Visualizza Versione Completa : Doppio disco Bonneville
paolone74
16/08/2007, 11:04
Non so i vostri ma i freni della mia Bonny lasciano un pò a desiderare. Domanda. Nessuno di voi ha mai pensato di montare un doppio disco anteriore sulla propria Bonneville? Qualcuno lo ha già fatto? Altro punto. E' possibile cambiare i freni e montarne di migliori (magari della Brembo)?
Non so i vostri ma i freni della mia Bonny lasciano un pò a desiderare. Domanda. Nessuno di voi ha mai pensato di montare un doppio disco anteriore sulla propria Bonneville? Qualcuno lo ha già fatto? Altro punto. E' possibile cambiare i freni e montarne di migliori (magari della Brembo)?
La pinza Nissin a 2 pistoncini flottante non è male.
Se vuoi migliorare la frenata prima di andarti ad impelagare in una spesa esagerata puoi provare alcune cose.
Montare un disco flottante.
Mettere delle pastiglie sinterizzate.
Le tubazioni dovrebbero già essere di qualità, almeno io sulla Speedmaster ho trovato quelle in nylon tipo aeronautico, senza treccia metallica ma senza l'effetto spugna che hanno quelle in gomma telata.
Poi hai ancora la possibilità di provare una pinza nissin a 3 pistoncini che viene montata sulle Honda che hanno il sistema dual cbs (se cerchi qualche rottamaio puoi trovare qualche VFR, Varadero o altro modello incidentato). È una pinza con 3 pistoncini in linea che ha gli stessi attacchi delle nostre, è flottante e il pistonccino centrale viene azionato dal pedale del freno posteriore. Volendo questa configurazione si può eliminare facendo un ponte tra i due attacchi per l'olio con una vite banjo più lunga, ed avere 3 pistoncini che lavorano contemporaneamente.
Sempre di questa serie di pinze ci sono quelle a 4 pistoncini contrapposti che trovi su CBR900 incidentate, ma la pinza a pistoncini contrapposti è sporgente dal lato del cerchio e devi verificare che non vada a toccare i raggi della ruota.
Se non riesci con le soluzioni di cui sopra allora ti vuole un fodero destro con l'attacco pinza e la pinza e il mozzo ruota di una Thunderbird Sport.
Ricorda che il doppio disco necessita di un pistoncino pompa maggiorato per cui dovrai cambiare anche la pompa o il suo pistoncino con quella di un modello a due dischi come la Speedmaster o la TBS...
Big Boss Band
16/08/2007, 12:54
Azz...Mechano ne sa sempre una più del :demon:
complimenti!!!
paolone74
16/08/2007, 15:55
La pinza Nissin a 2 pistoncini flottante non è male.
Se vuoi migliorare la frenata prima di andarti ad impelagare in una spesa esagerata puoi provare alcune cose.
Montare un disco flottante.
Mettere delle pastiglie sinterizzate.
Le tubazioni dovrebbero già essere di qualità, almeno io sulla Speedmaster ho trovato quelle in nylon tipo aeronautico, senza treccia metallica ma senza l'effetto spugna che hanno quelle in gomma telata.
Poi hai ancora la possibilità di provare una pinza nissin a 3 pistoncini che viene montata sulle Honda che hanno il sistema dual cbs (se cerchi qualche rottamaio puoi trovare qualche VFR, Varadero o altro modello incidentato). È una pinza con 3 pistoncini in linea che ha gli stessi attacchi delle nostre, è flottante e il pistonccino centrale viene azionato dal pedale del freno posteriore. Volendo questa configurazione si può eliminare facendo un ponte tra i due attacchi per l'olio con una vite banjo più lunga, ed avere 3 pistoncini che lavorano contemporaneamente.
Sempre di questa serie di pinze ci sono quelle a 4 pistoncini contrapposti che trovi su CBR900 incidentate, ma la pinza a pistoncini contrapposti è sporgente dal lato del cerchio e devi verificare che non vada a toccare i raggi della ruota.
Se non riesci con le soluzioni di cui sopra allora ti vuole un fodero destro con l'attacco pinza e la pinza e il mozzo ruota di una Thunderbird Sport.
Ricorda che il doppio disco necessita di un pistoncino pompa maggiorato per cui dovrai cambiare anche la pompa o il suo pistoncino con quella di un modello a due dischi come la Speedmaster o la TBS...
CHE MITO. LO FARO' QUESTO INVERNO. GRAZIE:w00t:
ciao a tutti!!mi sono appena iscritto e sono un fortunato possessore di una bonnie grigia presa venerdi 10-08 il gg prima che il mio concessonario chiudesse!! EH??!!! che culo?!!:-) cmq:
Appena presa..fatti 22 km alla media dei 50 km/h pinzo col freno post e quest?!!? Và a vuoto!! nada problema il gg dopo l'ho portata al concess e mi ha aggiustato tutt.... in effetti un doppio freno a disco forse nn c starebbe x niente male!!
paolone74
18/08/2007, 16:55
ciao a tutti!!mi sono appena iscritto e sono un fortunato possessore di una bonnie grigia presa venerdi 10-08 il gg prima che il mio concessonario chiudesse!! EH??!!! che culo?!!:-) cmq:
Appena presa..fatti 22 km alla media dei 50 km/h pinzo col freno post e quest?!!? Và a vuoto!! nada problema il gg dopo l'ho portata al concess e mi ha aggiustato tutt.... in effetti un doppio freno a disco forse nn c starebbe x niente male!!
Ma non hai detto di aver preso la moto dal concessionario il giorno PRIMA che chiudesse? Come hai fatto a portargliela il giorno dopo (in cui era evidentemente chiuso)? :biggrin3: :wink_: :laugh2: :tongue:
Ad ogni modo. hai proprio ragione. Due dischi davanti ci starebbero bene. D'altro canto è inutile nascondere la verità: la bonnie di questi anni è una replica di una moto antica. Ha freni a disco anzichè a tamburo. Ha il contagiri e tante altri accessori che nel 1958 la bonnie non aveva. Ed allora, perchè essere così tirchi da lesinare addirittura sui dischi??? Insomma 8900 euro non sono pochi e magari qualche accessorio in più ci stava! Altra cosa che mi fa incazzare è il tappo senza serbatoio, e la brugola che non è adatta ad aprire la sella. A proposito. Sapete dove è la brugola, vero?
Paolo
D'altro canto è inutile nascondere la verità: la bonnie di questi anni è una replica di una moto antica. Ha freni a disco anzichè a tamburo. Ha il contagiri e tante altri accessori che nel 1958 la bonnie non aveva. Ed allora, perchè essere così tirchi da lesinare addirittura sui dischi??? Insomma 8900 euro non sono pochi e magari qualche accessorio in più ci stava! Altra cosa che mi fa incazzare è il tappo senza serbatoio, e la brugola che non è adatta ad aprire la sella. A proposito. Sapete dove è la brugola, vero?
Paolo
Vorrei dire a chi compera questa moto e il giorno dopo critica: lo sapevi che è una moto così ? Sapevi che ha solo un freno a disco per ruota ? Ovviamente sapevi anche il prezzo vero ?
Mai visto un tappo senza serbatoio !!!! Tuttalpiù un tappo senza chiave :biggrin3: ! Sono cose che il concessionario di solito regala con la moto nuova.
La brugola è ben nascosta e, nel mio caso, funziona per alzare la sella. Certo non è il massimo ma d'altro canto che ci fai sotto la sella a parte guardare la batteria ? Esistono però delle viti optional dal prezzo contenuto che ti permettono di usare le mani e non la brugola.
paolone74
18/08/2007, 18:31
Vorrei dire a chi compera questa moto e il giorno dopo critica: lo sapevi che è una moto così ? Sapevi che ha solo un freno a disco per ruota ? Ovviamente sapevi anche il prezzo vero ?
Mai visto un tappo senza serbatoio !!!! Tuttalpiù un tappo senza chiave :biggrin3: ! Sono cose che il concessionario di solito regala con la moto nuova.
La brugola è ben nascosta e, nel mio caso, funziona per alzare la sella. Certo non è il massimo ma d'altro canto che ci fai sotto la sella a parte guardare la batteria ? Esistono però delle viti optional dal prezzo contenuto che ti permettono di usare le mani e non la brugola.
Che c'entra? le critiche costruttive sono di solito ben ammesse. Solo Prodi non le vuole. Ogni rivista indica inoltre pregi e difetti di una moto. Non possiamo farlo anche noi in questa sede? Così chi legge il nostro forum con l'idea di prendere una bonnie sa bene a cosa va incontro: al di la di quanto si legge nelle recensioni ufficiali che non sempre sono complete. Io nel sottosella metto i documenti. C'e spazio. Se poi mi ferma la pula dirò di aspettare che devo togliere la brugola e svitare il sottosella.
Forse l'ho buttata tanto velocemente che sembrava una "ramanzina" ma non voleva esserlo.
Le riviste indicano pregi e difetti di una moto non loro. Uno che la compera la compera così com'è con i suoi pregi e difetti. Non possiamo, credo, criticare questa moto additando difetti quelli che sono i modi di essere di una Bonneville/Thruxton ... perchè allora dovremmo indicare altre cento cose che le giapponesi hanno e le nostre no. Allora cambio marca !
E' un discorso che avevo già fatto con la mia auto (inglese) confrontandola con le varie Toyota .... che hanno di serie di tutto e di più.
Sono d'accordo che in alcune cose potrebbe essere migliorata ma con ... garbo per non farle perdere il suo fascino. Ci sarà il modello a iniezione ed allora sparirà il rubineto della benzina e ci sarà una spia della riserva. Il tutto comunque per continuare a vendere ma non per assomigliare ad una giap.
Devo chiudere ma il discorso merita sicuramente un approfondimento. Ciao.
paolone74
18/08/2007, 20:01
Forse l'ho buttata tanto velocemente che sembrava una "ramanzina" ma non voleva esserlo.
Le riviste indicano pregi e difetti di una moto non loro. Uno che la compera la compera così com'è con i suoi pregi e difetti. Non possiamo, credo, criticare questa moto additando difetti quelli che sono i modi di essere di una Bonneville/Thruxton ... perchè allora dovremmo indicare altre cento cose che le giapponesi hanno e le nostre no. Allora cambio marca !
E' un discorso che avevo già fatto con la mia auto (inglese) confrontandola con le varie Toyota .... che hanno di serie di tutto e di più.
Sono d'accordo che in alcune cose potrebbe essere migliorata ma con ... garbo per non farle perdere il suo fascino. Ci sarà il modello a iniezione ed allora sparirà il rubineto della benzina e ci sarà una spia della riserva. Il tutto comunque per continuare a vendere ma non per assomigliare ad una giap.
Chi lo sa se ci sarà l'iniezione. tempo fa ho visto un sito di un concessionario del New Zeland che vendeva la Bonneville T100 modello 2008. Vi erano alcune foto, le ho viste nel dettaglio e mi sembrava proprio che i carburatori fossero ancora li al loro posto. Quello che mi ha fatto insospettire è che poco dopo il sito era visibile solo nella funzione "visualizza cache" di google ed ora non si vede più nulla. Boh? Magari Triumph non cambia nulla od ha fatto degli iniettori che assomigliano ai carburatori. Ciao
Boh? Magari Triumph non cambia nulla od ha fatto degli iniettori che assomigliano ai carburatori. Ciao
Vale la seconda: ha fatto gli iniettori che assomigliano ai carburatori.
CIAO
Vale la seconda: ha fatto gli iniettori che assomigliano ai carburatori.
CIAO
Come lo sai ?
quoto al 100%.
il bello delle nostre classic è che sono così con i loro pregi e le loro mancanze. hanno deciso che questo è il loro stile e se ti piace lo accetti e te ne innamori per quello che è, altrimenti vai sul banale e ti compri per esempio una hornet....(senza offesa per nessuno). Sarà ma io mi diverto da morire anche se ho solo 70 cv (sono già tanti per correre quanto basta, ho 26 anni e la voglia c'è) con un freno a disco (il thrux lo ha flottante quindi mi ritengo fortunato), n° 4 spie in croce che mi illustrino quel che basta....insomma minimalista ma di stile! prendere o lasciare....nessuno ti racconta bugie e ti vende pane per focaccia...
Guxx che ci fai ancora sveglio a quest'ora ?
quello che fai tu...
sono andati via i miei parenti che erano a cena da me e ne ho aprofittato per dare una sbirciata prima della nanna, ma ora vado a letto che domani mattina il mio thrux scalpita
Notte Gianluca
paolone74
19/08/2007, 06:50
Come lo sai ?
