Visualizza Versione Completa : consigli per gli acquisti
salve a tutti, io sono intenzionato ad acquistare la mia prima triumph, possiedo da 5 anni una ducati monster e vorrei cambiare il mio bicilindrico con una street triple 675....mi date qualche informazione su questo tipo di motori e sul marchio triumph...tipo assistenza, manutenzione, prezzo dei tagliandi...etc...?!...ve ne saro' molto grato....grazie
valentinorossi
11/08/2007, 11:05
Ducati Monster...ogni volta che la sento nominare.....mi torna in mente quando la comprai io....l'errore più grande della mia vita....delusione totale da parte della Ducati non me lo sarei mai aspettato.....e una moto del cavolo.....1 anno di vita 7 mesi di officina.....fatevi i conti!!!
Triumph e tutto un altro mondo......non la paragonerei x nessun motivo al mondo con il marchio Ducati.....mi dispiace x gli amanti di moto italiane.
Le Jappan e l'Inglese sono ben più avanti di noi italiani :D
http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)
mitya675
11/08/2007, 11:11
butta il ducati e passa al 675!!!!
DUCATI SOLDI SPRECATI!!!!!
bastard inside
11/08/2007, 11:19
Ducati Monster...ogni volta che la sento nominare.....mi torna in mente quando la comprai io....l'errore più grande della mia vita....delusione totale da parte della Ducati non me lo sarei mai aspettato.....e una moto del cavolo.....1 anno di vita 7 mesi di officina.....fatevi i conti!!!
Triumph e tutto un altro mondo......non la paragonerei x nessun motivo al mondo con il marchio Ducati.....mi dispiace x gli amanti di moto italiane.
Le Jappan e l'Inglese sono ben più avanti di noi italiani :D
scusa ma anche se sono x certi versi antiducatista non posso certo quotarti
a me non piacciono le bicilindriche quindi non prenderò mai una ducati (mai dire mai però), mentre il 3 cilindri triumph mi fa godere, ma dire che le moto inglesi siano meglio o più avanti di quelle italiane è una bestemmia
la ducati si può criticare x molte cose ma non certo che non siano avanti xchè sono stati i primi in tutto e sono stati copiati da tutti, jap compresi
riguardo al monster tu sarai stato particolarmente sfortunato ma se ne hanno vendute così tante significa che la moto è valida
..detto questo penso che il passaggio dal monster alla street ci sta tutto, sono sicuro che non ti farà rimpiangere la ducati
Esattamente, vorrei consigliarti in modo un po' più "serio" rispetto a dei discorsi di parte che, ovviamente, non puoi non trovare in un forum di marca.
Comunque, ti dico innanzitutto che le Street Triple sono disponibili, o lo saranno a breve, per delle prove nei concessionari Triumph, quindi quale migliore occasione per togliersi ogni dubbio sull'acquisto?
Per la moto, è effettivamente molto più curata, sostanziosa, bella e rifinita delle altre naked di media cilindrata: la parentela con la Daytona, dalla quale riprende principalmente il design del telaio, il forcellone e ovviamente il motore (tranne le ovvie modifiche agli impianti di aspirazione, scarico e alberi a camme), è innegabile e ciò comporta che il risultato finale sia decisamente ottimo, sotto il profilo estetico ma anche prestazionale. Di fatto, sia i giornali che da poco l'hanno provata, sia chi ha avuto l'occasione di farlo di persona, non ha fatto altro che sperperarne lodi per le sue caratteristiche di guida.
Conoscendo quel telaio e quel motore, non avrei nutrito dubbi in proposito... il 675 è un propulsore eccezionale, che in questa versione perde ovviamente un po' di potenza ma vede aumentare ancor di più il tiro corposo e regolare che offre a tutti i regimi. Tu vieni da un bicilindrico, e ti renderai conto di come non rimpiangerai la spinta ai medi di quest'ultimo, tutt'altro, con in più la possibilità di passeggiare allegramente in sesta a 2000 giri senza sussulti e allungare all'evenienza fino ai 13000.
