Accedi

Visualizza Versione Completa : nuova moto, si ma quale?

folgorato196
13/05/2006, 08:48
Salve a tutti, sono finalmente riuscito a vendere la mia vecchia bimbina:cry: (R1 del 2000) quindi adesso mi trovo nell'oblio di quello che deve decidere che moto prendersi.
Inutile anticipare che "simpatizzo":biggrin3: per la mitica speed triple 1050 che se non fosse per il prezzo che è parecchio altino avrei già portato a casa.
Ho visto però che per lo stesso prezzo si trovano anche delle xb12s, qualcuno l'ha provata o ha amici che ce l'anno?da problemi sia per la manutenzione che a livelli di meccanica?Mi avevano detto che si spengeva perchè non arrivava benzina quando era in riserva mente eri in curva, è vero?
Altra sfidante è una z1000 che adesso si riesce a trovare a circa 2000€ euro in meno rispetto alle altre due (e poi ha anche l'indicazione del livello della benzina che secondo me è comodissimo) ma è un 4 cilindri e in basso mi hanno detto che non tira molto.

In breve,visto che vi ho già annoiato abbastanza, l'indecisione è tra speed triple 1050, z1000, xb12s qualcuno le ha provate o le conosce?

Doctor Triple
13/05/2006, 08:56
Secondo me ti verra' consigliata la 1050:fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:

conico
13/05/2006, 08:56
Per la Buell senti con Jack, l'ha appena ordinata, sicuramente ti sa dare qualche dritta:wink_: Per la speed se ne è parlato anche troppo, moto completa da qualsiasi punto di vista(ammetto che sono di parte!). La z1000 rimane un pò fuori dal coro visto le rivali, a me comunque piace esteticamente, ma di motore è un altro discorso...

jinfizz
13/05/2006, 08:58
che domande speed 1050:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
magari di un anno di vita e la paghi sui 9000 euri

andraus
13/05/2006, 08:58
Z 1000!!!!:wink_: :wink_: :wink_: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue:

andraus
13/05/2006, 09:00
.....Vai su Z 1000......si ai bassi c'e' poco....ma quando sulla strada becchi la speed 1050.........:wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wink_: :wacko: :wacko: :wacko: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

superspeed
13/05/2006, 09:43
chi piu spende........

vai di 1050 anche usata,qui sul forum ne trovi di recenti!!

fede_hunk
13/05/2006, 09:50
1050 PER LA COPPIA E PER LO STILE..e se sei disposto ad entrare nel "clan" d'elite.
Z1000 PER LA LINEA (MA CE NE SONO UN PO TROPPE IN GIRO!) PER I 400KM/H IN AUTOSTRADA PER L'AFFIDABILITà E PER IL PREZZO
xb12 non so che dire.. carina ma non so di +!

Darius4475
13/05/2006, 09:54
Vai di speed e sei sul sicuro!!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

hummerspeed
13/05/2006, 10:05
Buell, originale, personale, vibrante.....maaa, nn mi entusiasma.
Z1000, tante belle qualità ma al primo rinnovo della gamma, ( i jap lo fanno spesso e drasticamente)ti sembrerà di avere un vecchio gpz!!!!:wacko: :wacko:
speed 1050, beh sono di parte però effettivamente tra le tre è una moto che racchiude in se le altre due...ovvero....: molta personalità, molte prestazioni, e quando cambiaranno modello lei sarà sempre bella come d'altronde lo è oggi la gloriosa Speed triple t 509 del 1997!!!!:coool: :wink_: :coool: .

Buona decisine e benvenuto tra noi.

saluti

hs

andraus
13/05/2006, 10:10
Buell, originale, personale, vibrante.....maaa, nn mi entusiasma.
Z1000, tante belle qualità ma al primo rinnovo della gamma, ( i jap lo fanno spesso e drasticamente)ti sembrerà di avere un vecchio gpz!!!!:wacko: :wacko:
speed 1050, beh sono di parte però effettivamente tra le tre è una moto che racchiude in se le altre due...ovvero....: molta personalità, molte prestazioni, e quando cambiaranno modello lei sarà sempre bella come d'altronde lo è oggi la gloriosa Speed triple t 509 del 1997!!!!:coool: :wink_: :coool: .

