PDA

Visualizza Versione Completa : Etilometro...fatta la legge...TROVATO L'INGANNO!



Racer80
08/08/2007, 19:54
....se si viene fermati e sottoposti all'esame dell'etilometro e nn si è ingrado di soffiare ho se si soffre d'asma la madama "polizia" nn puo sottoporre all'esame l'ubriaco e quindi nn puo attuare le pene previste!!!la notizia è stata divulgata dal tg5!!Non in questi termini...ma il succo è questo!!!:ph34r::attentodietro::fisch:

Marty
08/08/2007, 19:58
....se si viene fermati e sottoposti all'esame dell'etilometro e nn si è ingrado di soffiare ho se si soffre d'asma la madama "polizia" nn puo sottoporre all'esame l'ubriaco e quindi nn puo attuare le pene previste!!!la notizia è stata divulgata dal tg5!!Non in questi termini...ma il succo è questo!!!:ph34r::attentodietro::fisch:
un mio amico ha soffiato piano e le andata bene puo essere vero

mondez77
08/08/2007, 19:59
Ma sei sicuro???

Io soffro d`asma, per dover non sottopormi al test che dvo fare, mi devo portare dietro un certificato del mio allergolo????

Racer80
08/08/2007, 20:00
la notizia è reale!!!nn possono farti NIENTE!!!!

gtm [Matteo]
08/08/2007, 20:38
....se si viene fermati e sottoposti all'esame dell'etilometro e nn si è ingrado di soffiare ho se si soffre d'asma la madama "polizia" nn puo sottoporre all'esame l'ubriaco e quindi nn puo attuare le pene previste!!!la notizia è stata divulgata dal tg5!!Non in questi termini...ma il succo è questo!!!:ph34r::attentodietro::fisch:

Cioè cosa vuol dire non si è in grado? Comunque io sapevo che in caso ti portavano in caserma o all'ospedale e te la facevano lì no? Bo, spero non mi capiti mai!!

Racer80
08/08/2007, 20:45
Cioè cosa vuol dire non si è in grado? Comunque io sapevo che in caso ti portavano in caserma o all'ospedale e te la facevano lì no? Bo, spero non mi capiti mai!!

Non sei in grado di poer soffiare li dentro!!!dimostri che nn ce la fai!!!in quel coso bisogna soffiare con una certa intensità...non possono ne obbligarti!!

MrTiger
08/08/2007, 21:44
Ma un mio amico non era in grado di soffiare ma la patente gli e l'hanno ritirato lo stesso per "visibile stato di ebrezza " io qualcosa di simile alm,eno così citava il verbale.....

Omar78
08/08/2007, 21:52
Uè ma dove vivete ? Qui se non soffi...ok....hai problemi...ok.....vai all' ospedale e ti fanno il prelievo....Altrimenti sai quanti certificati per asmatici....

Racer80
08/08/2007, 22:05
Uè ma dove vivete ? Qui se non soffi...ok....hai problemi...ok.....vai all' ospedale e ti fanno il prelievo....Altrimenti sai quanti certificati per asmatici....

la notizia era di un ragazzo "che ovviamente aveva bevuto" fermato a un posto di blocco che è stato sottoposto a l'esame e nn essendo stato in grado di soffiare la polizia nn ha potuto accertare l'infrazzione di guida in stato di ebrezza!!!quale ospedale??
certo se è palese che sei ubriaco fracico è normale che nn li inculi!

daytonio
09/08/2007, 05:33
se non soffi o ti rifiuti intanto la multa te la fanno lo stesso e piu' salata,
non rischi il ritiro della patente come previsto, ma ti portano a visita medica...

Carletto
09/08/2007, 05:45
Secondo me ti portano all'ospedale oppure usano altri sistemi per accertare le tue condizioni, poi sta a te dimostrare il contrario:ph34r:

Muttley
09/08/2007, 06:07
se non soffi o ti rifiuti intanto la multa te la fanno lo stesso e piu' salata,
non rischi il ritiro della patente come previsto, ma ti portano a visita medica...

quoto !!!

Dovete fare cosi :
appena vi fermano scendete dall'auto , vi scolate mezza bottiglia di RUM e poi fate il TEST :coool::coool: sicuramente siete positivi al test pero' avendo bevuto poco prima di farlo non possono piu' dimostrare che quando eravate alla guida eravate ubriachi visto che avete bevuto dopo e con la macchina ferma ....
... elementare Watson :rolleyes:

Ashly
09/08/2007, 06:27
So per esperienza...:cry:purtroppo... che se ti beccano e non sei in grado di soffiare ti portano all'ospedale per i prelievo e se risulti sopra i limiti scatta la maggiorazione della multa... puoi solo sperare che l'ospedale più vicino sia talmente distante percui il tempo trascorso ti riporti ai limiti... se no ce l'hai in quel posto come il sottoscritto :sick:
Quando si guida è meglio non bere... compratevi l'etilometro tascabile almeno si previene...è la cosa migliore :wink_:

Wallace
09/08/2007, 06:47
che cacata

Albe76
09/08/2007, 07:44
quoto !!!

Dovete fare cosi :
appena vi fermano scendete dall'auto , vi scolate mezza bottiglia di RUM e poi fate il TEST :coool::coool: sicuramente siete positivi al test pero' avendo bevuto poco prima di farlo non possono piu' dimostrare che quando eravate alla guida eravate ubriachi visto che avete bevuto dopo e con la macchina ferma ....
... elementare Watson :rolleyes:

...te, mi sa che hai bevuto prima di scrivere questa cosa:biggrin3:....

black panther
09/08/2007, 07:55
quoto !!!

Dovete fare cosi :
appena vi fermano scendete dall'auto , vi scolate mezza bottiglia di RUM e poi fate il TEST :coool::coool: sicuramente siete positivi al test pero' avendo bevuto poco prima di farlo non possono piu' dimostrare che quando eravate alla guida eravate ubriachi visto che avete bevuto dopo e con la macchina ferma ....
... elementare Watson :rolleyes:

Questo è vero, mi è stato proprio detto da uno della stradale!!
Ma mi diceva anche che se capiscono che li vuoi fregare,
trovano benissimo la maniera per incastrarti e dopo lo fanno
con cattiveria. Comunque, anche se i valori di riferimento sono
estremamente bassi, se posso dire la mia non sono d'accordo
a priori che uno guidi ubriaco quindi non sono d'accordo
neanche sul trovare e diffondere tutti questi escamotage..ciau!

Medoro
09/08/2007, 08:01
Non è vero tu non soffi ok
ma loro ti portano nella più vicina struttura ospedaliera e ti fanno fare le analisi del sangue
che è pure peggio

s4_seblog
09/08/2007, 08:04
Ricky dovrebbe avere una (brutta) esperienza in proposito...vediamo se ci illumina...

gglm
09/08/2007, 08:11
Purtroppo i media riportono le informazioni in modo incompleto e spesso non corretto. la guida in stato di ebberezza può essere contestata anche senza etilometro o esami biologici, ma sulla semplice base indici sintomatici rilevati dagli agenti (alito vinoso, eccesiva loquacità, occhi lucidi ecc.). Quindi non riuscire a soffiare nel boccalio è un ulteriore indice di ebbrezza.Inoltre per chi non si sottopone (volontariamente) all'accertamento a seguito della recente riforma (cd. decreto Bianchi) è prevista una sanzione pecuniaria molto elevata (da 2500 a 10000 euro) oltre alla sospensione della patente per almeno sei mesi e del fermo del veicolo per almeno 6 mesi.In aggiunta può concorrere la denuncia per guida in stato di ebbrezza sintomatico di cui vi ho parlato prima.
Per chi presente un certificato medico che a suo dire non gli consente di soffiare nell'etilometro (quindi in modo involontario), oltre all'accertamento sitomatologico, gli agenti possono di trasportare il soggetto presso una struttura sanitaria per il prelievo del liquido biologico. In questo caso se ci si rifiuta si ricade nell'ipotesi precedente.
Per cui credetemi che se gli agenti sono profesionalmente preparati sono in grado raggiungere lo stesso l'obbiettivo.
Il mio invito è quindi di non bere alla guida. ci guadagnate in tranquillità ma soprattutto in salute per voi e per le persone che incrociate lungo le strade.
Un lampeggio

gp.triple
09/08/2007, 08:12
Ricky dovrebbe avere una (brutta) esperienza in proposito...vediamo se ci illumina...

