Visualizza Versione Completa : sport bar o tourer bar
cari colleghi,
vorrei sostituire il manubrio originale della mia nuova bonnie con uno più diritto e moderatamente alto, che non guasti l'estetica e la guidabilità (anzi le migliori!).
ho fatto un giro sul sito di galli moto ed ho trovato lo sport bar ed il tourer bar - quale dei due mi consigliate?
lo sport bar mi ricorda troppo i manubri delle harley corto e piega bassa, mentre il tourer sembra troppo largo.
chiedo pertanto il consiglio di chi si è già trovato difronte a tale "difficile" scelta.
grazie
Marco Manila
14/08/2007, 14:36
Scelta dura, ma credo che debba farla solo tu in base a quello che cerchi da questo nuovo manubrio: il primo è piu basso e forse stretto dell' originale, mentre il secondo è molto largo e sicuramente piu alto del primo.
Personalmente a me piace piu il secondo, e sto seriamente pensandop di montarlo sulla mia T-100 (quello di serie non mi fa impazzire...) ma vorrei vederlo dal vivo per valutarlo meglio, non vorrei fosse davvero troppo largo...
I manubri stretti e bassi mi piacciono esteticamente ma a livello di guida penalizzano troppo: mio fratello ha avuto un V-Max anni fa con un manubrio dritto e stretto e la moto era ancora piu inguidabile del' originale...
Ecco un paio di foto e i prezzi:
http://www.gallimoto.com/gallimoto/modules/Collection/images/item-322-54303.jpgPrezzo60,00 €
http://www.gallimoto.com/gallimoto/modules/Collection/images/item-568-79344.jpgPrezzo60,00 €
Scelta dura, ma credo che debba farla solo tu in base a quello che cerchi da questo nuovo manubrio: il primo è piu basso e forse stretto dell' originale, mentre il secondo è molto largo e sicuramente piu alto del primo.
Personalmente a me piace piu il secondo, e sto seriamente pensandop di montarlo sulla mia T-100 (quello di serie non mi fa impazzire...) ma vorrei vederlo dal vivo per valutarlo meglio, non vorrei fosse davvero troppo largo...
I manubri stretti e bassi mi piacciono esteticamente ma a livello di guida penalizzano troppo: mio fratello ha avuto un V-Max anni fa con un manubrio dritto e stretto e la moto era ancora piu inguidabile del' originale...
Ecco un paio di foto e i prezzi:
http://www.gallimoto.com/gallimoto/modules/Collection/images/item-322-54303.jpgPrezzo60,00 €
http://www.gallimoto.com/gallimoto/modules/Collection/images/item-568-79344.jpgPrezzo60,00 €
a guardarli bene i tourer sembrano sproporzionatamente grandi, mentre gli sport sembrano troppo da harley, mmmmm
non c'è nessun anima pia che ha montato lo sport bar e che sappia dirmi se la moto diventa scomoda, inguidabile o che?
eddai ragazzi!
grazie
bobber69
15/08/2007, 23:35
io ho montato uno sport bar ma l 'ho allargato di 2 cm per parte .tutte le moto di questo tipo hanno una gamma di manubri che magari in triumph hanno chiamato sport bar e in harley super bar o fly bar e non sono esclusivi o caratterizzanti,infatti io ne ho 4 della mia harley che ho provato sulla bonnie e tutti vanno bene in base alle esigenze di guida.quello con cui mi trovavo meglio e' un super bar della carbon dream da 70 cm,che pero' ha le scanalature passacavo ,cosi' per non comprare un altro super bar(anche se liscio)ho preso questo sport bar.il punto e'che triumph offre poche possibilita'.se guardi su un catalogo per harley trovi centinaia di manubri di questo tipo di tutte le misure e con ogni tipo di piega
io ho montato uno sport bar ma l 'ho allargato di 2 cm per parte .tutte le moto di questo tipo hanno una gamma di manubri che magari in triumph hanno chiamato sport bar e in harley super bar o fly bar e non sono esclusivi o caratterizzanti,infatti io ne ho 4 della mia harley che ho provato sulla bonnie e tutti vanno bene in base alle esigenze di guida.quello con cui mi trovavo meglio e' un super bar della carbon dream da 70 cm,che pero' ha le scanalature passacavo ,cosi' per non comprare un altro super bar(anche se liscio)ho preso questo sport bar.il punto e'che triumph offre poche possibilita'.se guardi su un catalogo per harley trovi centinaia di manubri di questo tipo di tutte le misure e con ogni tipo di piega
ma con lo sport bar è migliorata la guidabilità rispetto a quello di serie? ho il timore che peggiori.
hai per caso provato anche il drag bar?
grazie
bobber69
17/08/2007, 12:48
purtroppo la scelta del manubrio e' estremamente soggettiva,in quanto strettamente legata a stile di guida,caratteristiche fisiche e preferenze estetiche.io personalmente mi trovo meglio con lo sport ,l'originale permette una posizione sicuramente comoda con il busto eretto e lo vedo piu' per un uso urbano e comunque a me non piace(ti ripeto che e' una considerazione personale).il drag te lo sconsiglio perche' ha poca leva e poi sulla bonnie secondo me non ci sta bene .il drag-bar nasce come essenziale appiglio di comando per gare di accelerazione,e permette un ingombro laterale minimo e una distanza ridotta dall avantreno,poi fu largamente utilizzato e aggiornato nelle misure su chopper e custom,pero' fondamentalmente va bene solo per andare dritti.lo so che magari non e' facile ma l unica soluzione e' provarli;cosa c'e' di meglio che passare qualche pomeriggio a smontare e rimontare manubri blocchetti e cavi?(secondo me un buon compromesso e' il manubrio originale dello sportster standard)
grazie, grazie, grazie!
ho appena ordinato lo sport da galli,
ti farò sapere.
ciao
ps: quando ho comprato la bonnie (circa 10 gg fa) mi è stato consegnato un solo manuale in lingua svedese, è normale?
esiste anche in italiano?
