Accedi

Visualizza Versione Completa : info scarichi speedmaster

Wolf
06/08/2007, 21:03
Ciao a tutti!

qualcuno conosce qualche produttore di scarichi omologati per la speedmaster?

Parlando invece degli scarichi aperti di mamma Triumph sono palesemente non omologati o sono installabili abbastanza "tranquillamente" (ovvero se mi fermano mi sgamano subito o forse non li notano nemmeno?)

Grassie e lamps a tutti!

Wolf
09/08/2007, 20:53
Ma uno straccio di azienda che fa scarichi omologati per la america/speedmaster non c'è???:blink:

Marco Manila
10/08/2007, 15:12
Ne trovi alcuni qui: Performance Parts for the Triumph Bonneville America and Speedmaster (http://www.newspeedmaster.com/html/performance.html)

Troverai inoltre tantissimi altri accessori. :oook:
(http://www.newspeedmaster.com/html/mad_dog_pipes.html)

Wolf
10/08/2007, 16:11
Si ma il mio problema è trovarli omologati per il mercato italiano.
La scelta di scarichi non omologati è vastissima, ma devo ancora trovare un'azienda che ne fa di regolarmente omologati per l'utilizzo stradale...BOH!

Marco Manila
10/08/2007, 16:38
Ok, allora la cosa si fa piu dura...

Se ne trovo uno navigando in rete non mancherò di segnalartelo.

Credo però che probabilmente da una parte la non eccessiva diffusione di tale modello in Italia ne limiti la richiesta e quindi la produzione da parte delle ditte specializzate, e dall' altra il minore controllo che le forze dell' ordine dedicano a modelli Cruiser e Custom come la tua facciano dirottare gli acquisti verso modelli non omologati e facilmente reperibili.
Certo che però girare con il patema di essere in multa non è il massimo, ti capisco.

jpcdani
04/09/2007, 21:22
stesso mio problema...mi piacerebbe acquistare il SILENCER SHORT CROME ma il negozio dove mi ha venduto speedmaster mi ha risposto, al mio desiderio di acquistare il cosidetto silenziatore del catalogo, che li vende ma poi sara' un problema mio se qualche polizia mi ferma xche' non omologata...mi e' venuto il dubbio e ho rinunciato ad aqcuistarlo ma la voglia e' forte...possibile che vendono silenziatori illegali su una concessionaria triumph?assurdo che poi non si puo' su strada...ma non si puo' fare niente?cosa succede se mi ferma e capisce che non e' omologata?dovro' rimettere la marmitta precedente poi?
Il mio desiderio e' forte...la vooooglio!
Che ne dite?lo prendo?
Bye

Mechano
05/09/2007, 06:30
stesso mio problema...mi piacerebbe acquistare il SILENCER SHORT CROME ma il negozio dove mi ha venduto speedmaster mi ha risposto, al mio desiderio di acquistare il cosidetto silenziatore del catalogo, che li vende ma poi sara' un problema mio se qualche polizia mi ferma xche' non omologata...mi e' venuto il dubbio e ho rinunciato ad aqcuistarlo ma la voglia e' forte...possibile che vendono silenziatori illegali su una concessionaria triumph?assurdo che poi non si puo' su strada...ma non si puo' fare niente?cosa succede se mi ferma e capisce che non e' omologata?dovro' rimettere la marmitta precedente poi?
Il mio desiderio e' forte...la vooooglio!
Che ne dite?lo prendo?
Bye

600 euro di multa, sequestro del libretto e obbligo di verifica alla MCTC dopo aver rimesso tutto omologato.

jpcdani
05/09/2007, 07:51
600 euro di multa, sequestro del libretto e obbligo di verifica alla MCTC dopo aver rimesso tutto omologato.

Azzarolla! no no no...non ho alternative sigh...?
E allora xche' vendono?...gr :wacko:

Il Morri
14/09/2007, 15:39
è da 4 mesi che ho ordinato una coppia di marmitte a regolazione variabile (OMOLOGATE) presso la ditta mcj (Animazione MCJ Marini (http://www.lineamcj.it)). Il motivo di così tanta attesa è stato a sentir loro il fatto che in giro sia raro trovare una speedmaster. Sembra che la prossima settimana sia quella buona. Fatemi gli auguri, ne ho bisignom dopo una così lunga attesa. Comunque vi terrò aggiornato!! Ciao a tutti!!

Big Boss Band
14/09/2007, 16:13
AUGURI!!!
tienici aggiornati

Wolf
14/09/2007, 23:38
Cavolo sono da Vigodarsere gli porto la mia di speedmaster se gli serve da mettere al banco!

Il Morri
15/09/2007, 09:29
Cavolo sono da Vigodarsere gli porto la mia di speedmaster se gli serve da mettere al banco!

Buono a sapersi wolf. in caso ti faccio sapere. Grazie mille!!

Wolf
18/09/2007, 16:41
Ehi Morridiego, hai qualche novità sugli scaricozzi?

Il Morri
19/09/2007, 22:57
Ehi Morridiego, hai qualche novità sugli scaricozzi?

dovrei andare a sentire o giovedi o venerdi, comunque al momento nessuna telefonata:dry:. Chissà???

jpcdani
24/09/2007, 22:10
Attendo con ansia...

Wolf
24/09/2007, 22:35
Attendo con ansia...

A chi lo dici...

jpcdani
24/09/2007, 22:38
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

pigispeed
25/09/2007, 08:48
Ho montato scarichi originali, quelli corti a pipa; sulla scatola è indicato il loro utilizzo solo in pista.......il rumore però è meraviglioso! per passarla franca in presenza di carabinieri o polizia affiancatevi ad un motorino smarmittato.

jpcdani
30/09/2007, 22:48
Ho montato scarichi originali, quelli corti a pipa; sulla scatola è indicato il loro utilizzo solo in pista.......il rumore però è meraviglioso! per passarla franca in presenza di carabinieri o polizia affiancatevi ad un motorino smarmittato.

...ekke'!se va a 140 km potrei seguire 'sto smarmittato...:laugh2:

Mechano
01/10/2007, 10:18
Spettacoloooo!

https://www.feked.com/shop/

Ci sono silenziatori universali che montano perfettamente sulle America/Speedmaster. Ma anche per la Bonneville col collettore con la piccola prolunga con curva modificata per montare i silenziatori universali.

Con 150 euro (inclusa IVA e spedizione) ci si porta a casa un paio di bei silenziatoroni da 28" (72cm circa)
Ci sono di varie lunghezze...

Ci sono anche le foto di come sono fatti all'interno, sono cromati completamente smontabili per modificare il silenziatore secondo i propri gusti. Ovviamente non sono omologati.

Wolf
03/10/2007, 21:25
morridiego hai qualche novità sugli scarichi?

Il Morri
04/10/2007, 10:49
morridiego hai qualche novità sugli scarichi?

No ancora niente, sono andato settimana scorsa e mi ha detto che erano in lavorazione (in fase di cromatura), ma sinceramente ormai stento a crederci,comunque non vi preocupate appena ho buona notizie state tranquilli che sarete i primi ad essere informati.

Wolf
04/10/2007, 12:17
Oh Yeah!

Wolf
18/10/2007, 16:15
Ma la fabbrica ha preso fuoco o hanno rinunciatoa farti gli scarichi?

giancarlo
18/10/2007, 16:37
ragazzi per me è finita l'epoca che si poteva mettere i 4 in uno, che non ti facevano nulla se montavi le gomme con sezioni differenti dal libretto.
rassegnatevi, o incorrete nel ritiro del libretto.
detto da uno che non ritirava la moto se non era modificata sa di burla, ma mi sono assoggettato alla legge.
adesso quando vedo un posto di controllo me la rido, le mie moto sono come mamma le ha fatte e non possono farmi nulla.
percorro mediamente 30.000 Km. all'anno con le moto e voglio godermi il panorama, e più sono silennziose più passo inosservato, credetemi.

poni
18/01/2008, 16:37
è da 4 mesi che ho ordinato una coppia di marmitte a regolazione variabile (OMOLOGATE) presso la ditta mcj (Animazione MCJ Marini (http://www.lineamcj.it)). Il motivo di così tanta attesa è stato a sentir loro il fatto che in giro sia raro trovare una speedmaster. Sembra che la prossima settimana sia quella buona. Fatemi gli auguri, ne ho bisignom dopo una così lunga attesa. Comunque vi terrò aggiornato!! Ciao a tutti!!

