detto che troviamo la persona giusta non è così semplice trovarla se lo fosse forse non sarei single non credi ?
Io non ho paura dei rapporti nonostante le delusioni credo ancora nell'amore ma le persone che sono state al mio fianco non erano giuste per me, traslascio il disocrso dell'età biologica se no mi vine la depressione visto che i trenta li ho superati da un pò.
Sono basita e concordo pienamente.
Ciao Everts
ciao! xke' basita?? :blink::tongue:
ciao! xke' basita?? :blink::tongue:
Per quello che hai scritto mi piace il tuo pensiero e mi hai sorpreso tutto qua.
a mio avviso (ma potrei sbagliarmi), più l'età avanza, più l'essere soli (perchè la parola single mi fa tristezza) angoscia; sorge quindi il dilemma tra avvinghiarsi al primo che passa, autoconvincendosi che sia la persona giusta, o viceversa scansare tutte le possibilità, per la paura che sia l'ultima inevitabile chance.
Capire che il tuo partner è per la vita non è una cosa da due minuti, due giorni, due mesi, forse non lo saprai mai; come diceva un tipo nella bellissima trasmissione radiofonica "castelli in aria" bisogna scommettere sulla coppia e puntare ogni giorno sulle scelte che terranno vivo e brillante il rapporto, escludendo tutto ciò che potrebbe allontanare il proprio partner da sè e minare così il rapporto
non credo a tutte le minchiate tipo "a me piace fare la vita Gggiovane", "mi trombo il mondo, non cerco relazioni stabili"...cazzate
Limbo ma stai bene ?
Comunque personalmente ti dico che trovo triste che per paura di rimanere soli ci si avvinghi al primo che capita e ci si convinca che sia la persona giusta e poi per cosa per essere infelici tutta la vita io dico no grazie sto sola e prima o poi arriverà.
everts76™
06/11/2007, 11:17
Per quello che hai scritto mi piace il tuo pensiero e mi hai sorpreso tutto qua.
à.
ho i miei momenti..... :fisch::D
Limbo ma stai bene ?
Comunque personalmente ti dico che trovo triste che per paura di rimanere soli ci si avvinghi al primo che capita e ci si convinca che sia la persona giusta e poi per cosa per essere infelici tutta la vita io dico no grazie sto sola e prima o poi arriverà.
perchè scrivo cazzate non vuol dire che penso cazzate tutto il giorno:rolleyes:
ho i miei momenti..... :fisch::D
Lo so lo so che hai i tuoi momenti ........ti mando una bacio........
perchè scrivo cazzate non vuol dire che penso cazzate tutto il giorno:rolleyes:
Non l'ho mai pensato ma oggi vi vedo più profondi del solito e mi precoccupo tutto qua................scherzo ,...............lo sai .......tua Luana.
everts76™
06/11/2007, 11:39
Lo so lo so che hai i tuoi momenti ........ti mando una bacio........
N.
:oops::oops::fisch:
esatto e oltretutto il discorso di vertigine mi sembra alquanto egoistico... :dry::biggrin3: pero' lo rispetto....
grande blutarsky....:biggrin3:
Troppo buono everts...........:wink_:
Saracena
06/11/2007, 14:28
Credo ragazzi che non bisogna farsi un problema del quando come e perchè...avere figli. Io a 26 anni ho avuto il primo a 32 il secondo...non rimpiango nulla di questo..nonostante tutte le preoccupazioni e problemi che abbiamo avuto..credo che se i figli o il matrimonio non arrivano..non è la fine del mondo ..si può vivere bene lo stesso..si possono fare tante altre cose che ti appagano e ti soddisfano.
fa bene dare un po di sfogo grazie.
ciao ciao
ho scoperto pocanzi un fantastico contraccettivo...
LA SODOMIA :D
Saracena
06/11/2007, 17:43
ho scoperto pocanzi un fantastico contraccettivo...
LA SODOMIA :D
Ou ma tu sei fuori totale!!!:D:D...
quello che mi dispiace è che dalle parole di Giorgio sembra trasparire una sensazione di stanchezza e il sentirsi già vecchi (a 30 anni poi :sick: e io cosa dovrei dire ?)
Se fosse davvero cosi' , il pericolo latente sarebbe quello di conoscere una persona e CONVINCERSI che è quella giusta solo perchè si ha la sensazione che il tempo stia per scadere. In realtà , invece, c'è sempre tempo
morpheus
06/11/2007, 21:26
Quindi direi che sei pronto!!!
Io mi sono sposato a 25 e a 26 avevo già un figlio, il secondo è arrivato a 32 e non rimpiango niente!!!
sono d'accordo...ed ho i miei spazi comunque forse sono un po' diversi ma ci sono
giorgio bona
07/11/2007, 08:38
:rolleyes:
Del fucile mi piacerebbe proprio sapere non me ne voglia armageddon ma non gradisco proprio l'idea...:dry:
Per quel che riguarda te, penso che tu abbia le idee ben chiare sul tuo presente e immediato futuro e non c'è spazio per altro per cui non crogiolarti in pensieri al momento irrealizzabili, rimani concentrato su ciò che stai facendo e fallo bene, quando avrai raggiunto i tuoi obiettivi sentirai che sarà arrivato il momento. A mio avviso l'idea di età è un gran preconcetto generale che fortunatamente di 'sti tempi si sta sgretolando, la mia esperienza ne è un esempio..non sprecare energie preziose, vai sereno per la tua strada così come sei, una persona piacevole, ironica e intelligente...:wink_: Ciao!!!
spero che tu abbia ragione...e grazie....per il piacevole calcio nel sedere che mi hai dato..:wub::wink_:
quindi....mi puoi capire:wink_:
si si.....siamo mooooolto diversi Noi...europei......e Loro...asiatici...sotto quell'aspetto!!:biggrin3: