PDA

Visualizza Versione Completa : Preparazione Moto per viaggio + traghetto



Pierc
08/08/2007, 08:16
Ciao a tutti,

fra pochi giorni inizierò un bel viaggio per la sardegna in moto...
ho provato a fare la funzione ricerca ma non ho trovato nulla ...avete, voi senatori:tongue: consigli prima e durante il viaggio????
ovvero regolazioni, controlli da effettuare prima e durante il viaggio, consigli, attrezzi, accessori da portarsi dietro in caso di ..sgrat sgrat:sick: ...ed inoltre dato che dovrò prendere il traghetto..consigli su come sistemare la moto?( ne ho sentito di tutti i colori, da: viaggio e sitemazione perfetta da parte degli addetti al lavoro a chi trova la moto tutta graffiata E BOTTATA.. MAH.)

grazie ancora..

Ps. Boss...non sapevo se mettere il post qui ( dato che siamo nel periodo estivo ) o in Consigli tecnici..

Wallace
08/08/2007, 08:20
io ti consiglio di portarti dei belli straccetti x quando ti legheranno o legherai la moto alle staffe interne del draghetto onde evitare strusciate sulla carrozza...
come arnesi da viaggio,direi 1 bomboletta x gonfiare le gomme in caso ....
rabbocchi vari ai liquidi,pressione gomme e poi mica deve succedere sempre qlcosa quando si è in vacanza (sgrat sgrat)

Pierc
08/08/2007, 08:26
io ti consiglio di portarti dei belli straccetti x quando ti legheranno o legherai la moto alle staffe interne del draghetto onde evitare strusciate sulla carrozza...
come arnesi da viaggio,direi 1 bomboletta x gonfiare le gomme in caso ....
rabbocchi vari ai liquidi,pressione gomme e poi mica deve succedere sempre qlcosa quando si è in vacanza (sgrat sgrat)

si infatti spero andrà tutto bene..la mia dose di sfiga l'ho gia avuta l'estate scorsa...:cry:

giorgio bona
08/08/2007, 08:30
un consiglio...
DIVERTITI!!!!!!!!:w00t:

buon mare!!!!!:wink_:

Pierc
08/08/2007, 08:32
un consiglio...
DIVERTITI!!!!!!!!:w00t:

buon mare!!!!!:wink_:

grassie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!:coool:

Tozzi
08/08/2007, 08:59
Per andare in Corsica io mi sono procurato le cinghie e me la sono legata da solo mettendo un piccolo pezzo di gommapiuma sul fianchetto della moto, la cinghia lo passata dal supporto pedana.
Poi molto utile è il nastro americano telato, ho preso un tondino di alluminio diametro 1 cm lungo 10 cm ho comprato il natsro telato e l'ho avvolto sul tondino .....poco spazio sta sotto sella e molto utile e le solite fscette con un piccolo tronchese. (malizie da endurista)

Naturalmente il ripara gomme.....

Luigi
08/08/2007, 10:12
Sul traghetto fai attenzione a come te la legano , meglio s fai da solo e non lo lasci fare agli addetti

Se ti capita di fare strade interne (anche se superstrada) fai attenzione perchè ti puo' capitare di attraversare zone che al deserto del Nevada gli fa un baffo. Io ho rischiato di rimanere a secco e sono dovuto rimanere fermo per 2 ore in un paesino del cacchio aspettando che riapriva , a suo comodo, il benzinaio