già, ricky è riuscito a non soffiare x diverse ore e far salire dei dubbi agli sbirri sull'integnrità dell'etilometro:laugh2:

basjoe
09/08/2007, 08:18
Purtroppo i media riportono le informazioni in modo incompleto e spesso non corretto. la guida in stato di ebberezza può essere contestata anche senza etilometro o esami biologici, ma sulla semplice base indici sintomatici rilevati dagli agenti (alito vinoso, eccesiva loquacità, occhi lucidi ecc.). Quindi non riuscire a soffiare nel boccalio è un ulteriore indice di ebbrezza.Inoltre per chi non si sottopone (volontariamente) all'accertamento a seguito della recente riforma (cd. decreto Bianchi) è prevista una sanzione pecuniaria molto elevata (da 2500 a 10000 euro) oltre alla sospensione della patente per almeno sei mesi e del fermo del veicolo per almeno 6 mesi.In aggiunta può concorrere la denuncia per guida in stato di ebbrezza sintomatico di cui vi ho parlato prima.
Per chi presente un certificato medico che a suo dire non gli consente di soffiare nell'etilometro (quindi in modo involontario), oltre all'accertamento sitomatologico, gli agenti possono di trasportare il soggetto presso una struttura sanitaria per il prelievo del liquido biologico. In questo caso se ci si rifiuta si ricade nell'ipotesi precedente.
Per cui credetemi che se gli agenti sono profesionalmente preparati sono in grado raggiungere lo stesso l'obbiettivo.
Il mio invito è quindi di non bere alla guida. ci guadagnate in tranquillità ma soprattutto in salute per voi e per le persone che incrociate lungo le strade.
Un lampeggio



hai ragione, ma il limite di 0,50 secondo me è ridicolo
chi fa incidenti non ha mai 0,51 o 0,60.....
a me vivere in questo regime da molto fastidio

Medoro
09/08/2007, 08:32
hai ragione, ma il limite di 0,50 secondo me è ridicolo
chi fa incidenti non ha mai 0,51 o 0,60.....
a me vivere in questo regime da molto fastidio
hai perfettamente ragione e in più aggiungo che il limite di 0,50 x uno abituato a bere e come se non avesse ingerito nulla x uno non abituato può essere gia il limiti quindi credo che la cosa sia molto soggettiva e che andrebbe esaminato caso x caso,ma sicuramente questo non è possibile,alzare un po i limiti non guasterebbe,ma il punto resta sempre lo stesso

gglm
09/08/2007, 09:13
hai perfettamente ragione e in più aggiungo che il limite di 0,50 x uno abituato a bere e come se non avesse ingerito nulla x uno non abituato può essere gia il limiti quindi credo che la cosa sia molto soggettiva e che andrebbe esaminato caso x caso,ma sicuramente questo non è possibile,alzare un po i limiti non guasterebbe,ma il punto resta sempre lo stesso

Mi dispiace ma non sono d'accordo. Per un uomo bere 2 bicchieri di vino a pasto non comporta il superamento della sogli di 0.5g/l. Di più sì. Vorrei farti presente che studi scientifici dimostrano che anche anche una limitata assunzione di alcolici comporta un rallentamento del tempo di reazione e quindi dello spazio di frenata. Se si esclude gli Stati Uniti, dove il limite è 1 g/l (ma se lo superi ti arrestano) in tutti i paesi ocidentali il limite è pari al norto o inveriore. nei paesi scandinavi addirittura il valore è 0 ed in Inghilterra vi è una proposta di legge dove si vuole arrivare al volaore di 0.
Se tutte le legislazioni sono orientate in questo modo, ci sarà un motivo.....
naturalmente poi a secondo di quanto si supera il volore limite ci deve essere una gradualità della pena ma questo già avviene nel nostro ordinamento

Racer80
09/08/2007, 09:19
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Per un uomo bere 2 bicchieri di vino a pasto non comporta il superamento della sogli di 0.5g/l. Di più sì. Vorrei farti presente che studi scientifici dimostrano che anche anche una limitata assunzione di alcolici comporta un rallentamento del tempo di reazione e quindi dello spazio di frenata. Se si esclude gli Stati Uniti, dove il limite è 1 g/l (ma se lo superi ti arrestano) in tutti i paesi ocidentali il limite è pari al norto o inveriore. nei paesi scandinavi addirittura il valore è 0 ed in Inghilterra vi è una proposta di legge dove si vuole arrivare al volaore di 0.
Se tutte le legislazioni sono orientate in questo modo, ci sarà un motivo.....
naturalmente poi a secondo di quanto si supera il volore limite ci deve essere una gradualità della pena ma questo già avviene nel nostro ordinamento

questo è reggime di ditatura!!!valore 0 mi sembra esagerato!!e cmq.anche x noi è prevista la galera!!nn voglio polemizzare...ma il fatto è che in questo paese ci sono troppe contraddizioni...

gglm
09/08/2007, 09:35
questo è reggime di ditatura!!!valore 0 mi sembra esagerato!!e cmq.anche x noi è prevista la galera!!nn voglio polemizzare...ma il fatto è che in questo paese ci sono troppe contraddizioni...

tranquillo anche io desidero semplicemente esprimere una opinione senza fare polemiche. Quando parlo di arresto mi riferisco allaeffettiva possibilità di finire in galera. Anche se costituisce reato, oggi per guida in stato di ebbrezza finisci in galera solo nel caso di omicidio colposo b(e credo che sia il minimo).
Non so se siamo in dittatura ma credo che uno dei principi fondamentali della democrazia sia quello che "la libertà di ognuno finisce dove comincia quella di un altro". Se è scientificamente dimostrato che bere (anche se poco) mette in pericolo la propria ed altrui sicurezza ritengo che bene faccia un legislatore a prevedere limiti bassi o addirittura nulli.
Vorrei farti presente che per lavoro, purtroppo, spesso mi capita di rilevare incidenti stradali che vedono coinvolti ragazzi impasticcati, ebbri o entrambre le cose. Altrettanto posso dirti di camionisti che dopo pranzo, dopo aver bevuto (sostengono loro)il classico quartino di vino e la grappettina si schiantano contro altri veicoli. Ti risparmio le foto di incidenti di ragazzi stesi sull'asfalto coperti con il classico lenzuolo bianco.
Un lampeggio

Wallace
09/08/2007, 09:40
mi sembra che in questo caso rickstyle possa dire la sua...
ricordo che nn avendo fiato lo portarono in caserma o in ospedale mi pare e gli levarono la patente,se nn ricordo male...

Rickystyle
09/08/2007, 15:42
Questo è vero, mi è stato proprio detto da uno della stradale!!
Ma mi diceva anche che se capiscono che li vuoi fregare,
trovano benissimo la maniera per incastrarti e dopo lo fanno
con cattiveria. Comunque, anche se i valori di riferimento sono
estremamente bassi, se posso dire la mia non sono d'accordo
a priori che uno guidi ubriaco quindi non sono d'accordo
neanche sul trovare e diffondere tutti questi escamotage..ciau!

e sicuramente se un scende dall'auto e beva mezza bottiglia di rum davanti a loro...non li vuole fregare eh!:biggrin3:


Ricky dovrebbe avere una (brutta) esperienza in proposito...vediamo se ci illumina...


già, ricky è riuscito a non soffiare x diverse ore e far salire dei dubbi agli sbirri sull'integnrità dell'etilometro:laugh2:


già...a quanto ne so,l'unico modo per "sfuggire" all'etilometro è avere un metabolismo rapido...oppure essere mooolto grossi fisicamente...
nel mio caso,ok che ero parecchio sbronzo,ma dopo quasi 5 ore ero ancora fuori dal limite!
per la cronaca...ho soffiato per 5ore,per finta,tanto che i carabinieri pensavano fosse rotta la macchinetta!!!

dopo le suddette 5 ore,mi portarono in caserma per provare su un'altro apparecchio,e io,pensando di esser rientrato nel limite,ho soffiato bene...0,61:wacko:

basjoe
09/08/2007, 15:51
ma dai 061!!!! capirei se di dicono stai fermo 10/12 ore ...un giorno ma non toglerti per un mese la patente!!!

e non mi venite a dire che uno con 0.60 /0.80 è ubriaco perche se lo è uno non è normale e quindi non deve nemmeno avere la patente

Rickystyle
09/08/2007, 16:00
15 giorni...m'è andata abbastanza bene:rolleyes:

noris
09/08/2007, 16:53
Vabbè ho capito. Non ci resta che dar retta a del piero,la chiabotto e alla suora plin,plin:cry: