PDA

Visualizza Versione Completa : Il Saluto Fittizzio Del Motociclisti



Wallace
15/08/2007, 20:15
Allora oggi 15 agosto,la giornata delle scampagnate...
tanti vanno al mare,tanti ai monti,c'è chi va in moto e chi no purtroppo :cry:...

io e la mia copilota,decidiamo di andare a fare 2 pieghe :rolleyes: in macchina verso castelnuovo e poi vagli...
alche,quasi sopra massa in 1 nota zona di smanettoni chiamata "il Papa"
mi accorgo di 1 gruppetto di 4-5 persone motorizzate ferme ed esclamo a voce: "qlcuno si è steso",infatti 1 motociclista si era steso :ph34r:,ci fermiamo come da buoni centauri appiedati e offriamo ristoro e ovviamente dopo qlche discorso chiamiamo l'ambulanza e aspettiamo circa 20' prima che arrivi,quindi fra tutto avremmo perso un buon 30/40' di tempo x il nostro giro...

allora a prescindere dalla macchina che ha +/- :dry: procurato la caduta del tipo che nn si è fermata,dalle altre macchine menchemeno,saranno passate dico poco 30 moto fra belli intutati e gente su r6,r1,cbr,kawa e co. tutti belli freschi in manichette corte :sick:...
dico,nessuno di loro che si fosse fermato a sentire a vedere se aveva bisogno di qlcosa...

quindi mi chiedo,il saluto in genere ed esser motociclisti è solo quando ci si incontra in moto ciao/ciao,dito/dito oppure è 1 comportamento che è a prescindere dal fatto di esser in moto??






P.S.:il tipo se aveva la giacca con protezioni,guanti e stivali, nn si sarebbe al 99% fatto 1 emerito ....

Matt
15/08/2007, 20:22
Secondo me e' a prescindere , se vuoi aiutare una vecchietta ad attraversare o dare una informazioni , se non ti vuoi fermare a far passare uno sulle strisce sei una testa di c...a piedi o in moto comunque...

Se sei cortese diventi un cortese motociclista...qui a quanto vedo se fai una domanda hai presto una risposta ..e non siamo in moto ora e rispondiamo anche a chi non ce l'ha una moto...

marco61
15/08/2007, 20:23
Dipende sempre dall'educazione e dalla sensibilità di ciascuno di noi.

natan
15/08/2007, 20:23
Quando giro mi fermo unicamente se vedo che la persona che é caduta, o rimasta appiedata, non é ancora stata soccorsa. Non c'é di peggio che creare spettatori inutili attorno ad un bisogno.

Luchino
15/08/2007, 20:34
Alcuni salutano perchè fa figo,per esempio quelli che salutano nei modi più strani,altri per rispetto della tradizione,altri ancora per rispetto della tradizione e senso di appartenenza.

Rici
15/08/2007, 20:34
Quando giro mi fermo unicamente se vedo che la persona che é caduta, o rimasta appiedata, non é ancora stata soccorsa. Non c'é di peggio che creare spettatori inutili attorno ad un bisogno.

Quoto.
Se c'è già della gente a prestar primo soccorso é inutile che ciascuno si fermi a chiedere se va tutto bene perchè si crea una confusione inutile.

Dennis
15/08/2007, 20:59
Sì ma se fossi io, od un mio amico, ad essermi steso, preferirei dire gentilmente "tranquilli, potete andare, tutto ok", oppure fare gesti che indicano che la situazione è sotto controllo e non c'è bisogno di fermarsi, piuttosto che ritrovarmi in mezzo alla strada e vedere dei "motociclisti" che bellamente passano senza nemmeno guardarmi.

natan
15/08/2007, 21:14
Sì ma se fossi io, od un mio amico, ad essermi steso, preferirei dire gentilmente "tranquilli, potete andare, tutto ok", oppure fare gesti che indicano che la situazione è sotto controllo e non c'è bisogno di fermarsi, piuttosto che ritrovarmi in mezzo alla strada e vedere dei "motociclisti" che bellamente passano senza nemmeno guardarmi.
Si, ma se stando a terra e stando male ci fosse una processione di gente che viene a chiederti come va e se possono esserti d'aiuto, quando il primo soccorso ha già fatto quel che andava fatto, allora vedresti che palle. Credo che la curiosità é lecita ma anche il frenarla e il tirare diritto quando é evidente che non si può essere d'aiuto.

Hannibal
15/08/2007, 21:44
Quando giro mi fermo unicamente se vedo che la persona che é caduta, o rimasta appiedata, non é ancora stata soccorsa. Non c'é di peggio che creare spettatori inutili attorno ad un bisogno.


quoto

valentinorossi
16/08/2007, 06:48
io sono dovuto rientrare dalle vacanze di 2 giorni sul gargano, per tornare a lavorare qui a Pescara propio il 15 agosto @@

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Rici
16/08/2007, 08:08
io sono dovuto rientrare dalle vacanze di 2 giorni sul gargano, per tornare a lavorare qui a Pescara propio il 15 agosto @@



:offtopic:

valterone
16/08/2007, 08:15
Quando giro mi fermo unicamente se vedo che la persona che é caduta, o rimasta appiedata, non é ancora stata soccorsa. Non c'é di peggio che creare spettatori inutili attorno ad un bisogno.

:wink_:Preciso......
Basta sentire i bollettini del traffico quando parlano delle code per un incidente e di quelle nell'altro senso (per curiosi...:ph34r:)

wlecurve
16/08/2007, 08:18
Quoto.
Se c'è già della gente a prestar primo soccorso é inutile che ciascuno si fermi a chiedere se va tutto bene perchè si crea una confusione inutile.
Quoto....pero' in merito al saluto ho notato che molti motociclisti quando ti incrociano si prodigano in saluti e poi quando ti fermi che te li ritrovi al bar stanno tutti sulle sue e manco ti cagano...io quando mo fermo in qualsiasi posto e vedo uno con un giubbotto o un casco sorrido e saluto..... boh.....!!!:sick:

Filtro
16/08/2007, 09:27
ma scusa,perchè dovrei fermarmi se vedo che il malcapitato è gia soccorso da altri???se non mi fermo questo fa di me un mostro??..bhooo..ma bisogna sempre cercare la polemica?!
ovvio che se vedo qualcuno che ha problemi (indipendentemente che sia motociclista/ciclista/auomobilista/pedone) mi fermo..ma se la situazione sembra sotto controllo,tiro dritto!

noris
16/08/2007, 12:08
Quando giro mi fermo unicamente se vedo che la persona che é caduta, o rimasta appiedata, non é ancora stata soccorsa. Non c'é di peggio che creare spettatori inutili attorno ad un bisogno.

Giusto sono dacord:wink_:

Muttley
16/08/2007, 12:12
Quando giro mi fermo unicamente se vedo che la persona che é caduta, o rimasta appiedata, non é ancora stata soccorsa. Non c'é di peggio che creare spettatori inutili attorno ad un bisogno.

quoto.