PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni codice delle strada!!



yanagawa.78
08/08/2007, 16:49
visto le ultime vicende di alcuni utenti del forum(ritiri d libretti x porta targa non omologati:blink::blink::cry:) mi chiedevo se non fosse il caso di mettere in rilievo gli articoli esatti del C.D.S che riguardano tali modifiche o riguardanti specchi frecce e scarichi ,omologati e non, in modo da poter contestare"immeditamente"alle varie forze dell'ordine la eventuale non corretta applicazione di tali articoli!!!!!
credo sia una cosa molto utile per chi non ha molta dimestichezza con tale codice , potrebbe anche essere stampata dall'utente e tenuta fra i documenti della moto!:rolleyes::rolleyes:
che ne dici marco è una cosa fattibile?

Marco Manila
09/08/2007, 00:54
Mi sembra un suggerimento utile a molti, se non tutti.
Qualche idea della fonte?
Esiste sicuramente un sito che riporta tali notizie, qualcuno lo conosce?

yanagawa.78
09/08/2007, 16:44
Io non sono 1 drago col pc:cry::cry: e non saprei proprio dove andarli a pescare!!!!Qualcuno sa dove trovarli!? aiuterabbe molti utenti del forum!!

gglm
11/08/2007, 18:59
un sito non a pagamento che contiene notizie utili sul codice della strada è il seguente:
piemmenews.it
vorrei però precisare che molte volte gli articoli del codice o del suo regolamento di attuazione non sono molto chiari per cui richiedono una interpretazione.....e questa interpretazione non è univoca anzi spesso è molteplice.
Un lampeggio

bond972
17/08/2007, 19:23
Patente.it -- Patente on line * Educazione stradale (http://www.patente.it)

c'è codice e regolamento d'attuazione più tante altreinformazioni.