Ciao,
che notizie mi dai sulle marmitte che aspettavi.

Wolf
05/03/2008, 21:16
Ahò ma la fabbrica è bruciata? ASD

maxroma66
06/03/2008, 16:22
La MCJ E' una buona casa , il regolatore e' meccanico con filo, le avevo sullo shadow 750 EURO O, Bei Miei Tempi , e vi assicuro che quando aprivo erano da paura, ma sinceramente ho i miei dubbi sull'omologazione.
Anche io sto' girando abbastanza ed un customizzatore locale (Mons - Belgio) mi ha proposto la MCJ o la Double Fire (Elettriche), ma mi ha detto che non esistono dei kit di queste case dedicati per l'America Euro 2 quindi andrebbe studiata a tavolino l'installazione. Con il fatto che quando rientro In Italia dovro' procedere all'immatricolazione locale mi e' stato altamente sconsigliato di installare Silenziatori after - market, pero' sinceramente la voglia sarebbe tanta............ PAZIENZA! Lamps a tutti
B.W

Il Morri
07/03/2008, 11:30
Intanto incomincio dicendo che ancora sto aspettando:ph34r::ph34r::ph34r:
Ho appena telefonato(sarà all'incirca la 15° volta) e per l'ennesima volta non mi ha saputo dare idee attendimili (incomincio seriamente a pensare che mi stia prendendo per il culo;qual'cun altro al mio posto l'avrebbe già mandato al quel paese e l'avrei già fatto anch'io se solo avessi avuto alternative).
Un mese fà dopo insistenti telefonate mi dice che gli scarichi sono pronti e che mi li avrebbe spediti da li a poco,ovviamente così non è stato. Oggi lo chiamo e mi dice che molto probabilmente avrà bisogno delle misure della distanza dei supporti che la sostengono. Booh, mi sento un pirla continuare a chiamare, gli ho anche detto che se non si può fare allora niente almeno mi metto il cuore in pace ,invece lui (Il SIGNOR JOSE :mad::mad:) mi ha detto che gli scarichi sono pronti e che mancano solamente queste benedette staffe. Ragazzi ditemi voi cosa devo fare.
Veramente una cosa si potrebbe fare. Faccio Un'appello.
A tutti i possessori di una speedmaster nelle vicinanze di padova se interessati alla questione o anche per semplice contributo potrebbero recarsi direttamente in fabbrica con la moto e chiedere del SIGNOR JOSE:mad::mad:; altrimenti incominciare a telefonare in massa dicendo che mi conoscete e che siete interessati anche voi all'acquisto. Se chiamate e vi risponde una signorina con una vocina davvero invitante :homer::homer::homer:(forse è per questo che continuo a spender soldi in telefonate) fatevi passare IL SIGNOR JOSE:mad::mad:,dicendo che avete bisogno di parlar direttamente con lui riguardo i nostri scarichi.

Cosa ne pensate, ci state???
Il numero dell'MCJ è 0498871364

Wolf
07/03/2008, 19:28
Quasi quasi ce vo io...sono 30km da casa mia...

1050bex
07/03/2008, 21:39
ciao a tutti io ho montato sulla mia speedmaster quelli non omologati a fetta di salame lunghi .....spettacolo davvero il rumore non è poi da infarto come le cugine americane ..ovvio se davanti ai pulotti spalancate il gas son cazz...ma ne vale la pena almeno a per me se volete altre informazioni chiedete io le ho messo praticamente tutto ...ciao

dande
19/05/2008, 19:20
Ciao oggi ho sentito la mcj (il titolare ) mi ha detto che gli scarichi per la speed sono quasi pronti ... manca solo l' estensione dell' omologazione ! Ha detto di telefonare tra 7/10 giorni ... Che sia la volta buona ?:rolleyes:

divinbovino
20/05/2008, 11:11
Ciao dande spero che appena saranno pronte le vedremo anche sul sito?
Sai qualcosa in proposito?
tienici aggiornato. grazie