Diverse voci su Internet dicono che faranno gli iniettori con la forma del carburatore. Io però non ci credo ancora. Vedremo..
bobber69
19/08/2007, 10:47
concessionario mi ha fatto vedere brochure informativa della versione I.E. che mi ha detto dovrebbe essere disponibile verso ottobre. corpi farfallati camuffati da carburatori ed euro3. esteticamente e' praticamente invariata,ma io mi tengo stretti i carburatori.gia' quando la comprai mi ventilo' l'ipotesi di aspettare e prendere quella ad iniezione,figurati(vengo da una 1050 che in 2 anni mi ha fatto morire per l'iniezione)ho preso la bonneville proprio per la sua semplicita',peo'o belin dell'iniessiun
P.S: ah dimenticavo,il logo sul serbatoio non e' piu' a vite ma decal
paolone74
19/08/2007, 11:14
concessionario mi ha fatto vedere brochure informativa della versione I.E. che mi ha detto dovrebbe essere disponibile verso ottobre. corpi farfallati camuffati da carburatori ed euro3. esteticamente e' praticamente invariata,ma io mi tengo stretti i carburatori.gia' quando la comprai mi ventilo' l'ipotesi di aspettare e prendere quella ad iniezione,figurati(vengo da una 1050 che in 2 anni mi ha fatto morire per l'iniezione)ho preso la bonneville proprio per la sua semplicita',peo'o belin dell'iniessiun
Si appunto. E poi prima che una moto euro2 non possa circolare passeranno almeno 10 anni. cosa dici del marchio triumph? È un becero adesivo???? Ed i colori? Ma veramente i corpi farfallati assomigliano ai carburatori?
Si appunto. E poi prima che una moto euro2 non possa circolare passeranno almeno 10 anni. cosa dici del marchio triumph? È un becero adesivo???? Ed i colori? Ma veramente i corpi farfallati assomigliano ai carburatori?
bobber69
19/08/2007, 11:50
devono aver coperto con una sorta di guscio l'iniezione e ti ripeto che a vista sembrano carburatori.la scritta e' la solita decalcomania laccata.una delle cose belle era proprio "l'insegna",bah.ci devo andare martedi cosi mi faccio dire le news
paolone74
19/08/2007, 14:49
devono aver coperto con una sorta di guscio l'iniezione e ti ripeto che a vista sembrano carburatori.la scritta e' la solita decalcomania laccata.una delle cose belle era proprio "l'insegna",bah.ci devo andare martedi cosi mi faccio dire le news
Ma stiamo parlando della bonnie o della t100? La t100 ha il marchio Triumph ben in evidenza e sostituirlo con una decalcomania sarebbe proprio un peccato. e poi le due viti (chissà se sono vere) stanno proprio bene. E poi che altre novità ci sono? della street triple sappiamo già. E la speed è sempre uguale o la cambiano (è un settore quello delle urban sport che non conosco)?
continuo il discorso. non è che per caso hanno messo due dischi sulla nuova bonnie???
bobber69
19/08/2007, 17:35
bonneville e t100 a parte la verniciatura, il contagiri e i carter cromati sono uguali ,le differenze sono le finiture e non i componenti,la scritta e' avvitata al serbatoio con la sua bella guarnizione e secondo me e' una delle cose che caratterizzano maggiormente e infatti non capisco perche' l abbiano cambiata. e' chiaro che una decal costa meno ma mi sembra che il prezzo della moto per quello che da' non giustifichi ulteriori economie,speriamo ci ripensino. il freno e' invariato. conviene sostituire pinza e disco per migliorare
Che tu sappia non si può vedere da qualche parte in internet ?
paolone74
19/08/2007, 19:34
Che tu sappia non si può vedere da qualche parte in internet ?
Non penso che ci siano già dei siti con le novità Triumph 2008. 'ste case sono molto gelose dei propri segreti. E poi ho pensato che l'esistenza di modelli 2008 venduti in New Zeland è poco significativa. La normativa euro 3 è infatti prevista da direttive o regolamenti comunitari. E' dunque una normativa europea. In New Zeland se ne fregano degli euro 2 od euro 3. Può quindi essere che Triumph abbia scorte di vecchie Bonneville da smaltire e non potendolo fare sul mercato europeo lo faccia in paesi in cui la normativa euro 3 non esista. Ecco allora che il modello 2008 che ho visto in Internet potrebbe essere uguale ad un nostro 2007. Aspettiamo dunque ottobre. Se proprio necessario prova a dare un'occhiata su Fedrotriple - Il sito dedicato a Triumph Motorcycles: storia, modelli e molto altro (http://www.fedrotriple.it) Non so cosa gli altri ne pensano, ma a me pare un sito abbastanza aggiornato. Ciao
a proposito. ho fatto un pò di casini coi link. il sito è comunque www.fedotriple.it. Il resto è pubblicità che ho inserito per sbaglio. io non c'entro nulla. Ciao
bonneville e t100 a parte la verniciatura, il contagiri e i carter cromati sono uguali ,le differenze sono le finiture e non i componenti,la scritta e' avvitata al serbatoio con la sua bella guarnizione e secondo me e' una delle cose che caratterizzano maggiormente e infatti non capisco perche' l abbiano cambiata. e' chiaro che una decal costa meno ma mi sembra che il prezzo della moto per quello che da' non giustifichi ulteriori economie,speriamo ci ripensino. il freno e' invariato. conviene sostituire pinza e disco per migliorare
bobber, non fare il prezioso. Quali finiture sono cambiate???? :mad::wacko::rolleyes:
bobber69
19/08/2007, 20:10
veramente ti volevo dire che bonneville e t100 sono uguali a parte 3 differenze di finitura una rispetto all altra (visto che hai detto se si parlava di bonnie o t100),quelle nuove rispetto alle vecchie(bonnie t100 scram tru)perdono la scritta rimovibile,tutto qua
Perché non due dischi?
Per estetica!
Hai canale, raggi e mozzo cromati, lavorati a CNC e montati a regola d'arte senza una sbavatura e poi copri tutto con una padella di 31cm di diametro?
Qualcuno ha mai fatto caso al perché sulle Harley (non tourer) le marmitte sono entrambe sul lato destro e il disco anteriore sul lato sinistro della moto?
Offro un grappino a chi sa rispondere.
bobber69
19/08/2007, 22:27
il cerchio post harley (da 16"in lega)e' il medesimo dell ant,solo che ci hanno ricavato l'attacco per la puleggia,cosi' da farlo diventare un doppia flangia.con un solo tipo di cerchio hanno ricavato ant e post.quelli a raggi piu' o meno lo stesso,solo che hanno aggiunto al mozzo il supporto per la puleggia.i cerchi post si montano abitualmente all ant per avere il doppio disco.per sopperire alla differenza di diametro dei fori si montano o 2 dischi post o si alesano i fori di un disco che si andra' a montare o si inseriscono nei fori dove era la puleggia due bulloni senza testa torniti e filettati esterno-interno.gli scarichi a dx sovrapposti coprono il maxi supporto pinza sopra al forcellone.disco e pinza post sono stesse dimensioni delle ant.il disco ant e' a sx perche' capovolgendo la ruota l'attacco rimane a sx con pinza.nei modelli fino al 99(monopistone) la pinza post ed ant differivano nell interasse.
il cerchio post harley (da 16"in lega)e' il medesimo dell ant,solo che ci hanno ricavato l'attacco per la puleggia,cosi' da farlo diventare un doppia flangia.con un solo tipo di cerchio hanno ricavato ant e post.quelli a raggi piu' o meno lo stesso,solo che hanno aggiunto al mozzo il supporto per la puleggia.i cerchi post si montano abitualmente all ant per avere il doppio disco.per sopperire alla differenza di diametro dei fori si montano o 2 dischi post o si alesano i fori di un disco che si andra' a montare o si inseriscono nei fori dove era la puleggia due bulloni senza testa torniti e filettati esterno-interno.gli scarichi a dx sovrapposti coprono il maxi supporto pinza sopra al forcellone.disco e pinza post sono stesse dimensioni delle ant.il disco ant e' a sx perche' capovolgendo la ruota l'attacco rimane a sx con pinza.nei modelli fino al 99(monopistone) la pinza post ed ant differivano nell interasse.
Solo sul Fatboy i cerchi ant. e post. sono uguali.
E le soluzioni tecniche adottate continuano a non giustificare scarichi a destra e disco a sinistra sulla ruota anteriore.
Il motivo è estetico ed edonistico.
Nei paesi con la guida sulla corsia di destra (la maggior parte nel mondo), sulla destra si trovano i marciapiedi, i pedoni e i potenziali spettatori. Le parti più cromate e più attraenti sono tutte sul lato destro della moto.
Quella edonistica è una componente che viene messa in prima posizione quando si progetta una moto, la soddisfazione estetica del cliente maschio (quello più numeroso) viene prima di altre necessità.
paolone74
20/08/2007, 06:04
Perché non due dischi?
Per estetica!
Hai canale, raggi e mozzo cromati, lavorati a CNC e montati a regola d'arte senza una sbavatura e poi copri tutto con una padella di 31cm di diametro?
Qualcuno ha mai fatto caso al perché sulle Harley (non tourer) le marmitte sono entrambe sul lato destro e il disco anteriore sul lato sinistro della moto?
Offro un grappino a chi sa rispondere.
ricostruzione interessantissima, anche per quanto riguarda il fatto che gli scarichi (ad esempio della scrambler) si trovano a destra della moto e non alla sua sinistra. Forse è così. Ma che significa? Sicurezza, prima di tutto. Poi viene l'estetica. Non penso che un disco in più rovinerebbe l'estetica. Ad ogni modo il disco si trova proprio sulla sinistra: per lasciare la parte più bella della ruota alla destra del guidatore. Ciao
Se pensi che il singolo disco della Bonnie non sia sufficiente prova un'Harley!
Sulle Harley c'è il peggiore materiale in commercio come dischi, pinze, pompe e tubazioni. Spendi soldoni e poi devi sostituire metà degli equipaggiamenti perché sono inadeguati.
fabiomugello
20/08/2007, 10:36
io ho sentito dire di montare un anteriore della tbsport!
ps comunque pensa ad ottimizzare il tuo! ;)
folletto_kokopelli
20/08/2007, 11:02
qui c'e' descritta una modifica niente male :
bandabonnisti.it :: Leggi argomento - ROLLING CHICKEN (detta Betty) di Pollo (http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1484&postdays=0&postorder=asc&start=0)
paolone74
20/08/2007, 11:03
Se pensi che il singolo disco della Bonnie non sia sufficiente prova un'Harley!
Sulle Harley c'è il peggiore materiale in commercio come dischi, pinze, pompe e tubazioni. Spendi soldoni e poi devi sostituire metà degli equipaggiamenti perché sono inadeguati.
ho sentito anche io che le harley frenano male. Boh. Chissà che piacere si trova ad andare in giro anche soltanto a 100 allora e sapere che in caso di emergenza ti conviene frenare coi piedi.
Big Boss Band
20/08/2007, 11:15
ho sentito anche io che le harley frenano male. Boh. Chissà che piacere si trova ad andare in giro anche soltanto a 100 allora e sapere che in caso di emergenza ti conviene frenare coi piedi.
:risate2: come Fred Flinstone!!! :risate2:
paolone74
20/08/2007, 11:25
qui c'e' descritta una modifica niente male :
bandabonnisti.it :: Leggi argomento - ROLLING CHICKEN (detta Betty) di Pollo (http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=1484&postdays=0&postorder=asc&start=0)
Folletto
bella moto. Complimenti!!!
folletto_kokopelli
20/08/2007, 11:47
Folletto
bella moto. Complimenti!!!
la mia, quella nel link, o tutte e due??:laugh2:
paolone74
20/08/2007, 13:03
la mia, quella nel link, o tutte e due??:laugh2:
no no, quella del link non mi piace. Dicevo la tua.
mr.farne
20/08/2007, 15:36
quoto al 100%.
il bello delle nostre classic è che sono così con i loro pregi e le loro mancanze. hanno deciso che questo è il loro stile e se ti piace lo accetti e te ne innamori per quello che è, altrimenti vai sul banale e ti compri per esempio una hornet....(senza offesa per nessuno). Sarà ma io mi diverto da morire anche se ho solo 70 cv (sono già tanti per correre quanto basta, ho 26 anni e la voglia c'è) con un freno a disco (il thrux lo ha flottante quindi mi ritengo fortunato), n° 4 spie in croce che mi illustrino quel che basta....insomma minimalista ma di stile! prendere o lasciare....nessuno ti racconta bugie e ti vende pane per focaccia...
quoto100%
paolone74
21/08/2007, 17:02
Bobber nel forum bonneville e nel forum bar ci sono delle foto della bonnie 2008. Puoi darci un'occhiata e farci sapere qualche cosa?