PDA

Visualizza Versione Completa : Tanto per essere informati, qualsiasi sia la vostra opinione in merito



natan
11/08/2007, 19:42
V-day: istruzioni per l'uso

Istruzioni per l’uso del V-day. Spero di spiegarmi meglio dei libretti che accompagnano gli elettrodomestici. Mi fanno impazzire. Di solito vado a caso, uso solo due o tre comandi e dopo strappo le istruzioni con ferocia, ma anche con gioia. Qualche volta butto via anche l’elettrodomestico.

1. L’obiettivo dell’otto settembre è la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito
2. La legge prevede la non eleggibilità dei pregiudicati, un massimo di due legislature e l’elezione diretta del candidato
3. La proposta di legge popolare è stata presentata alla Cassazione in luglio
4. I miei avvocati hanno predisposto il modulo per le firme con la spiegazione in dettaglio della legge
5. Il modulo è stato stampato in un numero di copie sufficiente per 200.000 firme
6. I moduli saranno inviati ad alcuni gruppi (Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino, Modena, Catania, Palermo) delle principali città. Tali gruppi sono detti Meetup. Ogni gruppo può comunque stamparli autonomamente e in caso di necessità richiederli allo staff
7. Chi vuole firmare o aderire all’iniziativa può rivolgersi al Meetup della sua città o verificare quale è più vicino alla sua città o avviare una propria iniziativa informando lo staff
8. Nell’area “Raccolta firme” del V-day sono presenti:
- Modulo per la raccolta delle firme (da stampare su carta “uso bollo” in blu Pantone(R) 305 uncoated)
- Testo della proposta di legge
- Manuale Operativo per tutti gli adempimenti della raccolta firme
- Modulo per la richiesta di suolo pubblico per i banchetti
9. Nell’area V-day sono presenti dei materiali da diffondere nella propria città l’otto settembre, altri verranno pubblicati
10. Se i punti precedenti non fossero chiari, o per assistenza, si può contattare lo staff inviando una mail con categoria info V-day

FAQ (Frequently Asked Question)

D. Perchè ho scelto di non fare una sola manifestazione a Roma, ma in tutta Italia?
R. Il V-Day è un virus, deve arrivare dappertutto, non in una sola città

D. Grillo cosa farà l’otto settembre?
R. Sarò a Bologna in Piazza Maggiore per uno spettacolo/manifestazione che inizierà nel pomeriggio

D. Perchè Bologna?
R. Perchè è raggiungibile facilmente da tutta Italia

D. Perchè non Roma?
R. All’inizio ci ho pensato, ma non mi hanno dato il permesso

D. Dove saranno i banchetti?
R. Di solito davanti al municipio della città

D. Cosa dobbiamo fare il V-day?
R. Raccogliere firme, fare informazione sul V-day e sui problemi della vostra città, chiedere agli artisti di partecipare, prendere la bicicletta, essere felici

BEPPE GRILLO V-day: istruzioni per l'uso (http://www.beppegrillo.it/2007/08/vday_istruzioni.html)

sanzves
11/08/2007, 19:51
io vado e firmo..............

black bomber
11/08/2007, 22:37
da sottoscrivere!
personalmente sono solo perplesso sulle due
legislature, se e' vero che due lustri corrispondono ad un decennio, e non si puo' considerare breve periodo, e' anche vero che 2 crisi di governo si possono svolgere in un poco piu' di un anno,
per il resto concordo pienamente

Luchino
11/08/2007, 22:58
Ho intenzione di andare a Bologna,nel cuore del Vaffa!!!!

Luigi
12/08/2007, 00:48
da sottoscrivere!
personalmente sono solo perplesso sulle due
legislature, se e' vero che due lustri corrispondono ad un decennio, e non si puo' considerare breve periodo, e' anche vero che 2 crisi di governo si possono svolgere in un poco piu' di un anno,
per il resto concordo pienamente

quoto

Flydive
12/08/2007, 08:33
Mah, sono un esterno quindi non voto,però, non so, non sono molto d'accordo con la non eleggibilità dei pregiudicati.
La proposta mi sembra non dica niente di quali reati o di anni dal reato.
Se uno a 18 anni, commette una cazzata, un incidente, una minima cosa per cui viene condannato, quando ha 40-50 anni non può essere eletto? Non è magari cambiato, non può dare niente alla società?
Mi sembra pesante come condanna, e si rischia di perdere elementi magari molto validi......

ilgianlu
12/08/2007, 08:45
io firmo

marco61
12/08/2007, 09:03
Firma e fai firmare.

Potrà non servire,ma, almeno manifestiamo contro i parassiti assisititi.