PDA

Visualizza Versione Completa : Gomma con buco superficiale......che fare?!?!?!

Rix
08/08/2007, 17:57
Sono appena tornato da un mini giro e sono andato a prendere la mia ragazza,30 Km.....e mi sono accorto che c'era una specie di scheggia inficcata nella ruota,mi sembrava superficiale,tipo un sassolino un pò incastrato,ma poi quando l'ho tolto mi sono accorto che era un pezzetto di vetro,profondo circa 4 mm..........ora,la gommanon perde,il buco sembra non esserci perchè cmq era il vetro che lo teneva aperto....ma ora non sò come comportarmi,l'aria non esce,almeno a sentirlo sia con la mano che con l'orecchio...............

che faccio?!?!?!?!?!?!?!?!?!:cry:

di cambiarla non ci vorrei pensare,ha 2000 km e costa una cifra.........:cry:

bastard inside
08/08/2007, 18:00
se non perde non vedo il problema, se perde vai dal gommista e te la fai aggiustare

io avevo un chiodo nella gomma e l'ho appena fatta riparare, ho speso 10 euro e perso 5 minuti

Rix
08/08/2007, 18:02
se non perde non vedo il problema, se perde vai dal gommista e te la fai aggiustare

io avevo un chiodo nella gomma e l'ho appena fatta riparare, ho speso 10 euro e perso 5 minuti

meno male,sono più tranquillo..........no,infatti non perde,almeno così ad occhio,ora aspetto,se si sgonfia..................però la mia preoccupazione,visto che in pratica è un piccolo foro....non vorrei che avesse dei problemi,magari scaldandosi o andando veloce............boh...............

onlyspeed
08/08/2007, 18:28
prova con un po' d'acqua, se dovesse perdere anche minimamente, te ne accorgerai.....in tal caso, falla smontare e non farla assolutamente riparare esternamente, alcuni pazzi lo fanno.......è una pazzia, mi è esploso sul booster che avevo a 14 anni, immagina su una moto!!!

bastard inside
09/08/2007, 11:17
prova con un po' d'acqua, se dovesse perdere anche minimamente, te ne accorgerai.....in tal caso, falla smontare e non farla assolutamente riparare esternamente, alcuni pazzi lo fanno.......è una pazzia, mi è esploso sul booster che avevo a 14 anni, immagina su una moto!!!

quoto x l'acqua ma non x il resto, adesso hanno delle cose apposta che sono sicure al 100%, praticamente la gomma si fonde e chiude il buco; io è già la 2a volta che riparo così una gomma e non ho mai avuto nessun problema, e la gomma l'ho usata fino alla tela!!

poi il bello è che con questa tecnica si ripara in 5 minuti e si fa anche a meno di smontare la gomma, e costa anche poco

Rix
09/08/2007, 12:11
quoto x l'acqua ma non x il resto, adesso hanno delle cose apposta che sono sicure al 100%, praticamente la gomma si fonde e chiude il buco; io è già la 2a volta che riparo così una gomma e non ho mai avuto nessun problema, e la gomma l'ho usata fino alla tela!!

poi il bello è che con questa tecnica si ripara in 5 minuti e si fa anche a meno di smontare la gomma, e costa anche poco

provato con acqua,almeno 5 volte per sicurezza.....nessuna bolla,neanche micro.......quindi penso che non ci siano problemi.............

onlyspeed
09/08/2007, 17:17

saranno anche riparazioni sicure ma io preferisco la pezza dall'interno, non credo in una perfetta fusione, ma soprattutto, mi preoccupa lo spessore che insieme alla gomma va diminuendo e d'estate, raggiunge delle belle temperature.....non vorrei farti preoccupare, bastard, ma sai benissimo che con quella riparatura, il foro viene allargato e se esplode a 200 all'ora....:wacko:...sono caxxi..una bella pezza dall'interno, trattenuta dalla stessa pressione dell'aria oltre che la colla........mi sembra mooooolto meglio:wink_: