Visualizza Versione Completa : SCARICHI APERTI ORIGINALI SPEED 1050
simo1050
12/05/2006, 17:23
Ragazzi ciao a tutti, un mio amico oggi ha montato lo ZARD (solo terminale :w00t: :w00t: ) e vende i suoi scarichi liberi originali TRIUMPH, sono praticamente nuovi :w00t: , il prezzo è 350 euri, zona milano sud-ovest (forum assago)
Ciao ciao
superspeed
12/05/2006, 17:33
quanto viene lo zard solo il terminale?
Scatta una foto il prima possibile !!
Vedere, vedere ....
simo1050
12/05/2006, 17:40
420 euri, l'ho vista e sentita.... con il DB KILLER sembrano gli originali e la resa a sentire lui non è proprio un gran che..... domani faro' foto e un breve filmatino con sound killato e non.
420 euri, l'ho vista e sentita.... con il DB KILLER sembrano gli originali e la resa a sentire lui non è proprio un gran che..... domani faro' foto e un breve filmatino con sound killato e non.
Bravissssssssimo !!
Che ti pare l'estetica è uguale allo scarico intero o cambia qualcosa... tipo + corto + avanti + indietro ... vabbè aspetto le foto !!!
:wink_:
Bravo Simo, attendiamo...:wink_:
io ho messo ,lo zard aperto da paura sempre una moto da strada pero il rumore e da arresto
simo1050
15/05/2006, 08:36
Eccole ragazzi!!!!
Ho anche il filmato ma non so se qui è il posto giusto dove proporlo.
Io ho montato il lavizzari!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Ciaooooooo
Turbo-555
15/05/2006, 08:51
Eccole ragazzi!!!!
Ho anche il filmato ma non so se qui è il posto giusto dove proporlo.
Io ho montato il lavizzari!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
Ciaooooooo
quale lavizzari hai preso?
PS:il terminale zard...non mi piace!
Turbo-555
simo1050
15/05/2006, 09:03
Ecco il mio Lavizzari, sono troppo contento, a differenza dello zard a parte l'estetica che è soggettiva, anche con il db killer funziona bene, bello il suono e non mancano gli scoppiettiii.
Consigliato al 1050%
Simo.
http://img118.imageshack.us/img118/3654/dsc011019gd.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=dsc011019gd.jpg)
http://img118.imageshack.us/img118/8606/dsc011033sm.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=dsc011033sm.jpg)
http://img228.imageshack.us/img228/7464/dsc011005fi.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dsc011005fi.jpg)
joeblack79
15/05/2006, 09:39
il lavizzari l'hai fatto montare da TBW a cinisello?
sai se lo montano anche sulla tripla 955i?
simo1050
15/05/2006, 10:46
No, l'ho montato direttamente da Lavizzari e non ti so dire se si puo montare sulla 955 mi spiace.
Turbo-555
15/05/2006, 12:48
il lavizzari l'hai fatto montare da TBW a cinisello?
sai se lo montano anche sulla tripla 955i?
se sei di milano...potresti passare da lavizzari...così scopriamo finalmente se ci sta anche sui modelli precedenti la 1050
Turbo-555
simo1050
16/05/2006, 09:24
Torniamo all'inserzione precedente, dato che ci siamo persi nel discorso Zard e Lavizzari, ricordiamoci che vendo due scarichi APERTI, originali triumph, come nuovi, il prezzo è tra i 330 e i 360 euro, consegna a mano zona milano.
...hei simo, ma che hai fatto al disco posteriore te l'hanno rosicchiato?:biggrin3:
SpeedTriple
19/05/2006, 13:58
PS:il terminale zard...non mi piace!
Turbo-555
Posso ridere ? aBHBHAhABHUBHUBHUHAuA (in simpatia) ciao turbo ;-)
simo1050
19/05/2006, 18:48
Si il disco l'ha rocchiato la braking........... hihhihihihhhih
ciao ragazzi...sono intenzionato a cambiare i terminali!! mi dite un pò i prezzi degli Zard e dei Lavizzari??? grazie 1000...è da tanto che manco dal forum:mad: :mad: :mad: ...sono rimasto un pò indietro...:cry: :cry: ....mi perdonate!!! anche a Lei "Capo" Marco!!!???
Turbo-555
21/05/2006, 16:50
ciao ragazzi...sono intenzionato a cambiare i terminali!! mi dite un pò i prezzi degli Zard e dei Lavizzari??? grazie 1000...è da tanto che manco dal forum:mad: :mad: :mad: ...sono rimasto un pò indietro...:cry: :cry: ....mi perdonate!!! anche a Lei "Capo" Marco!!!???
c'é la rubrica convenzioni...
Turbo-555
Black Death
21/05/2006, 16:57
Ecco il mio Lavizzari, sono troppo contento, a differenza dello zard a parte l'estetica che è soggettiva, anche con il db killer funziona bene, bello il suono e non mancano gli scoppiettiii.
Consigliato al 1050%
Simo.
http://img118.imageshack.us/img118/3654/dsc011019gd.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=dsc011019gd.jpg)
http://img118.imageshack.us/img118/8606/dsc011033sm.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=dsc011033sm.jpg)
http://img228.imageshack.us/img228/7464/dsc011005fi.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=dsc011005fi.jpg)
Bellissimo il tuo lavizzari mi piace molto ...... ma perchè dici anche col dbkiller funziona bene ?
lo zard con db killer funziona benissimo non da nessun problema
;)
SpeedTriple
22/05/2006, 08:37
Bellissimo il tuo lavizzari mi piace molto ...... ma perchè dici anche col dbkiller funziona bene ?
lo zard con db killer funziona benissimo non da nessun problema
;)
Quoto
simo1050
22/05/2006, 09:18
Ciao, io riporto solo quello che mi dice il mio compagno di SPEED che ha montato lo ZARD solo silenziatore e facendo un po di prove ha visto che con il dbkiller montato la resa non è proprio delle migliori, anzi..... Personalmente l'ho provata con e senza e confermo, di contro il lavizzari con e senza db killer va benissimo, tenete presente che tutte e due le nostre speed hanno la centralina con la mappatura originale, quindi non è detto che per forza uno sia meglio dell'alro.... sono solo impressioni personali!!!
Ciao a tutti.
joeblack79
22/05/2006, 10:38
ditemi una cosa....
ma solo cambiando lo scarico quale beneficio avete ottenuto???:dry:
SpeedTriple
22/05/2006, 11:01
Non vorrei sembrare polemico...ma a parer mio, cambiando soltanto il terminale e per di più mantenendolo omologato con db killer, non si possono avere miglioramenti prestazionali.
Per intenderci, e guardando motori molto più sensibili ai cambiamenti come lo può essere un 1000 stradale, io ho provato un gsx-r 1000 k5 con marmitta originale e ho provato la mia ex gsx-r 1000 k5 con yoshimura...vi posso assicurare che al di là del rumore e quindi della personale sensazione del "cambio prestazioni" effettivamente di incrementi non ne ho visti...
Se non si aiuta " l'apertura " dello scarico come si può pretendere un incremento ??? Oltre al fatto che lo scarico nella migliore delle ipotesi da un minimo incremento (si dice tra i 3 cv e i 5 cv)...è forse molto più importante la perdita di peso che si ha togliendo i due marmittoni alla speed e passando ad un "marmittino" mini come può essere lo zard oppure il lavizzari.
Ricordo inoltre che la marmitta originale presenta 3 strozzature, una nel 3-2, una nei raccordi tra terminali e il 3-2, e una naturalmente nei terminali, ma effettivamente con uno scarico corto come quelli sopra menzionati si eliminano tutte le strozzature ! (mantenendoli aperti chiaramente)
A parer mio ci si deve basare su estetica e sound...le differenze prestazionali sono minime, anche se non metto la mano sul fuoco !
Alla prox
Strongbiker
22/05/2006, 11:06
Mi dici come sta Zard senza dbKiller io ho le originali aperte e va da paura con coppia infinita ai bassi....
SpeedTriple
22/05/2006, 11:30
Mi dici come sta Zard senza dbKiller io ho le originali aperte e va da paura con coppia infinita ai bassi....
Scusa il significato preciso di "come sta Zard senza dbkiller" ??
Se vuol dire "come va" ti posso dire che ancora non l'ho montato sulla mia (io sono in attesa), ma li ho visti finalmente montati su quelli di un mio amico, anche lui omologato senza dbkiller e se li senti, non sembra una moto, ma un elicottero che sta atterrando...e dice che a livello di prestazioni non sente più i buchi che aveva prima. io attualmente ho quelli originali aperti...ma al di là del sound non mi sembra che sia cambiato moltissimo...
Diciamo che a volte ci facciamo ingannare dal rumore...il rumore enfatizza molto e sembra che vada di più ma non è così !
E' un pò come il discorso dell'EPS o dei vari meccanismi anti-slittamento sulle macchine. Tu non senti sgommare la macchina, ti sembra di andare di meno, in realtà stai andando più forte :-) Non so se è azzeccato il paragone ma giusto per capirci..
fuoripista
22/05/2006, 12:16
no è ma sto' lavizzari pero' a mio parere è un pochino rozzo per questi motivi:
1) il colore del terminale e troppo diverso dai scarichi
2) è orrenda la faschetta che aggancia il teminale al collettore
3) la linea rispetto allo zard e troppo a palletta.
adesso quello che bisogna vedere è quanto costa......
in conclusione troppo simile a zard ma anni luce indietro...
fuoripista
22/05/2006, 12:17
Turbo-555
22/05/2006, 12:30
1. il terminale zard é esattamente come il lavizzari...di colore diverso rispetto ai collettori originali!!!
2.la fascetta la puoi girare e si vede meno...
3.é personale!!
4.PER I PREZZI ESISTE LA RUBRICA DELLE CONVENZIONI...
@speedtriple:secondo me qualcosina puoi giadagnarlo anche solo cambiando il terminale...perché guarda lo scarico originale...dopo il collettore fa 2 curve da quasi 90° e in più subisce i rallentamenti per il cat nei silenziatori, mettendo il lavizzari o zard si tolgono le due curve da 90° e gli strozzamenti interni...quindi qualcosa (non come un completo) si potrebbe guadagnare
cmq sono d'accordissimo che il rumore inganna...
Ciaooo
turbo-555
Strongbiker
22/05/2006, 12:44
Era come va scusa nella fretta di scrivere....Quindi tu con i scarichi originali aperti vanno come la Zard aperta.............?????
Turbo-555
22/05/2006, 12:52
Era come va scusa nella fretta di scrivere....Quindi tu con i scarichi originali aperti vanno come la Zard aperta.............?????
secondo i grafici lo zard completo stappato (quindi senza db-killer) guadagna 6 cv rispetto all'originale
Turbo-555
SpeedTriple
22/05/2006, 13:13
1. il terminale zard é esattamente come il lavizzari...di colore diverso rispetto ai collettori originali!!!
...
turbo-555
Solo un appunto, se prendi lo zard completo non è vero, è completamente uniforme, non ci sono differenze tra collettori e terminali e il tutto si colora insieme...
Per quanto riguarda gli scarichi lavizzari, non mi piacciono solo per un motivo...non ne ho ancora visto uno completo (e quindi il punto è la non uniformità dell'intero scarico) ! ma ce ne sono un paio molto carini ;-)
Turbo-555
22/05/2006, 13:18
Solo un appunto, se prendi lo zard completo non è vero, è completamente uniforme, non ci sono differenze tra collettori e terminali e il tutto si colora insieme...
Per quanto riguarda gli scarichi lavizzari, non mi piacciono solo per un motivo...non ne ho ancora visto uno completo (e quindi il punto è la non uniformità dell'intero scarico) ! ma ce ne sono un paio molto carini ;-)
il completo si é uniforme...ma il terminale no! non puoi fare un paragone tra 2 scarichi completamente diversi, si può fare un paragone tra il terminale zard e lavizzari e per il completo bisognerà aspettare che ci sia quello lavizzari...
PS: se si monta il puntale...(come farò) la differenza tra collettori e finale non si vedrà più ;)
Turbo-555
Strongbiker
22/05/2006, 13:38
Black mi dici chi ti ha raccordato ben benino le pedane passeggero del 955? E poi mi dici come va la tua Speed con la il trombone della Zard????
Strongbiker
22/05/2006, 13:41
Ei ragazzi ho sentito Walter della Lavizarri è mi ha detto questo inverno saranno disponibili anche i collettori....
Strongbiker
22/05/2006, 13:43
scusa Turbo mi puoi girare il grafico..... dei più 6 CV dello Zard?
simo1050
22/05/2006, 13:47
Si il rumore fa molto, inganna e puo piacere o meno, la differenza di colorazioni dipende anche dal tipo di materiale usato per collettori e silenziatore, i collettori zard per fare il completo sono identici agli originali per curve ecc, quindi penso una spesa inutile, se compri lo scarico completo nuovo è ovvio che si colora uniformemente......
Turbo-555
22/05/2006, 13:55
scusa Turbo mi puoi girare il grafico..... dei più 6 CV dello Zard?
www.zardexhaust.com (o .it)
eh si quest'inverno arriva il completo lavizzari!!! :D:D:D
Turbo-555
simo1050
22/05/2006, 14:02
come si vede dalla foto anche lo zard ha una colorazione diversa............
SpeedTriple
22/05/2006, 14:28
Si il rumore fa molto, inganna e puo piacere o meno, la differenza di colorazioni dipende anche dal tipo di materiale usato per collettori e silenziatore, i collettori zard per fare il completo sono identici agli originali per curve ecc, quindi penso una spesa inutile, se compri lo scarico completo nuovo è ovvio che si colora uniformemente......
Mi chiedo chi ti dica queste c*****e, curve identiche all'originale ???
Ma dove ? Lavori in Zard ? Non lo sapevo...magari puoi farmi avere uno sconto...
Vai a vederti i grafici...e poi ne riparliamo... stiamo parlando di 2 case, Zard e Lavizzari, con 2 profili completamente diversi...e ti spiego anche il perchè...
Lavizzari ti rifila un terminale senza aver progettato uno scarico, e già per questo diffiderei molto, poichè un terminale deve nascere per il "suo scarico" ovvero quello completo...il terminale che voi signori vogliate o no perchè volete spendere poco è un RATTOPPO. Chi riesce a darmi un PDF, un excel, una pagina HTML con la documentazione di questo Lavizzari ?? Chi mi saprebbe mostrare una sola curva della progressione del motore ??? Vi rispondo io...NESSUNO
Per Zard non parlo nemmeno, andate sul sito e da li capite che azienda è...scarichi per MV, DUCATI, TRIUMPH e signori Zard prima vi da il completo e poi...forse...il terminale.
Io vi consiglierei di parlare con qualche meccanico ogni tanto...a volte sembra che alcuni di voi abbiano la moto per la domenica...
Mi posso quotare da solo ?? Mi quoto...
IL TERMINALE NON E' "LO SCARICO" MA UN RATTOPPO
simo1050
22/05/2006, 14:39
Questo è un forum per discutere chiaccherare e confrontare esperienze oltre che cercare, tra di "noi" di aiutarci in acquisti o scambi, per convenzioni o quant'altro, mi pare che te la stia prendendo un po troppo per questo ZARD, io non volevo ne dire c.....e ne tantomeno parlar male di uno rispetto che l'altro, ho solo riportato impressioni, e foto, come deve essere.
SpeedTriple
22/05/2006, 15:01
Credimi...non voglio assolutamente offendere nessuno...e non me la sto assolutamente prendendo...ognuno sceglie quello che gli pare e quello che ama di più per la sua moto.
E scusami per aver fatto riferimento a questo tua opinione come a una "c*****a"...non volevo, ma se permetti se leggo un'opinione che mi sembra errata o perchè non è documentata o perchè è campata per aria, rispondo..documentandola.
Scrivere in un forum e discutere a volte è difficile, perchè non si possono interpretare i toni con cui si scrivono le opinioni. Sto scrivendo "in amicizia" e nel pieno rispetto di tutti voi, non mi permetterei mai di dire qualcosa di realmente offensivo.
Se non potessi rispondere, a questo punto, sarebbe vano qualsiasi mio post all'interno di questo forum ;-)
E cmq che dovrebbe dire Turbo-555, che da quando mi sono iscritto qui, lo sto tampinando e contraddicendo ??? Ormai mi ama aBHUHBUahua
Turbo-555
22/05/2006, 16:52
Ciao amore :wub: :wub: :wub: ,
ti delucido un attimino sulla situazione lavizzari...(visto che sono uno dei più informati...)
lavizzari ha cominciato a fare solo i terminali, perché se si guarda il mercato sono quelli che vendono di più, sarebbe una follia dire che il 70% dei motociclisti spenderebbe 900 euro per uno scarico, é invece più vicino alla realtà dire che un 70% dei motociclisti sarebbe disposto a spenderne 350-400 per uno scarico, da qui la ovvia scelta di cominciare con i finali.
Il completo arriva quest'inverno, non é stato possibile in quanto:
1.lavizzari si sta impegnando per mettersi in regola con le future normative.
2.la mia moto é li da +/- 2 mesi e mezzo...e lui non me la vuole tenere li ancora...per fare il completo (i ritardi sono dovuti al lavoro per le omologazioni e agli altri lavori che ha dovuto fare (per pagare le bollette...ahimé bisogna...))
Tornando al completo...quest'inverno riporterò li la moto per la realizzazione.
In quanto ai paragoni...che non é mai bello fare...cmq lavizzari l'omologazione per i suoi scarichi sulla speed ce li aveva anche prima di zard,solo che gli mancava la moto per costruirli...
Per finire vorrei dire che hai ragione che il completo é meglio,ma rifletti sul fatto che non tutti vogliono spendere per uno scarico completo e non tutti vogliono necessariamente rosicchiare 6 cv in più...prima persona che tiro in causa qui é "IO", non me ne potrebbe fregar de meno dei 6 cv guadagnati con lo zard...a me non piacciono gli scarichi originali, l'unica cosa che cerco io é uno scarico bello!!!se poi rende qualcosa,altrimenti...chissene...
per quest'estate avrò il terminale,poi in inverno quando arriverà il completo...saranno cazzi...anche per il tuo zardo!! (e con il completo molto probabilmente arriverà anche la prova al banco, in quanto lavizzari sostiene che con il completo é necessario, mentre con i terminali non per forza) visto che lui costruisce scarichi per lavoro ... io mi fido!! ;) ;)
Ciao tesoro ;)
turbo-555
Turbo-555
22/05/2006, 16:58
tra l'altro speedtriple...non ce l'hai una moto tua da mettere nell'avatar??:biggrin3: :biggrin3: :laugh2:
Turbo-555
SpeedTriple
22/05/2006, 17:01
Se vuoi posso anche mandarti il photo-book delle mie moto...se mettessi la mia...la tua sfigurerebbe...ghghghgh
scherzi a parte, la metterò non appena avrò montato personalmente la mia HAZZARD !
Ciao tesora (fai tu la donna io non c'ho voglia ghghgh)
P.S. (modifica msg attuale) La mia è proprio quella che vedi nell'avatar (babuhabhuAHA scherzo)
fuoripista
25/05/2006, 10:59
POTETE DIRE QUELLO CHE VI PARE ....
MA ZARD E' ZARD
IL RESTO SONO SOTTOMARCHE
fuoripista
25/05/2006, 11:01
NEANCHE SUL CALIFFONE METTEREI IL LAVIZZARI.
FA SCHIFO E COSTA UNA CIFRA.
fuoripista
25/05/2006, 11:03
LAVIZZARI UNA PESSIMA IMITAZIONE DI ZARD UNA LURIDA SOTTOMARCA CHE QUALCUNO CERCA DI SPACCIARE PER UNA MARMITTA STUPENDA.
MONTATELO PURE SE VOLETE MA NON DIMENTICATE CHE STATE MONTANDO UNA SOTTOMARCA SU UNA MOTO INIMITABILE.
Turbo-555
25/05/2006, 11:43
LAVIZZARI UNA PESSIMA IMITAZIONE DI ZARD UNA LURIDA SOTTOMARCA CHE QUALCUNO CERCA DI SPACCIARE PER UNA MARMITTA STUPENDA.
MONTATELO PURE SE VOLETE MA NON DIMENTICATE CHE STATE MONTANDO UNA SOTTOMARCA SU UNA MOTO INIMITABILE.
1.ti inviterei a scrivere minuscolo.
2.non mi sembra corretto sparare a zero, soprattutto per questioni estetiche e quindi puramente SOGGETTIVE, penso che chi si sia comprato una speed sia adulto abbastanza da decidere da solo se montare zard,lavizzari,shark,leovince,... senza il tuo aiuto!!
3.cosa ti fa pensare che lavizzari sia una sottomarca?
il fatto che lavora con silenziatori conici da PIÙ tempo di zard?
il fatto che aveva l'omologazione per la speed mooolto prima di zard?
o forse no, tu sei mr zard e quindi in questo forum l'unico che sa costruire scarichi...(o così crede...)
ciao bello...;)
Turbo-555
jokerss1050
25/05/2006, 12:11
Ciao a tutti !!! Calma ragazzi ....calma ....la Vita é bella perchè VARIA :ph34r: :ph34r:
Bè...Zard è costituita da gente che ha fior di esperienza anche nelle gare e progetta scarichi da zero. La prova è che non bisogna sostituire nessuna centralina o rifare una taratura alla "carburazione" (quello sarebbe un tamponare uno scarico mal progettato)....infatti loro progettano lo scarico in base al motore, come d'altronde bisogna fare per realizzare uno scarico efficace!
I terminali sono ovviamente per estetica e rumore...sarebbe così anche montando solo un terminale Zard...forse un pò meglio di altri.
Il fatto è che la resa non sarebbe ottimale proprio per ragioni intrinseche, cioè concettualmente è come elaborare un motore e passare da 100 a 200 cv e mantenere la stessa frizione...come potrebbe poi scaricare tutta la potenza in modo ottimale e magari senza nemmeno bruciare la frizione! Impossibile!
Per cui non è che Zard sia meglio di altri a priori...ma semplicemente progetta uno scarico completo da zero, come fare un vestito su misura.
Anche Zard se facesse (o fa?...non ho ancora capito se esiste o meno il solo terminale conico) in quanto a prestazioni sarebbe simile ad altri, ripeto per ragioni intrinseche non dipendenti dalla bravura di chi progetta uno scarico.
Tanto per fare un esempio...sapete cosè l'effetto RAM? Onde di pressione sonore che percorrendo i tubi creano un effetto più o meno "estraente" dei gas di scarico...per cui capite che per forza bisogna partire dai collettori per ottenere un effetto significativo, modificando le curve e i diametri per ottenere l'effetto vuluto in base al motore...e non è certo cosa facile che si può fare così a occhio e al primo tentativo!
Turbo-555
25/05/2006, 21:40
assolutamente d'accordo!!
per precisare...IO non ho mai detto che con un terminale lavizzari si guadagnano cavalli...sò benissimo che é una cosa...quasi impossibile (mettiamo il quasi...;) )
cmq secondo me però rimappare la centralina non vuol dire che lo scarico sia stato progettato male...solo che lavora con altri parametri rispetto a quello originale (il che non vuol per forza dire che non sia bene...)
Ciaoooo
Turbo-555
A me il Lavizzari piace.
Lo Zard piace.
Ma sono uno di quelli che non spenderebbero mai 1100 euro per uno scarico, seppur completo, seppur performante.
SpeedTriple
25/05/2006, 23:15
Tanto per fare un esempio...sapete cosè l'effetto RAM? Onde di pressione sonore che percorrendo i tubi creano un effetto più o meno "estraente" dei gas di scarico...per cui capite che per forza bisogna partire dai collettori per ottenere un effetto significativo, modificando le curve e i diametri per ottenere l'effetto vuluto in base al motore...e non è certo cosa facile che si può fare così a occhio e al primo tentativo!
Quoto al 100% ecco cosa intendevo tecnicamente quando parlavo di progettazione ottimale di uno scarico a partire dal collettore ! Ed è per questo che un terminale e basta non può essere altrettanto ottimale, come è per questo che non capisco la logica di progettare uno scarico senza un collettore !
P.S. Secondo me questa discussione andrà avanti all'infinito :tongue:
SpeedTriple
25/05/2006, 23:18
Ah, volevo solo dire che è 15 giorni che aspetto il mio scarico zardd aiutooooo !!!
Già che c'ero ho ordinato anche un pignone con 1 dente in più, che equivale come tutti ben sappiamo a 3 denti di corona...un bello sprint in più..tanto a 240 km/h con quella moto non ci si arriva se non in un tunnel senza vento e perfettamente piano (ghghhghg).. il meccanico mi ha detto che in prima ti si mette la moto per cappello...quanti di voi hanno cambiato il pignone ??
Turbo-555
26/05/2006, 06:43
Ah, volevo solo dire che è 15 giorni che aspetto il mio scarico zardd aiutooooo !!!
Già che c'ero ho ordinato anche un pignone con 1 dente in più, che equivale come tutti ben sappiamo a 3 denti di corona...un bello sprint in più..tanto a 240 km/h con quella moto non ci si arriva se non in un tunnel senza vento e perfettamente piano (ghghhghg).. il meccanico mi ha detto che in prima ti si mette la moto per cappello...quanti di voi hanno cambiato il pignone ??
ehm...1 dente di pignone in più...allunghi i rapporti...vuoi arrivare a 260??
se la volevi più scattante...dovevi togliere un dente di pignone...
Turbo-555
Aggiungere un dente al pignone, e teoglierne alla corona.....
Turbo!!!!
SpeedTriple
26/05/2006, 08:14
ERRATA CORRIGE: Bravo 555 volevo dire 1 dente di pignone in meno !!!
fuoripista
26/05/2006, 08:32
Non capisco perchè vi offendete quando sto' dicendo la pura verità.
A si è vero.....ora ricordo..... lavizzari è qualla marmitta super che utilizzano al torfeo monomarca è vero non è zard ma lavizzari.
fuoripista
26/05/2006, 08:41
Grande lavizzari già il nome suona benissimo sembra una marca di pentole.
L'unica cosa che vorrei dire e poi finisco è perchè quando compriamo una cosa poi pensiamo che quella sia migliore di tutte si perde l'obbiettività... non si ragiona + COME POTETE PENSARE DI METTERE A CONFRONTO ZARD CON LAVIZZARI.Bà non dico + nulla su questa discussione.
Turbo-555
26/05/2006, 08:53
Non capisco perchè vi offendete quando sto' dicendo la pura verità.
A si è vero.....ora ricordo..... lavizzari è qualla marmitta super che utilizzano al torfeo monomarca è vero non è zard ma lavizzari.
non vuol dire niente...anche le subaru da rally montano le pirelli...e sono le peggiori gomme!!!!!!!!!!!!
l'estetica é puramente personale...apprezzamenti tecnici...se vengono da qualcuno che se ne intende ... pure ;)
Turbo-555
SpeedTriple
26/05/2006, 09:53
E no Turbo come sono le Pirelli sono le peggiori gomme ??? Io ho non ho mai visto tanto grip come con con le Diablo SuperSport e non su speed ma su moto ben più potenti...poi sarà anche vero il fatto che ogni sensazione è soggettiva e probabilmente nella prova di una gomma c'entra molto anche la ciclistica di chi le sta indossando...ma le pirelli diablo supersport a me personalmente hanno dato un senso di tenuta pazzesco...
Chi offre di meglio ??? Accettasi consigli...io alla prossima credo (per il momento) che proverò Metzeler SportTec M3...giusto per provare...altrimenti avrei messo Pirelli Superdiablo...
P.S. Ah dimenticavo se siete delle parti di Milano e dintorni (meglio dintorni visto che è fuori Milano) conosco un gommista che fa il treno a 280 EUR, qualsiasi marca voi vogliate ;-)
Turbo-555
26/05/2006, 12:15
E no Turbo come sono le Pirelli sono le peggiori gomme ??? Io ho non ho mai visto tanto grip come con con le Diablo SuperSport e non su speed ma su moto ben più potenti...poi sarà anche vero il fatto che ogni sensazione è soggettiva e probabilmente nella prova di una gomma c'entra molto anche la ciclistica di chi le sta indossando...ma le pirelli diablo supersport a me personalmente hanno dato un senso di tenuta pazzesco...
Chi offre di meglio ??? Accettasi consigli...io alla prossima credo (per il momento) che proverò Metzeler SportTec M3...giusto per provare...altrimenti avrei messo Pirelli Superdiablo...
P.S. Ah dimenticavo se siete delle parti di Milano e dintorni (meglio dintorni visto che è fuori Milano) conosco un gommista che fa il treno a 280 EUR, qualsiasi marca voi vogliate ;-)
se magari leggessi...ti renderesti conto...che stavo parlando si subaru (sai quelle auto giapponesi pluricampioni di rally???) ecco proprio quelle.
Turbo-555
fuoripista
29/05/2006, 08:10
ragazzi turbo è un gurù sa tutto lui!
Grande turbo secondo me tu sei un tuttologo!
Turbo-555
29/05/2006, 09:43
ragazzi turbo è un gurù sa tutto lui!
Grande turbo secondo me tu sei un tuttologo!
:wink_: :wink_:
SpeedTriple
30/05/2006, 07:47
Turbo sinceramente...ma che c'azzecca la tenuta di un pneumatico con l'estetica ??? Che razza (per non dire altro) di paragone è ???
E secondo te poi se fossero davvero le "peggiori gomme" come tu dici le sceglierebbe Subaru (che come tu stesso dici è pluricampione del mondo) ???
Bah...sembra che tu scriva giusto per dare contro o contraddire...io ti consiglierei di girare un pò di più con la tua speed triple e fare
qualche penna in più così ti distrai dal forum ;-)
Cmq quando ci farai vedere questa speed con il lavizzari che fa le fiamme e ha 308 cv in più ed è più bella delle altre perchè non è completo come lo zard ? (aBUHUBHAubhaUBHA)...ma non ti si impenna in 5^ con quei cavalli ?
Stasera mi consegnano la moto con la Zard, però non posso venire ai raduni se ci sei tu...dai la c***a a tutti !!! Come si fa ? :sick:
P.S. ERRATA CORRIGE - Il prezzo dei pneumatici di cui vi ho parlato nel precedente messaggio è 270 EUR per il treno (e non 280)
Turbo-555
30/05/2006, 10:49
chi vuol capire capisca...
tu dici che zard é meglio perché lo usano nella speedcup??? ok, ovviamente tu hai tutti i fatti a sostenerti!
bravo;)
PS:nel caso non avessi letto...ultimamente non parlavo di estetica
Turbo-555
Turbo-555
30/05/2006, 15:13
Turbo sinceramente...ma che c'azzecca la tenuta di un pneumatico con l'estetica ??? Che razza (per non dire altro) di paragone è ???
E secondo te poi se fossero davvero le "peggiori gomme" come tu dici le sceglierebbe Subaru (che come tu stesso dici è pluricampione del mondo) ???
Bah...sembra che tu scriva giusto per dare contro o contraddire...io ti consiglierei di girare un pò di più con la tua speed triple e fare
qualche penna in più così ti distrai dal forum ;-)
Cmq quando ci farai vedere questa speed con il lavizzari che fa le fiamme e ha 308 cv in più ed è più bella delle altre perchè non è completo come lo zard ? (aBUHUBHAubhaUBHA)...ma non ti si impenna in 5^ con quei cavalli ?
Stasera mi consegnano la moto con la Zard, però non posso venire ai raduni se ci sei tu...dai la c***a a tutti !!! Come si fa ? :sick:
P.S. ERRATA CORRIGE - Il prezzo dei pneumatici di cui vi ho parlato nel precedente messaggio è 270 EUR per il treno (e non 280)
ti stai innervosendo??
parliamo di fatti invece che di cose campate in aria.
Io le foto del mio lavizzari le ho postate, e ho pure postato il grafico di potenza.
Ora fai anche tu lo stesso, le foto della moto tanto per vedere la tua moto (non per paragonare l'estetica dello scarico perché la ritengo una cosa inutile,i gusti sono gusti e non si cambiano ;) )
e se puoi fammi anche vedere un grafico dello zard
Sciao bello
PS:almeno io le penne le posso già fare :tongue: :tongue:
PPS:
Bah...sembra che tu scriva giusto per dare contro o contraddire...
vai un pochino a rileggerti le TUE risposte di pagina 5...mi sembra che tu stesso dici di contraddirmi in continuazione...ti da fastidio quando lo fanno con te?? ma va??? o poverino!!
Turbo-555
fuoripista
30/05/2006, 16:51
Turbo lavizzari sei troppo brutto con quella marmitta!
Turbo-555
30/05/2006, 17:08
Turbo lavizzari sei troppo brutto con quella marmitta!
Mica devo piacere a te...o sbaglio?? ;)
Caioooo
Turbo-555
superspeed
30/05/2006, 17:18
boni ragazzi boni!!
Turbo-555
30/05/2006, 17:30
boni ragazzi boni!!
sempre ;)
Turbo-555
triumphazzo
30/05/2006, 17:42
turbo sei un pò rosicone però!
ci devi anche stare ,sopratutto perchè hai acquistato quella marmitta orrenda.
Ciao turbo
superspeed
30/05/2006, 17:50
eddai,allora!!!!!!
triumphazzo
30/05/2006, 18:02
superspeed non è che hai comprato anche tu il lavizzari!hahahahahahahahahahahahahahaha
Turbo-555
30/05/2006, 18:06
in che lingua devo dirlo ...
non si parlava più dell'estetica!!!!!!
é inutile discutere sul bello o meno, perché ognuno ha una sua idea!
se poi volete insistere...fate pure :wink_:
Turbo-555
Turbo-555
30/05/2006, 18:12
ah però triumphazzo...alla faccia della riconoscenza!!!!!tu si che sei proprio gentile!!!!prossima volta vieni a chiedere aiuto su come si monta qualcosa...
PS: nel caso avessi una memoria labile...sono quello che ti aveva scritto una mini guida come si smontano dei collettori...(ma tanto il tempo buttato era il mio ;) )
ciao bello
Turbo-555
lo scarico zard e' il numero 1 sia esteticamente che di resa x quella moto l'ho seguito dalla progettazione che poi ho avuto direttamente dal costruttore ovviamente io parlo del completo tutto in titanio (serie limitatissima) se si vuole resa il solo terminale nn rende un cazzo a parte toglier bassi e far casino mentre il completo con la sua power commander credetemi fa davvero paura di motore il kawasaki z10 fino ai 180 all'ora mi sta a fianco e la moto si leva di terza con la sola manetta e' il massimo!! credetemi lo so xche li ho montati e provati di persona ...zard nr 1...
lo scarico zard e' il numero 1 sia esteticamente che di resa x quella moto l'ho seguito dalla progettazione che poi ho avuto direttamente dal costruttore ovviamente io parlo del completo tutto in titanio (serie limitatissima) se si vuole resa il solo terminale nn rende un cazzo a parte toglier bassi e far casino mentre il completo con la sua power commander credetemi fa davvero paura di motore il kawasaki z10 fino ai 180 all'ora mi sta a fianco e la moto si leva di terza con la sola manetta e' il massimo!! credetemi lo so xche li ho montati e provati di persona ...zard nr 1...
terza solo manetta?:dry: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Turbo-555
19/09/2006, 18:26
terza solo manetta?:dry: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
ma certo !! io ieri ho sognato di tirarla su in settima!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Turbo-555
beh tu sogna che la mia si alza benissimo di terza ..ovviamente bisogna saperlo fare ..tieni conto comunque che la mia a banco sviluppa ben 132 cv alla ruota ovviamente e ho la corona con un dente in piu dell'originale...oltre a tutta la preparazione del trofeo...tu monta la stessa roba , impara ad accelerare al momento giusto con il peso al punto giusto, e vedrai che si alza di terza anche la tua e senza sognarlo... altro che turbo...che ti seve a fare il turbo???
Turbo-555
19/09/2006, 20:40
beh tu sogna che la mia si alza benissimo di terza ..ovviamente bisogna saperlo fare ..tieni conto comunque che la mia a banco sviluppa ben 132 cv alla ruota ovviamente e ho la corona con un dente in piu dell'originale...oltre a tutta la preparazione del trofeo...tu monta la stessa roba , impara ad accelerare al momento giusto con il peso al punto giusto, e vedrai che si alza di terza anche la tua e senza sognarlo... altro che turbo...che ti seve a fare il turbo???
ok...possibile, di certo non ti dico di no...perché io ho meno pony alla ruota..;)
il turbo...vieni con una 4 ruote che poi te lo spiego...:D:D
Turbo-555
beh se hai solo il terminale ne avrai anche perso probabilmente...se ti va bene ne hai presi 3 perdendo un po' di coppia che secondo me non e' il massimo... comunque fidati 132 effettivi con il rapporto accorciato ce ne son poche che vanno cosi' anche le stradali piu potenti anche sul dritto faticano a staccarmi ..comunque nn ti conviene che vengo con la mia 4 ruote..di sicuro anche la tua 4 ruote ha meno pony della mia ..o se ne ha di piu' devi aver speso bei soldini...
Turbo-555
19/09/2006, 21:13
beh se hai solo il terminale ne avrai anche perso probabilmente...se ti va bene ne hai presi 3 perdendo un po' di coppia che secondo me non e' il massimo... comunque fidati 132 effettivi con il rapporto accorciato ce ne son poche che vanno cosi' anche le stradali piu potenti anche sul dritto faticano a staccarmi ..comunque nn ti conviene che vengo con la mia 4 ruote..di sicuro anche la tua 4 ruote ha meno pony della mia ..o se ne ha di piu' devi aver speso bei soldini...
non ho perso niente con il terminale ;)
si ok...la coppia sotto i 3000...ma chi ci gira a 3000??
Turbo-555
in curva si puo' andare anche sotto ai 3000 specie in quelle strette tipo tornanti... e poi toglier coppia ad una speed che e' bella proprio x quello non e' mai una cosa fatta bene nn credi?? comunque quando ci si mette mano allo scarico io penso che si deve sempre fare anche la centralina che purtroppo triumph non ha completamente riprogrammabile... a sto punto e' solo questione di portafoglio comunque io son contentissimo il mio preparatore e' uno con le palle per niente e' lui che segue tutto il trofeo e le ufficiali triumph..enrico e' il mago della Speed!!
Turbo-555
19/09/2006, 21:48
si, evidentemente scarico completo e centralina sono meglio che solo terminale...infatti quest'inverno arrivano!!così mi riprendo tutti i miei bassi!! :D:D
ciaooo
Turbo-555
appero!!!!!! 132 alla ruota.... saranno almeno 145 all'albero... ma stiamo giocando a Gran turismo???
EeE siiii!!!! ...131.9 x l'esattezza messa a banco.. quindi nn si sbaglia!
e credimi su quel motore sono di un gusto incredibile...
EeE siiii!!!! ...131.9 x l'esattezza messa a banco.. quindi nn si sbaglia!
e credimi su quel motore sono di un gusto incredibile...
Bah... Non so se conosci GATTOTEPPISTA... un certo Domenico Fasanelli, pilota e meccanico uff Triumph corse!!! beh lui sulla sua speed cup dichiarava 120cv alla ruota... circa 130all'albero quindi..
ma tu con 131.9 alla ruota..... significa 142-144 all'albero.... moooooolto poco probabile.... anzi direi impossibile
guarda se vuoi ho il grafico e lo stampato della prova banco non ho dubbi in merito! e comunque il meccanico che mi ha fatto il lavoro e' quello che segue il trofeo anche delle ufficiali ufficio stampa triumph e mi ha detto che tutte le 25 o non so quante moto del trofeo sono state messe a banco e quella che ne faceva meno ne faceva 128 circa quindi o sto gattoteppista non monta la centralina giusta o nn so... 120 alla ruota son quasi gli originali poco piu' ti pare che uno spenda 2000 euro tra scarico centraline filtri e modifiche varie x prender 3-4 cavalli che li prendi solo con un terminale del cazzo??? questo mi pare mooolto poco probabile..ma non impossibile dato che di scarponi ce ne son a valanghe in giro
...guarda che i rilevati che dici tu saranno al pignone..mica alla ruota...
...guarda che i rilevati che dici tu saranno al pignone..mica alla ruota...
cavalli facili!!!:biggrin3: :biggrin3:
comunque a parte tutto a me sembrano tantini 132 alla ruota.... anche perche' normalmente originale saranno 115 a stento. (sempre alla ruota)
da 115 a 132 e' un gran salto...(sempre alla ruota)
Fosse cosi'.... con 2000euro 17cv..... quasi quasi!!!:biggrin3: :biggrin3:
guarda che anche altre case con modifiche analoghe dichiarano un salto di circa 16-17 cv solo lo scarico te ne da circa 5 e poi tieni conto che la mappatura della centralina e' vitale dove viene eliminata la sonda lambda e la moto viene ingrassata di benzina se ci pensi bene e hai un minimo di conoscenza meccanica, vedrai che non e' tanto impossibile..e comunque tieni sempre conto che ti sto parlando di scarico completo non di silenziatori sia chiaro questo..sinceramente sto gatto qua secondo me ha montato solo lo scarico la centralina originale nn si mappa del tutto e quello che mi dici e' probabile... digli che monti una power commander con un programma serio e vedi cosa succede ..tieni conto anche che la mia power e' al minimo se la butto a palla magari un altro cavalluccio si tira fuori ma ai bassi sarebbe troppo grassa infatti gia ora sotto i 3000 sborbotta e guai ad andar piano..sempre gas.. sempreee..
...cioe' non andar via a 50 all'ora costante intendevo..altrimenti si ingolfa ..
facciamo così....vai a fare un lancio sul banco e portaci il il grafico..così ogni dubbio è messo a tacere...cmq secondo me avere una moto che nn puoi andarci a 50km/h perchè si ingolfa è un'emerita cazzata...ma tant'è....
guarda che anche altre case con modifiche analoghe dichiarano un salto di circa 16-17 cv solo lo scarico te ne da circa 5 e poi tieni conto che la mappatura della centralina e' vitale dove viene eliminata la sonda lambda e la moto viene ingrassata di benzina se ci pensi bene e hai un minimo di conoscenza meccanica, vedrai che non e' tanto impossibile..e comunque tieni sempre conto che ti sto parlando di scarico completo non di silenziatori sia chiaro questo..sinceramente sto gatto qua secondo me ha montato solo lo scarico la centralina originale nn si mappa del tutto e quello che mi dici e' probabile... digli che monti una power commander con un programma serio e vedi cosa succede ..tieni conto anche che la mia power e' al minimo se la butto a palla magari un altro cavalluccio si tira fuori ma ai bassi sarebbe troppo grassa infatti gia ora sotto i 3000 sborbotta e guai ad andar piano..sempre gas.. sempreee..
boh ti posso dire tanti auguri per i CV guadagnati.
Per la cronaca GATTOTEPPISTA ha corso nella speedcup quest'anno e la moto era kittata per il trofeo...
...se ti riferisci ad inizio trofeo le centraline nn le montavano ancora...informati bene va vedrai che nn ti dico puttanate...e comunque son sempre pronto alla prova pratica ti faccio vedere come si alza di terza con sola manetta e anche quanti km ti do di distacco sia in velocita' che in accelerazione che di ripresa poi i cavalli che ho in piu li consideri tu quando hai visto ok??? vedrai che dopo mandi a cagare il gatto e vieni in veneto anche tu con 2000 euro hahaha ciaooouu!!
ciao ora esco semmai rispondero' nel pomeriggio ciaouuu!!
i 50 all'ora li puoi fare benissimo..soltanto che la devi tenere allegra...comunque se devo fare i 50 all'ora mi prendo su lo scooter o il motard..dunque l'emerita cazzata e' solo un punto di vista dato che sto parlando solo di velocita' costante a marce alte in accelerazione invece e' modulabile come nessuna..anzi tira da bestia...
hey ma tutti scettici cosi' siete?? se vi dico che ho il grafico del banco ed ero presente anche quando lo han fatto mi dite che dico cazzate?? 131.noveeeee
hey ma tutti scettici cosi' siete?? se vi dico che ho il grafico del banco ed ero presente anche quando lo han fatto mi dite che dico cazzate?? 131.noveeeee
Giusto per la cronaca!!!
Lo sai che i banchi prova sono falsificabili????
Si chiamano banchi frenati, basta modificare il freno e/o la taratura sulla tua moto ed ecco i risultati "modificati" in meglio naturalmente!!!
Il banco prova fatto da uno che ti vuole solare con cavalli facili e' poco attendibile...
Comunque.... non e' il tuo caso.....
infatti non e' proprio il mio caso dato che il banco prova e' nell'officina di mio padre...giusto x la cronaca..
fate una cosa...non c'e di peggior ceco di chi nn vuol vedere..scarico zard completo 1100 euro, power commander by ferracci con programma x speed cup 600 euro, filtro aria kn o bmc 80 euro, corona con un dente in piu circa altri 40 euro, circa un tre orette di lavoro tra montaggio manodopera e programmazione centralina originale girate la manetta a banco o su strada dove cavolo volete basta che la girate tutta e tenendo la mancia, e poi cominciate a vedere anche voi i 130 ma il prezzo da pagare e' quantificato sopra...ammenocheeee!!.......oppure venite a trovarmi va che ve la cavate con meno .....
Ma si potrebbero interessare! Offro solo 200 euri. ciao
SpeedTriple
07/11/2006, 08:52
Scusami polis ma qui a milano lo scarico zard completo lo danno ormai a 700 euro stai indietro !!! aBHBAbhuaHUBABUHbhuaa e poi che si alza in terza di manetta vallo a raccontare a qualche bambino come favola per farlo addormentare di notte...ma che stai a di ? Certo che se ne sento di caz*ate in giro...
E se mi dici la tua no...la mia si...ti dico com'è configurata, così la smetti di raccontarle:
- Centalina PowerCommander mappa Trofeo (Zard/filtro) --> 340 EUR
- Filtro Aria K&N importato --> 80 EUR
- Zard completo --> (quando l'ho montato io 1100 ora 700)
- Pignone 17 (ed è forse la modifica che dovrebbe più farla alzare in terza visto che lo zard allunga) --> 80 EUR
Ecco...in strada è un dragster, poche moto riescono a farmi fuori in accelerazione...ma non si alza in terza di gas...e so come si alza una moto di gas...
P.S. Ma il tuo meccanico è un pò zanza o sbaglio ? uhbaHBAbhuaBHUHBUAA