Visualizza Versione Completa : pompe radiali
bastard inside
12/05/2006, 14:06
siccome devo sostituire leva freno e serbatoietto olio, pensavo invece che spendendo poco di più potrei montare una pompa radiale, avete dei suggerimenti in proposito?
su carpimoto ho visto queste:
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_181_Pompe/br_16_Triumph/bi_81_Speed_Triple_T509_97_01/pr_22872_Nissin_pompa_freno_radiale_anteriore_Nissin_19x21mm_strada_pista_per_impianti_bidisco_c_serbatoio_e_switch_stop.htm
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_181_Pompe/br_16_Triumph/bi_81_Speed_Triple_T509_97_01/pr_18083_Brembo_pompa_freno_radiale_anteriore_Brembo_18x19_con_serbatoio_e_interuttore_stop_per_impianti_bidisco.htm
Mi sa che la Nissin la si trova anche a meno, non so dove, ma sul forum qualcuno diceva sui 165.00 euro! Se hai un pò di pazienza, qualcuno che ti dia una dritta lo trovi... La Brembo, per esempio, al mercatino a Imola, l'avevo trobata a 210.00 euro, tirando un pò il prezzo!
Bastard ascolta me.....che l'ho messa da poco....brembo 19x20 e vaschetta in tinta rizoma....il massimo!:wink_:
bastard inside
12/05/2006, 14:17
sono totalmente ignorante in materia, che significa 19x20, 19x21, 18x19, e che differenza c'è???
sono totalmente ignorante in materia, che significa 19x20, 19x21, 18x19, e che differenza c'è???
E' lunga da spiegare...qualcuno tempo fa aveva aperto gia un yopic parecchio dettagliato....adesso non riesco a scriverti tutte le differenze cmq sono legate alla modulabilita' e alla potenza dell'impianto, cmq tu prendi un 19x20!!!
apollo-il-barbaro
12/05/2006, 14:22
Vai con Brembo :wink_:
bastard inside
12/05/2006, 14:33
e dove posso comprarla, c'è qualcuno sul forum che le vende, o qualche convenzione?
La nissin la monti senza problemi (hai gia' una nissin su la Speed..)
ed e' vero che la puoi trovare a 165 euri + o - ma non il modello che ha carpimoto, penso cambi il pistoncino...
comunque dai un occhiata a cosa propone www.ebay.it io ci ho trovato la nissin da 19 radiale a 110 euri...
bastard inside
12/05/2006, 15:25
La nissin la monti senza problemi (hai gia' una nissin su la Speed..)
ed e' vero che la puoi trovare a 165 euri + o - ma non il modello che ha carpimoto, penso cambi il pistoncino...
comunque dai un occhiata a cosa propone www.ebay.it io ci ho trovato la nissin da 19 radiale a 110 euri...
se prendo la nissin devo cambiare i tubi o posso tenere quelli che ho adesso???
ps dove posso trovarla a 165 euro +o-?
grazie, ciao
se prendi la nissin i tubi vanno benissimo quelli che hai,
ma anche se prendi discacciati o PT... gli attacchi sono diciamo "standard".
a 165 l'ho vista, pensa un po', dal concessionario Triumph.. penso sia quella che montano su la 675, ma va benissimo lo stesso.
Darius4475
12/05/2006, 15:30
BI.. prova qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=13 è la convemzione con il neglozio di Gas... io gli ho chiesto qualche preventivo tempo fa... e le sue risposte non mi sebravano affatto male...
e poi gia che ci sei spara un mp al Mossa... magari a i contatti giusti
Sciaooooooooooo
bastard inside
12/05/2006, 15:32
GRAZIE RAGA!!
darius, ma eri te domenica scorsa in zona ponsacco?
Io ho reso da Gas la Discacciati 19X19 e va da dio la ho pagata 190Euri.
Se monti la radiale di qalunque marca sia devi per forza cambare i tubi perche non arrivano in quanto la radiale ha il foro di ingresso dei tubi sotto mentre le assiali di lato e con le prime manca un centimetro.I raccordi sono standar per ogni pompa.
Comprati anche i tubi
io la nissin l' ho montata senza dover cambiare i tubi.
bastard inside
12/05/2006, 15:42
sandro, la tua è come quella del link che ho messo o è un altro modello???
io la nissin l' ho montata senza dover cambiare i tubi.
li hai staccati dai fermi del parafango?
li ho staccati, ho fatto passare il tubo dietro la piastra di sterzo (in origine passa davanti) e li ho riattaccati...
Pero' aspetta, io ho la Speed del 2004 la tua e' 2005? non so se' la stessa cosa...
puo' darsi che tu abbia i tubi leggermente piu' corti..
Perfetto perche nella 05 i tubi, che so io, non arrivano bisogna per forza cambiarli con una spesa di altri 70 euri.
Io li ho cambiati e nel forum chiesi e tutti mi dissero che non c'era verso per poco + di un centimetro non arrivano ho stanno troppo in tensione.
Doctor Triple
12/05/2006, 16:16
Perfetto perche nella 05 i tubi, che so io, non arrivano bisogna per forza cambiarli con una spesa di altri 70 euri.
Io li ho cambiati e nel forum chiesi e tutti mi dissero che non c'era verso per poco + di un centimetro non arrivano ho stanno troppo in tensione.
Roth mi stai facendo andare in fissa... quasi quasi la prendo anche io una discacciati... ma tu hai preso i tubi aeronautici?
19 è il diametro del pistoncino della pinza....l'altro valore è la distanza tra fulcro e pistoncino....più è basso è.... e più è rapida e secca la risposta.....
il 16 consigliato uso pista.....
per i tubi....si sono corti......puoi comunque fare due "colonnette" di raccordo maschio-femmina al tornio ed utilizzarle come prolunga se non vuoi spendere i soldi dei tubi....
BREMBO non sarà bellissima, ma FRENA!!
.....ah dimenticavo, fate sdoppiare i tubi.....
bastard inside
12/05/2006, 16:27
se vi può interessare io ho trovato questa discacciati a 170 euro, nuova
per me è troppo sportiva ma se a qualche pistaiolo interessa
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_210_Pompe_Freno_Radiali/pr_17735_Discacciati_Pompa_freno_radiale_Discacciati__20x18mm_ricavata_dal_pieno_solo_pista_solo_pinze_racing_per_impianti_bidisco.htm
bastard inside
12/05/2006, 16:31
19 è il diametro del pistoncino della pinza....l'altro valore è la distanza tra fulcro e pistoncino....più è basso è.... e più è rapida e secca la risposta.....
il 16 consigliato uso pista.....
per i tubi....si sono corti......puoi comunque fare due "colonnette" di raccordo maschio-femmina al tornio ed utilizzarle come prolunga se non vuoi spendere i soldi dei tubi....
quindi 19x21 dovrebbe essere una frenata abbastanza modulabile, vero???
superspeed
12/05/2006, 16:33
io voglio la brembooo!!!!
Roth mi stai facendo andare in fissa... quasi quasi la prendo anche io una discacciati... ma tu hai preso i tubi aeronautici?
io ho preso i brembo autocostruiti, ma ti consiglio di prendere quelli gia confezionati singoli per ogni pinza (due tubi che partono dalla pompa e arrivano alle pinze) cosi sei sicuro della tenuta stagna. Non che quelli che ho io siano difettosi vedi le corse dove usano questi ma se tornassi indietro li prenderei gia assenblati.
Sul sito di ferracci e su ebay li trovi a circa 70/80 euro.
La discacciati te la posso garantire costa meno della Brembo va uguale ed secondo me è piu bella.
quindi 19x21 dovrebbe essere una frenata abbastanza modulabile, vero???
esatto...è la più adatta.......
perdi cmq lo stop....almeno sulle più vecchie il sensore non c'era....puoi cmq montare un' idrostop.....
Brembo 19x20 a 195 euri se ti interessa, a Cesena...
