Visualizza Versione Completa : Quesito garanzia!!!
Non ho ancora capito se posso fare o no i tagliandi in officine che non sono autorizzate Triumph...La mia Tiger l'ho presa a pasqua di quest'anno e quindi dovrebbe essere ancora in garanzia. Devo per forza andare in un centro Triumph!
Onestamente per non invalidare la garanzia credo di si ma io i tagliandi li farei fare li' anche dopo la garanzia , vuoi mettere la competenza ..? (almeno presunta poi e' chiaro che qualche mosca bianca ci sara')
cicorunner
13/08/2007, 13:35
Onestamente per non invalidare la garanzia credo di si ma io i tagliandi li farei fare li' anche dopo la garanzia , vuoi mettere la competenza ..? (almeno presunta poi e' chiaro che qualche mosca bianca ci sara')
COMPETENZA??? ma è una barzelletta...(purtroppo parlo per esprerienza personale)
Puoi fare i tagliandi in qualsiasi officina,a patto che usino ricambi originali Triumph.
cicorunner
13/08/2007, 13:40
Puoi fare i tagliandi in qualsiasi officina,a patto che usino ricambi originali Triumph.
è il timbro ufficiale triumph ????
Il concessionario che mi ha venduto la tiger è anche yamaha e da quello che ho potuto notare al primo tagliando fatto da loro che per le moto dell'una o dell'altra marca fanno tutt'erba un fascio. Ad esempio l'olio...la tiger sul libretto riporta Olio e lubrificanti Mobil, mentre al concessionario avevano solo Shell....allora?????
cicorunner
13/08/2007, 13:49
Il concessionario che mi ha venduto la tiger è anche yamaha e da quello che ho potuto notare al primo tagliando fatto da loro che per le moto dell'una o dell'altra marca fanno tutt'erba un fascio. Ad esempio l'olio...la tiger sul libretto riporta Olio e lubrificanti Mobil, mentre al concessionario avevano solo Shell....allora?????
Non è assolutamente vero che triumph riporta Mobil, riporta come esempio il mobil ma consente l'utilizzo di qualsiasi olio purchè rispetti le specifiche contrassegnate... non esageriamo, nessuna casa ti può imporre di usare un olio di un'azienda specifica al limite può consigliartelo per gli accordi commerciali intrapresi, il mio dentista consiglia mentadent...
A me il il concessionario non mi ha consigliato niente! Si è infilata la moto dentro l'officina serrando bene la porta e ha fatto quello che io presumo (così come presumo che abbiano usato olio Shell) cambio olio e filtro! Sul libretto della mia tiger c'è scritto usare lubrificanti Mobil, poi se usi un olio con le stesse caratteristiche o migliore penso che nessuno abbia niente in contrario, però vorrei deciderlo io che marca di olio mettere sulla mia moto!!!!
cicorunner
13/08/2007, 15:00
A me il il concessionario non mi ha consigliato niente! Si è infilata la moto dentro l'officina serrando bene la porta e ha fatto quello che io presumo (così come presumo che abbiano usato olio Shell) cambio olio e filtro! Sul libretto della mia tiger c'è scritto usare lubrificanti Mobil, poi se usi un olio con le stesse caratteristiche o migliore penso che nessuno abbia niente in contrario, però vorrei deciderlo io che marca di olio mettere sulla mia moto!!!!
se vuoi decidere tu che olio mettere allora è meglio che presenzi di persona al momento del tagliando e verifichi che le confezioni dell'olio siano integre e sigillate, non che magari in una bottiglia dall'etichetta barolo del '60 te la riempiono di tavernello...:tongue:
comunque su una moto come la tiger se ti hanno messo lo shell 10w40 sintetico non ti hanno fatto un dispetto...a me hanno detto che mi hatto messo castrol 4R, esagerato perfino per la tiger, in ogni caso 25€ al litro...@azzo!
Quindi nessuno sa se la garanzia decade se non vado in un officina Triumph per i tagliandi?
calimero
13/08/2007, 19:28
Quindi nessuno sa se la garanzia decade se non vado in un officina Triumph per i tagliandi?
A quanto ne so dovrebbe essere sufficiente dimostrare che l'intervento è stato fatto da un'officina "professionale" e con ricambi originali.
Ma in caso di problemi poi devi dimostrare anzichè pretendere e basta... :wink_:
io i tagliandi me li faccio da me metto loilo che voglio e spendo lameta della meta
calimero
13/08/2007, 19:38
io i tagliandi me li faccio da me metto loilo che voglio e spendo lameta della meta
Anch'io fino all'anno scorso che avevo la moto fuori garanzia... adesso per due anni mi tocca foraggiare il meccanico ufficiale :mad: