PDA

Visualizza Versione Completa : STREET E SPEED: politiche commerciali diverse..forse troppo

biglivius
09/08/2007, 22:45
Verso novembre max anno nuovo farò l'acquisto. La mia prima moto dopo solo scooter.
So per certo che sarà una triumph bianca ma devo ancora decidere tra street nuova e speed usata.
Certo che se il rapporto qualità/prezzo della speed seguisse quello della street dovrebbe costare massimo 10mila euro nuova e non 11.500euro!!

Non capisco perchè la triumph applichi queste disparità di prezzi; OK vuoi entrare nel segmento 600 con prezzo aggressivo? ..perchè non si mantiene il prezzo di una moto esteticamente uguale come la 1050 ad un prezzo di nicchia?!? muha certo che ora quelli con la 1050 se lo prendono nel c... se voglioni rivendersi la moto. Il prezzo scenderà sicuramente sull'usato perchè chi comprerebbe la 1050 usata vuol dire che non può permettersela nuova. E allora a questo punto dato che la street è portentosa ci si compra la street nuova dal momento che esteticamente è identica alla speed. Quegli 11500 di avere il doppio faro tondo diventano improponibili a questo punto.

Il discorso è che questa street la dovevano proporre almeno a 8mila euro per mantenere il brand esclusivo e per intenditori. Io odio la massificazione dei bei modelli.
Siete d'accordo? che ne pensate?

sanzves
09/08/2007, 22:51
non sono daccordo, la speed ha alcune raffinatezze tecniche che la street non ha ( monobraccio, pinze radiali forcella e mono pluriregolabili ecc. ecc.) oltre ad un motore 1050 (che costa ovviamente di + di un 675) per cui la naked triumph per eccellenza restera' la speed (nuova o usata che sia); certo che nel suo segmento la street e' indubbiamente la + bella, ma chi , ad esempio, scende da una hornet o da un'altra moto del segmento il + delle volte cambia moto perche' vuole qualcosa in + di una 675....

marco t301
09/08/2007, 22:58
non sono daccordo, la speed ha alcune raffinatezze tecniche che la street non ha ( monobraccio, pinze radiali forcella e mono pluriregolabili ecc. ecc.) oltre ad un motore 1050 (che costa ovviamente di + di un 675) per cui la naked triumph per eccellenza restera' la speed (nuova o usata che sia); certo che nel suo segmento la street e' indubbiamente la + bella, ma chi , ad esempio, scende da una hornet o da un'altra moto del segmento il + delle volte cambia moto perche' vuole qualcosa in + di una 675....

quoto:wink_:

biglivius
09/08/2007, 23:19

non lo metto in dubbio!...ma 4mila euro di differenza mi sembrano davvero troppi.
Cosa compro street o speed? dilemma!

Andrea35
09/08/2007, 23:25
oggi sono salito sulla street mamma mia spettacolare e ancora non l'ho guidata ma ho già prenotato la prova si strada, e vi giuro che sono molto tentato, a comprarla come seconda moto visto che con la mia non si possono fare certe cose, be vedremo visto il prezzo non e male male

Filomao
09/08/2007, 23:26
non lo metto in dubbio!...ma 4mila euro di differenza mi sembrano davvero troppi.

E pensa che poi per farla diventare una moto davvero decente dovrai spenderne altri 4000 se non di piu'....fai te!

giampippi
10/08/2007, 00:34
Verso novembre max anno nuovo farò l'acquisto. La mia prima moto dopo solo scooter.
So per certo che sarà una triumph bianca ma devo ancora decidere tra street nuova e speed usata.
Certo che se il rapporto qualità/prezzo della speed seguisse quello della street dovrebbe costare massimo 10mila euro nuova e non 11.500euro!!

Non capisco perchè la triumph applichi queste disparità di prezzi; OK vuoi entrare nel segmento 600 con prezzo aggressivo? ..perchè non si mantiene il prezzo di una moto esteticamente uguale come la 1050 ad un prezzo di nicchia?!? muha certo che ora quelli con la 1050 se lo prendono nel c... se voglioni rivendersi la moto. Il prezzo scenderà sicuramente sull'usato perchè chi comprerebbe la 1050 usata vuol dire che non può permettersela nuova. E allora a questo punto dato che la street è portentosa ci si compra la street nuova dal momento che esteticamente è identica alla speed. Quegli 11500 di avere il doppio faro tondo diventano improponibili a questo punto.

Il discorso è che questa street la dovevano proporre almeno a 8mila euro per mantenere il brand esclusivo e per intenditori. Io odio la massificazione dei bei modelli.
Siete d'accordo? che ne pensate?

-Esteticamente non sono uguali come dici tu! Secondo me la differenza è come tra la serie 3 e la serie 5 bmw! Il dilemma a parità di budget rimane uguale: o l'una usata o l'altra nuova! E poi stiamo parlando di una potenziale gran moto, anke se ancora poki l'hanno provata... Comunque sempre in riferimento alle sue dirette concorrenti! La speed secondo me è un'altra cosa...
Giudizio di parte? ...forse si, ma meditate! :wink_:

Luchino
10/08/2007, 01:14
E pensa che poi per farla diventare una moto davvero decente dovrai spenderne altri 4000 se non di piu'....fai te!

Per spendere 4000 € di modifiche uno si compra la speed e hai risparmiato tempo...secondo me con scarico,puntale,cupolino e monoposto te la cavi con 1600€...

Misha84
10/08/2007, 01:46
il motore? è un progetto di oltre 10 anni fa.. o loro ci marciano sopra, o hanno delle logiche di produzione che fanno cagare..

MrTiger
10/08/2007, 07:11
Scusami ma nel segnemto della speed mi pare tra le più economiche.............(vedi SD990, corsaro ,TNT, tuono, s4r e s4rs ec...) certo ci sono fz1 e z1000 ma non sono confrontabili con la speed per ciclistica emotore.........

Cmq mi viene da ridere quando uscì la 1050 dicevano che doveva costare di più perchè così non si svalutavano le 955, ora deve costare meno perchè sebbò si fa concorrenza con la striple........

Cmq non me ne vogliano ma la strret andrà bene ma rimane la brutta copia della 1050 quel voglio ma non posso.............

Se dici che esteticamente sono identiche puoi comprare anche la derbi 125 anche quella ha i doppi fari opure cambiare spacciatore............:w00t::laugh2:

il motore? è un progetto di oltre 10 anni fa.. o loro ci marciano sopra, o hanno delle logiche di produzione che fanno cagare..

Effettivamente una azianda che ogni anno aumenta il fatturato e che ultimamente vende il 30% in più ogni anno..........tutti coglioni.....

Per il motore anche ducati utilizza la stessa base..........ecmq tra il tuo e quello della 1050 ce ne sono di differenze.

giuva
10/08/2007, 07:19
io non avrei dubbi, per quanto sia bella da guidare la street il motore 1050 è incomparabile come coppia ed erogazione!

speedtigre
10/08/2007, 07:28
quoto con quello che si e detto
io ti consiglio la speed usata,si trovano a buon prezzo e con pochi km.
prova ha guardare su moto.it
di 1050 ne stanno vendendo tante,e molti che comprano ma non sono veri Triumphisti e la tengono x poco tempo.

giorgio bona
10/08/2007, 07:41
non son sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda il margine di differenza fra le due....
il gap componentistico e' notevole..senza parlar di quello prestazionale...

son daccordo,invece, sul fatto di non svalutare il mezzo solo per potersi posizionare nelle vendite...tuttavia e' anche vero che offrire un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo e' sinonimo del fatto che mamma triumz e' in gran forma!!

Wallace
10/08/2007, 07:49
Per spendere 4000 € di modifiche uno si compra la speed e hai risparmiato tempo...secondo me con scarico,puntale,cupolino e monoposto te la cavi con 1600€...

appunto nn capisco xchè ci sia da tiragli giù merda addoso...
è appena uscita caxxo nemmeno avessimo delle jap
nn ho ancora visto nessuno tirare merda su aprilia,jap e co.
sento solo parlare della street che a questa che nn va,quest'altro pure e caxxo

s4_seblog
10/08/2007, 08:39
Tra componentistica e motore credo che i 4k€ di differenza ci stiano, poi la speed restera sempre grande grossa cattiva ed incazzata come sempre, la street si rivolge ad un altro "segmento", diciamo che sarà più "di massa" sia per il suo prezzo che per il tipo di moto, più facile da portare.
A me per esempio spaventava partire subito con la speedona ed ho optato per la baby, penso che come me ci saranno tanti altri che prima di fare il passo al 1050 partiranno con la 675, io non vedo tutto questo accavallamento tra i due modelli (a parte da un punto di vista estetico)

tripler3
10/08/2007, 08:39
quoto con quello che si e detto
io ti consiglio la speed usata,si trovano a buon prezzo e con pochi km.
prova ha guardare su moto.it
di 1050 ne stanno vendendo tante,e molti che comprano ma non sono veri Triumphisti e la tengono x poco tempo.
Confermo in pieno cio....molti nn sono triumphisti....la acquistano goisto per arrivare al bar del mare di moda con la moto come fosse un paio di sandali griffati....poi l'anno successivo...magari avranno la solita jap....tanto per loro l'una vale l'altra..Pensate che per l'italia prevedono oltre 4000 evasioni d'ordine e ne consegneranno sembra nn piu' di 1800....Questo fa riflettere che cmq nnostante il prezzo da enty level comunque vogliano tirarsela un pelo..visto che ora il marchio gode sempre di piu di sana popolarita'.Sicuramente sicuramente portera' via clienti alla sorellona 1050...ma pur sempre vendite triumph sono.Quest'anno poi son convinto che pure la scrambler dira' la sua..come moto da bar..

dedo970
10/08/2007, 08:52

Quoto in pieno 4000 euro di differenza sono troppi sopratutto su moto di costruzione e non create con pezzi aftermarket.

Wallace
10/08/2007, 08:56
scramble matt black :w00t::rolleyes:

biglivius
10/08/2007, 09:22
....certo l'usato. Ma si sa che sulle moto l'usato non è molto consigliabile e soprattutto su moto come triumph, ducati ecc dove l'assistenza e i pezzi di ricambio costano uno sproposito.
Sinceramente mi sto indirizzando sulla street nuova per questo motivo.
La voglia c'è e tanta, sono anni che attendo una moto e solo ora a 27 anni ho un lavoro decente che me lo possa permettere. Del resto vivwere a Milano e con la previsione di una casa in mutuo...11500 euro sono troppi, a quel prezzo si compra un'automobile nemmeno troppo piccola.

Wallace
10/08/2007, 09:38
....certo l'usato. Ma si sa che sulle moto l'usato non è molto consigliabile e soprattutto su moto come triumph, ducati ecc dove l'assistenza e i pezzi di ricambio costano uno sproposito.
Sinceramente mi sto indirizzando sulla street nuova per questo motivo.
La voglia c'è e tanta, sono anni che attendo una moto e solo ora a 27 anni ho un lavoro decente che me lo possa permettere. Del resto vivwere a Milano e con la previsione di una casa in mutuo...11500 euro sono troppi, a quel prezzo si compra un'automobile nemmeno troppo piccola.

è 1 pò il discorso che ho fatto io...
moto usata l'ho avuta stop...
street nuova come piace a me sui 8200/8300
se devo prendere la 1050 del 05 senza garanzia mi faccio anzi 1 nuovo e poi valuto fra 1 annetto se tenerla o a fine garanzia di 2 anni che fare

NINETTO79
10/08/2007, 09:45

Quoto...
e oltre a tutte queste differenze, è anche NOTEVOLMENTE più bella! mica 2 moto son uguali perchè scarenate e con due fari?:blink:

Albe76
10/08/2007, 10:02
non son sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda il margine di differenza fra le due....
il gap componentistico e' notevole..senza parlar di quello prestazionale...

son daccordo,invece, sul fatto di non svalutare il mezzo solo per potersi posizionare nelle vendite...tuttavia e' anche vero che offrire un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo e' sinonimo del fatto che mamma triumz e' in gran forma!!

sono d'accordo, poi dai il 675 è un gran motore, come il 1050 un'altro gran motore! sono moto entrambe bellissime diverse tra loro per filosofia e componentistica.
CREDO SIANO ENTRAMBE ALL'APICE DELLA LORO CATEGORIA (forse è un po' presto per dirlo della street... ma io dò fiducia allo zio di hincley), quindi secondo me la scielta non va fatta ponendosi il quesito quale è meglio delle due, ma di cosa si ha bisogno?
Non ultimo, da mantenere i 137 (credo) cv del 1050 costano, bollo e assicurazione ci sono tutti gli anni!!!! non che il centinaio della street te lo passano gratis... però (io sono ancora uno di quelli che si china per raccogliere i 2 cent. che trova per la strada):wink_:

Rici
10/08/2007, 10:20
quindi secondo me la scielta non va fatta ponendosi il quesito quale è meglio delle due, ma di cosa si ha bisogno?

Compri la Street spendi 8000 euro.
Poi esci con l'amico che ha il 1050 che ti chiede di fargli provare la tua bambinetta e fai cambio.
..E LI TI RENDI CONTO DI AVER FATTO LA CAXXATA.

Per carità, i soldi son soldi e si fa fatica a guadagnarli.
Io infatti non potevo permettermi subito il 1050 e ho preferito comprare la 955 che costava proprio 8000 euro per non essere sommerso dai debiti.
MA SECONDO ME E' MATEMATICO CHE POI VUOI DI PIU'!

Sai quanti passano dal 600 al 1000?

Comunque se uno può permetterselo o magari non gli pesa un piccolo ciodo..
1050!

Filomao
10/08/2007, 11:01

Se leggi bene cio' che ho scritto quotando riuscirai a capire che io intendevo altri 4000 euro da aggiungere alla 1050 per farla diventare decente, non alla street.

tripler3
10/08/2007, 11:04
Ciao Filo avete preso acqua in moto o eravate in auto?

Filomao
10/08/2007, 11:08
Ciao Filo avete preso acqua in moto o eravate in auto?

In moto, volevamo andare a fare bocca seriola ma ad urbania siamo dovuti tornare indietro...

tripler3
10/08/2007, 11:17
quindi miente Gadani!!!?

davebike
10/08/2007, 12:12
...ho voluto provare lo Street x togliermi uno sfizio!!!...è la naked 600 più bella da guidare ma una moto completamente diversa dallo Speed1050!!!...lo Speed è unica!!!...non riuscirei a tornare in sella ad un "600"!!!

Andrea35
10/08/2007, 13:02
che3 uomoooo mi sa che ci dobbiamo conoscere hehehe sono d'accordo con tè la street e una moto per il suo segmento non si può paragonare assolutamente alla speed anche se ragazzi ci sono salito sopra e sono impazzito e troppo carina, infatti mi sa che come seconda moto per giocare un pò ci faccio un pensierinooo poi la rivendo

tripler3
10/08/2007, 13:57
chiaro che sono diverse una spinge come una vecchia litorina.....l'altra gira come un po la differenza che c'é tra daytona 955 e speed 955..una spinge e l'altra predilige gli alti regimi....

zenigata
10/08/2007, 14:06
piccola premessa...credo di essere un triunphista con una certa esperienza, poichè anche se da pochi anni nel mondo triumph credo di aver posseduto quasi tutti i modelli della casa inglese...in ordine: baby speed, speed 1050, 675, truxton con cui ho anche gareggiato, tiger ultima.
con le premesse di sopra posso affermare che le due moto di cui si discute non sono assolutamente paragonabili.....in niente se non nelle ideedi fondo..un mille richiede una "cornice" che non può essere confusa con quella di un 600, mai...uno al massimo può parlare delle proprie esigenze, e se ne deve avere il massimo rispetto, ma se volgiamo confrontare le due esperienze di guida.siamo su altri mondi.
ioavevo la speed sono passato la 675...credetemi mi sembrava di essere fermo....almeno su srada.
l'ho venduta e mi sono ripreso la speed.
infine, componenti come monobraccio, pinze,sospnsioni regolabilie conponenti intrni al motore oltre alla grossa differenza di immagine e affermazione sul mercato, giustificano ampiamente la differenza di prezzo tra le due......anzi se proprio vogliamo dirla tutta la speed costa davvero poco...paragonata alle sue dirette concorrenti.
io tra una street nuova ed una speed usata non avrei neanche il minimo dubbio....speed 1050...una delle più belle e complete moto mai prodotte
ciao a tutti

tripler3
10/08/2007, 14:17
vedo che possiedi una r1200s...che mi dici...come va quel ferro?Ho un amico che da un po la possiede e me ne parla di un gran bene....tu che vieni da un tre cosa ci dici??

Marty
11/08/2007, 17:45
chi piu spende meno spende ti direi la speed e non ci pensi piu

mi sembra esagerato decente!!!!! cambia porta targa frecce metti tamponi e ok

piccola premessa...credo di essere un triunphista con una certa esperienza, poichè anche se da pochi anni nel mondo triumph credo di aver posseduto quasi tutti i modelli della casa inglese...in ordine: baby speed, speed 1050, 675, truxton con cui ho anche gareggiato, tiger ultima.
con le premesse di sopra posso affermare che le due moto di cui si discute non sono assolutamente paragonabili.....in niente se non nelle ideedi fondo..un mille richiede una "cornice" che non può essere confusa con quella di un 600, mai...uno al massimo può parlare delle proprie esigenze, e se ne deve avere il massimo rispetto, ma se volgiamo confrontare le due esperienze di guida.siamo su altri mondi.
ioavevo la speed sono passato la 675...credetemi mi sembrava di essere fermo....almeno su srada.
l'ho venduta e mi sono ripreso la speed.
infine, componenti come monobraccio, pinze,sospnsioni regolabilie conponenti intrni al motore oltre alla grossa differenza di immagine e affermazione sul mercato, giustificano ampiamente la differenza di prezzo tra le due......anzi se proprio vogliamo dirla tutta la speed costa davvero poco...paragonata alle sue dirette concorrenti.
io tra una street nuova ed una speed usata non avrei neanche il minimo dubbio....speed 1050...una delle più belle e complete moto mai prodotte
ciao a tutti
straquoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

biglivius
11/08/2007, 18:07
ok ok mi avete convinto .....e speed sia!!!

Il dubbio nasce dal fatto che per la street potrei economicamente averla subito mentre la speed dovrei aspettare almeno fino a marzo anno prox. dato che costa quasi il doppio

Altra questione...non ho esperienza di moto(guidato solo cinquantini). Non vi sembra che consigliare a me una speed al posto della street sia un po' come dare del caviale annaffiato a champagne ad un barbone!?!
Quello che voglio dire è che non credo di essere il bar-moto-fighetto, sono anni che desidero una moto; pero' mai dire mai...mi piange il cuore a spendere quei soldi (un'auto praticamente) se poi la passione non arriva strada facendo.
Oppure c'è la possibilità del bicilindrico italiano usato a basso prezzo per vedere se mi viene sta passione e una volta accertato passare al triplone (magari quello del 2008)
Altra ipotesi....street appena possibile...un anno di pratica e se arriva la passione la do in permuta e passo allo speeddone nuovo del 2008
Scusate il discorso contorto

bastard inside
11/08/2007, 19:41
fossi in te prenderei la street, alla sorella maggiore invidia solo un po' di coppia in basso ma di contro è più leggera e più facile da guidare, e se x te è la 1a moto vedrai che con la street andrai più forte che con la speed

poi se non sbaglio ha qualcosa come 110 cv, quindi è forse anche più potente della mia speed '01, non so x te ma x me sono più che sufficienti

sanzves
11/08/2007, 20:49
se per te e' la prima moto e se per comprare la 1050 devi ancora aspettare mesi allora comprati la street: impari a guidare una moto, ti diverti comunque, e' un bel gingillo da mostrare al bar, e' super-personalizzabile e tra 2-3 anni ti fai la nuova speed che sicuramente derivera' dalla daytona 1100-1200cc!:ph34r:

iunio
12/08/2007, 07:22
ragazzi street e speed sono due moto differenti. A mio avviso la street la compra chi non ha la speed ed eventualmente vuol risparmiare qualcosina...
Sarà certamente una moto validissima ma credo che le bordate di coppia del 1050 (e del 955i) siano ben altra storia..poi ognuno è libero di scegliere...

de gustibus...:rolleyes:

lamps)))))))))))))))))))))))

valentinorossi
12/08/2007, 07:54
bhè certo che il paragone si può fare con altre moto dello stesso calibro, Honda Hornet, Yamaha Fazer, Cagiva Raptor, Ducati, Kawasaky, Suzuki SV.
queste sono tutte 4 cilindri e caso vuole che il 3 cilindri abbia una marcia in più in confronte a loro, certo che se prendi una Street per me e di gran lunga migliore delle rivali, sia per il suo design che per il suo motore.
Poi certo.....non e che puoi paragonare la Street alla Speed....sono due cose ben diverse e distinte, e secondo me la differenza di quei 4.000 € e nulla.
Poi dipende sempre da cosa vuoi dalla moto, e dal bugget che ognuno può cacciare....... cmq gran bella scelta Triumph!!!!

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Filomao
12/08/2007, 09:36
mi sembra esagerato decente!!!!! cambia porta targa frecce metti tamponi e ok

Hai ragione, della ciclistica e' meglio non parlarne che e' meglio va'!

ilgianlu
12/08/2007, 09:38
ok ok mi avete convinto .....e speed sia!!!

Il dubbio nasce dal fatto che per la street potrei economicamente averla subito mentre la speed dovrei aspettare almeno fino a marzo anno prox. dato che costa quasi il doppio

Altra questione...non ho esperienza di moto(guidato solo cinquantini). Non vi sembra che consigliare a me una speed al posto della street sia un po' come dare del caviale annaffiato a champagne ad un barbone!?!
Quello che voglio dire è che non credo di essere il bar-moto-fighetto, sono anni che desidero una moto; pero' mai dire mai...mi piange il cuore a spendere quei soldi (un'auto praticamente) se poi la passione non arriva strada facendo.
Oppure c'è la possibilità del bicilindrico italiano usato a basso prezzo per vedere se mi viene sta passione e una volta accertato passare al triplone (magari quello del 2008)
Altra ipotesi....street appena possibile...un anno di pratica e se arriva la passione la do in permuta e passo allo speeddone nuovo del 2008
Scusate il discorso contorto

secondo me dipende da quello che vuoi farci tu:
se vuoi comprare una moto che terrai per parecchio tempo allora compra quelle che piu ti piace considerando quanto vuoi spendere.
se vuoi una moto per imparare comprati una moto piccola e commerciabile (io avevo cominciato con un monster 600 pagato 7 milioni e rivenduto l'anno dopo a 6,5) e quando ti senti pronto passa a qualcosa di piu.
se devi scegliere tra la speed e la street, vai di street: 100 cv all'inizio sono fin troppi (almeno che tu non sia un gran manico da subito) e col tempo potresti accorgerti che per te sia abbastanza così, e poi fai sempre in tempo a passare a qualcosa di più.
certo la speed ha qualcosa in piu della street (basta vedere il prezzo) ma rischi di ritrovarti con una moto "sprecata" e magari, dopo un po di tempo che avrai imparato a sfruttarla per bene, avrai gia voglia di cambiarla.
vai di piccoli passi che non sbagli

bastard inside
12/08/2007, 09:57
secondo me dipende da quello che vuoi farci tu:
se vuoi comprare una moto che terrai per parecchio tempo allora compra quelle che piu ti piace considerando quanto vuoi spendere.
se vuoi una moto per imparare comprati una moto piccola e commerciabile (io avevo cominciato con un monster 600 pagato 7 milioni e rivenduto l'anno dopo a 6,5) e quando ti senti pronto passa a qualcosa di piu.
se devi scegliere tra la speed e la street, vai di street: 100 cv all'inizio sono fin troppi (almeno che tu non sia un gran manico da subito) e col tempo potresti accorgerti che per te sia abbastanza così, e poi fai sempre in tempo a passare a qualcosa di più.
certo la speed ha qualcosa in piu della street (basta vedere il prezzo) ma rischi di ritrovarti con una moto "sprecata" e magari, dopo un po di tempo che avrai imparato a sfruttarla per bene, avrai gia voglia di cambiarla.
vai di piccoli passi che non sbagli

quoto!!!

