PDA

Visualizza Versione Completa : Battesimo in Pista; che benzina metto?

DanOz
12/08/2007, 04:17
Ciao a tutti.
per domani (lunedi 13) con altri due amici, abbiamo prenotato un corso in pista della California Superbike School (sezione Australiana) che si terra' ad Eastern Creek (pista dove in passato si correva il mondiale 500, ai tempi di Doohan e Biaggi in 250).
E' tutto pronto anche se il meteo non promette niente di buono con previsioni di "variabilita'" che anche da queste parti non vuole dire nulla.

Piu' tardi vado a fare benzina in modo da arrivare al circuito con il pieno, e qui mi sorge il dubbio: qui ci sono tre tipi di benzine la Unleaded (senza piombo, minimo 91 Ottani), la Senza Piombo Premium (95 Ottani) e la Vortex 98 (98 Ottani immagino).
Io di solito metto la 95 (a parte quando sono in mezzo alle foreste dove c'e' solo la base); se metto la 98, viste le sollecitazioni superiori in pista, e' meglio (in termini di meno residui e meno stress sul motore) o no?

A proposito, non credo vi venga proprio comodo dall'italia, ma comunque il link web di Eastern Creek e' il seguente):
Eastern Creek International Raceway - Australia, NSW. (http://www.eastern-creek-raceway.com/)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ciao belli.

Danilo

milko
12/08/2007, 04:35
ciao e...BEATO TE!

se vuoi usare la 98 fallo tranquillamente.

qui da noi c'è anche chi usa la 100 ottani.

bellettimax
12/08/2007, 05:37
Una tanica di riserva ti farebbe comodo se non c'è il distributore nei pressi ciao

DanOz
12/08/2007, 06:19
Grazie bellettimax, grazie milko. Mettero' la 98 ma purtroppo niente taniche in quanto il circuito lo raggiungiamo in moto.
Comunque nei pressi del circuito ci sara' sicuramente un distributore, spero che a ora di pranzo ci permettano di uscire...... :biggrin3::biggrin3:

Il programma sembra abbastanza "incazzato" appuntamento al circuito alle 7:00 del mattino e fine alle 5:00 PM.
Tra gli allievi recenti di questa scuola spicca un tale Vermuellen (:biggrin3:)
Comunque il mio obiettivo e' acquisire i fondamentali per andare in pista in tranquillita' e scioltezza, di sicuro non quello di diventare un pilota.... :tongue:

Seguira' report dettagliato.
Ciao belli

ilgianlu
12/08/2007, 08:56
l'australia, un sogno

everts76™
12/08/2007, 09:03
metti assolutamente la 98!!!!!!!!!!!!!! goduria!!!!!!!!!!!!

Wallace
12/08/2007, 09:50
bhe,cmq mica consumerai 1 pieno in pista :biggrin3:

DanOz
12/08/2007, 10:20
bhe,cmq mica consumerai 1 pieno in pista :biggrin3:

Beh', di portarsi una tanica di benzina supplementare lo dicono anche quelli della scuola......
vediamo un po', il circuito e' lungo 4 km. Supponiamo di andare in riserva a 180 km dal pieno (150 Km in pista+20/30 per arrivarci) sono circa 40 giri.....
Effettivamente mi sembrano tantini :w00t::w00t:
Ciao

Sono appena tornato dalla (intensa) giornata in pista a Eastern Creek. Da non crederci, una esperienza fantastica, e poi con la Speed e' stata una goduria incredibile. Con il sound dello scarico MIVV poi mi sentivo un po' Valentino Rossi.
Non ho messo il ginocchio a terra ma ho grattato ripetutamente la pedana (di sinistra).
Molto interessante la tecnica didattica della California Superbike School. A presto con il Report dettagliato :w00t::wub::wub::w00t:

Ciao a tutti

votalele
13/08/2007, 18:54
E bravo danilo, ho fatto un giro sul tuo sito a che dire?? L'australia deve proprio fare schifo eh???:tongue:
Mare , sole, spazi infiniti, mentre noi fortunelli qua in coda in tangenziale per andare al lavoro....:cry:
Certo non ti invidio....:dry::dry:
Comunque se passo da quelle parti ti faccio un fischio...:biggrin3: