Visualizza Versione Completa : Reazione da 4 in linea...
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè qualche volta mi è capitato di riscontrare sulla tigre una reazione strana intorno agli 8500/9000 giri...Improvvisamente mi da una botta pazzesca,come se entrasse in coppia all'improvviso,ma è impossibile che succeda a quel regime!oltrettutto non capita sempre e mi è successo sia quando avevo lo scarico originale,sia adesso che ho su lo shark,forse adesso in maniera più brusca...Boh?
Che dite?:blink:
everts76™
17/08/2007, 11:45
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè qualche volta mi è capitato di riscontrare sulla tigre una reazione strana intorno agli 8500/9000 giri...Improvvisamente mi da una botta pazzesca,come se entrasse in coppia all'improvviso,ma è impossibile che succeda a quel regime!oltrettutto non capita sempre e mi è successo sia quando avevo lo scarico originale,sia adesso che ho su lo shark,forse adesso in maniera più brusca...Boh?
Che dite?:blink:
TI "SLITTA" LA FRIZIONE :wink_:
O E' REGOLATA MALE O HAI MESSO UN OLIO TROPPO POCO VISCOSO...:wink_:
Credo di aver capito che secondo te slitta su tutto l'arco di coppia e ogni tanto fa il suo dovere come si deve?
everts76™
17/08/2007, 11:52
Credo di aver capito che secondo te slitta su tutto l'arco di coppia e ogni tanto fa il suo dovere come si deve?
POTREBBE ESSERE...SI PIU' O MENO..
OPPURE I DISCHI SLITTANO IN MODO STRANO E CREANO L'EFFETTO SOLO A QUEL REGIME...CMQ CONTROLLA IL REGOLAGGIO O LA VISCOSITA' DELL'OLIO...:wink_:
Visto che si avvicina il secondo tagliando riferirò al conce dell'eventuale possibilità...Grazie!:oook:
everts76™
17/08/2007, 11:58
DE NADA...DOVERE...
T CI FA A MOTO MOLTO CALDA O DA FREDDA??
solenero
17/08/2007, 18:04
capita anche a me.
ho fatto qualche prova e credo dipenda da come e quando apro il gas.
E' strano vero?Sembra proprio un'altra moto...Anch'io ho notato che potrebbe derivare da come si ruota la manopola però anche la spiegazione della frizione che mi ha dato Everts mi scombussola....Comunque manopola o no quando fa quel verso sembra di avere parechi cavalli in più,magari è tutta potenza non sfruttata....Che cosa sto dicendo?
everts76™
17/08/2007, 18:44
t c fa da molto calda o da fredda??
solenero
17/08/2007, 18:49
@everst76: calda o fredda pari è meglio a caldo
@luchino: si sembra un'altra moto inoltre non suona liscia come se non avesse il motore
t c fa da molto calda o da fredda??
Mi è capitato a caldo anche perchè aspetto sempre un pochino prima ti stendere così le marce...
@everst76: calda o fredda pari è meglio a caldo
@luchino: si sembra un'altra moto inoltre non suona liscia come se non avesse il motoreIn che senso "come se non avesse il motore"?:blink:
solenero
17/08/2007, 19:09
non roba, sibila...armoniosamente...
everts76™
17/08/2007, 20:52
se t c fa da "molto calda intendo"...allora e' l'olio
se t ci fa da subito o da appena calda e' lafrizione che slitta ma causa errato regolaggio...
calimero
17/08/2007, 22:18
se t c fa da "molto calda intendo"...allora e' l'olio
se t ci fa da subito o da appena calda e' lafrizione che slitta ma causa errato regolaggio...
What's "regolaggio"?!?
Si, lo so sono un rompico###oni. Ora la smetto...:botteee:
everts76™
17/08/2007, 22:19
What's "regolaggio"?!?
Si, lo so sono un rompico###oni. Ora la smetto...:botteee:
regolaggio dello "stacco o del gioco" frizione
calimero
17/08/2007, 22:56
regolaggio dello "stacco o del gioco" frizione
Quello l'avevo capito... ti "rompevo" per la parola regolaggio... mi risulta si dica regolazione, intesa come "modifica atta a migliorare il funzionamento"...
Te l'avevo detto che sono un rompic###ioni...:wink_:
everts76™
17/08/2007, 22:59
Quello l'avevo capito... ti "rompevo" per la parola regolaggio... mi risulta si dica regolazione, intesa come "modifica atta a migliorare il funzionamento"...
Te l'avevo detto che sono un rompic###ioni...:wink_:
ma va cagher.... :biggrin3:
luchino scusa, ma la botta che senti è intesa come spinta oppure ti sale solo di giri senza nessuna conseguenza di trazione?
everts76™
18/08/2007, 10:54
Di spinta improvvisa!
beh..allora e' la fasatura dell'iniezione....:wacko:
Cazzzz!!!!Va ben,tanto al secondo tagliando dovrei far rimappare quindi giù di controllatina...:oook:
everts76™
18/08/2007, 11:06
ma fino a che regime t arriva prima del limitatore??
everts76™
18/08/2007, 11:16
Taglia a 10000...
bene...il limitatore e' corretto...:wink_:
ma prima di quella botta, senti un leggero buco??
Non mi sembra,perchè,se così fosse?
everts76™
18/08/2007, 11:31
Non mi sembra,perchè,se così fosse?
se cosi' fosse potrebbe essere un calo dovuto alla sonda lambda euro 3...
di solito tra i 5500 e i 6000 giri..
Ha quel regime mi sembra tutto ok...:wink_:
everts76™
18/08/2007, 12:38
dilemma.... :-)
Mmmmmmmmmaaaahhhhhhhh?
Nel dubbio direi w la figa!:biggrin3:
everts76™
18/08/2007, 12:47
Mmmmmmmmmaaaahhhhhhhh?
Nel dubbio direi w la figa!:biggrin3:
con me vai a nozze...con una esclamazione del genere.. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...immaginavo...
ragazzo, la tua tigrona è perfetta.
anche la mia a quel regime da una ulteriore spinta fino al limitatore.
infatti le prime volte che aprivo senza guardare il contagiri, mi entrava sempre il limitatore, perchè la spinta era talmente forte da non farmi mai immaginare di essere al limitatore...
questo motore è stupefacente.
solenero
18/08/2007, 22:36
tutto vero però W LA FIGA!
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