PDA

Visualizza Versione Completa : nel week end...



Cav
07/08/2007, 23:12
questa domenica mi è capitato di percorrere la romea...:coool:

beh, devo dire che sono davvero rimasto impressionato...

non voglio far nessun tipo di polemica...:blink:, non sono assolutamente il tipo, ma volevo solo esprimere una riflessione, personalissima, su quello che ho visto attorno a me...

la mia destinazione era il mare, per una domenica tranquilla tranquilla... la scelta era casuale, nel senso che non avevo deciso dove fermarmi... l'obiettivo che ci eravamo prefissati (io ed igor - r6) era quello di scegliere un luogo non troppo incasinato....

alla fine ci siamo fermati a rosolina mare (che a dirla così sembra il luogo di villeggiatura dove vanno i pensionati.........:wink_:)

il fatto che mi ha lasciato a bocca aperta, è stato che da mestre in giù siamo stati invasi da una marea stratosferica di scooter....

e, oltre al fatto che andavano letteralmente al doppio di noi (eravamo in modalità relax... cuffia con mp3, 5000-6000rpm, andatura da vacanza...:ph34r:), non ce n'era UNO, e dico UNO, che fosse x quanto poco vestito in maniera adeguata...

passavano a 120km/h su macinini che parevano dovessero smontarsi ad ogni buca presa...

quasi sempre in coppia....

infradito, pantaloncini, maglietta/canotta per lui...
infradito, shorts, canottina per lei...

zainetto tra le gambe (e in qualche caso anche materassino e bauletto legato con lo spago perchè troppo pieno...)

adesso non so se sono io troppo scrupoloso che me ne vado al mare con giacca della tuta, e comunque con scarpe e jeans, o se sono loro troppo sicuri di se....

insomma vederli andare a tutta velocità così conciati mi ha fatto pensare... anche perchè di traffico non ce n'era poco...

con questo non voglio assolutamente dire che gli scooteristi sono tutti degli incoscienti.......

però.........:coool:

pitt
07/08/2007, 23:22
Non ti preoccupare Madre Natura farà la selezione...
Chissà perchè è così in voga il pensiero che con lo scooter NON si CADE e NON ci si fa male.. e si che l'asfalto è duro per tutti a 50 come a 120 km/h!!
Ma tranqui che quando si troveranno gli inserti di asfalto su braccia e gambe poi ci penseranno un pochetto se ne vale la pena..

valentinorossi
08/08/2007, 07:06
nulla da dire agli scoteristi....la penso come te ilcavy.

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Wallace
08/08/2007, 07:09
sono 1 razza a parte...
prima o poi si estingueranno

calimero
08/08/2007, 07:22
sono 1 razza a parte...
prima o poi si estingueranno

si ma sono come le formiche, i pesci angelo, gli gnù: hanno dalla loro il numero. Si spostano in branchi numerosissimi e si riproducono molto velocemente...

krupica
08/08/2007, 07:54
Io, sinceramente, se devo fare 10 km. e andare in piscina (non parlo di mare, perchè i km. sarebbero molto più di 10), mi muovo in infradito anche colla Triple.
Sicuramente non mi concerei così per arrampicarmi su qualche passo montano, ma se devo spostarmi di poco ad andatura da passeggio, non mi infilo di certo il giubbotto e gli stivali.

Mick Doohan
08/08/2007, 07:56
Io, sinceramente, se devo fare 10 km. e andare in piscina (non parlo di mare, perchè i km. sarebbero molto più di 10), mi muovo in infradito anche colla Triple.
Sicuramente non mi concerei così per arrampicarmi su qualche passo montano, ma se devo spostarmi di poco ad andatura da passeggio, non mi infilo di certo il giubbotto e gli stivali.

il problema è che i "motociclanti della Romea" vanno tutto tranne che ad andatura turistica
:laugh2:

Pierc
08/08/2007, 08:25
io in infradito e pantalonci ci sono solo andato in monster dall'hotel alla spiaggia.a jesolo..e x chi conosce sapete che cè solo da attraversare la strada....purtroppo andando in moto fin da piccolo conosco bene l'asfalto e la terra...ho cicatrici sparese ovunque...per quello se devo uscire usaio sempre il giubbino in pelle o goretex estivo...mi spaventa sempre vedere dei'pazzi' che con r1, gsxr k7, 999, 1098..in canottiera e pantaloncini sfrecciare ai 150....ma forse mi rendo conto sono quelli che presto, molto presto venderanno la moto...

