Visualizza Versione Completa : ciao a tutti.. cerco delucidazioni sulla daytona 600
giulio87
14/05/2006, 00:17
salve a tutti.. ho scoperto che esiste la daytona 600 e me piace una cifra.. la stò comprando usata è del 2004.. volevo sapere se rispetto alle altre moto il motore è più fragile o magari soffre di guasti congeniti o cose molto costose che si rompono...
cioè le giapponesi sembrano tutte belle che non si rompono mai basta che gli fai i tagliandi.. e quando parli di triumph si è sempre detto che capita spesso che si rompono pezzi costosi ecc ecc.. volevo sapere se fosse vero...
buona notte
giulio87
14/05/2006, 09:48
nessuno risp?!? :(:(
capitanomorgan
14/05/2006, 12:02
che io sappia è affidabile...e poi basta con ste jap...ho la nausea....sono troppo di parte lo so ciao
ce ne sonon così poche in giro, che è difficile che qualcuno ti possa aiutare....per quello che riguarda l'affidabilità del motore triumph, ti posso dire che si è molto alzata rispetto a tanti anni fà...
Iron Speed
14/05/2006, 13:44
Ciao e benvenuto!!!!!
giulio87
14/05/2006, 18:58
grazie mille... sono contento di non farmi la solita jap.. ho trovato una che stà molto bene.... cmq non posso che essere contento che il motore è affidabile in teoria dato che ormai stiamo alla fine della trattativa..
giulio87
15/05/2006, 13:33
ma nessuno ha un 4cil quà dentro? brutto!!
s4_seblog
15/05/2006, 13:38
Qualcuno qui come me ha il 4 cil della speed four, che se non erro dovrebbe essere ancora più vecchia del Daytona 600 (visto che la s4 deriva dalla TT600).
Secondo me è un ottimo motore, buone prestazioni e per ora "sgrat sgrat" ottima affidabilità.
Provala e se ti piace comprala! poi il fatto che ce ne sian così poche in giro ti renderà ancora più orgoglioso della tua scelta!!!
LAMPS!
bikerlatin
15/05/2006, 13:48
Qualcuno qui come me ha il 4 cil della speed four, che se non erro dovrebbe essere ancora più vecchia del Daytona 600 (visto che la s4 deriva dalla TT600).
Secondo me è un ottimo motore, buone prestazioni e per ora "sgrat sgrat" ottima affidabilità.
Provala e se ti piace comprala! poi il fatto che ce ne sian così poche in giro ti renderà ancora più orgoglioso della tua scelta!!!
LAMPS!
quoto...
giulio87
16/05/2006, 21:02
bè.. ormai è fatta.. devo aspettare fino al 5 giugno che torna il proprietario dal'estero!!! quasualmente dall'inghilterra... :):) il prezzo è buono rispetto all'anno ha un pò troppi chilometri ed è per questo che me l'ha sconsigliato il mio meccanico.. solo che mi piace molto di estetica quindi ho deciso di prenderla cmq... il proprietario poi aveva molto gusto per l'estetica.. non vedo l'ora di guidarla.. leggevo un vecchia recensione su superbike la rivista e devo dire che gli attribuiscono molte doti in quanto a telaio e a freni... il motore rispetto alle jap è poco potente e gira più basso.. ma per uno come me che viene da moto ben meno potenti 100 cv sono veramente tanti.... non penso che noterò tanto la differenza di 20cv con la concorrenza.... :):):)
ps...di triumph se ne vedono poche.. sono belle tutte e molto esclusive... l'unica cosa che mi ha sempre fermato è l'affidabilità.... e soprattutto i costi dei ricambi... che dovrebbe essere molto alto... per una manutenzione ordinaria magari più costosa ci stò... ma se tipo salta pompa dell'acqua qualche valvola o che ne so altre cose del genere.. bè allora lì è problematico...
andro_umeda
16/05/2006, 23:27
bè.. ormai è fatta.. devo aspettare fino al 5 giugno che torna il proprietario dal'estero!!! quasualmente dall'inghilterra... :):) il prezzo è buono rispetto all'anno ha un pò troppi chilometri ed è per questo che me l'ha sconsigliato il mio meccanico.. solo che mi piace molto di estetica quindi ho deciso di prenderla cmq... il proprietario poi aveva molto gusto per l'estetica.. non vedo l'ora di guidarla.. leggevo un vecchia recensione su superbike la rivista e devo dire che gli attribuiscono molte doti in quanto a telaio e a freni... il motore rispetto alle jap è poco potente e gira più basso.. ma per uno come me che viene da moto ben meno potenti 100 cv sono veramente tanti.... non penso che noterò tanto la differenza di 20cv con la concorrenza.... :):):)
ps...di triumph se ne vedono poche.. sono belle tutte e molto esclusive... l'unica cosa che mi ha sempre fermato è l'affidabilità.... e soprattutto i costi dei ricambi... che dovrebbe essere molto alto... per una manutenzione ordinaria magari più costosa ci stò... ma se tipo salta pompa dell'acqua qualche valvola o che ne so altre cose del genere.. bè allora lì è problematico...
Compà la moto l'hai presa e hai fatto bene! Vedraiche ti darà grandi soddisfazioni. Benvenuto nella famiglia!
Ciauz
giulio87
17/05/2006, 18:11
la moto mi piace da morire per l'estetica... leggendo le riviste parlano bene del talaio e la ciclistica del motore dicono solo che non è tanto brusco.. sotto è un pò morto come tutti i 600 ma sopra i 10000 non dà botte particolari... a me questo interessa poco.. per quello che devo fare io mi bastano e avanzano 100cv... il problema è che parlando con un amico mio lui me la sconsiglia da morire.. dice che si rompe subito e stò sempre dal meccanico.... ma che davero??? e no è!!!! io vengo dal 2t e mi sono rotto di stare sempre con la paura di scocciare qualcosa solo perchè gli và a lei e spendere barche di soldi per rifare il blocco ecc... io voglio una moto affidabile!!!!!!!!
che dite? aiutatemi!! la triumph è solo una nicchia rispetto a kawasaki honda e yamaha... come fare un paragone?!?!?!?!?!? se un 636 và male tutti lo sanno.. della triumph nessuno parla mai e nn si sà mai niente.... :(:(:( ho paura di fare una gran cazzata...
ho bisogno di un vostro commento..
giulio87
17/05/2006, 18:17
non penso sia bello girare con la propria moto sognata e amata con sempre in mente il fatto "chissà se domani mattina partirà" speriamo che la pompa dell'olio regga. speriamo che non si rompa una valvola... cosi uno non se la gode per niente.. io voglio una moto che la mattina giri la chiave e vai!!!!!!!!!!!!!!!! logicamente con una manutenzione ordinaria!!! ma ordinaria!!
:(:(: aiuto!!
La fregatura puoi beccarla anche con una jap (moooolto più raro, però può succedere).
Se dovessi dar retta alle voci che girano, non dovresti comprare nulla.
Da anni sento parlar male delle Ducati, perchè son sempre dal meccanico, perchè i ricambi ed i tagliandi costano un occhio della testa, etc. etc. (in poche parole, quel che t'han detto riguardo Triumph), ma allora perchè, ovunque ti giri, sei circondato da un nugolo di Monster?
Sicuramente con una moto dagli occhi a mandorla staresti più tranquillo (arrivo anch'io da una jap), ma non me la sento assolutamente di sconsigliare l'acquisto di una Triumph per via dei costi di manutenzione straordinaria.
Magari tra un po' (spero non troppo) esco dall'ufficio, la Triple non s'accende e mi tocca rimangiarmi quanto appena detto.
Comunque, la moto l'hai presa, goditela e fregatene del fatto che forse domattina non partirà (lo verificherai la mattina stessa, inutile passare la notte in bianco).
giulio87
17/05/2006, 19:48
la tua fillosofia krupica è al quanto interessante.. ragioniamo in maniera differente... ma di certo stare proccupato prima che le cose succedano è proprio inutile.. su questo hai proprio ragione.... e cmq è vero.. in teoria la monster dovrebbe far schifo... è pieno in giro invece!!!!!!!!
Marco Manila
17/05/2006, 20:11
cioè le giapponesi sembrano tutte belle che non si rompono mai basta che gli fai i tagliandi.. e quando parli di triumph si è sempre detto che capita spesso che si rompono pezzi costosi ecc ecc.. volevo sapere se fosse vero...
Tranquillo, sia le 3 che le 4 cilindri Triumph sono affidabili e lasciano a piedi tanto quanto le jap, cioè molto raramente.
E comunque ti do ragione, la Daytona 600 è proprio bella e personale!
http://www.onyertriumph.net/images/2004accessories/600.jpg
s4_seblog
18/05/2006, 09:00
Qualche problemino sulla mia lo sto avendo, ma secondo me ancora nulla di trascendentale...
il cavo della frizione sfrega con troppa forza sul supporto della freccia destra e si consuma (a meno che non lo ripari con un pezzo di tubo corrugato e non lo fasci bene con nastro isolante o telato), proprio ieri mi si è svitata una lampadina di una freccia (è bastata riavvitarla al suo posto e tutto è tornato ok)...
una volta non è ripartita perchè da babbo come sono avevo avvitato il morsetto del positivo della batteria pizzicando la guarnizione in gomma, quindi dopo 20km con le vibrazioni non faceva più contatto!!!
cmq a mio avviso nulla di grave, penso proprio per il fatto che sia una moto che cmq sia meno affidabile di un auto, ma questo è intrinseco del mezzo (indifferentemente che sia jap, inglese, italiana o che altro)
controlla che sia tutto in ordine al momento dell'acquisto e poi vai in giro e goditela, senza tanti patemi.
Poi la tua è anche un modello recente quindi dovrebbe essere meno afflitto da problemi rispetto a Triumph più anzianotte.
Lamps!
Speedalex
18/05/2006, 09:14
Giulio....
la Daytona 600 è una gran bella moto e va anche forte.....al Tday dell'anno scorso i migliori tempi erano fatti da Gatto con quella moto...e di moto bombardate ve ne erano tante...affidabile come tutte le altre moto....divertente da guidare ...
Vedrai che ti trovi sicuramente bene...
Ciao
Speedalex
bikerlatin
18/05/2006, 09:28
ma scusa GIULIO..quanti km sono stati macinati sulla tua ???
io avevo la suzuki gsx-r a 65.000km e ancora andava da DIO....i motori sono affidabili e mica si rompono al primo colpo...a meno che non sia stata elaborata...sono fatte per macinare almeno 100.000km senza problemi (o con pochi...)
p.s. di dove sei? magari ci si incontra
andro_umeda
18/05/2006, 12:51
non penso sia bello girare con la propria moto sognata e amata con sempre in mente il fatto "chissà se domani mattina partirà" speriamo che la pompa dell'olio regga. speriamo che non si rompa una valvola... cosi uno non se la gode per niente.. io voglio una moto che la mattina giri la chiave e vai!!!!!!!!!!!!!!!! logicamente con una manutenzione ordinaria!!! ma ordinaria!!
:(:(: aiuto!!
Ma stai scherzando? Ma con chi cavolo hai parlato? :dry: :dry: Sicuramente non qualcuno che posseduto sul serio una triumph. Io ne ho avute 2 in 5 anni e non ho mai avuto alcun problema. Certo sono moto che hanno anima e bisogna un po' coccolarle ma niente di straordinario. Se curi tagliandi e manutenzione ordinaria non avrai MAI problemi. STOP.
giulio87
18/05/2006, 18:56
che bello ragazzi... l'unica cosa che mi viene da dire...... CHE BELLO.... che palle devo aspettare fino al 6-7 giugno.. :(:( uffi.... :(:( cmq la moto ne ha 30000 di km.... e poi basta cioè me sò convinto..... la manutenzione je la farò come se fosse mia figlia.... :(:( solo che ancora non è mia... spero che si concluda tutto bene... ormai me sò innamorato..
ps.. sonodi roma.. quindi penso che non ci becchiamo per niente.. :):):):)