La manutenzione è nella media, niente di che, ti consiglio piuttosto di rispettare alla lettera le indicazioni di rodaggio riportate sull'adesivo sopra il serbatoio e di fare il primo tagliando ai 1000 km, piuttosto che agli 800 consigliati dalla casa. Il prezzo dei tagliandi dipende più che altro dalle officine, ma nella media è comunque molto più basso rispetto a quanto richiesto dalle officine Ducati. Pensa anche al fatto di non dover sostituire le cinghie della distribuzione con le relative pulegge...
a me non piacciono le bicilindriche quindi non prenderò mai una ducati (mai dire mai però), mentre il 3 cilindri triumph mi fa godere, ma dire che le moto inglesi siano meglio o più avanti di quelle italiane è una bestemmia
la ducati si può criticare x molte cose ma non certo che non siano avanti xchè sono stati i primi in tutto e sono stati copiati da tutti, jap compresi
riguardo al monster tu sarai stato particolarmente sfortunato ma se ne hanno vendute così tante significa che la moto è valida
..detto questo penso che il passaggio dal monster alla street ci sta tutto, sono sicuro che non ti farà rimpiangere la ducati
esatto
salve a tutti, io sono intenzionato ad acquistare la mia prima triumph, possiedo da 5 anni una ducati monster e vorrei cambiare il mio bicilindrico con una street triple 675....mi date qualche informazione su questo tipo di motori e sul marchio triumph...tipo assistenza, manutenzione, prezzo dei tagliandi...etc...?!...ve ne saro' molto grato....grazie
prendi la street e vedrai che ti diverti (VAI SICURO) cmq basta che la provi ti rendi gia conto ducati traiumph.
learchjr
11/08/2007, 17:18
quoto!
Esattamente, vorrei consigliarti in modo un po' più "serio" rispetto a dei discorsi di parte che, ovviamente, non puoi non trovare in un forum di marca.
Comunque, ti dico innanzitutto che le Street Triple sono disponibili, o lo saranno a breve, per delle prove nei concessionari Triumph, quindi quale migliore occasione per togliersi ogni dubbio sull'acquisto?
Per la moto, è effettivamente molto più curata, sostanziosa, bella e rifinita delle altre naked di media cilindrata: la parentela con la Daytona, dalla quale riprende principalmente il design del telaio, il forcellone e ovviamente il motore (tranne le ovvie modifiche agli impianti di aspirazione, scarico e alberi a camme), è innegabile e ciò comporta che il risultato finale sia decisamente ottimo, sotto il profilo estetico ma anche prestazionale. Di fatto, sia i giornali che da poco l'hanno provata, sia chi ha avuto l'occasione di farlo di persona, non ha fatto altro che sperperarne lodi per le sue caratteristiche di guida.
Conoscendo quel telaio e quel motore, non avrei nutrito dubbi in proposito... il 675 è un propulsore eccezionale, che in questa versione perde ovviamente un po' di potenza ma vede aumentare ancor di più il tiro corposo e regolare che offre a tutti i regimi. Tu vieni da un bicilindrico, e ti renderai conto di come non rimpiangerai la spinta ai medi di quest'ultimo, tutt'altro, con in più la possibilità di passeggiare allegramente in sesta a 2000 giri senza sussulti e allungare all'evenienza fino ai 13000.
La manutenzione è nella media, niente di che, ti consiglio piuttosto di rispettare alla lettera le indicazioni di rodaggio riportate sull'adesivo sopra il serbatoio e di fare il primo tagliando ai 1000 km, piuttosto che agli 800 consigliati dalla casa. Il prezzo dei tagliandi dipende più che altro dalle officine, ma nella media è comunque molto più basso rispetto a quanto richiesto dalle officine Ducati. Pensa anche al fatto di non dover sostituire le cinghie della distribuzione con le relative pulegge...
Dopo un intervento così....cosa aggiungere...la comprerei io la street!:laugh2:
grazie a tutti, in particolare warsteiner per le dettagliate informazioni, ho gia' chiamato 2 concessionarie e mi han detto che le prime street arriveranno l'ultima settimana di agosto, non vedo l'ora di provarla e di farla mia....ciao
valentinorossi
12/08/2007, 08:24
bhè per sentito dire qui dalle mie parti e nel lazio, c'e ne sono state un grande numero di lamentele con l'acquisto della Monster, se ti elenco tutti i difetti che aveva la mia non finirei per domani mattina, in quanto riguarda le Japan che sono meglio di noi....mi riferivo al fatto che dopo esser sceso dalla Ducati sono salito sulla Hornet ..... la quale non si e rotta e fermata x nulla in 6 anni che lo tenuta, a quello e riferito il mio discorso.
Moto più affidabili, il periodo che volevo prendere la Hornet, la mia Ducati quasi non la ritirava più nessuno....manco a metterti a piangere in ginocchio....perchè qui a Pescara non le comprava più nessuno.....x i suoi difetti....ultima cosa e chiudo.
MI MANDA RAI 3 la trasmissione in tv ci fu anche una puntata dedicata alla Ducati, e tutte le lamentele dei clienti rivolte propio verso la Monster.
