PDA

Visualizza Versione Completa : Banche sanguisughe



Lenny
16/08/2007, 10:15
Vi dico l'ultima (premesso, per carita', che e' nata da un mio errore...)

Ho un bancomat con un massimale ridicolo (250 euro); lunedi 13 ho comprato del vino in enoteca per 286 euro; mi sono dimenticato del massimale inferiore ed ho dato il bancomat alla negoziante che ha provato ad utilizzarlo ricevendo pero' un messaggio di 'operazione non consentita'; ho pagato in contanti e me ne sono andato.
Questa mattina ho dato per altri motivi un'occhiata al mio C/C e ho trovato un addebito di 286 euro il 13.8 e lo storno dell'addebito in data 16.8
Di fatto non sono riuscito (giustamente) ad utilizzarlo ma mi sono state addebitate 2 operazioni (+ 3 giorni di valuta sulla somma)... che dire? si attaccano proprio a tutto...

valterone
16/08/2007, 10:44
Vi dico l'ultima (premesso, per carita', che e' nata da un mio errore...)

Ho un bancomat con un massimale ridicolo (250 euro); lunedi 13
ho comprato del vino in enoteca per 286 euro; mi sono dimenticato del massimale inferiore ed ho dato il bancomat alla negoziante che ha provato ad utilizzarlo ricevendo pero' un messaggio di 'operazione non consentita'; ho pagato in contanti e me ne sono andato.
Questa mattina ho dato per altri motivi un'occhiata al mio C/C e ho trovato un addebito di 286 euro il 13.8 e lo storno dell'addebito in data 16.8
Di fatto non sono riuscito (giustamente) ad utilizzarlo ma mi sono state addebitate 2 operazioni (+ 3 giorni di valuta sulla somma)... che dire? si attaccano proprio a tutto...

:laugh2::laugh2::laugh2::w00t::ph34r:

superIII
16/08/2007, 10:49
Le banche sono cosė si sa:sick:.
A parte che 3 gg di valuta su cifre cosė basse non sono nulla, per le "righe" di scrittura sul conto invece dipende dalle condizioni che hai, se paghi "a riga" oppure hai un forfait oppure nulla.
Cmq, premesso che l'errore č tuo, le banche sono delle sanguisughe, ecco perchč mi sono licenziato due anni fa... che vadano a cagare io a fare il pidocchio li dentro non ci potevo stare...

CIAO

PS sanguisughe ma necessarie, non fare l'errore di fare il conto alla posta... dalla padella alla brace

Darkness
16/08/2007, 11:59
credo che nn possono farlo......al limite ti permettono la transazione e ti applicano la penale sull'eccedenza...ma se di fatto l'operazione nn puo' essere portata a termine nn possono addebitarti nulla.....e' la stessa cosa del ritiro dal bancomat.....se hai per esempio un massimale di 500 euro al giorno...se digiti 501 euro ti dice massimale 500....vuoi continuare....io al posto tuo un paio di smadonnamenti li andavo a fare al direttore....
p.s. fattelo aumentare il massimale...nn costa nulla...

Misha84
16/08/2007, 12:22
le banche sono delle sanguisughe, ecco perchč mi sono licenziato due anni fa... che vadano a cagare io a fare il pidocchio li dentro non ci potevo stare...



:yess::yess::yess::yess::yess::yess:

ANGUS
16/08/2007, 21:06
Vi dico l'ultima (premesso, per carita', che e' nata da un mio errore...)

Ho un bancomat con un massimale ridicolo (250 euro); lunedi 13 ho comprato del vino in enoteca per 286 euro; mi sono dimenticato del massimale inferiore ed ho dato il bancomat alla negoziante che ha provato ad utilizzarlo ricevendo pero' un messaggio di 'operazione non consentita'; ho pagato in contanti e me ne sono andato.
Questa mattina ho dato per altri motivi un'occhiata al mio C/C e ho trovato un addebito di 286 euro il 13.8 e lo storno dell'addebito in data 16.8
Di fatto non sono riuscito (giustamente) ad utilizzarlo ma mi sono state addebitate 2 operazioni (+ 3 giorni di valuta sulla somma)... che dire? si attaccano proprio a tutto...
scusa amico io e' il mio merdoso lavoro, ma mi spieghi che bkt c'hai noi il massimale di 250 eur per farci la spesa lo diamo ai minorenni ???

[

CIAO

PS sanguisughe ma necessarie, non fare l'errore di fare il conto alla posta... dalla padella alla brace[/QUOTE]

ti quoto solo su questo :tongue:

giorgio bona
17/08/2007, 01:54
mi sa che non ho capito..:wacko:
il massimale e' 250(sei sicuro?!?!?!).....perche' in questo caso non puoi trovarti un addebito di 286..:blink:...mi sembra impossibile...quindi se effettivamente e' andata come dici tu...rompi le balle perche' non posson assolutamente addebitarti 2 operazioni e per di piu' 3 gg di valuta...
e poi cambia banca!!!:cry:

daytonio
17/08/2007, 08:00
le banche ti prestano l'ombrello quando c'e' bel tempo e cominciano a reclamarlo indietro quando il cielo si annuvola...meglio il buon vecchio caro materasso.