PDA

Visualizza Versione Completa : SONDAGGIO ASSICURAZIONE FURTO



Rici
08/08/2007, 10:24
Da bravo statistico volevo sapere qual é la percentuale di noi ad avere oggi la moto assicurata per il furto.
Il sondaggio é anonimo.
Ciao

Wallace
08/08/2007, 10:25
quando arriva la street sicuramente la farò

Medoro
08/08/2007, 10:42
sulla four non l'avevo
adesso non so se metterla ci stavo pensando giusto ieri,magari x i primi 2 anni,però
qui moto non ne rubano come su da voi quindi magari è una spesa inutile

gtm [Matteo]
08/08/2007, 11:05
Non l'ho fatta anche perchè avendo la four non pensavo rubassero una moto così rara, ma avendo sentito esperienze di altri forse sarebbe meglio fare l'assicurazione! Poi già le ass. ti legnano se aggiungi anche il furto è una spesa aggiuntiva!:dry:

Wallace
08/08/2007, 11:11
Non l'ho fatta anche perchè avendo la four non pensavo rubassero una moto così rara, ma avendo sentito esperienze di altri forse sarebbe meglio fare l'assicurazione! Poi già le ass. ti legnano se aggiungi anche il furto è una spesa aggiuntiva!:dry:

falla falla...

gtm [Matteo]
08/08/2007, 11:22
falla falla...
SGRAT....SGRAT.... tanto ormai se me la dovessero rubare (ari..SGART) vado a botta sicura al porto di Ancona...lì ne hanno ritrovate un sacco!
SGRAT...

dedalo
08/08/2007, 11:24
Dopo aver perso 7500€ con il furto della mia prima Speed Triple 04.. ovviamente la successiva l'ho assicurata... :ph34r:

bastard inside
08/08/2007, 14:17
secondo me dipende dalla moto se è nuova o un po' datata, da come si usa nel senso se si lascia o meno in giro, e da dove sei cioè se è una zona a rischio di furti o una zona diciamo tranquilla

certo se mi compro una moto nuova a napoli o a milano e soprattutto se la lascio spesso e volentieri in giro allora mi conviene assicurarla, ma x chi come me ha una moto di qualche anno che ormai ha perso più della metà del suo valore di mercato, e solo raramente la lascio in giro e comunque di giorno e x pochi minuti, allora non conviene anche xchè se mi va bene mi danno 4000 euro e di certo non mi ripagherebbero ne materialmente ne moralmente del furto

crisgas
08/08/2007, 14:21
fatela dormite un po piu tranquilli per una spesa che spalmata su 1 anno non è poi cosi eccessiva!

hummerspeed
08/08/2007, 14:24
Sempre assicurata, anche se vale 6000 euro!! Vero che non costa poco(e ve lo dice un'assicuratore:dry:..:biggrin3:)però mi girerebbero le balle perdere quei soldi.

A maggior ragione se si ha un finanziamento.....Ad un mio amico hanno rubato una R1 07 finanziata per 11000 in 60 mesi.....e ora per le restanti 54 rate dovrà pagare senza avere la moto....:sick::cry::cry:


....ah dimenticavo..quando la assicurate fate attenzione alla percentuale dello scoperto.....che in alcuni casi può arrivare al 30%.

hs

bastard inside
08/08/2007, 14:24
fatela dormite un po piu tranquilli per una spesa che spalmata su 1 anno non è poi cosi eccessiva!

possono essere tanti o pochi...dipende dal valore di mercato della moto

Wallace
08/08/2007, 14:25
o dal valore affettivo

bastard inside
08/08/2007, 14:27
o dal valore affettivo

il valore affettivo non c'entra nulla, c'entra solo il valore di mercato!!

l'assicurazione non ti paga il valora affettivo ma solo quello di mercato, e neanche tutto credo

Carletto
09/08/2007, 05:49
Sulla moto l'ho sempre fatta, almeno dormo un po piu tranquillo:wink_:

Muttley
09/08/2007, 06:26
con 620 Euro all'anno
RC + Assicurazione + Europassistance , 15% di scoperto e massimali di 2.500.000 di euro ..... nel prezzo anche un pompin della segretaria dell'agenzia :biggrin3:

s4_seblog
09/08/2007, 08:08
Non la faccio,
l'assicurazione mi costerebbe un bel pò di più, per cosa poi, per avere indietro se mi va bene 3000€???
secondo me vale la pena solo con moto di max 2 anni di età

Racer80
09/08/2007, 08:51
io sulle moto che ho avuto l'ho sempre fatta!!!è meglio spendere qualcosina in piu ma dormire tranquilli!!!!

orcablu
09/08/2007, 09:23
Da bravo statistico volevo sapere qual é la percentuale di noi ad avere oggi la moto assicurata per il furto.
Il sondaggio é anonimo.
Ciao

c'è il problema che in alcune città non ti assicurano una moto contro il furto :dry:

Filomao
09/08/2007, 09:52
Dipende tantissimo anche da dove si vive e da come si puo' mantenere la moto, nel senso, io vivo in una citta' relativamente tranquilla, la tengo sempre in box chiuso dentro il mio giardino (quindi di notte e' impossibile da rubare), la uso esclusivamente per giri "motociclistici" dove posso sempre vederla anche nelle pause pranzo ad esempio, per tutto il resto uso lo scooter, per cui credo che sia anche possibile non fare l'assicurazione contro il furto.

speedtigre
09/08/2007, 10:12
ci ho pensato,ma veniva veramente tanto,e non lo fatta.
forse x una moto nuova

Black Nel
09/08/2007, 10:15
Dipende tantissimo anche da dove si vive e da come si puo' mantenere la moto, nel senso, io vivo in una citta' relativamente tranquilla, la tengo sempre in box chiuso dentro il mio giardino (quindi di notte e' impossibile da rubare), la uso esclusivamente per giri "motociclistici" dove posso sempre vederla anche nelle pause pranzo ad esempio, per tutto il resto uso lo scooter, per cui credo che sia anche possibile non fare l'assicurazione contro il furto.

