PDA

Visualizza Versione Completa : Sinceramente non vi capisco.....



xpdev
16/08/2007, 08:39
Parlo ovviamente solo per alcuni del forum e si scrivo "pour parler", ma il ragionamento è serio:

Ho notato che molte molte volte vengono inviati post riguardo le forze dell'ordine che per eccessi di velocità, targhe inclinate, marmitte cambiate ecc., mollano verbali al malcapitato di turno.
fin qui ci siamo che il "poveretto" abbia ad imprecare....

Quello che mi lascia basito sono tutti gli insulti rivolti ai Tutori della Legge.

Ci saranno anche casi in cui forse il verbale poteva essere evitato, ma quando si viene beccati 30/40/50 kmh sopra i limiti, parti non omologate ecc., ragazzi, c'è poco da cianciare ed imprecare.

Le regole ci sono per essere rispettate, che poi possano scassare non ci piove, ma sono lì per un motivo in genere:

La sicurezza altrui... si proprio quella altrui.

Se fili a 150 kmh su una statale e ti riduci tipo pomodoro contro una quercia, sono cavoli tuoi, ma se centri in pieno altri veicoli, fai del male ed altre persone che non c'entrano nulla.

Ragioniamo in questo modo:

Se una pattuglia randella qualcuno che corre troppo, od è senza assicurazione, o monta parti non omologate (che in alcuni casi fanno decadere la copertura assicurativa) ecc., lo fà per il bene anche nostro.

La medaglia ha sempre due facce, bisogna accettarle entrambe.

Filtro
16/08/2007, 08:52
quotato!!
ma bisogna addentrarsi nella mente del malcapitato che si vede ritirare il libretto per la targa inclinata,o che viene beccato da un velox..
uno sa benissimo a cosa và in contro comportandosi in un certo modo..e quando ci si vede multati, l'unica maniera per esternare la propria incazzatura per essere stati beccati e per dover buttar via pezzi da 100 euri (invece di spenderli per comprare qualche gioellino alla propria moto :tongue:),ecco che parte l'incazzatura verso le forze dell'ordine....non vorrai mica toglierci anche la gioia liberatoria di mandare a fankull quei simpatici ometti in divisa,muniti di lazer, che si nascondono dietro ai cartelloni pubblicitari vero:chair:??

Wallace
16/08/2007, 08:55
sinceramente preferirei che multassero:
prima,gli automobilisti ubriachi che sono 1 primi che fanno dei casini
secondo,ok se multano gente al di sopra di tanto i limiti
ma che multino motociclisti x gli scarichi o gli specchi,quello nn mi va giù...

natan
16/08/2007, 09:03
ci sono leggi cazzute che sono criticabili e perciò giustificano un imprecazione anche collettiva. Per l'alta velocità sono pinamente d'accordo con te.

Darkness
16/08/2007, 09:07
Parlo ovviamente solo per alcuni del forum e si scrivo "pour parler", ma il ragionamento è serio:

Ho notato che molte molte volte vengono inviati post riguardo le forze dell'ordine che per eccessi di velocità, targhe inclinate, marmitte cambiate ecc., mollano verbali al malcapitato di turno.
fin qui ci siamo che il "poveretto" abbia ad imprecare....

Quello che mi lascia basito sono tutti gli insulti rivolti ai Tutori della Legge.

Ci saranno anche casi in cui forse il verbale poteva essere evitato, ma quando si viene beccati 30/40/50 kmh sopra i limiti, parti non omologate ecc., ragazzi, c'è poco da cianciare ed imprecare.

Le regole ci sono per essere rispettate, che poi possano scassare non ci piove, ma sono lì per un motivo in genere:

La sicurezza altrui... si proprio quella altrui.

Se fili a 150 kmh su una statale e ti riduci tipo pomodoro contro una quercia, sono cavoli tuoi, ma se centri in pieno altri veicoli, fai del male ed altre persone che non c'entrano nulla.

Ragioniamo in questo modo:

Se una pattuglia randella qualcuno che corre troppo, od è senza assicurazione, o monta parti non omologate (che in alcuni casi fanno decadere la copertura assicurativa) ecc., lo fà per il bene anche nostro.

