Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO PC
devo aggiornare il mio sistema informatico.. attualmente sto usando esclusivamente un portatile con un dual core 1.66 m/hz, 1 gb di memoria ram e una scheda video ati radeon x1300.
il pc deve servire prevalentemente per studiare, quindi usare autocad 2007 o superiori, e oggi come oggi il modellatore 3d mi crea notevoli problemi.. vista la comodità del portatile, sono indeciso se aspettare ancora un po e prendere un portatile + prestante, magari vendendo questo oppure se comprarne una fisso, ma nel caso non saprei proprio cosa scegliere, a livello di processore e soprattutto di scheda madre e video (diciamo che visto che ci sono, qualche giochino dell'ultima generazione non mi dispiacerebbe affatto).. sul sito della ASUS ho letto, riguardo alle schede madri, che ne esistono già in commercio con la predisposizione per i cosiddetti tetra-core ( 4 processori), secondo voi il costo vale la candela?
oltre a dipendere da quello che devi farci
dipenda anche da quanto vuoi spenderci
gtm [Matteo]
08/08/2007, 12:35
Per quello che ne sò io farei un portatile dell'ultima generazione senza pensare già al tetra-core o ad altre tecnologie che arriveranno! Poi per il 3d e autocad ti serve una buona RAM una buona CPU e una buona sheda video che può soddisfare anche i giochi più moderni!
Quando hai una CPU dual.core, 2 GB di RAM e una nvidia o ATI buona sei a posto!
Se posso farmi i @azzi tuoi cosa studi! Io faccio architettura e vedo che con un ASUS te la cavi in tutto!
Per quello che ne sò io farei un portatile dell'ultima generazione senza pensare già al tetra-core o ad altre tecnologie che arriveranno! Poi per il 3d e autocad ti serve una buona RAM una buona CPU e una buona sheda video che può soddisfare anche i giochi più moderni!
Quando hai una CPU dual.core, 2 GB di RAM e una nvidia o ATI buona sei a posto!
Se posso farmi i @azzi tuoi cosa studi! Io faccio architettura e vedo che con un ASUS te la cavi in tutto!
architettura anche io, il problema è che se uso autocad per la modellazione, se lavoro con un file che supera 1 5mb va troppo lento, non fa a fare una mazza, mi sono rotto di lavorare a rate, nel senso che costruisco tutto in parti su file diversi e poi assemblo, io sto usando un acer aspire 5600, e mi serve qualcosa di + prestante..
oltre a dipendere da quello che devi farci
dipenda anche da quanto vuoi spenderci
la spesa al massimo 1500 €, sia per il fisso sia per il notebook
tutti che studiano architettura!!! :D:D:D:D
PRESENTE! :D
APPLE:wink_:
non ci gira autocad... :sick:
architettura anche io, il problema è che se uso autocad per la modellazione, se lavoro con un file che supera 1 5mb va troppo lento, non fa a fare una mazza, mi sono rotto di lavorare a rate, nel senso che costruisco tutto in parti su file diversi e poi assemblo, io sto usando un acer aspire 5600, e mi serve qualcosa di + prestante..
la spesa al massimo 1500 €, sia per il fisso sia per il notebook
bhe con 1500€ ci fai 1 signor pc fisso
il portatile è sempre il portatile
bhe con 1500€ ci fai 1 signor pc fisso
il portatile è sempre il portatile
con il monitor lcd..
un giorno sapro da chi andare a fare il progetto x la casa
mi collego 2 sec sul forum e chiedo
ovviamente e 19"
ovviamente, e visto che ci siamo pure widescreen..
gtm [Matteo]
08/08/2007, 13:04
Naturalmente l?APPLE per la grafica è una bestia ma a me sinceramente non mi interessa anche perchè con € 1500 ci fai il 13 pollici! (comunque penso ci giri l'autocad)
Per le tue modellazzioni non so cosa dirti perchè non uso autocad 3D ma archicad, comunque se vai su un portatile ASUS di ultima generazione con delle buone prestazioni vai sul sicuro! E' naturale che poi ci sarebbero schede video appositamente per Autocad e simili ma costano una follia!
Io sinceramente ho solo il fisso ma vedo che il portatile è molto comodo per l'università e come ho detto ho potuto riscontrare che ASUS va bene.
allora ti butto giù qlcosa al volo:
alimentatore minimo 450/500 watt effettivi
main Msi P35 Platinum
cpu core2 e6600
2 gb ram ddr2 800mhz
nvidia 8800gts
2 hd da 200/300gb
e ci sei con 1 monitor 19"
risparmiando anche qlcosa
allora ti butto giù qlcosa al volo:
alimentatore minimo 450/500 watt effettivi
main Msi P35 Platinum
cpu core2 e6600
2 gb ram ddr2 800mhz
nvidia 8800gts
2 hd da 200/300gb
e ci sei con 1 monitor 19"
risparmiando anche qlcosa
MAI SENTITA QUELLA SCHEDA MADRE
bhe io mi stò trovando bene con la msi anche se sono sempre su sk 939 nn mi ha dato problemi dopo tutte le battaglie e i lan party fatti
bhe io mi stò trovando bene con la msi anche se sono sempre su sk 939 nn mi ha dato problemi dopo tutte le battaglie e i lan party fatti
translate please..
dicevo io ho 1 msi da 2 anni e dopo tutti i lanparty nn mi ha mai dato problemi...
ho cambiato 3 cpu,3 sk video e diverse ram oltre ad avere 4hd...
quindi mi fido della marca...
dicevo io ho 1 msi da 2 anni e dopo tutti i lanparty nn mi ha mai dato problemi...
ho cambiato 3 cpu,3 sk video e diverse ram oltre ad avere 4hd...
quindi mi fido della marca...
dopo mi faccio un giro e guardo un po.. grazie per le dritte
brasletti76
08/08/2007, 14:04
MAC a vita, non ce n'e' per nessuno!!!
mac ok, ma niente autocad..
metrocard
08/08/2007, 15:13
per disegnare a cad non devi orientarti su un notebook ma su una work station!!!!
per disegnare a cad non devi orientarti su un notebook ma su una work station!!!!
stavo pensando principalmente a quello infatti, ma lo voglio assemblare e non ho idee..
metrocard
08/08/2007, 16:33
prova a vedere sul sito della Dell ha delle buone macchine e una buona assistenza
gp.triple
08/08/2007, 16:41
pc + debian e risparmi un botto:wink_:
pc + debian e risparmi un botto:wink_:
e che è??
gp.triple
08/08/2007, 18:13
e che è??
Debian -- il Sistema Operativo Universale (http://www.debian.org/index.it.html) :wink_:
biglivius
08/08/2007, 18:36
prova a vedere sul sito della Dell ha delle buone macchine e una buona assistenza
io lavoro in DELL. Abbiamo anche le workstations mobile e non ci sono c...i per nessuno su quelle, siamo troppo i migliori