PDA

Visualizza Versione Completa : provata la street triple



tarheel70
06/08/2007, 22:10
oggi alle 15.00 da Magnoni moto a Gallarate (VA). ecco qui le mie impressioni..
Arrivo abbastanza puntuale e la vedo là. E' bianca, con un bel polsino union jack sul piccolo serbatoio dell'olio freni e una serigrafia della stessa bandiera britannica sul serbatoio. La prima impressione estetica è quella di una moto "snella". Appena finisco di rimirarla un po', arrriva Massimo, il proprietario della Magnoni Moto, in sella ad una Speedmaster. Brevi convenevoli, mi passa le chiavi. Mi dice di prendermi il tempo che voglio, è lunedì e la concessionaria sarebbe chiusa. Ma lui e il suo socio lavorano, e il test ride al 6 di agosto è una gran bella cosa. Monto in sella e mi colpiscono due cose: primo. il serbatoio è stretto e le mie gambe lo cingono bene. Secondo, l'effetto ottico di vedere il cupolino e il gruppo ottico restare fermi mentre sterzo il manubrio mi mette un attimo in difficoltà (credo sia dovuto al fatto che sulla sv ho il gruppo ottico e una specie di cupolino tutto in un blocco, senza "luce" - non so se mi spiego) ma passa tutto alla svelta. Eccomi sulla strada pronto ad ascoltare le mie sensazioni.
Gallarate non brilla molto per strade dove provare una moto, in più io non le conosco. Mi butto in qualche strada laterale dove comincio a farmi un'idea.... toh, un tornante. E cominciamo con le sensazioni.
Ai bassi regimi il tre cilindri inglese non strappa come il mio bicilindrico, mi ricorda anzi più il motore della Hornet noleggiata ad About town a Londra - sperando che la Triple non si offenda. Fino ai 6000 giri sembra di essere a passeggio, tanto è fluido e silenzioso. Ha un rumore strano per me, abituato al borbottio del mio bicilindrico a V. Dopo i 6000 giri, il motore cambia sound e diventa bello aggressivo. (modestissimo parere: er calabrone glie fà na sega alla Triple!!!!!)
Quello che mi ha colpito maggiormente è la maneggevolezza della moto. La street è incredibilmente maneggevole, me ne sono accorto quando ho fatto inversione a U in una rotonda, e nelle curve che mi sono trovato quasi a sorpresa ad affrontare. Risponde in modo prontissimo ai cambi di direzione dando allo stesso tempo l'idea di una grande stabilità. In più, mi accorgo proprio a fine test ride di quanto sia incredibilmente leggera. Non pensavo che ci fossero moto di quella cilindrata più leggere della mia sv, ma la Street mi colpisce. Nel parcheggiarla al suo posto, metto in folle faccio forza sulla gambe per fare "retromarcia". Si muove molto più velocemente di quanto potessi immaginare e devo toccare il freno per non farla toccare contro il muro alle mie spalle. Ah, la moto era in pieno di benzina
A proposito di frenata, non ha le pinze radiali della sorellona, ma frena fin troppo, per me. Ad un incrocio a T cieco a destra, mi soffermo un attimo indeciso sulla parte dove svoltare. Non faccio in tempo a guardare a destra decido di svoltare proprio lì, metto in prima, sto x uscire, quando a sx sopraggiunge dal nulla un mignottone su una mini rossa. Inchiodo, e a momenti volto in terra, da quanto la pinza anteriore è vigorosa.
La strumentazione è notevole, per me che arrivo da un analogico quasi al 100%. Il conta giri è analogico, con sotto l'indicatore digitale della velocità. A sx si trova un computer di bordo digitale, con indicazione della marcia inserita, led di cambiata, km percorsi e indicatore di benzina. Ci sarà dell'altro sicuramente che non ho avuto modo di guardare.
Le sensazioni più importanti le provo dopo essere risalito sulla mia sv: mi trovo con una moto più pesante, meno agile negli spostamenti di direzione, con un manubrio più stretto (eh sì la seduta della street è ottima: leggermente più caricata verso l'avantreno e con un manubrio più largo rispetto al bicilindrico jap) e più scorbutica ai bassi.... le differenze che riscontro sono importanti, potendo risalire subito sulla mia sv.
Insomma, la sensazione principale è: sembra che sia la mia moto da anni, da quanto mi ci sono trovato bene sopra....
In termini di pecunia sono 7595 € chiavi in mano. L'usato lo prenderebbe (mi ha chiesto di passare a fare due fotografie domani o dopo della mia sv per chiedere poi info sulla possibile valutazione), ma avrei un collega a cui venderla e sono sicuro di guadagnarci di più. Presentandomi senza usato almeno il cupolino e il puntale vengono via compresi nel prezzo......
Insomma..... RIDE TRIPLE!

(... e spero di non aver scritto troppe cazzate... tecnicamente sono l'ultimo arrivato:triumphpride::unionjackpride::triumphpride::unionjackpride:

Racer80
06/08/2007, 22:28
facci un riassunto!!!

giampippi
06/08/2007, 23:40
facci un riassunto!!!

una moto "snella".

il serbatoio è stretto e le mie gambe lo cingono bene. Secondo, l'effetto ottico di vedere il cupolino e il gruppo ottico restare fermi mentre sterzo il manubrio mi mette un attimo in difficoltà :w00t:

Ai bassi regimi il tre cilindri inglese non strappa come il mio bicilindrico, mi ricorda anzi più il motore della Hornet noleggiata ad About town a Londra

Fino ai 6000 giri sembra di essere a passeggio, tanto è fluido e silenzioso

Dopo i 6000 giri, il motore cambia sound e diventa bello aggressivo

modestissimo parere: er calabrone glie fà na sega alla Triple!!!!!)

mi ha colpito maggiormente è la maneggevolezza della moto

Risponde in modo prontissimo ai cambi di direzione dando allo stesso tempo l'idea di una grande stabilità

mi accorgo proprio a fine test ride di quanto sia incredibilmente leggera

non ha le pinze radiali della sorellona, ma frena fin troppo, per me

La strumentazione è notevole

Il conta giri è analogico, con sotto l'indicatore digitale della velocità. A sx si trova un computer di bordo digitale, con indicazione della marcia inserita, led di cambiata, km percorsi e indicatore di benzina

spero di non aver scritto troppe cazzate... tecnicamente sono l'ultimo arrivato:w00t:

Riassunto! :wink_:

Rickystyle
07/08/2007, 00:21
benissimo!
iniziano ad arrivare i primi pareri ovviamente positivi!!
spero settimana prossima di poter anch'io dare il mio contributo a tutti coloro che sono interessati a questa magnifica inglesina:triumphpride:

orcablu
07/08/2007, 05:49
ebbravo tartina!!!!!!!!!!!!!!!

valentinorossi
07/08/2007, 06:23
facci sapere......com'e andata!!!

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Peg
07/08/2007, 06:43
..già la voglia di prenderla è molta...così mi fate proprio mangiare le mani!!!

Speriamo che il dio denao mi dia una manoa settembre e non scompaia dopo le vacanze...se no mi dovrò attaccare alla vetrina e basta!!:tongue:

Wallace
07/08/2007, 06:47
..già la voglia di prenderla è molta...così mi fate proprio mangiare le mani!!!

Speriamo che il dio denao mi dia una manoa settembre e non scompaia dopo le vacanze...se no mi dovrò attaccare alla vetrina e basta!!:tongue:

si ma le vetrine cerca di nn sporcarle che poi il dio denaro te le fa ripulire :tongue:

s4_seblog
07/08/2007, 08:18
Sembra dalla tua prova che si confermino i giudizi scritti un pò su tutte le riviste, sicuramente è un gran bel giocattolino, se capito vicino ad un demo ride magari la provo, sperando che non mi piaccia poi così tanto più della mia baby da dover iniziare a fare pensieri "osceni" :)

Zapotec
07/08/2007, 13:28
Orco boja!!!
Ottimo ottimo ottimo!!!
Tra l'altro non sono molto della zona, ma Magnoni è in gamba e di solito ha ottimi affari.... ho già letto bene di questo concessionario. Un usato l'ho anche io da permutare.. dici che è meglio venderlo per conto mio?
Cmq le impressioni che hai avuto sono un po' la conferma di quello che mi aspetto dalla moto... sono impressioni soggettive ma abbastanza vicine alla realtà comune... ho un bicilindrico anche io, quindi... :wink_:

Facci sapere...!!!
:w00t:

Racer80
07/08/2007, 13:43
Riassunto! :wink_:[/quote]

:blink::blink:GRANDE!!!! :w00t::w00t::w00t:

davebike
07/08/2007, 13:48
...beh...devo andare a provarla!!!

tarheel70
07/08/2007, 15:11
Orco boja!!!
Ottimo ottimo ottimo!!!
Tra l'altro non sono molto della zona, ma Magnoni è in gamba e di solito ha ottimi affari.... ho già letto bene di questo concessionario. Un usato l'ho anche io da permutare.. dici che è meglio venderlo per conto mio?
Cmq le impressioni che hai avuto sono un po' la conferma di quello che mi aspetto dalla moto... sono impressioni soggettive ma abbastanza vicine alla realtà comune... ho un bicilindrico anche io, quindi... :wink_:

Facci sapere...!!!
:w00t:

E' sempre meglio trovare un privato secondo me... ma Magnoni non ha certo escluso la possibilità di prenderla in permuta... per la cronaca la mia è un sv 650 del 2003 (euro1)
:wink_:


una moto "snella".

il serbatoio è stretto e le mie gambe lo cingono bene. Secondo, l'effetto ottico di vedere il cupolino e il gruppo ottico restare fermi mentre sterzo il manubrio mi mette un attimo in difficoltà :w00t:

Ai bassi regimi il tre cilindri inglese non strappa come il mio bicilindrico, mi ricorda anzi più il motore della Hornet noleggiata ad About town a Londra

Fino ai 6000 giri sembra di essere a passeggio, tanto è fluido e silenzioso

Dopo i 6000 giri, il motore cambia sound e diventa bello aggressivo

modestissimo parere: er calabrone glie fà na sega alla Triple!!!!!)

mi ha colpito maggiormente è la maneggevolezza della moto

Risponde in modo prontissimo ai cambi di direzione dando allo stesso tempo l'idea di una grande stabilità

mi accorgo proprio a fine test ride di quanto sia incredibilmente leggera

non ha le pinze radiali della sorellona, ma frena fin troppo, per me

La strumentazione è notevole

Il conta giri è analogico, con sotto l'indicatore digitale della velocità. A sx si trova un computer di bordo digitale, con indicazione della marcia inserita, led di cambiata, km percorsi e indicatore di benzina

spero di non aver scritto troppe cazzate... tecnicamente sono l'ultimo arrivato:w00t:


Riassunto! :wink_:

grazie.... mi sono lasciato prendere la mano... era la prima moto che provavo e volevo essere sicuri di trasmettere tutte le sensazioni per darvi un'idea....:coool::coool:

Ti3
07/08/2007, 15:56
...ma scusa il cupolino dovrebbe essere di serie no?! o ti riferisci al plexi fumè?

sirUlrich
07/08/2007, 16:42
comprata ieri, il cupolino è di serie, quello plexi è optional

mav
07/08/2007, 18:42
Scusate un attimo...
Mi sono letto tutte le prove della street e non si parla degli indicatori di carburante e marcia inserita.
Mi confermi, Tarheel?

Wallace
07/08/2007, 19:44
indicatore di carburante come tutte le speed solo la spia riserva
marcia inserita ha l'indicatore sul display in che marcia sei

davebike
07/08/2007, 19:54
...marcia inserita ha l'indicatore sul display in che marcia sei

...direi che questa è una bella cosa!!!:wink_:

Zapotec
07/08/2007, 20:11
comprata ieri, il cupolino è di serie, quello plexi è optional

Uhu!
bene.... e dimmi, sai cosa costa e se è già disponibile il kit con gli scarichi bassi della Arrow? è solo per pista (cioè non è omologato)?
Ho visto qualche foto e la Street così messa è da paura...
:w00t:

Altrimenti un bello scarichetto della Zard... no?

tarheel70
07/08/2007, 20:50
...direi che questa è una bella cosa!!!:wink_:

specie x me che non so mai in che marcia sono:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: comunque è una gran cosa. Il display digitale è davvero funzionale!

Ti3
08/08/2007, 09:25
Uhu!
bene.... e dimmi, sai cosa costa e se è già disponibile il kit con gli scarichi bassi della Arrow? è solo per pista (cioè non è omologato)?
Ho visto qualche foto e la Street così messa è da paura...
:w00t:

Altrimenti un bello scarichetto della Zard... no?

..lo scarico basso arrow è omologato solo per pista e costa c.ca 1.133,51 altre possibilità oltre agli arrow alti, al momento sembra non essercene.