PDA

Visualizza Versione Completa : Sbaglio a pensarlo o ho ragione?!?!?!?!?!?!?!



Rix
07/08/2007, 20:46
E' da tempo che ci penso..............e una soluzione c'è..................................andando in giro noto che la maggiorparte delle persone che proprio non sanno guidare sono ultra sessantenni..........che vanno a 20 all'ora camminando sul bordo della strada,girano senza frecce,gli stop li fanno ma con 5 metri di margine,i riflessi azzerati......ecc............non ce l'ho con loro,questa è la vecchiaia,però sono pericolosi..............allora ho pensato,visto che si fanno le revisioni delle patenti,ad esempio dopo dieci anni dal conseguimento della stessa..........perchè dopo 60 anni non si fanno delle vere e proprie revisioni con esami veri e propri?!?!?!?!?!?!?!del resto cosi si riescono a trovare davvero le persone che non possono circolare.........ad esempio facendo un piccolo test scritto con tipo 5 domande invece che le famose 10,e con una piccola guida...........anche facendo pagare poco,tanto tutte le persona che dovrebbero farlo,ripagherebbero tutte le spese..........cosi si eliminerebbero dalle strade le persone che proprio non sanno obbiettivamente guidare,si eliminerebbero migliaia di veicoli tipo panda,126,renaul 21,innocenti,ecc........tutte macchine guidate da anziani,euro 0,se non euro -3!!!!!!!!!!!!e poi lo stato ci guaagnerebbe no?!?!?!?!?!?!allora perchè non farlo?!?!?!?!?!

...premetto che sò che molti incidenti li creano giovani,con l'età tipo la mia,ubriachi,ecc.........ma non possiamo non dire che gli anziani siano da controllare per le strade....................


....................ps:un saluto a tutti gli OVER_40 del forum..................:tongue::tongue::tongue:................................:wink_:

Daytona812
07/08/2007, 20:55
Ma come ti vengono queste idee?!?

Rix
07/08/2007, 21:06
Ma come ti vengono queste idee?!?



perchè?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!:cry:..........pensi che sia un malato di mente?!?!?!?!?!?!?!?!?!eppure mi sembrava una idea utile...........:cry:

davebike
07/08/2007, 21:06
...Beh, almeno dopo i 60 anni il rinnovo della patente si fa ogni 5 anni!!

Rix
07/08/2007, 21:07
...Beh, almeno dopo i 60 anni il rinnovo della patente si fa ogni 5 anni!!



si ma devi solo dire...................a e h l c..............60 euro grazie.......................

.................che ci vedano,o cmq che vedano delle lettere non lo metto in dubbio,o quasi..........ma guidare per strada è diverso.................:dry:

calimero
07/08/2007, 21:12
Visto che dal tuo punto di vista, vanno piano solo gli ultrasessantenni, per evitare gli incidenti (che tu stesso imputi in gran parte ai giovinastri) sarebbe più logico negare la patente agli altri.... non trovi? :wacko:

Rix
07/08/2007, 21:17
Visto che dal tuo punto di vista, vanno piano solo gli ultrasessantenni, per evitare gli incidenti (che tu stesso imputi in gran parte ai giovinastri) sarebbe più logico negare la patente agli altri.... non trovi? :wacko:

...........veramente io sono il primo ad andare piano,o normale cmq..........ma io intendo,nel messaggio,non tutti gli anziani,che io stimo molto,ma quei personaggi che vanno in giro a caso................senza pensare che non sono soli,e che dopo 42 anni di patente,e presa nel 1960 in cui le scuole guida erano diverse magari.................

......non voglio fare polemiche,ma era un idea,visto che cmq fanno la visita,per il rinnovo,a questo punto farla bene piuttosto che leggere due lettere...................

e questa procedura funzionerebbe anche per i 35enni,o 28enni che guidano da caxxo..............e cmq per fare un ripasso a coloro che non si ricordano proprio il modo giusto di guidare......:wink_:

calimero
07/08/2007, 21:37
Su questo sono d'accordissimo con te.
Secondo me basterebbe che la visita medica già "in auge" fosse presa sul serio dai medici, che non passasse via come una farsa...
Sui test di guida invece non la penso così: le patenti le hanno si prese 40 anni fa, ma nel frattempo hanno guidato tutti i giorni, non escono da un congelatore!!!!

andrea77
07/08/2007, 21:42
...........veramente io sono il primo ad andare piano,o normale cmq..........ma io intendo,nel messaggio,non tutti gli anziani,che io stimo molto,ma quei personaggi che vanno in giro a caso................senza pensare che non sono soli,e che dopo 42 anni di patente,e presa nel 1960 in cui le scuole guida erano diverse magari.................

......non voglio fare polemiche,ma era un idea,visto che cmq fanno la visita,per il rinnovo,a questo punto farla bene piuttosto che leggere due lettere...................

e questa procedura funzionerebbe anche per i 35enni,o 28enni che guidano da caxxo..............e cmq per fare un ripasso a coloro che non si ricordano proprio il modo giusto di guidare......:wink_:

ANCHESE IL TUO DISCORSO NON E' TROPPO GENTILE,NON MI RIMANE DI FAR ALTRO CHE QUOTARTI.....PURTROPPO MOLTO SPESSO MI CAPITA DI LEGGERE SUL TELEVIDEO DI UN OTTANTENNE CHE IMBOCCA L'AUTOSTRADA CONTROMANO.
NON E' UN DISCORSO DI DISCRIMINAZIONE:PURTROPPO E' UN DATO DI FATTO CHE CON L'ETA' LA MAGGIOR PARTE DI NOI SIA DESTINATO A RINCOGLIONIRSI UN PO'.
PARERE PERSONALE :wink_:

Rix
07/08/2007, 21:46
ANCHESE IL TUO DISCORSO NON E' TROPPO GENTILE,NON MI RIMANE DI FAR ALTRO CHE QUOTARTI.....PURTROPPO MOLTO SPESSO MI CAPITA DI LEGGERE SUL TELEVIDEO DI UN OTTANTENNE CHE IMBOCCA L'AUTOSTRADA CONTROMANO.
NON E' UN DISCORSO DI DISCRIMINAZIONE:PURTROPPO E' UN DATO DI FATTO CHE CON L'ETA' LA MAGGIOR PARTE DI NOI SIA DESTINATO A RINCOGLIONIRSI UN PO'.
PARERE PERSONALE :wink_:


è proprio quello che volevo dire.....................ma nessuno mi capisce.........................:cry::cry::cry:................non voglio discriminare,sò che diventerò anche io così,però è già qualcosa prendere provvedimenti cosi relativamente semplici.............

natan
07/08/2007, 21:53
Per me sbagli. Se devo guardare chi fino ad oggi mi ha fatto sudare freddo non sono i 60enni ma bensì i 20enni. A questo punto dopo i 60 anni controlli seri, dai 20 ai 30 controlli quotidiani, con pulino di fianco che controlla.:wink_:

Rix
07/08/2007, 22:05
Per me sbagli. Se devo guardare chi fino ad oggi mi ha fatto sudare freddo non sono i 60enni ma bensì i 20enni. A questo punto dopo i 60 anni controlli seri, dai 20 ai 30 controlli quotidiani, con pulino di fianco che controlla.:wink_:

per questo ti devo quotare...però alla fine è quello che dicevo prima.....vabbè,cmq era un idea,non voglio generalizzare..............i sessantenni non sono tutti uguali,come del resto tutti i 20 o 30enni..........

calimero
07/08/2007, 22:08
è proprio quello che volevo dire.....................ma nessuno mi capisce.........................:cry::cry::cry:................non voglio discriminare,sò che diventerò anche io così,però è già qualcosa prendere provvedimenti cosi relativamente semplici.............

Io ti capisco eccome!!! Quando sono in giro vorrei sterminare nell'ordine:
_ donne perlopiù sui 40 con SUV alla moda e cellulare all'orecchio che cercano 12-13m liberi per parcheggiare;
_ ragazzetti con scoppiettanti scooter che sembrano tutti immortali;
_ vecchietti che girano da un bar all'altro col sulky da 20.000,00€ a zig zag, annebbiati dai fumi delle "ombre";
_ camper e/o roulottes nelle più impervie stradine di montagna che procedono a 16, max 18km/h per godersi il panorama e la coda di almeno 174 auto alle loro spalle (che abbiano un forum anche loro dove si vantano di stè cose??);
_ quelli che imboccano la corsia telepass, ma non l'hanno mai avuto;
_ quelli che viaggiano sempre in terza corsia e la prima è libera da 20 minuti;
_ quelli che hanno lo scooter e lo chiamano moto...

Potrei continuare a lungo, ma il 27 devo tornare al lavoro.

Cosa ci posso fare?!?! Devo sbarazzarmi di chiunque mi stia davanti.... VOGLIO la strada libera...
Secondo te sono cose pretendibili? In parte potrebbero, ma via siamo in Italia, mica in un paese serio!!!!

Rix
07/08/2007, 22:16
Io ti capisco eccome!!! Quando sono in giro vorrei sterminare nell'ordine:
_ donne perlopiù sui 40 con SUV alla moda e cellulare all'orecchio che cercano 12-13m liberi per parcheggiare;
_ ragazzetti con scoppiettanti scooter che sembrano tutti immortali;
_ vecchietti che girano da un bar all'altro col sulky da 20.000,00€ a zig zag, annebbiati dai fumi delle "ombre";
_ camper e/o roulottes nelle più impervie stradine di montagna che procedono a 16, max 18km/h per godersi il panorama e la coda di almeno 174 auto alle loro spalle (che abbiano un forum anche loro dove si vantano di stè cose??);
_ quelli che imboccano la corsia telepass, ma non l'hanno mai avuto;
_ quelli che viaggiano sempre in terza corsia e la prima è libera da 20 minuti;
_ quelli che hanno lo scooter e lo chiamano moto...

Potrei continuare a lungo, ma il 27 devo tornare al lavoro.

Cosa ci posso fare?!?! Devo sbarazzarmi di chiunque mi stia davanti.... VOGLIO la strada libera...
Secondo te sono cose pretendibili? In parte potrebbero, ma via siamo in Italia, mica in un paese serio!!!!

:risatona::risate2::yess::botteee:...........hai proprio ragione...............tutte cose che mi fanno incaxxare pure a me..........assurdo.............:laugh2::laugh2::laugh2:

pitt
07/08/2007, 22:43
Io ti capisco eccome!!! Quando sono in giro vorrei sterminare nell'ordine:
_ donne perlopiù sui 40 con SUV alla moda e cellulare all'orecchio che cercano 12-13m liberi per parcheggiare;
_ ragazzetti con scoppiettanti scooter che sembrano tutti immortali;
_ vecchietti che girano da un bar all'altro col sulky da 20.000,00€ a zig zag, annebbiati dai fumi delle "ombre";
_ camper e/o roulottes nelle più impervie stradine di montagna che procedono a 16, max 18km/h per godersi il panorama e la coda di almeno 174 auto alle loro spalle (che abbiano un forum anche loro dove si vantano di stè cose??);
_ quelli che imboccano la corsia telepass, ma non l'hanno mai avuto;
_ quelli che viaggiano sempre in terza corsia e la prima è libera da 20 minuti;
_ quelli che hanno lo scooter e lo chiamano moto...

Potrei continuare a lungo, ma il 27 devo tornare al lavoro.

Cosa ci posso fare?!?! Devo sbarazzarmi di chiunque mi stia davanti.... VOGLIO la strada libera...
Secondo te sono cose pretendibili? In parte potrebbero, ma via siamo in Italia, mica in un paese serio!!!!


:yess::yess::supremo::supremo:
Come non quotare???!!! che si fa.. una task force per la liberazione delle strade?? io ci sto!
Comunque quoto anche RIX e di brutto, son stato messo disteso a nanna per tre mesi in ortopedia da un settantenne che "non aveva visto" il faro da 100 watts della ninja... e grazie al cielo son ancora qua.
Quest'anno le volte che ho rischiato il collo in moto era per via di gente di una certa età un pò "distratta".. coincidenza?

giorgio bona
08/08/2007, 01:46
rix..hai ragione...
ma ricadiamo nel solito problema delle..... COSE FATTA ALL'ITALIANA...:tongue:
basterebbe serieta' e professinalita' da parte degli esaminatori...

Misha84
08/08/2007, 02:09
:yess::yess::supremo::supremo:
Come non quotare???!!! che si fa.. una task force per la liberazione delle strade?? io ci sto!


dai dai dai!!!!! io ha già in mente una divisa..

http://www.gonemovies.com/WWW/XsFilms/SnelPlaatjes/ActKubrickClockwork.jpg

valentinorossi
08/08/2007, 07:04
verrebbero a mancare un sacco di soldi dalle tasche dello stato......sono daccordo con te Rix......ma x lo stato non penso sia la stessa cosa.

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

daytonio
08/08/2007, 07:04
quoto calimero, ed aggiungo:
- la ragazza con la smart che si rifa' il make up mentre guida
- il tamarrone e lo stereo hunz hunz che deve sgommare ogni 10 metri per farsi vedere
- il 14 enne sulla microcar che guida con "disinvoltura"
- come si fa a non parlarne di ubriachi e drogati alla guida...

A sto punto ci si accorge che i problemi non sono legati all'eta',
certo alcune fasce sono piu' inclini ad alcuni di questi piuttosto che altri,
ma tutto dipende dalla persona ed a quel che ha dentro la scatola cranica non dalla "classe" di nascita.

La soluzione migliore resta sempre la stessa: controlli, controlli ed ancora controlli.
Le leggi ci sono, ora le hanno anche inasprite ma non e' questo che fa da deterrente, bisogna invece applicarle.

freekazoid
08/08/2007, 07:23
io sono dell'idea che come c'e' un'età minima per guidare, ci deve anche essere un'età massima.
molta gente guida con la testa kissà dove, io una mattina mentre andavo al lavoro ho visto un tipo che si faceva la barba!!!!
ma come si fa!!!! gente al telefono ke brucia semafori come se niente fosse, tanto loro sono rinchiusi in quelle scatole con le ruote e ki li tocca.
gente ke con i loro suv giganteschi zizzagheggiano nel traffico come se avessero una 500...
poi si lamentano se gli succede qualcosa...
basta!!!
esami più seri (in danimarca o giù di li ci sono ben 7 esami pratici da superare). ormai le patenti te le danno con i punti fragola dell'esselunga. se uno non è capace di guidare si metta l'anima in pace e prende i mezzi.
io sono negato per lo sci e non ci vado, uno negato per guidare semplicemente non giuda!

Albe76
08/08/2007, 07:44
Io ti capisco eccome!!! Quando sono in giro vorrei sterminare nell'ordine:
_ donne perlopiù sui 40 con SUV alla moda e cellulare all'orecchio che cercano 12-13m liberi per parcheggiare;
_ ragazzetti con scoppiettanti scooter che sembrano tutti immortali;
_ vecchietti che girano da un bar all'altro col sulky da 20.000,00€ a zig zag, annebbiati dai fumi delle "ombre";
_ camper e/o roulottes nelle più impervie stradine di montagna che procedono a 16, max 18km/h per godersi il panorama e la coda di almeno 174 auto alle loro spalle (che abbiano un forum anche loro dove si vantano di stè cose??);
_ quelli che imboccano la corsia telepass, ma non l'hanno mai avuto;
_ quelli che viaggiano sempre in terza corsia e la prima è libera da 20 minuti;
_ quelli che hanno lo scooter e lo chiamano moto...

Potrei continuare a lungo, ma il 27 devo tornare al lavoro.

Cosa ci posso fare?!?! Devo sbarazzarmi di chiunque mi stia davanti.... VOGLIO la strada libera...
Secondo te sono cose pretendibili? In parte potrebbero, ma via siamo in Italia, mica in un paese serio!!!!


hai tutta la mia stima!!!:supremo: "molto idoneo" quello che hai scritto!!

gglm
08/08/2007, 08:18
Avete fatto un bel campionario dei conportamenti di noi italiani alla guida. Forse così si spiega anche il motivo (almeno in parte degli oltre 6000 morti che ugni anno funestano le nostre strade.
Anche io credo che in sede di revisione della patente dopo una certa età si debba fare un maggior controllo sui requisiti psico-fisici dei conducenti però statistiche alla mano i soggetti che creano maggiori pericoli e danni sono i neopatentati e i giovani nella fascia di età compresa tra i 20 ed i 30 anni. Quindi occorre maggiore ricore anche in fase di rilascio della patente e soprattutto in fase di controllo dei comportamenti.
Ma come avete giustamente osservato qui siamo in Italia dove il senso civico (di cui l'edicazione strdale non è altro che una espressione) è pressochè nullo, sia nei cittadini che negli organi di polizia (alle quali io appartengo).
Un lampeggio

Vertigine
08/08/2007, 08:26
Io ti capisco eccome!!! Quando sono in giro vorrei sterminare nell'ordine:
_ donne perlopiù sui 40 con SUV alla moda e cellulare all'orecchio che cercano 12-13m liberi per parcheggiare;
_ ragazzetti con scoppiettanti scooter che sembrano tutti immortali;
_ vecchietti che girano da un bar all'altro col sulky da 20.000,00€ a zig zag, annebbiati dai fumi delle "ombre";
_ camper e/o roulottes nelle più impervie stradine di montagna che procedono a 16, max 18km/h per godersi il panorama e la coda di almeno 174 auto alle loro spalle (che abbiano un forum anche loro dove si vantano di stè cose??);
_ quelli che imboccano la corsia telepass, ma non l'hanno mai avuto;
_ quelli che viaggiano sempre in terza corsia e la prima è libera da 20 minuti;
_ quelli che hanno lo scooter e lo chiamano moto...

Potrei continuare a lungo, ma il 27 devo tornare al lavoro.

Cosa ci posso fare?!?! Devo sbarazzarmi di chiunque mi stia davanti.... VOGLIO la strada libera...
Secondo te sono cose pretendibili? In parte potrebbero, ma via siamo in Italia, mica in un paese serio!!!!


UssssanntoDio!!! Voglio una faccina per farti la hola!!! :bravissimo_:
Calimero ministro dei trasporti! :w00t:

Tozzi
08/08/2007, 08:35
Secondo me andrebbero riviste tnte cose dai 14 enni ai 60 enni........e quelli che ci stanno nel mezzo



senza parlare delle strade in Italia......ci vuole un'enduro per girare........

VonRichthofen
08/08/2007, 09:31
il vero problema è che la maggior parte di questi vecchietti gira senza mai fare le visite per il rinnovo della patente perchè sanno che gliela toglieranno......e girano finchè non vengono beccati.