La medaglia ha sempre due facce, bisogna accettarle entrambe.

ihhihiihih qualcosa mi dice che il mio ultimo post ha acceso una polemica.....mi spiace.....e comunque nn si insulta nessuno....ci mancherebbe....il problema e' piu' a fondo.....mettere in commercio missili e su una strada a 3 corsie dritta senza n'anima viva di ferragosto ti metti dietro il cespuglietto a prendere uno sfogato che va al lavoro.....c'e' gente che per nn farsi beccare vedendoli all'ultimo momento ha pinzato talmente forte che si e' trovata sulla luna......a parte questo...concordo appieno cio' che dici....quando mi arrivera' e se mi arrivera' la contestazione la paghero'......sapendo che me la son cercata...ma almeno posso smadonnare in santa pace?????........mi sono pure sposato......ma questo nn significa che nn posso rismadonnare quando la mia dolce meta' mi sboffa i marroni per andare a mangiare dalla madre la domenica......P.s.( nn credo proprio che te rispetti a 360 gradi i limiti).....

xpdev
16/08/2007, 09:40
P.s.( nn credo proprio che te rispetti a 360 gradi i limiti).....

Certo che no, almeno diciamo che nel 95% dei casi ci provo e ci riesco.

Ovviamente quando mi beccano non posso lamentarmi.

Ps la notte di ferragosto di 5 anni fà, rientrando in città alle 4 e mezza di mattina, mi hanno beccato i Caramba (strada deserta salvo un tipo in cinquino che ho sorpassato su strada a 2 corsie per senso di marcia) :

Eccesso di velocità a 65 kmh contro i 50kmh
Sorpasso con linea continua
Cintura non allacciata (io e la tipa che portavo, tra le altre cose sbronza ed addormentata)
Guida con una sola mano (la dx era penzoloni fuori dallo sportello con la sigaretta accesa)
Nuovo tagliando assicurazione non esposto (lo avevo nel cruscotto)

Quando mi hanno contestato il tutto, l'unica cosa che ho potuto fare è stato dire: "Agente ha ragione, faccia quel che deve fare"

Mi sono salvato con una lavata di testa e la promessa che se mi avesse ribeccato ancora mi avrebbe letteralmente stracciato la patente.

Darkness
16/08/2007, 10:20
Certo che no, almeno diciamo che nel 95% dei casi ci provo e ci riesco.

Ovviamente quando mi beccano non posso lamentarmi.

Ps la notte di ferragosto di 5 anni fà, rientrando in città alle 4 e mezza di mattina, mi hanno beccato i Caramba (strada deserta salvo un tipo in cinquino che ho sorpassato su strada a 2 corsie per senso di marcia) :

Eccesso di velocità a 65 kmh contro i 50kmh
Sorpasso con linea continua
Cintura non allacciata (io e la tipa che portavo, tra le altre cose sbronza ed addormentata)
Guida con una sola mano (la dx era penzoloni fuori dallo sportello con la sigaretta accesa)
Nuovo tagliando assicurazione non esposto (lo avevo nel cruscotto)

Quando mi hanno contestato il tutto, l'unica cosa che ho potuto fare è stato dire: "Agente ha ragione, faccia quel che deve fare"

Mi sono salvato con una lavata di testa e la promessa che se mi avesse ribeccato ancora mi avrebbe letteralmente stracciato la patente.


a me nn mi ha calcolato proprio....ha pensato che fossi fotogenico.....hahaha....comunque ripeto......nn e' contro di loro.....gli pagan lo stipendio per questo.....e che penso sia nella natura umana quando fai na cazzata che imprechi no'?????EHEHHEHEHEHE.......comunque anche io ci provo....pero' ogni tanto scleri......l'anno scorso col cbr 600 rr avevamo deciso di andare a farci na pizza a napoli.....prova te ad andare con una sportiva a 130 in autostrada deserta....."in germania ci son le fasce orarie.....e incidenti quasi 0 " statisticamente parlando....trovi machine e moto a 300 km/h ...strade a sei corsie ed ogni corsia il limite minimo e massimo di marcia.....comunque spero solo nella buona sorte e che qualche buon piccione viaggiatore abbia cagato sull'obbiettivo del velox...hihihihi...