PDA

Visualizza Versione Completa : Prodi svende l' Italia......



xpdev
09/08/2007, 08:59
Prodi e relativi amici del governo vogliono vendere le riserve auree dello Stato Italiano per coprire il debito pubblico. :blink:

Poveri i miei studi universitari di Macroeconomia che mi sono costati tanta fatica.... :cry:

Tanto per capirci....

La riserva monetaria è la quantità di metallo o altro bene che l'emittente di moneta (stato) deve tenere come garanzia delle banconote stampate.

Solitamente la riserva è aurea poiché l'oro ha un alto valore per poco ingombro ed è un materiale non deperibile (non si ossida nel tempo). Inoltre, è facilmente monetizzabile.
Per queste caratteristiche che lo rendono facilmente stoccabile e convertibile in denaro, è adatto ad essere la riserva delle monete nazionali.

In generale la riserva deve essere un bene di valore pari alla moneta che viene stampata. Se il controvalore della riserva è solo una percentuale della moneta emessa, avviene la svalutazione, che costituisce un guadagno per l'emittente. La svalutazione è un trasferimento di ricchezza dagli utilizzatori all'emittente della moneta.(e bravo il Comunistone... al rovescio....)
In generale, la riserva può essere formata da qualunque metallo: ad esempio, Kennedy autorizzò la coniazione di monete garantite da argento.

Non ho parole.... se non che stiamo veramente cominciando a fare schifo....

Lupin
09/08/2007, 09:05
l'ha fatto la francia, la spagna (con il 33% in sette mesi), la svizzera con 1300 tonnellate, l'austria, la gb, la germania...
ovviamente da noi si sbaglia sempra...

Saraceno
09/08/2007, 09:08
Non bastava toccare il fondo con l'€, ora il fondo lo vogliono pure rompere per andare sempre più in basso!!!

dedo970
09/08/2007, 09:12
Qualcuno l'avrà pure votato sto Prodi......e questi sono i risulatati

xpdev
09/08/2007, 09:17
:laugh2:
Qualcuno l'avrà pure votato sto Prodi......e questi sono i risulatati


Non guardatemi....

Hannibal
09/08/2007, 09:17
Io l'ho votato,

invece suppongo che i risultati di quelli che hai votato tu,
siano quelli visti e subiti negli ultimi 5 anni...

bramo7
09/08/2007, 09:17
se non sbaglio la riserva aurea è gia da mo che si vende (si iniziò nell'80 se non erro) e mi sa che è rimasto ben poco......

Hannibal
09/08/2007, 09:18
se non sbaglio la riserva aurea è gia da mo che si vende (si iniziò nell'80 se non erro) e mi sa che è rimasto ben poco......


Infatti, e' la solita propaganda contro il governo,
nulla di nuovo...

bramo7
09/08/2007, 09:19
Io l'ho votato,

invece suppongo che i risultati di quelli che hai votato tu,
siano quelli visti e subiti negli ultimi 5 anni...

??????????????????????????????????????????????????????????????????????
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
e il tesoretto da che parte è arrivato dalla sinistra???????????

Lupin
09/08/2007, 09:27
eccerto... il precedente governo ci ha lasciato con un debito salito al 106% ... 4.5% rispetto al 3% della UE
il precedente governo che difende i tassisti, i farmacisti e i notai.. che permette evasioni fiscali..
e la colpa è sempre di prodi...
ma annate....

xpdev
09/08/2007, 09:28
Io l'ho votato,
invece suppongo che i risultati di quelli che hai votato tu,
siano quelli visti e subiti negli ultimi 5 anni...

Non mettiamo su una querelle politica tra versanti opposti sul forum.


se non sbaglio la riserva aurea è gia da mo che si vende (si iniziò nell'80 se non erro) e mi sa che è rimasto ben poco......

Attualmente valgono circa 59,73 miliardi di euro.

Per quanto riguarda la vendita dal 1980, a mia memoria non ne ho mai sentito parlare.

Mi sembra strano che se così fosse effettiavemente non si è mai alzato un polverone, forse è stato fatto con la I Repubblica ....

giuva
09/08/2007, 09:32
Infatti, e' la solita propaganda contro il governo,
nulla di nuovo...

azz propaganda contro questo governo, miseria ragazzi con tutto il bene che sta facendo come si fa???difatti cinque anni di governo del tappo alla fine pure padoa schioppete si è trovato i conti migliori di quello che pensava, tutto merito der mortadella???

Lupin
09/08/2007, 09:35
beh su 5 anni... al 6° finalemnte c'è stato qualcosa... e che cavolo con un pò di culo...un anno su 6 deve per forza andare bene...il 17% delle possibilità...da ridere

pippo
09/08/2007, 09:40
Prodi e relativi amici del governo vogliono vendere le riserve auree dello Stato Italiano per coprire il debito pubblico. :blink:

[I]La riserva monetaria è la quantità di metallo o altro bene che l'emittente di moneta (stato) deve tenere come garanzia delle banconote stampate.


La tutela dell'euro è demandata alla Banca Centrale Europea che peraltro ha già autorizzato altri paesi a smobilizzare parte delle riserve auree.

Comunque il ricavato andava ad abbattere il debito pubblico, con evidenti benefici a livello di interessi da pagare, e non avrebbe modificato il conto patrimoniale.
Tremonti invece, con la scusa dell'improduttività, ha messo in vendita pezzi del patrimonio immobiliare dello Stato (economicamente abbastanza simile alle riserve auree) per finanziare le spese correnti e far quadrare il bilancio; così facendo ci siamo ritrovati con un patrimonio ridotto e con lo stesso debito.... :moneyyy:

Certo che però una manovra del genere, anche se solo proposta, ben si presta a speculazioni politiche di facile presa sull'opinione pubblica :ipno::ipno:

Saluti

giuva
09/08/2007, 09:41
pensa al prossimo, su cinque anni zero su cinque, zero su sei, zero su sette, da superridere

VonRichthofen
09/08/2007, 09:42
eccerto... il precedente governo ci ha lasciato con un debito salito al 106% ... 4.5% rispetto al 3% della UE
il precedente governo che difende i tassisti, i farmacisti e i notai.. che permette evasioni fiscali..
e la colpa è sempre di prodi...
ma annate....

a dire il vero appena si è insediato prodi l'evasione fiscale è aumentata,con il ritorno dei capitali all'estero.......

dedo970
09/08/2007, 09:44
Infatti ci rubano tutte le moto perchè i ladri stanno fuori e non dentro grazie a cosa........aspetta non ricordo.......forse L'INDULTO.......e chi l'ha proposto........o cavolo non ricordo nemmeno quello.....aiutatemi!!!!!

giuva
09/08/2007, 09:46
eccerto... il precedente governo ci ha lasciato con un debito salito al 106% ... 4.5% rispetto al 3% della UE
il precedente governo che difende i tassisti, i farmacisti e i notai.. che permette evasioni fiscali..
e la colpa è sempre di prodi...
ma annate....

questa non l'avevo letta, scusa ma quanto sono calati i costi dei farmaci dei taxisti, dei notai dopo la liberalizzazione??? nulla nulla nulla questa è propaganda altrochè, fai due liberalizzazione e metti quattro tasse in più.

dedo970
09/08/2007, 09:46
E poi HANNIBAL vai in giro con una moto da 11500 euro come i bravi Comunisti.......ma sai che comunismo significa che il tuo e anche mio.....dunque la tua speed è anche mia

VonRichthofen
09/08/2007, 09:48
.....ma sai che comunismo significa che il tuo e anche mio.....dunque la tua speed è anche mia

in verità significa che quello che è mio è mio e quello che è tuo è anche mio.......:D

Muttley
09/08/2007, 09:48
mi pare che ci sia parecchia gente con la memoria corta :wink_::wink_:

Lupin
09/08/2007, 09:49
intanto l'inflazione è calata al 1.6%...
perché non andate a cercare su google il primo anno del governo di cdx?
quali leggi importanti ha emanato?
il solo vedere un esponente del vecchio governo che scende in piazza a favore di lobby come tassisti/notai e farmacisti mi fa venire il voltastomaco...
questa frase su casini sul corriere è eloquente.. con una maggioranza schiacciante..

Vorrei provare ad essere molto chiaro: nella scorsa legislatura la coalizione di centrodestra non è riuscita a mantenere tutte le promesse che aveva fatto. Molti buoni provvedimenti sono stati varati mentre altre proposte— alcune ottime, altre davvero pessime— non hanno visto la luce. Alla fine, però, la grande «rivoluzione liberale » non c’è stata.


p.s l'indulto è sttao votato da tutto il parlamento... ricordatevelo...
p.s2 intanto qualcuno ha proposto e cercato di fare qualcosa di concreto.. mentre qualcun altro ha fatto il difensore delle caste...
ma finitela..

giuva
09/08/2007, 09:49
no no quello che è vostro è mio quello che è mio è di una cooperativa, con soci io e io

dedo970
09/08/2007, 09:49
E ancora in aggiunta ai comunisti HANIIBAL invece di spendere i soldi in ITALIA tuopaese sei andato a darli agli inglesi comprando una moto straniera........un esempio di bravo comunista..

Arsenio
09/08/2007, 09:50
andare al governo in Italia, vuole dire prendersi in carico una "patata bollente".. è semplicemente un passamano!!!!

Ora, quando Prodi ha preso in mano il governo precedente, sapeve a cosa andava incontro.. ora sono cazzi suoi e la merda se la prende lui.........
Se sta sempre a lamentarsi poteva lasciare il governo a Berlusconi con rispettiva merda!!!

Wallace
09/08/2007, 09:53
e il condono dove lo mettiamo?

dedo970
09/08/2007, 09:54
Ma non lo lascerannomai devo prendere la super pensione......certo poi la daranno ai cittadini come i bravi comunisti.....
D'altronde il capo dei comunisti BERTINOTTI va in giro con i maglioni di cashmere di MALO da 5000 euro a maglione......DELLAVALLE è propietraio della TODS, FAY, HOGAN ecc ecc......hai detto tutto

Arsenio
09/08/2007, 09:54
io so solo che sono aumentati i costi per vivere....(esempio la benzian costa 7 cent. in più rispetto al resto dell'EU) questo porta un incremento dei beni di consumo........ e meno soldi in tasca per tutti!!!

10 anni fa si comperava quando si aveva denaro in tasca....ora sono tutti al verde ma comperano lo stesso con rate e finanziamenti!!!! ci sarà un perchè!!!!!

Muttley
09/08/2007, 09:55
andare al governo in Italia, vuole dire prendersi in carico una "patata bollente".. è semplicemente un passamano!!!!

Ora, quando Prodi ha preso in mano il governo precedente, sapeve a cosa andava incontro.. ora sono cazzi suoi e la merda se la prende lui.........
Se sta sempre a lamentarsi poteva lasciare il governo a Berlusconi con rispettiva merda!!!

E' proprio Berlusconi il problema , molto lo adorano e molti lo odiano e son convinto che tant hanno votato a sinistra proprio perche' a destra c'era il Berlusca.

Carletto
09/08/2007, 09:56
Questi di sinistra hanno solo la poltrona in parlamento, ma non vi siete accorti che la linea politica non è cambiata?
Guerre, liberalizzazioni e privatizzazioni(svendite) ecco cosa sta facendo il governo Prodi

Lupin
09/08/2007, 09:56
ieri ho scritto che la benzina nel 2005 costata 1.30... non tanto distante dal prezzo di oggi. ed allora nessuno ha fatto nulla per far scendere il prezzo..
il discorso rate si parla dal 2004!!!

Arsenio
09/08/2007, 09:59
ieri ho scritto che la benzina nel 2005 costata 1.30... non tanto distante dal prezzo di oggi. ed allora nessuno ha fatto nulla per far scendere il prezzo..
il discorso rate si parla dal 2004!!!

io ho fatto un contronto con il resto dell'europa e non rispetto agli anni precedenti..

riguardo alle rate...parla con quelli che sono oramai da 10 anni che le pagano!!! e magari con il tasso variabile si stanno prendendo di quelle inculate!!!:dry::dry:

valentinorossi
09/08/2007, 10:00
se andiamo avanti cosi....finiremo sempre più in basso :(

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

xpdev
09/08/2007, 10:01
Vorrei provare ad essere molto chiaro: nella scorsa legislatura la coalizione di centrodestra non è riuscita a mantenere tutte le promesse che aveva fatto.

Bravo.... esatto.... "non è riuscita" :biggrin3:

Prodi invece ha fatto una campagna elettorale contro lo spauracchio di Berlusca, il mostro che controlla il Governo e le Comunicazioni....

promettendo che avrebbe risolto immediatamente il problema del conflitto di interessi...

intanto si è fatto votare, poi ha volontariamente (come ha fatto anche nella sua precedente legislatura) lasciato cadere la cosa.... xchè sa che è una cosa non fattibile....

In pratica ha preso VOLONTARIAMENTE per il culo i suoi elettori come su altre decine di promesse....

calm-power
09/08/2007, 10:02
eccerto... il precedente governo ci ha lasciato con un debito salito al 106% ... 4.5% rispetto al 3% della UE
il precedente governo che difende i tassisti, i farmacisti e i notai.. che permette evasioni fiscali..
e la colpa è sempre di prodi...
ma annate....

non permetteva le evasioni fiscali!
è solo che l'ex premier ha pubblicamente detto che fare nero quando la pressione fiscale è elevata è normale.... :sick::sick:

che schifo...

xpdev
09/08/2007, 10:04
che l'ex premier ha pubblicamente detto che fare nero quando la pressione fiscale è elevata è normale....

Si è vero, lo leggi su tutti i libri universitari di economia e scienza delle finanze, è una normale reazione all'aumento della pressione fiscale.

Ovviamente per "normale" si intende da un punto di vista causa/effetto, non legale....

Lupin
09/08/2007, 10:06
se un uno ti cambia la legge elettorale 2 mesi prima del voto... e costringe l'avversario ad una vittoria risicata i lfavore a chi l'ha fatto a te elettore che così hai un governo monco e non andiamo avanti con le giuste leggi e deve dare favori a dx e a manca o a lui stesso per ritornare e dire.. avete visto solo con me si dura 5 anni...
ti ricordo che con tutto che aveva una maggioranza schiacciante ha chiesto sempre la fiducia ed è anche caduto una volta...

Medoro
09/08/2007, 10:09
io vorrei sapere in un elenco da chi ha votato destra o cmq berlusconi i benefici reali che ne ha tratto nei 5 anni passati

xpdev
09/08/2007, 10:11
io vorrei sapere in un elenco da chi ha votato destra o cmq berlusconi i benefici reali che ne ha tratto nei 5 anni passati

Andrebbe bene, ma chiedi anche a chi ha votato il mortadellone i benefici che ha avuto nei cinque anni precedenti al berlusca.... ;)

maoganz
09/08/2007, 10:11
8 SETTEMBRE V-DAY

xpdev
09/08/2007, 10:12
Dal canto mio aggiungo una cosa prima di tutto, che fa veramente schifo:

Dare la cittadinanza ITALIANA ad uno straneiro dopo solo 5 anni è una vera porcata.

Lupin
09/08/2007, 10:12
Andrebbe bene, ma chiedi anche a chi ha votato il mortadellone i benefici che ha avuto nei cinque anni precedenti al berlusca.... ;)

ecco il tipico es. di elettore e candidato della cdl.. ad una domanda risponde sempre con una domanda....

calm-power
09/08/2007, 10:12
Si è vero, lo leggi su tutti i libri universitari di economia e scienza delle finanze, è una normale reazione all'aumento della pressione fiscale.

Ovviamente per "normale" si intende da un punto di vista causa/effetto, non legale....

di libri di economia e scienza delle finanze ne ho letti un pò, dato che mi sono laureato proprio in economia.
ne ho letti anche dopo, dato che è il mio lavoro, ma quel che dici tu non l'ho mai letto. :wink_:

e per chi parla dell'indulto, andate a vedere i risultati della votazione: è passato con una maggioranza trasversale rispetto ai due schieramenti.
ossia l'ha votato sia la sinistra che la destra. :wink_:

Lupin
09/08/2007, 10:15
ah dimenticavo .. la famosa legge elettorale tanto voluto a fine legislatura è stata definita dallo stesso ministro.. attuale vicepresidente della camera... una boiata...
complimenti per la coerenza...

xpdev
09/08/2007, 10:16
di libri di economia e scienza delle finanze ne ho letti un pò, dato che mi sono laureato proprio in economia.
ne ho letti anche dopo, dato che è il mio lavoro, ma quel che dici tu non l'ho mai letto. :wink_:

e per chi parla dell'indulto, andate a vedere i risultati della votazione: è passato con una maggioranza trasversale rispetto ai due schieramenti.
ossia l'ha votato sia la sinistra che la destra. :wink_:

Sono passati 15 anni dalla mia laurea, ma ricordo distintamente il prof. di Scienza delle finanze dirlo in una lezione....


ecco il tipico es. di elettore e candidato della cdl.. ad una domanda risponde sempre con una domanda....

Questa è veramente cretina come affermazione.

Lupin
09/08/2007, 10:23
1° non ho dato del cretino a nessuno e quindi se permetti...
2° in ogni apparizione in tv la frase tipica è sempre stata "voi che avete fatto" oppure "ci avete lasciato i conti così"
3° credi a quelli che vuoi e vota chi più ti rappresenta... preferisco un governo dove si litiga ma che alla fine è concreto ad uno dove decide solo uno...
si litiga in una famiglia di due persone figuriamoci dove ce ne sono 1000...

Medoro
09/08/2007, 10:27
Andrebbe bene, ma chiedi anche a chi ha votato il mortadellone i benefici che ha avuto nei cinque anni precedenti al berlusca.... ;)
potrebbe andare come contro replica
ma allora potremo contiuare a chiedere la stessa cosa dei governi precedenti fino al 1900
qui si parla degli ultimi governi
il precedente governo berlusconi e l'attuale governo prodi
secondo me è troppo semplice criticare a prescindere cosi x partito preso
hanno parlato di far diminuire la benza ok in 2 giorni è diminuita anche se di poco ma è diminuita
hanno parlato di liberalizzazioni ok qualcuno x forza deve essere scontento ma le hanno fatte
hanno varato leggi x deburocratizzare il sistema
altre x aumentare e combattere l'evasione fiscale

purtroppo hanno anche votato l'indulto,ma mi chiedo allora perche l'opposizione non ha votato contro????

non hanno ritirato le truppe dall'afganistan,ma quelle che hanno mandato in israele sono sotto il mandato dell'onu e non di george w bush

xpdev
09/08/2007, 10:28
NOn ho dato del cretino a te, ma alla frase....

Lupin
09/08/2007, 10:30
xchè allora anche quella risposta: Andrebbe bene, ma chiedi anche a chi ha votato il mortadellone i benefici che ha avuto nei cinque anni precedenti al berlusca

non è forse cretina?

Rici
09/08/2007, 10:31
come al solito quando si parla di politica si finisce così...

BASTA POLITICA NEL TCP

xpdev
09/08/2007, 10:31
Il discorso del calo della benzia grazie al governo è una presa per il culo.

Il governo non può nulla, infatti l'Antitrust esiste appositamente, è palese che le compagnie petrolifere sono in una situazione di non belligeranza sui prezzi.

QUindi che si fà per evitare casini contro i poteri forti ???

Una bella farsa, il governo chiede, loro abbassano la benzina, salvo che poi la riaumenteranno con gli interessi alla fine delle vacanze, e li il governo starà in silenzio.... vedrete,....


xchè allora anche quella risposta: Andrebbe bene, ma chiedi anche a chi ha votato il mortadellone i benefici che ha avuto nei cinque anni precedenti al berlusca

non è forse cretina?

Beh allora chiedilo agli elettori per l'ultimo anno di attività di Prodi, così sei contento e la facciamo finita.

Lupin
09/08/2007, 10:38
ti giuro che è l'ultima cosa che dico:
in 5 anni berlusconi ha perso tutte le successive votazioni amministrative/UE/referendum (su questo poi quanti soldi buttati) --> forse anche gli elettori di cdx non erano contenti??
si è mai dimesso per aver perso? no..
coerenza.. nella vita ci vuole coerenza.

Medoro
09/08/2007, 10:40
Il discorso del calo della benzia grazie al governo è una presa per il culo.

Il governo non può nulla, infatti l'Antitrust esiste appositamente, è palese che le compagnie petrolifere sono in una situazione di non belligeranza sui prezzi.

QUindi che si fà per evitare casini contro i poteri forti ???

Una bella farsa, il governo chiede, loro abbassano la benzina, salvo che poi la riaumenteranno con gli interessi alla fine delle vacanze, e li il governo starà in silenzio.... vedrete,....



Beh allora chiedilo agli elettori per l'ultimo anno di attività di Prodi, così sei contento e la facciamo finita.
sarà anche una presa x il culo che la benza scende grazie al governo, e sarà come dici tu che poi riaumenta con gli interessi,ma almeno qualcuno si è lamentato e ha tirato fuori il prob

che cosa hanno fatto il governo precedente con l'entrata dell'euro quando i prezzi sono raddoppiati???????????????
nulla se ne sono sbattuti hanno pensato a farsi le loro belle leggine e hanno dato tutta la colpa all'11 settembre
l'economia non cresce il dollaro è debole e cazzate varie
ma perche solo da noi???????
perchè x gli altri paesi non è stato cosi??????
o lo è stato solo all'inizi,la spagna ha ritirato le sue truppe e ha pensato prima ai prob del paese e quei soldi risparmiati in guerre li ha usati x progredire,noi invece che cosa abbiamo fatto?????

xpdev
09/08/2007, 10:44
La recessione dal 2001 in poi ha riguardato tutta l'europa, germania in prima linea.

Se poi ti riferisci alla media dell'aumento del PIL degli stati membri dell'Europa, il discorso è differente....
Perchè li conteggiano anche i paesi dell' Est ultimamente inclusi in cui l'economia, grazie ai soldi regalati dall'Europa, cresce costantemente....

giampippi
09/08/2007, 10:51
come al solito quando si parla di politica si finisce così...

BASTA POLITICA NEL TCP

Su dai Rici, non è proprio così... Diciamo ke si può parlare di tutto, a patto ke non si degeneri e si mantenga il rispetto nei confronti degli altri utenti!
Mi sembra ke in questa discussione, fino ad ora, questi criteri siano stati mantenuti abbastanza...

Vi ricordo il topic proposto da xpdev :wink_:

"Prodi e relativi amici del governo vogliono vendere le riserve auree dello Stato Italiano per coprire il debito pubblico."

Medoro
09/08/2007, 10:52
La recessione dal 2001 in poi ha riguardato tutta l'europa, germania in prima linea.

Se poi ti riferisci alla media dell'aumento del PIL degli stati membri dell'Europa, il discorso è differente....
Perchè li conteggiano anche i paesi dell' Est ultimamente inclusi in cui l'economia, grazie ai soldi regalati dall'Europa, cresce costantemente....

io non parlo di PIL perche poi si entra troppo sullo specifico e non è il mio campo quindi alzo bandiera bianca
io parlo dei prezzi nei negozzi del pane del vestiario del latte di tutto
quello che un cittadino tocca con mano e che momento x momeno che la lira e uscita di scena ed è rimasto solo l'euro si è visto raddoppiare mentre gli stipendi sono rimasti invariati
prima con 3 milioni una famiglia viveva tranquilla,oggi con 1500 euro stenta ad arrivare a fine mese
è logico che la maggior parte delle persone crede che l'euro sia una brutta cosa,fa il raffronto e ha ragione,ma se al momento del cambio ci fosse stato controllo come negli altri paesi non si sarebbe arrivato a questo

Wallace
09/08/2007, 10:58
io non parlo di PIL perche poi si entra troppo sullo specifico e non è il mio campo quindi alzo bandiera bianca
io parlo dei prezzi nei negozzi del pane del vestiario del latte di tutto
quello che un cittadino tocca con mano e che momento x momeno che la lira e uscita di scena ed è rimasto solo l'euro si è visto raddoppiare mentre gli stipendi sono rimasti invariati
prima con 3 milioni una famiglia viveva tranquilla,oggi con 1500 euro stenta ad arrivare a fine mese
è logico che la maggior parte delle persone crede che l'euro sia una brutta cosa,fa il raffronto e ha ragione,ma se al momento del cambio ci fosse stato controllo come negli altri paesi non si sarebbe arrivato a questo


NEDO 4 PRESIDENT


CI PORTERA' IN ALTO CON LE SUE CARRUBE

Lupin
09/08/2007, 11:06
dici questo??

per la francia

Indicatore 2002 2003 2004 2005 2006
PIL. (%) 1.1 1,1 2 1,2 2
Inflazione % 1.9 2,1 2,1 1,7 1,7


spagna

Indicatore 2003 2004 2005 2006

pil (%) 3 3,3 3,5 3,9
Inflazione % 3 3 3,4 3,5


germania
2002 2003 2004 2005 2006
pil % 0,0 -0,2 1,3 0,9 2,7
Inflazione (%) 1,3 1,1 1,7 2,0 1.7


italia

Indicatore 2002 2003 2004 2005 2006
pil % 0,4 0,3 1,2 0,1 2,2

Inflazione (%) 2.6 2.6 2.3 1.9 2.1

Rici
09/08/2007, 11:07
eeeh come di il Silvio i numeri non mentono!
:muaaa::popcornsmiley::muaaa:

xpdev
09/08/2007, 11:23
Non so che dati sono quelli Lupin e non è neanche facile commentarli.

Io intendevo dire che quando ti dicono in tele "la media europea", nel calderone ci finoscono tutti i paesi, quelli in recessione e queli in aumento, quindi i valori si livellano, a quel punto è facile dire che si può avere un dato migliore/peggiore della media europea....

Ti faccio un esempio calzante....

Supponi che l' Europa sia costituita dai soli paesi che hai elencato.
Con i tuoi dati, prendi l'incremento % del PIL dei 4 paesi per l'anno 2006

Francia
PIL 2006 2%

Spagna
PIL 2006 3,9 %

Germania
PIL 2006 2,7 %

Italia
PIL 2006 2,2 %

La media di incremento Europeo sarebbe 2,7%
A questo punto visto il 2,2% dell'Italia, è semplice dire che è di mezzo punto percentuale sotto la media europea (e far credere che è uno schifo), in realtà guardando i singoli dati, è il terzo paese con il maggior incremento % del PIL.

Spero di essermi spiegato.

Lupin
09/08/2007, 11:31
sono dati di pil ed inflazione tratti dai dati ufficiali dei vari paese.

esatto tu hai preso il 2006 e l'italia era il 3° paese
ma prendi il 2005

Francia
PIL 2005 1.2%

Spagna
PIL 2005 3,5 %

Germania
PIL 2005 0,9%

Italia
PIL 2005 0,1%

e nel 2005 la colpa era del 2001 e del governo di csx..
è questo che mi fa incavolare..
dopo 5 anni di tuo governo come fai a dire che la colpa è di altri mentre gli altri paese viaggiano a punte elevate?
ti rendi conto che nel 2005 avevamo una crescita zero??

adesso non so se il 2006 sia dovuto ad un caso, al lavoro di tremonti, al culo di prodi o ad altro sta di fatto che siamo al 2.2, vedremo il 2007.. ma se sarà buono allora di cosa si potrà incolpare questo governo?

Muttley
09/08/2007, 11:36
mi pare che ci sia parecchia gente con la memoria corta :wink_::wink_:


Lupin vedi che la memoria serve a qualcosa :wink_:

xpdev
09/08/2007, 11:37
Ho preso il 2006 per questione di comodità, i dati erano gli ultimi a dx, minor lavoro di pulizia del testo.

L'esempio era per spiegarmi meglio, dati non erano indicativi.

Certo Lupin sei mal fidato forte....

Sei talmente incazzato che devi pagare piu' tasse quest'anno che secondo me non hai lucidità nel leggere i post....

;)



dopo 5 anni di tuo governo come fai
Dimenticavo.....

Quello non era il mio Governo (non nel senso politico) come non lo è questo, ma nel senso che io faccio il mio lavoro, se guadagno è solo merito del sottoscritto, lo stato non mi dà nulla, mi toglie solamente e mi ostacola nella mia attività... malgrado gli versi fior di decine di migliaia di euro di tasse l'anno, per ricevere ZERO.

giuva
09/08/2007, 11:41
Ho preso il 2006 per questione di comodità, i dati erano gli ultimi a dx, minor lavoro di pulizia del testo.

L'esempio era per spiegarmi meglio, dati non erano indicativi.

Certo Lupin sei mal fidato forte....

Sei talmente incazzato che devi pagare piu' tasse quest'anno che secondo me non hai lucidità nel leggere i post....

;)

Dimenticavo.....



Quello non era il mio Governo come non lo è questo, non nel senso politico, ma nel senso che io faccio il mio lavoro, se guadagno è solo merito del sottoscritto, lo stato non mi dà nulla, mi toglie solamente e mi ostacola nella mia attività...

quoto

Muttley
09/08/2007, 11:44
Quello non era il mio Governo (non nel senso politico) come non lo è questo, ma nel senso che io faccio il mio lavoro, se guadagno è solo merito del sottoscritto, lo stato non mi dà nulla, mi toglie solamente e mi ostacola nella mia attività... malgrado gli versi fior di decine di migliaia di euro di tasse l'anno, per ricevere ZERO.

Sante Parole !!! Alla fine dx o sx ognuno guarda nelle proprie tasche !!

Lupin
09/08/2007, 11:46
ti giuro di no.. ti sbagli..

e nons ono mal fidato ..
ho evidenziato come ci prendono per il culo in continuazione...
io non sono per dx o sx ma per chi cerca di governarci meglio.
se alle prossime votazioni questo governo non mi ha soddisfatto cambio tranquillamente senza farmi problemi...ed è su questo che la gente deve puntare. non esiste ne dx ne sx.. e si vede continuamente come si scornano e poi si uniscono (vedi mastella e casini)
o come quando d'alema chiese a berlusconi i voti per le pensioni nel 99...

xpdev
09/08/2007, 11:48
io non sono per dx o sx ma per chi cerca di governarci meglio.


QUOTO !!! :biggrin3:

natan
09/08/2007, 11:52
Chi ha lasciato questo, chi ha lasciato quest'altro ... la sinistra, la destra. Intanto si fa il gioco del potere politico tutto, sia di destra che di sinistra. Chi la piglia nel deretano é sempre il cittadino, quello che litiga per dar maggior credito ad uno piuttosto che l'altro. Se non si capisce che la politica fatta in questo modo é solo una presa per il culo, allora ci si merita questa destra e questa sinistra. Due facce della stessa medaglia, una medaglia che prima di tutto entra nelle loro tasche. Sembrerò retorico ma la verità é che si é polli e ci si lamenta in continuazione di questo e di quest'altro dando la colpa alla destra piuttosto che alla sinistra, e viceversa, e questo da anni, con qualsiasi governo ci si ritrovi. Meditate gente, meditate!

valterone
09/08/2007, 12:01
Ho preso il 2006 per questione di comodità, i dati erano gli ultimi a dx, minor lavoro di pulizia del testo.

L'esempio era per spiegarmi meglio, dati non erano indicativi.

Certo Lupin sei mal fidato forte....

Sei talmente incazzato che devi pagare piu' tasse quest'anno che secondo me non hai lucidità nel leggere i post....

;)



Dimenticavo.....

Quello non era il mio Governo (non nel senso politico) come non lo è questo, ma nel senso che io faccio il mio lavoro,
se guadagno è solo merito del sottoscritto, lo stato non mi dà nulla, mi toglie solamente e mi ostacola nella mia attività... malgrado gli versi fior di decine di migliaia di euro di tasse l'anno, per ricevere ZERO.

Quoto specialmente questa, visto che il Bersani ha voluto addirittura l'elenco con tutti i dati dei clienti e dei fornitori, in modo da tenere sott'occhio tutto quello che succede in casa d'altri. (la sua però.....)
Questo, come misura per SBUROCRATIZZARE lo stato, è veramente il massimo. Sarà solo un colossale incrocio di migliaia di volte dei medesimi dati, visto che potrei avere 100 clienti e 100 fornitori e ogniuno di questi deve fare lo stesso coi dati di tutti, anche i miei. Ditemi qual'è l'utilità di vedersi arrivare per 200 volte i miei dati (che sono già noti, non sono un evasore totale...mi conoscono da mò...):blink: Praticamente facciamo da polizia investigativa, ma senza paga e buttando del tempo e soldi per nulla, esattamente come per la privacy...:ph34r:
Comunque la grana peggiore è che i discorsi di Xpdev e Lupin sono entrambi condivisibili, anche se parzialmente. E' il contesto in cui sono calati che è assurdo. L'italia (volutamente minuscolo..) è uno stato che non è stato(:rolleyes:scusate la ripetizione..) capace di produrre il bollo della patente, che andava evidentemente attaccato alla stessa e da nessun'altra parte, con le dimensioni del riquadro apposito previsto sulla patente stessa...........
Come pensate che dirigano il paese se non sono capaci di legarsi le scarpe..:ph34r::ph34r:
Hai voglia a fare esempi con la Francia e la Spagna, quelli sono paesi virtuosi, se vogliono vendere la riserva aurea è perchè così va fatto nell'ottica generale dell'economia dello stato. Qui in italia il debito continua a aumentare, anche adesso......quindi la vendita dell'oro sarà fine a se stessa e paragonabile alle iniezioni di capitale all'Alitalia: un cucchiaio d'acqua in un colabrodo. Si vergognino, tutti quanti.
E mi fermo qui.....

calm-power
09/08/2007, 12:04
QUOTO !!! :biggrin3:

quoto anche io!
il problema è che mi pare ci siano due FAZIONI, non un governo ed un'opposizione. e prima era uguale!

mi spiego meglio: se uno dice "giusto" io che sono della fazione opposta devo dire "sbagliato", a priori solo perchè devo andare contro al mio avversario!

facendo così non si va avanti, anzi...

e questo lo fa la sinistra e la destra, prodi e berlusconi!

alla base di tutto c'è che i "nostri" politici hanno perso di vista il loro compito: lavorare per noi, per il popolo, nell'interesse della nazione!

per questo io -e credo di non essere il solo, purtroppo...- sono disgustato dalla politica italiana...

Lupin
09/08/2007, 12:16
Quoto specialmente questa, visto che il Bersani ha voluto addirittura l'elenco con tutti i dati dei clienti e dei fornitori, in modo da tenere sott'occhio tutto quello che succede in casa d'altri. (la sua però.....)
Questo, come misura per SBUROCRATIZZARE lo stato, è veramente il massimo. Sarà solo un colossale incrocio di migliaia di volte dei medesimi dati, visto che potrei avere 100 clienti e 100 fornitori e ogniuno di questi deve fare lo stesso coi dati di tutti, anche i miei. Ditemi qual'è l'utilità di vedersi arrivare per 200 volte i miei dati (che sono già noti, non sono un evasore totale...mi conoscono da mò...):blink: Praticamente facciamo da polizia investigativa, ma senza paga e buttando del tempo e soldi per nulla, esattamente come per la privacy...:ph34r:
Comunque la grana peggiore è che i discorsi di Xpdev e Lupin sono entrambi condivisibili, anche se parzialmente. E' il contesto in cui sono calati che è assurdo. L'italia (volutamente minuscolo..) è uno stato che non è stato(:rolleyes:scusate la ripetizione..) capace di produrre il bollo della patente, che andava evidentemente attaccato alla stessa e da nessun'altra parte, con le dimensioni del riquadro apposito previsto sulla patente stessa...........
Come pensate che dirigano il paese se non sono capaci di legarsi le scarpe..:ph34r::ph34r:
Hai voglia a fare esempi con la Francia e la Spagna, quelli sono paesi virtuosi, se vogliono vendere la riserva aurea è perchè così va fatto nell'ottica generale dell'economia dello stato. Qui in italia il debito continua a aumentare, anche adesso......quindi la vendita dell'oro sarà fine a se stessa e paragonabile alle iniezioni di capitale all'Alitalia: un cucchiaio d'acqua in un colabrodo. Si vergognino, tutti quanti.
E mi fermo qui.....


vedila diversamente: 1000€ evasi per facciamo 35 milioni di italiani quanto fa?
35 miliardi di euro... la manovra di quest'anno era di? e mi fermo qui

in america fanno controlli ancora più accurati perché se si ferma la macchina del fisco si ferma il paese.. ed allora ben vengano questi controlli... che però devono essere accurati per tutti.

il problema è che dve cambiare la ns. mentalità...freghiamoil prossimo e poi andiamo in chiesa a chiedere perdono...

Wallace
09/08/2007, 12:18
il problema è che dve cambiare la ns. mentalità...freghiamoil prossimo e poi andiamo in chiesa a chiedere perdono...

è 1 pò come alzare la targa e sperare che i carramba sorvolino :biggrin3:

valterone
09/08/2007, 12:27
è 1 pò come alzare la targa e sperare che i carramba sorvolino :biggrin3:

:rolleyes:Lupin, questa è la risposta giusta. Non so tu, ma io non frego niente a nessuno e non vado in chiesa, però mi secca perdere il mio tempo e i miei soldi per le manie di grandezza INUTILI di chi si mette in testa queste cose. Non ti dimenticare che metà dei portaborse di Monte Citorio sono pagati A NERO.
Come già detto in altri post, mi ritengo in posizione tale da non accettare lezioni di onestà nemmeno dai Sinistri. Non da questi, per lo meno.
Per informazione ho il portatarga originale, anzi, tutta la moto è originale.....
Non cominciare sempre con l'evasione........ hai ragione ma cambia disco, ogni tanto.
:wink_::wink_:

Fabione
09/08/2007, 12:30
Ma non vi stancate di discutere di politica, io ormai ho perso ogni speranza che l'Italia possa diventare un paese governato in primis da gente onesta e capace.

Destra o sinistra purtroppo non cambierà mai nulla.

IO ME NE VO.:cry:

Marty
09/08/2007, 12:33
ragazzi che vi devo di facciamo la valigia e ce ne andiamo alle maldive


Ma non vi stancate di discutere di politica, io ormai ho perso ogni speranza che l'Italia possa diventare un paese governato in primis da gente onesta e capace.

Destra o sinistra purtroppo non cambierà mai nulla.

IO ME NE VO.:cry:
straquotissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!