PDA

Visualizza Versione Completa : FORUM studenti di architettura



Misha84
08/08/2007, 11:58
visto che ne ho trovato 3 in 10 minuti.. magari ce ne sono altri..
voi ragazzi dove siete??

Medoro
08/08/2007, 12:00
io a casa

Misha84
08/08/2007, 12:02
io a casa
signorina!! lei non fa parte dell'elite..

ls.olum
08/08/2007, 12:05
beh praticamente questo sito è il paradiso..
ciao, stefano, laureato al poli di milano nel 2005
2 triumph:
daytona super III del 1995, la mia prima moto
speed triple 2007, la "piccolina" da diporto

Medoro
08/08/2007, 12:06
signorina!! lei non fa parte dell'elite..
ah ok
allora se avrai bisogno di una medicina nuova non venire a scocciarmi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gtm [Matteo]
08/08/2007, 12:17
ah ok
allora se avrai bisogno di una medicina nuova non venire a scocciarmi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io vado dalla mia ragazza (farmacista)!

signorina!! lei non fa parte dell'elite..
Comunque anchio non faccio in pieno parte dell'elite dato che dopo 5 anni di lavoro da geometra mi sono iscritto ad architettura triennale!

Misha84
08/08/2007, 12:26
Io vado dalla mia ragazza (farmacista)!

Comunque anchio non faccio in pieno parte dell'elite dato che dopo 5 anni di lavoro da geometra mi sono iscritto ad architettura triennale!
tu studi da architetto, sei apprendista stregone e godi di agevolazioni fiscali che non hanno i farmacisti..


beh praticamente questo sito è il paradiso..
ciao, stefano, laureato al poli di milano nel 2005
2 triumph:
daytona super III del 1995, la mia prima moto
speed triple 2007, la "piccolina" da diporto
benvenuto allora..

ls.olum
08/08/2007, 12:33
GRAZIE...sei ancora a lavoro o cazzeggi?

gtm [Matteo]
08/08/2007, 13:06
tu studi da architetto, sei apprendista stregone e godi di agevolazioni fiscali che non hanno i farmacisti..



In realtà sono solo INCASINATO!:blink:

3-2-1...Bruno!!!
07/11/2011, 15:11
rispolvero questa vecchia discussione di anni e anni fa...
premesso che sono uno studente di architettura di venezia, sto svolgendo la tesi a milano, tema residenze temporanee.
volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche dwg interessante della città di milano dove poter svolgere qualche analisi, oppure da dove posso scaricare gli shape poi da montare per crearmi una bella mappa.

grazie mille

manu for rent
07/11/2011, 15:40
nessun dwg è interessante purtroppo
e autocad è il programma più triste del mondo

Misha84
07/11/2011, 15:41
ti servono quote precise o una cosa giusto con una scala di riferimento e le proporzioni?

io in questi casi, anzichè stare a smanazzarmi con dwg dell'ufficio comunale (fatti coi piedi, roba da perderci giorni solo per sistemare i layer) facevo così:
photomerge degli screen di google earth (anche se microsoft maps a volte aveva delle risoluzioni migliori, e soprattutto ai tempi faceva le viste a volo d'uccello, magari ora le ha anche google)
illustrator: un bel layer di forme (profili di palazzi, piazze etc etc)
io ero abbastanza veloce così, ma parliamo di quartieri cagliaritani (poca roba insomma), dipende anche dal lavoro che devi fare

3-2-1...Bruno!!!
07/11/2011, 17:12
purtroppo con il tuo metodo credo di arrivare al giorno della laurea con solo quel disegno :)
devo fare per prima cosa qualche analisi urbana, collegamenti con la metro nella città bike sharing, zone verdi, vie d'acqua, solite cose che fanno tutti per avere un quadro di riferimento. A volte trovo le mappe in pdf e con illustrator faccio qualche analisi del genere, nel sito ATM ne ho trovata una ma è solo del centro storico e mi servirebbe dell'intero comune di milano.

Eventualmente sapete dove posso scaricare i vari shape? poi con arc gis li monto, anche perchè di solito gli edifici sono blocchi e riesco a elaborare un 3d della città semplice. Ci sono voci che dicono ci sia qualche file in dwg 3d della città di milano ma non lo trovo