ANGUS
12/08/2007, 17:34
tra le 2 io opterei per la street,penso che 107 cv siano piu' che suffucienti,anche perche' sono proprio curioso di sapere quanti sfruttano i 137 cv della speed

speedtigre
12/08/2007, 17:39
la speed 07 ha 131cv

ANGUS
12/08/2007, 17:41
vabbe' scusa 131 cv!!!

speedtigre
12/08/2007, 17:43
non volevo fare il precisino...:tongue:

ANGUS
12/08/2007, 17:47
tutto ok :wink_:

speedtigre
12/08/2007, 18:12
come prima moto secondo me va piu che bene.
come seconda io opterei x una 1050 bianca usata,si trovano buoni prezzi

Filomao
12/08/2007, 18:14
tra le 2 io opterei per la street,penso che 107 cv siano piu' che suffucienti

Si, per i primi 3 mesi.....dai retta a chi c'e' gia' passato!

speedtigre
12/08/2007, 18:25
Si, per i primi 3 mesi.....dai retta a chi c'e' gia' passato!

:wink_:

ANGUS
12/08/2007, 21:45
come prima moto secondo me va piu che bene.
come seconda io opterei x una 1050 bianca usata,si trovano buoni prezzi
dove stanno poi sti buoni prezzi,onestamente "vigilo"su moto.it ma tutti sti affari non ne vedo

Luchino
12/08/2007, 23:07
Sono passato da un XT660 a un tiger 1050,una 50 CV l'altra 114,un passaggio azzardato che non avrei fatto se non per una moto del genere e cioè comoda in due,autostrada ok,se vuoi divertirti lo fai sia nel misto che nel veloce,non ti stanca e da un sacco di soddisfazione,se stessi a vedere non ci sarebbe mai motivo di cambiarla...Ora,io almeno avevo un pò di esperienza sulle moto a marce mentre qua si sta parlando di passare dallo scooter a un 1050 con 130 CV...Per me è una follia,la moto ideale per un passaggio simile è senza dubbio la street,parere mio.

Hai ragione, della ciclistica e' meglio non parlarne che e' meglio va'!
Mi spiace,non avevo capito intendessi la speed,credo comunque che per un comune mortale che fa più Km in strada che in pista 4000€ di modifiche siano troppi...Scarico(terminale),cupolino,puntale,faro posteriore sono quasi d'obbligo sulla speed e penso che la cifra si aggiri intorno ai 1000€...Poi non so se tu fai le gare...

Zapotec
12/08/2007, 23:15
Discussione interessante... e oggi me lo stavo giusto chiedendo anche io davanti alla vetrina del concessionario della mia zona: aspetto di provare la Street e in vetrina propone un usato da paura, ovviamente una Speed con 3000 Km ad un prezzo veramente buono... e tra me e me mi chiedevo cosa fosse veramente conveniente....
Le differenze tecniche ci sono, questo è indiscutibile, ma pure il prezzo è molto diverso.
A proposito, so che qualcuno nel forum ha già provato/prenotato la Street, ma dopo il servizio visto oggi di Tg2 Motori che parlava proprio della Street, mi è sorto il dubbio: ma il prezzo di listino qual è?
In TV hanno detto 7750 € e sulle riviste del settore ho letto 7595 €
Qualcuno mi può chiarire questo dubbio?
In ogni caso il prezzo della Street è ben allineato col resto delle concorrenti del segmento... anzi... e comunque la Speed ha aperto la strada a questa "piccola" di casa Triumph senza perderci più di tanto... forse potevano essere più orginali e rendere questa moto più diversa dalla sorella più grande, è vero... ma anche la famiglia dei Monster alla fine le versioni cambiano per certe "finezze" che all'occhio non tutti colgono subito (forcellone monobraccio, ammo regolabili, materiali... ecc..).
Forse Triumph dovrebbe dare più attenzione al mercato del proprio usato, questo sì... troppe moto usate restano invendute perchè si "svalutano" poco rispetto al valore atteso dal mercato, e molti vista la cifra ancora importante dirottano la scelta verso il nuovo (magari di altre marche).
Del resto è lo stesso motivo per il quale preferisco cambiare il mio attuale Monster con una Triumph nuova (Street) piuttosto che un Monster 1000 S usato.
Ciao a tutti...:wink_:

Wallace
12/08/2007, 23:15
luchino nn ti dimenticare che c'è gente che parla solo x dar fiato alla bocca e/o battere i tasti sulla tastiera :wink_:

A proposito, so che qualcuno nel forum ha già provato/prenotato la Street, ma dopo il servizio visto oggi di Tg2 Motori che parlava proprio della Street, mi è sorto il dubbio: ma il prezzo di listino qual è?
In TV hanno detto 7750 € e sulle riviste del settore ho letto 7595 €

7595€
forse con cupolino 7750€

Zapotec
12/08/2007, 23:22
[/QUOTE]

7595€
forse con cupolino 7750€[/QUOTE]

Mi pareva fosse di serie il cupolino sulla Street... cmq non è che mi sveno per sta differenza... :tongue:
La moto è bella lo stesso!
Ma quella Speed bianca in ventrina.... :w00t:

Medoro
12/08/2007, 23:24
prima di prendere la 1050 sono passato x la four che trovo ottima mi sono fatto un po le ossa,non l'avrei cambiata cosi dopo poco tempo ,ma le situazioni cambiano e insieme ad esse le persone,se avessi avuto la possibilità di vedere e provare la street magari avrei preso quella ma forse con qualche rammarico,perche io sapevo che puntavo a questa,ma la poca esperienza mi frenava dal prendere un moto cosi potente e grande di cilindrata
come ho fatto x la four quando l'ho preso inizialmente l'idea era la 955,ma pensandoci bene non era il caso come prima moto
credo invece che la street sia ottima sia x farsi le ossa sia x chi le ossa se le è gia fatte,ha il meglio di 2 moto molto apprezzate,sarà meno potente della daytona e della speed ma 108 cv x 165 kg secondo me non sono pochi e siano più che sufficiente x divertirsi

Zapotec
12/08/2007, 23:25
prima di prendere la 1050 sono passato x la four che trovo ottima mi sono fatto un po le ossa,non l'avrei cambiata cosi dopo poco tempo ,ma le situazioni cambiano e insieme ad esse le persone,se avessi avuto la possibilità di vedere e provare la street magari avrei preso quella ma forse con qualche rammarico,perche io sapevo che puntavo a questa,ma la poca esperienza mi frenava dal prendere un moto cosi potente e grande di cilindrata
come ho fatto x la four quando l'ho preso inizialmente l'idea era la 955,ma pensandoci bene non era il caso come prima moto
credo invece che la street sia ottima sia x farsi le ossa sia x chi le ossa se le è gia fatte,ha il meglio di 2 moto molto apprezzate,sarà meno potente della daytona e della speed ma 108 cv x 165 kg secondo me non sono pochi e siano più che sufficiente x divertirsi

Quoto! :biggrin3:

Medoro
12/08/2007, 23:26
7595€
forse con cupolino 7750€[/QUOTE]

Mi pareva fosse di serie il cupolino sulla Street... cmq non è che mi sveno per sta differenza... :tongue:
Ma quella Speed bianca in ventrina.... :w00t:[/QUOTE]
il cupolino dovrebbe essere di serie su quelle prenotate a luglio,poi come la sorella esce completamente nuda
almeno io sapevo cosi

Luchino
12/08/2007, 23:28
Saggio,non c'è niente da fare,il mare e il sole della Sardegna ti danno una marcia in più!:wink_:

Zapotec
12/08/2007, 23:29
7595€
forse con cupolino 7750€

Ma quella Speed bianca in ventrina.... :w00t:[/QUOTE]
il cupolino dovrebbe essere di serie su quelle prenotate a luglio,poi come la sorella esce completamente nuda
almeno io sapevo cosi[/QUOTE]

Aaaahh! ecco... ok.... mi pareva.... cmq cupolino e maniglioni per la zavorrina non me li faccio mancare!

Luchino
12/08/2007, 23:29
P:S. Le prime street hanno il cupolino di serie...Quella in prova dal mio conce era dotata di cupolino...

Wallace
12/08/2007, 23:30
Saggio,non c'è niente da fare,il mare e il sole della Sardegna ti danno una marcia in più!:wink_:

anche le passere sarde gli danno 1 marcia in + ...
solo che lui è 1 fermone e gli passano avanti pure quelle...

Medoro
12/08/2007, 23:35
anche le passere sarde gli danno 1 marcia in + ...
solo che lui è 1 fermone e gli passano avanti pure quelle...
Non passano tutte vai tranquillo,a qualcuna faccio lo sgambetto a qualcun'altra un aguato:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq il cupolino anche se molti dicono che è piccolo brutto e inutile serve e io sento la differenza,appena ho 226 euro da buttare lo prendo:cry::cry:

Zapotec
12/08/2007, 23:36
P:S. Le prime street hanno il cupolino di serie...Quella in prova dal mio conce era dotata di cupolino...

E costava?.........

Wallace
12/08/2007, 23:39
E costava?.........

mi sembra sia sui 180 + 70 se vuoi anche unghia in plexiglass

Luchino
12/08/2007, 23:41
Non ho chiesto....

Zapotec
12/08/2007, 23:46
mi sembra sia sui 180 + 70 se vuoi anche unghia in plexiglass

Azz........ che botta...! No no... il plexi non mi piace

Ok grazie

speedtigre
13/08/2007, 16:13
dove stanno poi sti buoni prezzi,onestamente "vigilo"su moto.it ma tutti sti affari non ne vedo

secondo me 8000 euro e un buon prezzo x una 1050:wink_:

ANGUS
13/08/2007, 20:33
secondo me 8000 euro e un buon prezzo x una 1050:wink_:
a 8000 mi becco una street nuova, mi sa che forse e' meglio.cmq il conc. mi diceva che il cupolino non e' di serie ma senza ritiro dell'usato(ovviamente niente sconti)ma qulache accessorio me lo mollava

Filomao
13/08/2007, 21:05
Mi spiace,non avevo capito intendessi la speed,credo comunque che per un comune mortale che fa più Km in strada che in pista 4000€ di modifiche siano troppi...Scarico(terminale),cupolino,puntale,faro posteriore sono quasi d'obbligo sulla speed e penso che la cifra si aggiri intorno ai 1000€...Poi non so se tu fai le gare...

Non c'entrano le corse, aggiungici un rifacimento totale della ciclistica (indispensabile anche se fai solo uscite domenicali al passo a mio avviso) magari pinze cambiate, filtro aria, ammortizzatore di sterzo, metterei una pcIII per spalmare un po l'erogazione e ti assicuro che non sei lontanissimo da quella cifra

Wallace
13/08/2007, 22:50
Non c'entrano le corse, aggiungici un rifacimento totale della ciclistica (indispensabile anche se fai solo uscite domenicali al passo a mio avviso) magari pinze cambiate, filtro aria, ammortizzatore di sterzo, metterei una pcIII per spalmare un po l'erogazione e ti assicuro che non sei lontanissimo da quella cifra

sembra che x fare delle uscite domenicali ci voglia 1 moto da cup...

Luchino
14/08/2007, 05:57
Può essere che col tempo cambi idea,ma per come la vedo adesso non comprendo certe esigenze per girare su strada...Magari solo perchè non conosco così bene la speed,può essere che tutti quei cavalli non siano ben supportati dalla ciclistica,ma dubito che ci sia un cristiano che riesca a sfruttare a tal punto la speed tanto da metterla in crisi...Al limite è lei che ti mette in crisi...

Filomao
14/08/2007, 10:57
sembra che x fare delle uscite domenicali ci voglia 1 moto da cup...

Certo che no, ma quando inizi a fare curvoni in terza piena e la moto invece che stare ferma li inizia a farti ondeggiare piu' che pericolosamente, secondo me ti prendi una bella sveglia (per non dire stretta al cu*o).....

Nitro Express
14/08/2007, 14:12
non mi sembra tanto sensato fare un paragone ditetto tra le due moto solo perchè hanno un look simile... ma sono radicalmente differenti in tutte le loro componenti! motore in testa!
Sicuramente il 1050 non è proprio adatto a fare da nave scuola! ed è molto piu scorbutico del 675 (provato!!!) e non è sempre vero che coppia e cv in più nell'uso ordinario diano vantaggi!... anzi...
Poi la Street mi ha trasmesso una sensazione di grande leggerezza e facilità di guida che la Speed non mi ha saputo dare!... e io sono appena sceso da un S2R1000...

Space-Ace
15/08/2007, 01:11
comunque è chiaro che il target delle 2 moto è differente...la Speed è il classico,l'icona Triumph...la moto che un pò più di tutte,rappresenta il mondo delle bombardone inglesi.
la Street invece è il nuovo corso,la moto giovane...quella che deve combattere in un settore assai popolato di modelli. e tutti nella stessa fascia di prezzo.quindi è logica la politica aggressiva della Casa,di commercializzare a meno della concorrenza proprio per suscitare interesse verso il marchio da parte della clientela più giovane,che invece associa il nome Triumph a moto esclusive e un pò snob (:laugh2:). in pratica dovrebbe essere una sorta di entry level per successive fidelizzazioni al marchio,una moto commerciale ma con il valore aggiunto di un marchio storico.

impossibile il confronto tra di loro...già il solo nome Speed Triple nell'immaginario collettivo dei motociclisti,è sinonimo di una moto "estrema"...al top sia della tecnologia classica british che dell'estetica e personalità.
la Street invece è il nuovo corso,fatto anche di politiche commerciali per venire incontro a chi fin'ora ha sempre visto il marchio Triumph associato a modelli elitari,di grossa cilindrata e prezzi elevati...un pò esclusivi,insomma.
un ottima scelta come prima moto...100 e passa CV son più che sufficienti per divertirsi in strada,associati ad un peso relativamente basso...senza contare poi i minori costi di gestione.
poi si vedrà,se il sacro fuoco Triumph continua ad ardere...la soluzione c'è! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:la Speed Triple!