Quindi non penso propio che sia stato 1 solo caso il mio....poveri clienti possono capire solo chi come me....dopo aver sborsato 15.000.000 delle vecchie lire in contanti.....e vedersi la moto ferma sempre in officina......non immagini come gli girano @@
cmq e solo il mio modo di pensare......non voglio offendere nessuno :rolleyes:
ciao a presto amico!!!! :ph34r:
http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)
bastard inside
12/08/2007, 10:07
mica mi devo offendere io al massimo si offenderano quelli della ducati
comunque se mi dici che le moto giapponesi sono più affidabili è vero, se però dici che sono più avanti non è vero
hai ragione a dire che le ducati monster sono tutt'altro che affidabili, io in 5 anni pur pper fortuna non essendo mai rimasto appiedato, ho avuto tanti problemini, con la batteria, quando la moto è fredda devi farla riscaldare bene altrimenti non mantiene il minimo, perdite di olio dal tappo del serbatoio e poi piu' di tutto che bisogna rabboccare olio in continuazione sembra una "friggitrice"; anche per questo cambio, ero in dubbio tra la hornet e la street, ma ho sempre amato le moto un po' particolari e le triumph hanno decisamente piu' fascino delle honda....speriamo solo sia una moto affibaile, che mi dite??posso fidarmi?ciao a tutti i triumphisti da un nuovo (tra poco)triumphista....
Cane Sciolto
14/08/2007, 10:49
Beh io ho un monster 620 e a parte qualche problema all inizio dove mi saltavano le candele ora su 26mila km nn sono più rimasto a piedi...Certo sono piu delicate di altre moto questo è sicuro ma io penso che basta trovare un buon mecca e tutto si risolve...
Però nn ditemi che le ducati sono indietro perchè non è vero!
Non dite neppure che le jap non hanno problemi perchè a loro si spaccano perfino i telai vedi suzuki...
Io che ero convinto che le bmw non hanno problemi(altra leggenda metropolitana...)sonoi andato sul loro forum e quasi tutti hanno problemi con le nuove 1200...quindi...
Le ducati avevano problemi si ma prima del 2000 poi sempre meno.
beh...il mio monster è un 620 come il tuo, e ci ho fatto 25.000 km e come dici tu sono moto decisamente delicate, io l'ho trattata sempre con cura maniacale e magari hai ragione a dire che negli ultimi anni i problemi riscontrati sono stati meno che in passato, cmq passo a triumph nonstante la ducati abbia indiscusso fascino ma l'affidabilita' non è delle migliori e poi ogni volta che esco devo sperare che non mifermino ai posti di blocco altrimenti son guai con tutta la roba non omologata che ci ho montato....meglio uscire con la tranquillità di essere in regola....ciao
Cane Sciolto
14/08/2007, 13:09
Ti quoto giga!
Pure io vorrei fare il tuo stesso passo l anno porox!DIci che facciamo bene?!
Speriamo...
Pure per me le ducati hanno leggermenete un fascino maggiore o comunque diverso...
Per quanto riguarda le omologazioni sul mostro non è colpa della ducati ma nostra...Non pensi?!
Sull'affidabilità giga, posso dirti che il problema maggiore verificatosi sulle Daytona 675 e tutt'ora presente sulle moto nuove è la valvola parzializzatrice di scarico che fa le bizze e va regolata/lubrificata ecc. Poca roba, ma a volte un po' noiosa.
Sulla Street questo componente non c'è, quindi sei in una botte di ferro. :D
L'importante, e mi piace ripeterlo all'infinito, è attenersi SCRUPOLOSAMENTE alle indicazioni di rodaggio fino ai 1600 km e fare il primo tagliando non raggiunti gli 800 km ma dopo i 1000. In questo modo, il motore sarà perfetto.
Triumph, in effetti, non si sa perché faccia fare il primo cambio olio a 500 miglia/800 km: il lubrificante contenuto nella coppa è specificamente formulato per il rodaggio, con caratteristiche necessarie a sopperire ai maggiori attriti ed alle superiori pressioni rispetto a condizioni di funzionamento normale, a scapito delle prestazioni massime, che comunque in questa fase non sono richieste.
Di fatto, mettere del "normale" olio sintetico già a 800 km potrebbe essere un po' prematuro, con conseguenze deleterie per gli accoppiamenti meccanici. In America c'è chi ha sollevato la questione, e l'importatore ufficiale sembra che abbia dato l'ok ad effettuare, per chi lo richiedesse, il primo tagliando alle 800 miglia (1200 km!), senza problemi per quanto riguarda la garanzia della moto.
per moster pd....beh, io credo che 9 ducatisti su 10 abbiano delle modifiche sulle rispettive moto, è una moto fatta apposta per essere modificata, la legge mi ha fermato diverse volte, controllano i documenti e via senza dire nulla, con alcuni che conosco ci mettiamo a chiacchierare proprio di moto, etc....bisogna avere anche una certa flessibilita'....in fondo non uccidiamo nessuno se cambiamo uno specchietto o un terminale....?!...io il passo lo faccio, la moto la cedo al concessionario o a un privato, e prendo la street...nera....o bianca...
per warsteiner...grazie per i consigli, sono una persona molto pignola con le mie cose, mi atterro' scrupolosamente a quanto tu hai scritto e alle indicazioni di triumph quando la comprero'; ti costano mlto i tagliandi per la moto??
Cane Sciolto
14/08/2007, 17:20
giga ma la mia nn voleva essere una critica nei tuoi confronti io infatti sono appena salito dal garage dove ho tolto i dbkiller(li tolgo solo quando faccio piccoli giri di un centinaio di km altrimenti nn mi fido...)per la previsione di un giro per domani...
giga il prezzo dei tagliandi è influenzato per lo più dalle singole officine; indicativamente, il primo costa dagli 80 (prezzo da me pagato) ai 130 euro.
Sulla stanza delle discussioni varie, nel forum, vi è comunque una discussione in rilievo con tutti i prezzi ed i commenti sui tagliandi di ogni singolo utente che voglia parteciparvi. E' un bel database di informazioni e sicuramente i costi della Street li puoi comparare benissimo a quelli della Daytona.
perchè non ci dici di che zona sei cosi' qualcuno ti puo' anche consigliare sul concessionario.
Il mio viene proviene dal mondo Ducati (ha l'officina piena di Ducati, sembra che sia quasi un guru), bene...mi ha confidato che da quando tratta Triumph dorme molto meglio
La Ducati ultimamente ha visto perdere fra le sue ufficiali molte officine storiche per il marchio... e la qualità del servizio scade verso il basso.
L'esempio a me più vicino nelle Marche è quello di Saltarelli e della Ducati Ancona...
io abito a meta' strada tra salerno e potenza.....quindi le concessionarie peiu' vicine sono alla stessa distanza piu' o meno....qualcuno di voi si serve da queste officine?grazie e ciao
onlyspeed
23/08/2007, 03:15
non avevo risposto fino ad ora a questo post perchè non conosco la street e non amo le ducati, anche se non credo siano indietro a livello tecnico (anzi) pero' adesso che hai detto di dove sei e chiedi informazioni sulle conc. qui dalle nostre parti, devo intervenire e senza scoraggiarti, devo dirti che siamo messi proprio male!!!!! (non aggiungo altro)
per onlyspeed...ciao, ho visto che sei della provincia di salerno come me....dai dimmi un po' perche' siamo messi male in zona?grazie e ciao
Ciao, anche io sono nuovo del giro Triumph, e anche io possiedo una Ducati. Mi sono innamorato della Street provando la Speed...
Comunque, sopra leggevo di Monster 695, io ho l'S2R 800 di 2 anni... Vale la pena di cambiarlo ? Sono abbastanza convinto della Street, e spero di riuscire a prenderla in settimana, ma mi serve l'ultima spinta...
Grazie
M
PS. Nemmeno io ho avuto problemi con l'S2R...
VonRichthofen
28/08/2007, 15:40
mi serve l'ultima spinta...
comprala!!!!
il monster è vecchio oramai.......:D:D
...a parte il discorso vecchio / nuovo (che tra l'altro S2R non e' proprio vecchia...), vale la pena tecnicamente ? Non sono molto esperto di moto, quindi senza entrare troppo in dettagli che non capirei, e' tanto piu' bella da guidare, in prestazioni, ... ?
Max
io ero molto indeciso sul prendere un 749s e la daytona 675 come si vede ho scelto la seconda e ne sono molto soddisfatto sia a livello di motore che di guidabilita ma reputo comunque le ducati delle gran moto
fede_hunk
28/08/2007, 17:10
IO NON ho mai avuto ducati, non prenderei mai ducati. a detta di alcuni possessori di rosse la manutenzione costa..e + sali di livello e più ti spelano..
come triumph non siamo a buon mercato, trovi sicuramente il meccanico + onesto, quello più esperto, quello più simpatico (guarda la quantità di messaggi sul costo del 1° tagliando...da 90 a 300€ circa..).. ma devi solo fidarti del TUO concessionario..
io mi sono fidato.. non riesco a mantenere la fiducia iniziale.. ma traiumf è una specie di malattia.. una fede. (qui lo dico e qui lo nego).
purtroppo c'e' chi ci marcia parecchio su questa cosa.................
dopo 2 anni con la triple non saprei cosa fare, con che cambiare per avere almeno le stesse emozioni e prestazioni.. ho scelto la triple sapendo che non era la più veloce o la più potente, l'ho scelta perchè è un po' turbodiesel..
lasci la bandiera italiana, prendi quella inglese........ te la godi (sicuramente).... quando sei stanco vai tranquillo, la vendi e giri pagina!
io ero molto indeciso sul prendere un 749s e la daytona 675 come si vede ho scelto la seconda e ne sono molto soddisfatto sia a livello di motore che di guidabilita ma reputo comunque le ducati delle gran moto
mizzega, ma sai che la 749 e la 675 non le paragonerei mai!!!!!!
anche io avevo dubbi amletici.. kaw636, z1000, tnt.. poi.....:w00t:
Compra sta 675! ho fatto 2600 km dal 15 luglio che ce l'ho!!! na bomba. sero problemi.
onlyspeed
28/08/2007, 19:44
per onlyspeed...ciao, ho visto che sei della provincia di salerno come me....dai dimmi un po' perche' siamo messi male in zona?grazie e ciao
semplice perchè non hai scelta, o salerno o napoli......io ti consiglio salerno, perchè andare fino a napoli per i tagliandi:blink:..comunque una volta presa, trattala molto bene e cerca di evitare l'officina......"a buon intenditore,poche parole!!"
valentinorossi
29/08/2007, 08:42
La Ducati ultimamente ha visto perdere fra le sue ufficiali molte officine storiche per il marchio... e la qualità del servizio scade verso il basso.
L'esempio a me più vicino nelle Marche è quello di Saltarelli e della Ducati Ancona...
qui dalle mie parti Ducati.....Muffo concessionaria ufficiale e partita....non esiste più...vuol dire che qualcosa non andava :wacko:
mizzega, ma sai che la 749 e la 675 non le paragonerei mai!!!!!!
anche io avevo dubbi amletici.. kaw636, z1000, tnt.. poi.....:w00t:[/QUOTE]
xche no 675 e 749 sono della stessa categoria anche nelle gare e nelle comparative!
valentinorossi
29/08/2007, 19:03
crisgas....hai ragione....io non le paragonerei mai e poi mai....mi dispiace x il marchio Ducati.....ma non a nulla a che vedere con i 3 cilindri Triumph :D
nello.califano
11/09/2007, 22:35
non avevo risposto fino ad ora a questo post perchè non conosco la street e non amo le ducati, anche se non credo siano indietro a livello tecnico (anzi) pero' adesso che hai detto di dove sei e chiedi informazioni sulle conc. qui dalle nostre parti, devo intervenire e senza scoraggiarti, devo dirti che siamo messi proprio male!!!!! (non aggiungo altro)
Per Onlyspeed:
tra ottobre e novembre vorrei prenotare la street in modo che arrivi ad anno nuovo ma ho un unico dubbio: l'officina!
Sono stato a Napoli da un conce e non mi è piaciuto molto l'accoglienza...
A Sa...parlano e a parole sono bravi....
Ma mi puoi dire che cosa hanno che non va. Almeno se mi consigli potrei anche andarla a prendere a PZ. Puoi anche rispondermi privatamente.
Grazie Only. A proposito: tu che hai come moto triumph?
semplice perchè non hai scelta, o salerno o napoli......io ti consiglio salerno, perchè andare fino a napoli per i tagliandi:blink:..comunque una volta presa, trattala molto bene e cerca di evitare l'officina......"a buon intenditore,poche parole!!"
Hai avuto a che fare con triumph SA?
mardock23
17/09/2007, 15:38
L'importante, e mi piace ripeterlo all'infinito, è attenersi SCRUPOLOSAMENTE alle indicazioni di rodaggio fino ai 1600 km e fare il primo tagliando non raggiunti gli 800 km ma dopo i 1000. In questo modo, il motore sarà perfetto.
Triumph, in effetti, non si sa perché faccia fare il primo cambio olio a 500 miglia/800 km
perche' e' cosi' importante attenersi ai consigli sul rodaggio??io so' che nella fase iniziale e' importante tenere il motore con lo stile di guida tuo solito...cercando di variare la velocita e ogni tanto dare qualche aperta per sciogliere il motore..
per le cinquecento miglia credo sia solo un fatto di comodita'visto che 1000 km sono 621,etc miglia hanno messo la cifra tonda,appunto 500 come per noi e' mille km,per dare un punto di riferimento piu' preciso....(mio parere..)