Marsellus
13/05/2006, 12:32
BASTARD cosa hai deciso x la pompa ?
bastard inside
13/05/2006, 17:51
BASTARD cosa hai deciso x la pompa ?
pensavo a questa
http://img502.imageshack.us/img502/7706/nspr19d1ss.jpg (http://imageshack.us)
superspeed
13/05/2006, 18:13
è la nissin???
superspeed
13/05/2006, 18:16
Brembo 19x20 a 195 euri se ti interessa, a Cesena...
come prezzo dovrebbe essere buono,te l'hai presa??
bastard inside
13/05/2006, 18:22
è la nissin???
si, è la nissin del primo link che ho messo, costa 210 euro carpimoto ed è 19x21, adatta anche ad un uso stradale
in più la leva è simile a quella originale, e forse essendo nissin si fa a meno di cambiare i tubi freno
nel kit è compreso il serbatoietto olio, il porta specchietto, e l'interruttore dello stop
CAPITANO Rocket
13/05/2006, 18:28
i tubi a meno di un manubrio con piega più bassa li devi cambiare.. (sulla mia ho dovuto)
non conosco i vantaggi però di mettere una pompa radiale su un impianto frenante assiale... non sono un tecnico e ne capisco davvero poco ma secondo me con una pompa assiale risparmi migliori anche...
il discorso del cambio dei tubi non è legato alla marca della pompa (hanno tutti lo stesso attacco) ma semplicemente al fatto che con le radiali non ci si dovrebbe arrivare... dico dovrebbe perchè parlando con l'officina triumph della mia città loro l'avevano sostituita in una '05 senza cambio di tubi (una brembo...)
bastard inside
13/05/2006, 18:50
i tubi a meno di un manubrio con piega più bassa li devi cambiare.. (sulla mia ho dovuto)
non conosco i vantaggi però di mettere una pompa radiale su un impianto frenante assiale... non sono un tecnico e ne capisco davvero poco ma secondo me con una pompa assiale risparmi migliori anche...
il manubrio che monto dovrebbe essere un po' più basso dell'originale
Io ho montato una PT da 19x18 che uso in strada, mi trovo benissimo con i tubi in cofigurazione originale, ma a breve farò come Cisar e sdoppierò i tubi già dalla pompa perché la voglio un po' più aggressiva nella prima parte della corsa della leva.
La PT è praticamente un "clone" della Discacciati, visto che i titolari della PT sono ex-dipendenti Discacciati...
Con la PT però devi comprare il bulbo stop a pressione perché non ha lo switch.
attilio
Io ho montato una PT da 19x18 che uso in strada, mi trovo benissimo con i tubi in cofigurazione originale, ma a breve farò come Cisar e sdoppierò i tubi già dalla pompa perché la voglio un po' più aggressiva nella prima parte della corsa della leva.
La PT è praticamente un "clone" della Discacciati, visto che i titolari della PT sono ex-dipendenti Discacciati...
Con la PT però devi comprare il bublo stopo a pressione perché non ha lo switch.
attilio
bravo ingegnere :wink_: :wink_:
Marsellus
13/05/2006, 22:28
pensavo a questa
http://img502.imageshack.us/img502/7706/nspr19d1ss.jpg (http://imageshack.us)
ANCHE IO :rolleyes:
uno qui in zona da me mi ha chiesto 190 euri x una radiale (nissin) ma non so se e propio quella perche non ho approfondito ma penso propio che la prossima spesa anche x me sare quella li. cmq questa della foto non solo ti toglie quei attimi di panico ma e anche bella da vedere . se la prendi fammi sapere come va
bastard inside
14/05/2006, 01:06
ANCHE IO :rolleyes:
uno qui in zona da me mi ha chiesto 190 euri x una radiale (nissin) ma non so se e propio quella perche non ho approfondito ma penso propio che la prossima spesa anche x me sare quella li. cmq questa della foto non solo ti toglie quei attimi di panico ma e anche bella da vedere . se la prendi fammi sapere come va
sicuramente, pregusto già delle staccatone col posteriore che levita :biggrin3:
Con la PT però devi comprare il bulbo stop a pressione perché non ha lo switch.
attilio
beh a differenza della discacciati però per la pt non ne ho sentito parlare per niente bene... si dice che abbia difettosità di lavorazioni interne...
come prezzo dovrebbe essere buono,te l'hai presa??