Medoro
08/08/2007, 08:34
2 volte mi sono sbizzarrito anche io
maglietta a maniche corte pantaloni corti e infradito,ma dovevo fare da casa al bar
x le uscite tranquille jeans e scarpe da tennis spesso neanche il giubbotto ma una felpa o un giubbottino leggero ma non da moto
altrimenti mi vesto come si deve

Wallace
08/08/2007, 08:38
sempre giacca di pelle anche in estate
mi faccio 1 bella sudata anche nel casco dove cmq tengo la visiera aperta,ma
in infradito ci viaggio solo in macchina

Hannibal
08/08/2007, 08:46
Il merito/demerito degli scooter e' di aver messo sulle due ruote
un sacco di gente che non ci dovrebbe stare
sulle due ruote

E' un po' come l'elettronica e le super ciclistiche di oggi, in un certo qual modo permettnoo a "tutti" di pilotare una moto da 150 CV, e dopo poco, si sentono anche sicuri e girano la manetta....:sick:

Qualche annetto fa se salivi su una moto oltre i 250cc, dovevi avere il manico (o guadagnartelo),
la moto non ti dava confidenza per niente...:wink_: dopo i 120 la sentivi eccome... e se sbagliavi ti avvertiva subito... frenava magari malino e in curva "dondolava" come un dromedario...;
direte: ma che schifo,
si ma questo LIMITAVA LE CAZZATE e RENDEVA PRUDENTI...

Cosi' in "moto" ci andavano gli appassionati veri, quelli disposti ad imparare e a guidare davvero.

In scooter ci andavano i lambrettisti ed i vespisti, che volevano un mezzo semplice e non impegnativo, infatti le Vespe e Lambrette andavano a 80 al massimo.

Oggi "chiunque" si compra un GSXR e ci va pure..... chi proprio non vuole si compra uno scooter magari da 160 all'ora.

Morale, ben venga la diffusione delle motociclette (e due ruote in genere...) ma con un po' di moderazione e controllo in piu'.

Questo e' il mio parere ovviamente

s4_seblog
08/08/2007, 08:58
Il fenomeno con lo scuterone è ben evidente qui a milano,
la tua descrizione calza a pennello, quel che mi fa "ridere" è che quando me li vedo passare in autostrada, do una rapida occhiata....sempre, al 100% delle volte, se c'è la canotta c'è anche l'infradito, e caschetto rigorosamente jet momo design.
Poi se cascano e si smaciullano piangono anche....
non voglio augurargli niente di cattivo, quel che mi sta un pò sulle balle è che ancora guardano te che hai il giubbottone di pelle ed i pantaloni lunghi come un pirla.....

Marty
08/08/2007, 09:12
Il fenomeno con lo scuterone è ben evidente qui a milano,
la tua descrizione calza a pennello, quel che mi fa "ridere" è che quando me li vedo passare in autostrada, do una rapida occhiata....sempre, al 100% delle volte, se c'è la canotta c'è anche l'infradito, e caschetto rigorosamente jet momo design.
Poi se cascano e si smaciullano piangono anche....
non voglio augurargli niente di cattivo, quel che mi sta un pò sulle balle è che ancora guardano te che hai il giubbottone di pelle ed i pantaloni lunghi come un pirla.....
ti do pienamente ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


questa domenica mi è capitato di percorrere la romea...:coool:

beh, devo dire che sono davvero rimasto impressionato...

non voglio far nessun tipo di polemica...:blink:, non sono assolutamente il tipo, ma volevo solo esprimere una riflessione, personalissima, su quello che ho visto attorno a me...

la mia destinazione era il mare, per una domenica tranquilla tranquilla... la scelta era casuale, nel senso che non avevo deciso dove fermarmi... l'obiettivo che ci eravamo prefissati (io ed igor - r6) era quello di scegliere un luogo non troppo incasinato....

alla fine ci siamo fermati a rosolina mare (che a dirla così sembra il luogo di villeggiatura dove vanno i pensionati.........:wink_:)

il fatto che mi ha lasciato a bocca aperta, è stato che da mestre in giù siamo stati invasi da una marea stratosferica di scooter....

e, oltre al fatto che andavano letteralmente al doppio di noi (eravamo in modalità relax... cuffia con mp3, 5000-6000rpm, andatura da vacanza...:ph34r:), non ce n'era UNO, e dico UNO, che fosse x quanto poco vestito in maniera adeguata...

passavano a 120km/h su macinini che parevano dovessero smontarsi ad ogni buca presa...

quasi sempre in coppia....

infradito, pantaloncini, maglietta/canotta per lui...
infradito, shorts, canottina per lei...

zainetto tra le gambe (e in qualche caso anche materassino e bauletto legato con lo spago perchè troppo pieno...)

adesso non so se sono io troppo scrupoloso che me ne vado al mare con giacca della tuta, e comunque con scarpe e jeans, o se sono loro troppo sicuri di se....

insomma vederli andare a tutta velocità così conciati mi ha fatto pensare... anche perchè di traffico non ce n'era poco...

con questo non voglio assolutamente dire che gli scooteristi sono tutti degli incoscienti.......

però.........:coool:
infatti la moto e una cosa LA LAVATRICE UN ALTRA

Cav
08/08/2007, 17:43
giusto, mi ero dimenticato del momo design...

skull74
08/08/2007, 19:23
non direi proprio scrupoloso:direi 3918 piuttosto intelligente

Racer80
08/08/2007, 19:30
CANOTTA INFRADITO PANTALONCINI E MP3 è UN CLASSICO X QUELLA GENTE CHE VA IN GIRO CON QUEI COSI....

milko
08/08/2007, 19:36
...sì, ci penso anch'io quando li vedo...ma alla fine non me ne frega un fico secco.

prima o poi lo capiranno da soli che meglio una sudatina che una raspata.

...azzi loro e di chi gli va dietro.

Racer80
08/08/2007, 19:41
...sì, ci penso anch'io quando li vedo...ma alla fine non me ne frega un fico secco.

prima o poi lo capiranno da soli che meglio una sudatina che una raspata.

...azzi loro e di chi gli va dietro.

in finale...caxxi loro!!!

Rici
08/08/2007, 20:09
in finale...caxxi loro!!!

Io aiuto la loro estinzione sverniciandoli proprio in Romea.

Racer80
08/08/2007, 20:14
Io aiuto la loro estinzione sverniciandoli proprio in Romea.

Benfatto!!!io estinguo quelli del centro italia!!CHI PENSA AL SUD????:biggrin3:

topper harley
08/08/2007, 20:21
Io aiuto la loro estinzione sverniciandoli proprio in Romea. Io aiuto Rici ... :biggrin3::laugh2::biggrin3::wink_:

gtm [Matteo]
08/08/2007, 20:28
Non sò ma dalle mie parti oltre a canotta infradito e momo come casco adesso sembra di moda incastrare il telefonino sotto il casco ed andare in giro parlando! Mah....comunque in effetti è vero che lo scooterone di da molta più confidenza e in alcuni tratti con curve strette bisogna ammettere che vanno più forte delle moto ma non sono protetti per niente ed hanno un impianto frenante che fa cagare!(un mio amico si è rotto il bacino contro un camion che gli ha tagliato la strada perchè era abituato con la moto e avendo preso per caso un t-max non è riuscito a frenare per la velocità che faceva)