Big Boss Band
17/08/2007, 14:39
grazie, grazie, grazie!
ho appena ordinato lo sport da galli,
ti farò sapere.
ciao
ps: quando ho comprato la bonnie (circa 10 gg fa) mi è stato consegnato un solo manuale in lingua svedese, è normale?
esiste anche in italiano?
no che non è normale!!!
no che non è normale!!!
viene consegnato anche in italiano o che?
Big Boss Band
17/08/2007, 14:52
mah, a me han dato un manuale rigorosamente in ITALIANO (parli del manuale uso e manutenzione, vero?).
Per completezza, aggiungo che è il manuale sia della Bonnie, che della T100, Truxton e Scrambler...
mah, a me han dato un manuale rigorosamente in ITALIANO (parli del manuale uso e manutenzione, vero?).
Per completezza, aggiungo che è il manuale sia della Bonnie, che della T100, Truxton e Scrambler...
esattamente, parlo del manuale uso e manutenzione.
quanto mi girano ora!:mad:
???
Big Boss Band
17/08/2007, 15:00
...io due paroline al conc le direi...
...io due paroline al conc le direi...
anche di più!... apetto solo che riapra.
grazie
Big Boss Band
17/08/2007, 15:09
Bravo!!!
poi se vuoi lascia un commento sulla discussione aperto da Paolone "Concessionari Triumph in Italia. I vostri feedback".
tienici aggiornati!
Bravo!!!
poi se vuoi lascia un commento sulla discussione aperto da Paolone "Concessionari Triumph in Italia. I vostri feedback".
tienici aggiornati!
vediamo come si compoprta o come reagisce e poi, eventualmente, giustizia sarà fatta!
ciao
intanto sai se posso scaricarlo in pdf da qualche parte?
Big Boss Band
17/08/2007, 16:03
non saprei...se non lo trovi piutto lo scansiono e te lo mando! ;)
ok tengo a mente, se non riesco a trovarlo ti tocca l'opera di bene!!!
ciao
bobber69
17/08/2007, 20:06
idem con patate.in italiano valido per tutti e tre i modelli
Ora viene un dubbio. La moto l'hai comprata nuova ? Mi sembra impossibile che ti abbiano dato un manuale diverso. La consegna del mezzo con relativa documentazione dovrebbe essere uguale per tutti se fatta da un concessionario ufficiale. Ovviamente ciò vale anche per le altre case. E poi sembrano altrettanto strani que difetti che rilevi su una moto nuova ... Forse mi è sfuggito ma hai già postato il nome e l'indirizzo della concessionaria se di concessionaria e non di rivenditore si tratta ?
Ora viene un dubbio. La moto l'hai comprata nuova ? Mi sembra impossibile che ti abbiano dato un manuale diverso. La consegna del mezzo con relativa documentazione dovrebbe essere uguale per tutti se fatta da un concessionario ufficiale. Ovviamente ciò vale anche per le altre case. E poi sembrano altrettanto strani que difetti che rilevi su una moto nuova ... Forse mi è sfuggito ma hai già postato il nome e l'indirizzo della concessionaria se di concessionaria e non di rivenditore si tratta ?
moto nuova e concessionario ufficiale.
purtroppo sono capitati eventi e coincidenze un po strani, equivocabili senz'altro, che preferisco non raccontare in quanto opinabili (può davvero essere che vedo i fantasmi!) e che forse ho male interpretato, e che mi hanno fatto vivere questo momento con l'amaro in bocca - forse sono troppo male pensante.
vediamo cosa succederà.
bobber69
18/08/2007, 16:15
penso non ci sia niente di male ad esporre i fantasmi,chissa' che magari ti togli i dubbi,il confronto e' costruttivo e razionale,e poi e' di pubblica utilita'
Hai fatto pace con il concessionario e hai trovato il libretto uso e manutenzione in italiano ?
ho chiamato la triumph, tutto ok - la moto era destinata al mercato svedese, mi arriverà presto tutta la documentazione in italiano
per gli altri fantasmi, mi hanno assicurato che è uno dei migliori conce.
ciao
grazie
paolone74
26/08/2007, 17:29
il mio manuale è in inglese, francese ed italiano.
Io il manuale non lo ho proprio. A voi lo hanno consegnato oppure vi hanno detto indove trovasi?
Io il manuale non lo ho proprio. A voi lo hanno consegnato oppure vi hanno detto indove trovasi?
consegnato all'interno di una borsetta triumph
ciao
La borsetta me l'hanno data, (ottima per infilarci il portatile) ma c'erano solo le chiavi di riserva. Sotto la sella non c'era.
Non che ne senta il bisogno, mi basta questo forum, quello dei Classic Triumph Lovers e quello del RAT per sapere tutto, pero' in effetti.... me lo faro' dare.
alla fine ho preso lo sport bar.
esteticamente non si discute, la moto è tanto più carina, sembra più snella e più compatta.
per quanto la guidabilità, francamente, non è migliorata, la moto è meno intuitiva in curva (ma forse devo riabituarmi) e rispetto al manubrio alto di serie è decisamente meno comoda.
saluti
magari posto qualche foto... cosi mi dite anche se l'ho montato con l'inclinazione corretta