Io non l'ho montata, ancora! Ce l'ha un tizio di cesena, l'ha montata su una 955; l'altra settimana è stato a girare a Adria e ha detto che va da paura!!!
superspeed
14/05/2006, 10:11
Io non l'ho montata, ancora! Ce l'ha un tizio di cesena, l'ha montata su una 955; l'altra settimana è stato a girare a Adria e ha detto che va da paura!!!
ci credo!!!
se nn frena brembo!!!!!
bastard inside
14/05/2006, 10:40
.....ah dimenticavo, fate sdoppiare i tubi.....
è solo x una questione estetica o ci sono dei vantaggi a sdoppiare i tubi???
nessuna questione estetica, solo vantaggi. Hai una frenata più pronta ed in situazioni critiche, tipo in pista, l'olio non si surriscalda, in quanto con l'impianto originale l'olio prima di arrivare alla seconda pinza deve passare dalla prima e qui si surriscalda, cosa che non succede se arriva contemporaneamente alle due pinze.
bastard inside
14/05/2006, 10:50
posso sdoppiare i tubi originali o devo cambiarli???
cambiali, sono troppo corti. ovviamente in treccia.
bastard inside
14/05/2006, 10:56
grazie cisar, farò esattamente come mi hai detto
bluearrow
14/05/2006, 11:01
ragazzi io ho comprato un discacciati 19x21. ho un modello 2000 pensate che debba cambiare anche i tubi freno?
bastard inside
14/05/2006, 11:04
ragazzi io ho comprato un discacciati 19x21. ho un modello 2000 pensate che debba cambiare anche i tubi freno?
c'è chi dice di si e chi dice di no
grazie cisar, farò esattamente come mi hai detto
:wink_: ci si vede al T-Day (se ci sei)
superspeed
14/05/2006, 13:00
cè chi dice no.
A chi interessa potrei vendere la mia pompa radiale Brembo con int a pressione a 160 euri garantita e perfetta...
va da dio ma io che uso la moto spesso in citta rischio di farmi tamponare perche' l'int a pressione chiude solo sulle pinzate potenti (non e' un difetto perche' siamo in quattro che ce l'abbiamo e fan tutte cosi').
Se puo' interessare fate un fischio!
bastard inside
14/05/2006, 20:42
A chi interessa potrei vendere la mia pompa radiale Brembo con int a pressione a 160 euri garantita e perfetta...
va da dio ma io che uso la moto spesso in citta rischio di farmi tamponare perche' l'int a pressione chiude solo sulle pinzate potenti (non e' un difetto perche' siamo in quattro che ce l'abbiamo e fan tutte cosi').
Se puo' interessare fate un fischio!
se vuoi venderla ti consiglio di mettere l'annuncio in "compro e vendo accessori"
scusate se mi inserisco così nella discussione...ma che vantaggio c'è ad avere la pompa radiale??
bastard inside
14/05/2006, 21:01
scusate se mi inserisco così nella discussione...ma che vantaggio c'è ad avere la pompa radiale??
dicono che si potenzi la frenata, e che anche frenando molto non si ha l'allungamento della leva
dicono che si potenzi la frenata, e che anche frenando molto non si ha l'allungamento della leva
ma perchè tu non sei soddisfatto della frenata sulla tua?? Secondo me sulla '01 il freno anteriore è ottimo...piuttosto si dovrebbe fare qualcosa per quello posteriore, che è scarsino...
bastard inside
14/05/2006, 21:33
ma perchè tu non sei soddisfatto della frenata sulla tua?? Secondo me sulla '01 il freno anteriore è ottimo...piuttosto si dovrebbe fare qualcosa per quello posteriore, che è scarsino...
sono più che soddisfatto, e poi con le pastiglie sinterizzate più freni e più frena meglio
il problema è che cadendo ho piegato la leva del freno e rovinato il serbatoietto dell'olio, e piuttosto di ricomprarli originali ho pensato che spendendo poco di più posso montare una pompa radiale con già il serbatoietto, e se poi frena anche meglio non mi dispiace
considerando quanto costano i ricambi originali, mi sembra un ottima idea;)
bluearrow
15/05/2006, 14:34
montata stamattina senza problemi il tubo ci arriva tutto ok !!!!!!! frena quasi uguale ma e' finito l'effetto spugna ora la leva alla frenata e' secca e dura!!!!! discacciati 19x21
bastard inside
15/05/2006, 16:26
montata stamattina senza problemi il tubo ci arriva tutto ok !!!!!!! frena quasi uguale ma e' finito l'effetto spugna ora la leva alla frenata e' secca e dura!!!!! discacciati 19x21
ottimo!!!
i tubi li hai sdoppiati???
bluearrow
15/05/2006, 22:15
no! impianto originale e va bene !!!!!!!!1
Marsellus
16/05/2006, 22:43
bastard cosa hai deciso ? io la mia l'ho portata oggi mi faccio montare la discacciati 19x21 me la fa 200 euri montata compreso cambio olio . penso dopo aver sentito un po in giro sia un buon prezzo
bastard inside
16/05/2006, 22:52
bastard cosa hai deciso ? io la mia l'ho portata oggi mi faccio montare la discacciati 19x21 me la fa 200 euri montata compreso cambio olio . penso dopo aver sentito un po in giro sia un buon prezzo
ottimo direi, penso sia la stessa che ha montato bluearrow
per quanto mi riguarda penso che monterò sempre la 19x21 ma quella della nissin, così la leva è uguale a quella della frizione
CAPITANO Rocket
17/05/2006, 19:21
io ho quella della Nissin.... la leva è uguale ma è oro
bastard inside
17/05/2006, 19:47
io ho quella della Nissin.... la leva è uguale ma è oro
non è tutto oro quello che luccica (insisto con le frasi fatte) :biggrin3:
a parte gli scherzi, hai montato quella della foto che ho messo??
se si:
dove l'hai presa??
quanto l'hai pagata??
come è cambiata la frenata???
hai sostituito i tubi freno??
scusa x tutte queste domande, ma già che ci sono ne approfitto :wink_:
CAPITANO Rocket
17/05/2006, 19:55
dalla foto è quella non ti so dire se c'è differenza per la sezione
è stato un regalino di un amico ( per cui non ti so dire il prezzo)
frenata da stoppie e anche modulabile....... ho fatto circa 400 km e per ora è perfetta... (ps io ho una speed 1050 ho dovuto cambiare i tubi e qualche raccordo e ho fatto anche la modifica dei pistoncini in teflon)...
bastard inside
17/05/2006, 20:08
dalla foto è quella non ti so dire se c'è differenza per la sezione
è stato un regalino di un amico ( per cui non ti so dire il prezzo)
frenata da stoppie e anche modulabile....... ho fatto circa 400 km e per ora è perfetta... (ps io ho una speed 1050 ho dovuto cambiare i tubi e qualche raccordo e ho fatto anche la modifica dei pistoncini in teflon)...
frenata da stoppie, che figata
...meglio xò che non ci provo
grazie
Marsellus
17/05/2006, 22:57
stasera ho ritirato la moto . ora si che frena . non credo neanche ci sia bisogno di tibi aeronautici e neanche di sdoppiarli frena di brutto sono solo pentito di non averlo fatto prima mi da piu sicurezza ora
joeblack79
18/05/2006, 14:46
il vero problema non sono le pompe...anche se un po' aiutano, ma le pinze della speed triple!!!
le triumph hanno gia' i tubi in treccia
Smanettone
18/05/2006, 19:40
ma col modello 06 hanno risolto il problema(sembra)
Marsellus
18/05/2006, 20:24
non sono le pompe il problema ?!!! forze mi accontento di 'poco' ma solo solo con la discacciati la moto FRENA DA PAURA :coool:
joeblack79
19/05/2006, 08:31
ovvio dipende da come utilizzi la moto....anche io ho montato la brembo ma quando metti in crisi l'impianto e dopo qualche tempo la spugnatura torna
...poi sulla '05 non so!!!