PDA

Visualizza Versione Completa : problema bonneville (fuorigiri ? e batteria)

gft
12/08/2007, 23:35
Ciao, rientro adesso (ore 00.29) dopo una lunga giornata sulla strada !

Già da un paio di settimane, avverto un calo di prestazioni della mia bonnie. Fatica ad arrivare a canna in quinta e attorno ai 160 Km/h improvvisamente perde giri e si avverte come una strozzata.
Oggi pomeriggio, prima di arrivare alla spiaggia, stessa cosa !
Bagno e ritorno in sella, faccio pre accendere ma nessun segno di vita : batteria completamente scarica !
Prima di portare la moto dal meccanico vorrei avere le idee chiare.
C'è qualcuno che mi sa dare una spiegazione per i due inconvegnenti e se c'è un nesso ?
In attesa di notizie
grazie a tutti
Ciao gft

paolone74
16/08/2007, 06:30
Ma quanto sei riuscito a fare con la bonneville? Oltre i 160 km/h?

Mechano
16/08/2007, 13:11
Le batterie possono morire improvvisamente, specie in estate. Non è facile con le nuove batterie, ma non è neppure cosa rara.

Truxxon
20/08/2007, 10:57
azz 160 km/h con la tua bonni?!?! :w00t:
io è da 10 gg che ce l'ho nuova e il max che l'ho tirata x ora è 120..d + nn mi fido e poi è in rodaggio!:w00t::rolleyes:

gft
20/08/2007, 19:18
Ciao, oggi ho portato la moto in concessionaria. La batteria era completamente a terra ed il fusibile da 30 sciolto ma con il filamento integro. boh ?! per il fuorigiri mi dicono che potrebbe essere il dispositivo anti inquinamento da eliminare.
Vedremo dopo il tagliando cosa cambierà. A questo punto non si sa se tra fuorigiri e batteria-fusibile ci sia un nesso. parola al meccanico.
La mia bonneville è del 2003 con motore 790, ha fatto 12000 km, circa 8000 con me. In effetti una revisione è necessaria !
In un lungo pezzo di strada "privata" , siamo arrivati a chiodo, io spalmato sul serbatoio, ai 180.
Non male !
Ciao a tutti, alla prossima new