Buona decisine e benvenuto tra noi.

saluti

hs

quoto alla grande!!!:wink_: :wink_:

Cutie
13/05/2006, 10:13
http://img114.imageshack.us/img114/6051/image9ww.png (http://imageshack.us)

IO FAREI AL PRIMO POSTO SPEED 1050,SECONDO POSTO BUELL,TERZO Z1000...
La z1000 ha veramente rotto il caxxo

bastard inside
13/05/2006, 10:16
fazer 1000

ruth00
13/05/2006, 10:34
lascia peredere la buell...io l'ho provata l'XB12...veramente bella quanto pietosa di tutto il resto...io ho snetito che hanno molti problemi...

andraus
13/05/2006, 10:41
fazer 1000

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Jack_70
13/05/2006, 10:54
Bho fai te........la moto secondo me non è solo una questione di Motore e prestazione ma una questione di stile, di storia, di fascino che può ispirare un modello più di un altro.........ci sono persone che comprano modelli anni 50 e li restaurano.......gente che prende le Jap per l'affidabilità e le performance.....altri che vanno sul Made in England per il prestigio e il fascino di alcuni modelli.......altri come me che non disdegnano il Made in USA e si sono appena fatti una BUELL XB12s !!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:
A parte il fatto che mi piace la linea da morire, un altro motivo per cui l'ho comprata è il fatto che con quella esci un attimo dagli schemi, e a me piace uscire dal coro ogni tanto !!!!
Buona decisione e in bocca al lupo ! :biggrin3:

DesmoRdj
13/05/2006, 12:27
Benvenutissimoooooooooooooo

Bhe vieni da una R1? Allora evita come il fuoco le naked a meno che non ti da fastidio il muro d'aria che ti investe tanti amici che hanno avuto le carenate faticano assai a stare dritti dritti. Io provengo da uno z750 di cui non posso che parlarne bene...della speed 1050 contento del motore ma non della manegevolezza in pratica mi da alquanto fastidio il baricentro alto che trasmette il suo peso ( ma è una cosa soggettiva...per te potrebbe essere una bicicletta ) ecco perchè la cambierò al piu presto a meno di non abituarmici come in tutte le cose del mondo... basta abituarsi...si però se spendi sti cifroni e non ti aggrada ti girano un pò......Il solo consiglio saggio che posso darti è provale le moto che sembrano possano soddisfare i tuoi canoni , ma se riesci non solo per i fatidici 15 min e sul dritto chiedi se possibile almeno mezz'ora e fatti due curvette cosi capisci.......

Lampssssss

Marco Manila
13/05/2006, 12:29
Come intendi usare la moto? Viaggi, pista, semplice trasporto giornaliero ecc ecc
E' importante per decidere che moto prendere secondo me.

fede_hunk
13/05/2006, 14:03
saggio marco.. !forse è il capo.

regola prima, fai parlare il cliente, raccogli informazioni.

nirvana
13/05/2006, 14:22
la brutale 910...spendi 1po'di piu'ma ti fai 1gran moto se non la migliore naked in assoluto..........

folgorato196
13/05/2006, 14:26
grazie a tutti per le risposte.

La moto la uso come un qualsiasi mezzo di trasporto e quando posso vado a fare qualche giretto con amici, insomma niente pista e tirate al centesimo di secondo.

Quando mi sono messo a pensare che moto prendere ho subito parlato a me stesso di speed triple i cui unici difetti sono, correggetemi se sbaglio, di consumare moltissimo (di preciso non lo so) e di costare parecchio anche da usate, ma l'affidabilità come è?motore e componenti danno problemi?

per JACK_70
forse te sei il più informato, ho sentito anche io che la buell dava parecchi problemi, a te risulta?ne hai riscontrati qualcuno?ho sentito anche che non ha praticamente bisogno di manutenzione, grazie alle soluzioni tecniche adottate,è vero?Quanto consuma?Se mi puoi fare una piccola recensione te ne sarei infinitamente grato così posso andare a chiedere info dal conce Buell, e magari a provarla, conoscendola già un po e non lasciandomi abbindolare

La Z1000 non mi dispiace come linea, sicuramente molto dopo speed e buell che sono stupende secondo me, ma all'inizio non l'avevo presa molto sul serio.Mi ha invece pian piano incominciato a stregare perchè sentivo che è comoda per il pilota, leva frizione morbida, non strappa in basso, ha parecchi cavalli per quei momenti che ti vuoi divertire, ed ha il comodo indicatore di benzina e sopratutto la trovi anche a 2000 eurini meno di Buell e Speed

CAPITANO Rocket
13/05/2006, 16:01
se vuoi una moto del genere non guardare ai consumi.... se voglio con la mia ci faccio 250km con un pieno ma siccome mi piace sentire anche scalpitare i cavalli che ho comprato si tramuta tutto in 200km/pieno.
per il prezzo.... solo le jap sono inferiori tutte le restanti naked pari settori superano i 12000euro ....

Marco Manila
13/05/2006, 16:50
Ok, allora come consumi mi sa che sono tutte piu o meno sullo stesso livello: consumano ma non in modo esagerato. Considera che parli di mezzi con prestazioni eccezzionali, se vuoi qualcosa che consumi meno deve anche andare meno.

Per l'uso che ne intendi fare tu credo che la Speed vada benone. Considerando però che arrivi da una R1 forse una Z1000 è piu adatta, visto che forse sei abituato a far girare il motore a regimi molto alti per andare veloce, cosa non necessaria con la Speed (che va forte da 3000 giri in poi) e impossibile con la Buell (ha il limitatore sui 7500 se non erro...)

Per l' affidabilità sono ormai tutte sullo stesso livello, Buell esclusa. Non che si rompa, sia chiaro, ma a sentire chi ha avuto una Buell ogni tanto possono avere dei problemini, anche stupidi, che però lasciano a piedi Probabilmente si riferiscono a vecchi modelli, questo non lo so. Inoltre la manutenzione è un po piu costosa e frequente.

Se ne fai un discorso di soldi la z1000 è la moto per te. Se i soldi non sono un problema la Speed è molto piu raffinata, escusiva e affascinante della giap, discorso simile per la Buell che offre soluzioni tecniche fuori dal mondo e estetica personalissima, ma ovviamente il discorso è personale e soggettivo.

folgorato196
13/05/2006, 17:20
ok ho capito, penso che la scelta sia una bella speed nera, il problema adesso è vedere se trovo il coraggio di ripulire completamente il conto in banca.La buell mi piace propio un sacco ma il discorso dell'affidabilità per me è molto importante

Volpe
13/05/2006, 17:27
Tra le jap la mia preferita e' la Z 1000............

bastard inside
13/05/2006, 18:00
speed triple!!!

totino
13/05/2006, 18:07
io sarei sempre e comunque per la triunz...ma la buell mi stuzzica un pò..

Simon
13/05/2006, 18:37
Una domanda... perche' dici "sono riuscito finalmente a vendere la mia R1???"
cos'aveva di tanto malvagio???

Omar78
13/05/2006, 18:40
Folgorato.......compra quella che ti piace di più ! Deve piacerti subito altrimenti quando ci sali avrai sempre lo stesso pensiero : "Ma ho fatto bene ? L' altra forse era più bella...."

Io volevo cambiare la mia jap con qualcosa che uscisse dal coro....ho preso una speed e quando ci salgo godo.....certo che la tecnologia non è jap....ma quando la metto in moto o la guardo godo come un riccio.....

Binho
13/05/2006, 18:58
Per l' affidabilità sono ormai tutte sullo stesso livello, Buell esclusa. Non che si rompa, sia chiaro, ma a sentire chi ha avuto una Buell ogni tanto possono avere dei problemini, anche stupidi, che però lasciano a piedi Probabilmente si riferiscono a vecchi modelli, questo non lo so. Inoltre la manutenzione è un po piu costosa e frequente.

e la speed la metti in mezzo alle jap per quanto riguarda l'affidabilità??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

se fosse davvero così forse sarebbe la moto perfetta... :wink_: :wink_: :wink_:

Marco Manila
13/05/2006, 19:05
Per quanto ne so io si. Perchè? Sei al corrente di persone che hanno avuto problemi di affidabilità?

nirvana
13/05/2006, 23:05
http://www.motorbox.com/static/upl/m/mvbrutale910-6962-011-f.jpg

ilcappe
14/05/2006, 05:18
e bastaaa dire che la speed ha poca affidabilità! che mi viene paura e mi tocco!!!!!!.......per ora la mia tutto ok!(mi ripeto vengo da moto esclusivamente honda e mai un piccolo problema,ma la speed 2005 ha catturato il mio cuore....e il mio conto in banca!)ades a son in bulatta!!!!

Binho
14/05/2006, 08:09
mai rimasto a piedi ma in 6 mesi che ho la '05 non posso certo dire che tutto sia filato liscio...

Jack_70
14/05/2006, 09:36
Allora vediamo di fare un pò di chiarezza per quanto riguarda la BUELL XB12s !
1-Affidabilità sicuramente non da Jap, ma i modelli dal 2005 ad oggi sono risultati ottimi come affidabilità generale !
2-Costi di gestione totalmente allineati alle altre (Triumph, Ducati, MV) primo tagliando a 1500 km (170 euri), tagliandi successivi ogni 15000 km (170 euri)
3-Il prezzo 11.995 !!!!Fatti fare uno sconto almeno del 6% e strappa alla fine un bel regalo (io mi son fatto regalare il codino portatarga modificato)
4-Nel prezzo finale è gia compresa la messa in strada e la moto ti DEVE essere data con il pieno di benzina (Regola del Gruppo HD)
5-La linea.........vedi tu stesso !

http://img160.imageshack.us/img160/4953/action3small2zl9sd.jpg (http://imageshack.us)

Spero di averti dato un pò di chiarezza, per quanto mi riguarda l'ho scelta perchè è una moto che esce dal coro ed è, a parere mio, molto esclusiva, come del resto lo è la SPEED 1050 (ne ho una in casa di mio fratello Darius).
Ciao e buona scelta !!!!! :biggrin3:

bastard inside
14/05/2006, 09:44
R7

Iron Speed
14/05/2006, 12:46
Speed a palla!!!!!!!!

folgorato196
14/05/2006, 13:03
Scusate ma siceramente l'affidabilità della speed come è?che problemi si riscontrano?a voi cosa è successo?

Marco Manila
14/05/2006, 13:13
Scusate ma siceramente l'affidabilità della speed come è?che problemi si riscontrano?a voi cosa è successo?
Credo di avere qualche amico con la Speed (5-600? :tongue: ) e apparte il problema ai freni (risolto adesso con un intervento da 50€) e a pochi fastidi dati dal lavaggio della moto (pare che l' ascqua vada a depositarsi attorno alla zona candele facendola andare a 2 cilindri in rari casi) non ho mai sentito niente altro se non in casi isolati.

Direi che nei Forum Honda o Yamaha ci siano problemi diversi ma numericamente simili, e per questo paragono l' affidabilità Triumph a quelle Jap. Certo che a qualcuno può capitare la moto sfortunata e rimanere a piedi o avere problemi piu rognosi, ma questo capita anche al CBR 600 RR se si è sfortunati.Questo non vuole dire che le Triumph non siano affidabili però.

bastard inside
14/05/2006, 15:16
le jap sono come una ragazza che ti fai una sera, le triumph hanno bisogno di essere amate