Quoto!
La uso quasi esclusivamente nei w-e per farmi giri... sarebbe proprio sfiga se me la ciulassero (nel dubbio comunque SGRATT SGRATT)
Se la usassi tutti i giorni e in città la farei sicuramente

bastard inside
09/08/2007, 10:52
Dipende tantissimo anche da dove si vive e da come si puo' mantenere la moto, nel senso, io vivo in una citta' relativamente tranquilla, la tengo sempre in box chiuso dentro il mio giardino (quindi di notte e' impossibile da rubare), la uso esclusivamente per giri "motociclistici" dove posso sempre vederla anche nelle pause pranzo ad esempio, per tutto il resto uso lo scooter, per cui credo che sia anche possibile non fare l'assicurazione contro il furto.

esatto, è la stessa cosa che ho detto anch'io

Wallace
09/08/2007, 11:01
esatto, è la stessa cosa che ho detto anch'io

nn mi sembra tu abbia detto la solita cosa

bastard inside
09/08/2007, 11:03
secondo me dipende dalla moto se è nuova o un po' datata, da come si usa nel senso se si lascia o meno in giro, e da dove sei cioè se è una zona a rischio di furti o una zona diciamo tranquilla

certo se mi compro una moto nuova a napoli o a milano e soprattutto se la lascio spesso e volentieri in giro allora mi conviene assicurarla, ma x chi come me ha una moto di qualche anno che ormai ha perso più della metà del suo valore di mercato, e solo raramente la lascio in giro e comunque di giorno e x pochi minuti, allora non conviene anche xchè se mi va bene mi danno 4000 euro e di certo non mi ripagherebbero ne materialmente ne moralmente del furto


nn mi sembra tu abbia detto la solita cosa

ho detto la stessa cosa che ha detto filo :rolleyes:

Wallace
09/08/2007, 11:04
ho detto la stessa cosa che ha detto filo :rolleyes:

secondo me no..
le parole son diverse :tongue:

andy3
09/08/2007, 12:52
La mia speed ha un anno e mezzo e non è assicurata contro il furto (la mia assicurazione, Sara, mi ha chiesto lo stesso importo della rc). Quando la lascio in giro cerco sempre, oltre a mettere il blocca-disco sonoro, di metterla in posti frequentati..........ma sono ben conscio che se vogliono........

andy3

ANGELOSPEED
09/08/2007, 13:22
la mia speed non è assicurata e se me la rubano, con quello che ho risparmiato in questi anni (cinque) mi compro una Speed nuova fiammante

dedalo
09/08/2007, 19:53
Tutti buonisti.... quando poi succede.... vi voglio vedere..
Stesso discorso che facevo anch'io.. moto di nicchia, dalle mie parti ce ne sono poche, non la lascio mai incustodita, se la esco ci sto sempre sopra.. in sintesi stesse chiacchiere che dicono tutti..
Anche la mia era chiusa in box, doppio cancello etc..
L'avevano vista.. prima di rubarmela hanno trovato il potenziale compratore ed una bella notte è sparita!
L'unica consolazione è che secondo me la moto è un prurito di sedere e quindi la pagai cash! Se avessi fatto un finanziamento.. probabilmente mi stavo ancora disperando!!

Fabione
10/08/2007, 06:40
Sempre assicurate.

E l'anno scorso quando mi hanno rubato la Speed :cry: mi sono baciato le mani ad esserlo.

Wallace
10/08/2007, 06:55
Tutti buonisti.... quando poi succede.... vi voglio vedere..
Stesso discorso che facevo anch'io.. moto di nicchia, dalle mie parti ce ne sono poche, non la lascio mai incustodita, se la esco ci sto sempre sopra.. in sintesi stesse chiacchiere che dicono tutti..
Anche la mia era chiusa in box, doppio cancello etc..
L'avevano vista.. prima di rubarmela hanno trovato il potenziale compratore ed una bella notte è sparita!
L'unica consolazione è che secondo me la moto è un prurito di sedere e quindi la pagai cash! Se avessi fatto un finanziamento.. probabilmente mi stavo ancora disperando!!

giusto io nn ti dico come mi rodevano quando quasi erano riusciti a incubarmi la four...
al tuo contrario xò io avevo sempre 2/3 del valore da pagare in finanziamento :ph34r:
rca furto e incendio,sgrat sgrat e incubo a tutti

sirUlrich
10/08/2007, 18:56
Appena mi arriva la street la assicuro per il furto e incendio (250 euro in più) ed ho già parlato con un istallatore per un bell'antifurtino di quelli tosti!!!:ph34r::ph34r::ph34r: fidarsi è bene non fidarsi è meglio!:wink_: