PDA

Visualizza Versione Completa : Grasso per catena.....perchè mi sporca sempre tutto?!?!?!?!

Rix
08/08/2007, 18:00
Perchè il grasso che uso o cmq non sò che marca sia,l'ha preso mio padre un pò di tempo fà......ma cmq è tipo schiumoso siliconico..........ma nonostante ciò,anche se messo la sera prima a moto calda,poi lasciata per almeno 24 ore ferma,quando la uso mi sporca sempre tutto il forcellone,la gomma,il cerchio,e le pedane..............ma come piò essere?!?!?!?!??!?!è per colpa del grasso?!?!?!?!?!??!devo usarne uno più buono o che sò?!?!?!?!!?!??!?!?!:cry:

bastard inside
08/08/2007, 18:01
io dopo averne provati molti, che sporcavano, finalmente ne ho trovato uno che resta sulla catena, il silkolene

milko
08/08/2007, 18:02
bo.
o non è adatto il prodotto o ne metti troppo.

Rix
08/08/2007, 18:04
bo.
o non è adatto il prodotto o ne metti troppo.

come quantità ne metto proprio il giusto........anzi,non esagero affatto visto che lo metto ogni 400 o 500 Km.............

magari qualche consiglio su un grasso buono...che non sporchi.........

onlyspeed
08/08/2007, 18:23
non esagerare, non si intende se lo fai spesso o meno spesso, ma la quantita' ogni singola volta che lo adoperi, se esageri è normale che schizzi via, hai idea di quanto giri forte una catena quando sei gia' solo a 100 kmh? il grasso è si appiccicoso, ma non è certo colla.......secondo me se metti il giusto, non schizzera' altrimenti prova acambiare marca, io uso il motul e va molto bene!!

Medoro
08/08/2007, 18:59
prova a metterne meno
se non va prova L1BERNER
Io mi trovo benissimo e non mi ha mai colato

Daniletto
08/08/2007, 23:22
io dopo averne provati molti, che sporcavano, finalmente ne ho trovato uno che resta sulla catena, il silkolene

quoto

Mick Doohan
09/08/2007, 08:30
io uso questo:
http://www.motul.com.au/product_line_up/fork_brake_others/images/product_images/CHAINLUBE_FACTORYLINE.jpg

e non cola

Sbirulino86
09/08/2007, 13:26
io uso questo:
http://www.motul.com.au/product_line_up/fork_brake_others/images/product_images/CHAINLUBE_FACTORYLINE.jpg

e non cola

Ti confermo che lo uso anche io, qualche schizzetto comunque lo lascia ugualmente......
Un lampss.Francesco.

Rix
09/08/2007, 13:37
Ti confermo che lo uso anche io, qualche schizzetto comunque lo lascia ugualmente......
Un lampss.Francesco.

appena posso lo vado a comprare....cmq per qualche schizzetto vada...ma qui,nonostante ne metta poco,mi si sbratta tutta la gomma,cerchio e caxxi vari............

giampippi
09/08/2007, 13:44
Io uso il Mafra per uso stradale! Và messo a moto fredda e lo si lascia fermo per un paio d'ore! ...non unge! :wink_:

Tozzi
09/08/2007, 13:46
Meccanocar oppure Motul

Brunik
09/08/2007, 22:24
IO USO QUESTO:
DID LUBE

Grasso lubrificante per catena nr. 1 per durata e qualità

Produttore: Did
Categoria: Lubrificanti, oli, pulizia / Manutenzione catena

Prezzo:
€ 22,89 (IVA 20% inclusa)

Questo spray è il risultato di lunghi anni di ricerca per ottimizzare le prestazioni della trasmissione nelle sollecitazioni più estreme ad elevate temperature d’esercizio.

Grazie alla speciale mescola con cui viene realizzato riesce ad aggrapparsi alla catena mantenendola sempre lubrificata senza però trattenere sporco, polvere ed altre sostanze che potrebbero compromettere durata e prestazioni dalla catena come avviene invece per i normali grassi lubrificanti che, nella maggior parte dei casi si sono rilevati più scadenti e con rapporti di durata inferiori al 45-55% -vedi a proposito anche il grafico allegato-.

Quando le condizioni di utilizzo sono classificate estreme, consigliamo di utilizzare solo ed esclusivamente il lubrificante spray DID LUBE.

Prediletto dai Team dei Mondiali: GP,SBK/SS e Cross/Off Road.

La catena è sigillata e autolubrificata a vita. Inesistente la possibilità di penetrare all’interno dell’area perno-bussola da parte di spray. La lubrificazione deve quindi interessare i rulli e gli o-ring. Detti interventi sono maggiormente richiesti nel periodo estivo e le caratteristiche che deve offrire il prodotto è di buona adesività affinché non centrifughi col rischio d’imbrattare l’impianto frenante o il motociclista stesso, una buona permeabilità per incunearsi all’interno dei rulli catena, e che sia compatibile con la mescola degli o-ring.

L’efficacia quindi di un buon lubrificante diventa indispensabile nei lunghi percorsi autostradali, nella attività racing, mezzi d’elevata potenza e dove, in genere, la velocità è medio-alta. Tutte quelle condizioni in cui la trasmissione è sottoposta a sollecitazioni estreme ed elevata temperatura d’esercizio.

dedalo
09/08/2007, 23:34
Ottimo il DID.. ma costa uno sproposito!

fabio_rsm
10/08/2007, 19:40
Anche io lo uso sulla mia speed e lo usavo quando correvo in pista, ottimo prodotto a parte il costo. Ciao a tutti