PDA

Visualizza Versione Completa : Targa sporca,comfermo 36€!!!



Lilo78
17/08/2007, 15:08
Ebbene si,
dopo mesi di felice anarchia con la mia amata Speed,mercoledi' giorno di ferragosto mi e' stato fatto il bliz!!!
Per quanti non l'abbiano capito,da un po' giravo con la targa un po' sporca:fisch:
Non era inclinata,contraffatta o coperta da fular o adesivi vari ma solo infangata.:biker:
Ero fermo a fare benza al distributore,quando mi vedo entrare all'area di servizio una punto grigia completamente anonima a folle velocita'.:slayer:
Scendono due tipi incazzosi in stile F.B.I. e mi fanno vedere un tesserino che per quel che ne so' poteva essere la tessera del tram!:alarm:
Pistola in tasca mi vengono vicino e mi fanno:
-Pulizia stradale ,ha visto con che targa sta' girando?:attentodietro:
Io: No,perche' che cos'ha di strano?:icon_climb2:
-Non si capisce chiaramente,le dobbiamo fare la multa,lei lo ha fatto apposta!:senzaundente:
Io: ha si e di quanto sarebbe sta' multa?:icon_allah:
-36€:94:
-Ok la faccia,ha ragione!:linguaccia:
Morale: chissa' quanti autovelox mi saro'saltato fino adesso,per quella volta che ti fermano sono 36€,tutto sommato il gioco vale la candela!!;)
Al tipo ho fatto presente che e' un modo come un altro per difenderci e non mi ha dato torto del tutto,lui ha fatto il suo lavoro,io il mio!!!:
NON VOGLIO ISTIGARE A FARLO,per carita',pero',piuttossto che alzare le targhe o scappare come vigliacchi,preferisco cosi'.
Se ti fermano sono solo pochi soldi,altrimenti si attaccano al....:wink_:

Rici
17/08/2007, 15:11
GRANDE LILO! Sei un vero teppista!:laugh2:
Lo sempre detto che la sai luuuunga!
:yess:

Hai visto che bella foto sul Pordoi?:wink_:
http://img402.imageshack.us/img402/599/2207071129xp1.jpg (http://imageshack.us)

PS= Occhio a Carletto chel ne dise sù!

Marty
17/08/2007, 15:16
Ebbene si,
dopo mesi di felice anarchia con la mia amata Speed,mercoledi' giorno di ferragosto mi e' stato fatto il bliz!!!
Per quanti non l'abbiano capito,da un po' giravo con la targa un po' sporca:fisch:
Non era inclinata,contraffatta o coperta da fular o adesivi vari ma solo infangata.:biker:
Ero fermo a fare benza al distributore,quando mi vedo entrare all'area di servizio una punto grigia completamente anonima a folle velocita'.:slayer:
Scendono due tipi incazzosi in stile F.B.I. e mi fanno vedere un tesserino che per quel che ne so' poteva essere la tessera del tram!:alarm:
Pistola in tasca mi vengono vicino e mi fanno:
-Pulizia stradale ,ha visto con che targa sta' girando?:attentodietro:
Io: No,perche' che cos'ha di strano?:icon_climb2:
-Non si capisce chiaramente,le dobbiamo fare la multa,lei lo ha fatto apposta!:senzaundente:
Io: ha si e di quanto sarebbe sta' multa?:icon_allah:
-36€:94:
-Ok la faccia,ha ragione!:linguaccia:
Morale: chissa' quanti autovelox mi saro'saltato fino adesso,per quella volta che ti fermano sono 36€,tutto sommato il gioco vale la candela!!;)
Al tipo ho fatto presente che e' un modo come un altro per difenderci e non mi ha dato torto del tutto,lui ha fatto il suo lavoro,io il mio!!!:
NON VOGLIO ISTIGARE A FARLO,per carita',pero',piuttossto che alzare le targhe o scappare come vigliacchi,preferisco cosi'.
Se ti fermano sono solo pochi soldi,altrimenti si attaccano al....:wink_:
quotodibrutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giorgiorox
17/08/2007, 15:21
D'accordo Lilo, ma sei davvero sicuro che l'inclinazione della tua targa sia ok?
Forse si sono focalizzati sullo sporco e non hanno notato il resto....
E pensa che domenica in Trentino, con la mia bella targa immacolata stavano per appiopparmi 330 euro di multa e mandarmi alla revisione per l'inclinazione....
Che Paese di idioti!!!!

Luchino
17/08/2007, 15:22
Quando imparerò a sporcarla seguirò le tue stesse orme!:oook:

Rici
17/08/2007, 15:24
D'accordo Lilo, ma sei davvero sicuro che l'inclinazione della tua targa sia ok?
Forse si sono focalizzati sullo sporco e non hanno notato il resto....
E pensa che domenica in Trentino, con la mia bella targa immacolata stavano per appiopparmi 330 euro di multa e mandarmi alla revisione per l'inclinazione....
Che Paese di idioti!!!!

Non potevano farlo Giorgio, ti hanno solo voluto mettere paura!
L'inclinazione della targa porta ad una multa di 70 Euro circa e non alla revisione del mezzo.
Non é che ti hanno detto così per le frecce non omologate:dry:

calimero
17/08/2007, 15:30
Quando imparerò a sporcarla seguirò le tue stesse orme!:oook:

Eeebbravo il Luchino, perchè non inserire nelle "guide utili" anche quella relativa a "come sporcare la targa in 5 minuti prima della partenza"?!

Visto i tempi che corrono, altrochè utile...

giorgiorox
17/08/2007, 15:30
sì,... hanno aggiunto anche le frecce, che secondo me invece l'omologazione ce l'hanno e comunque fanno più luce di quelle originali, comunque mi hanno detto che hanno ricevuto chiare indicazioni di rompere le balle ai motociclisti... il vero male dell'ITAGLIA.


Ciao BEO...varda che go fato el bonifico a Gimmi (felpa)
Grazie del supporto....

Rici
17/08/2007, 15:37
sì,... hanno aggiunto anche le frecce, che secondo me invece l'omologazione ce l'hanno e comunque fanno più luce di quelle originali, comunque mi hanno detto che hanno ricevuto chiare indicazioni di rompere le balle ai motociclisti... il vero male dell'ITAGLIA.


Ciao BEO...varda che go fato el bonifico a Gimmi (felpa)
Grazie del supporto....

Prego Giorgione!
Bisognerebbe chiedere a Dalamar.o se ha vinto il ricorso..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/25021-sequesto-del-libretto-per-il-portatarga-12.html?highlight=targa+inclinata#post641303

Luchino
17/08/2007, 15:38
Eeebbravo il Luchino, perchè non inserire nelle "guide utili" anche quella relativa a "come sporcare la targa in 5 minuti prima della partenza"?!

Visto i tempi che corrono, altrochè utile...
Chi si prodiga?:fisch:

Darkness
17/08/2007, 16:08
sta cosa me piazzz....huahuahuahua

alexspeed
17/08/2007, 16:12
Già pagati un paio di volte....... :laugh2::laugh2::laugh2:

GRANDE LILO A PRESTO!!!:ph34r:

Medoro
17/08/2007, 16:24
GRANDE LILO! Sei un vero teppista!:laugh2:
Lo sempre detto che la sai luuuunga!
:yess:

Hai visto che bella foto sul Pordoi?:wink_:
http://img402.imageshack.us/img402/599/2207071129xp1.jpg (http://imageshack.us)

PS= Occhio a Carletto chel ne dise sù!
mio dioun raduno di speed bianche bellissime:wub::wub:,mai viste cosi tante assieme

Rici
17/08/2007, 16:28
mio dioun raduno di speed bianche bellissime:wub::wub:,mai viste cosi tante assieme

Allora devi vedere questo :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/31335-memorabile-alta-badia-report-22-07-a.html

Medoro
17/08/2007, 16:35
Allora devi vedere questo :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/31335-memorabile-alta-badia-report-22-07-a.html

belli complimenti
siete il trio medusa?????:laugh2::laugh2:
bello anche il dainese bianco e nero ci sta da dio:coool::coool:

Darkness
17/08/2007, 16:50
azzo....allora lo fate apposta.....prima volevo la brutale 910 R.....poi mi son convinto a prendere la 1050.....nera.......mo a vederle bianche mi arrapano uguale.....e bastaaaaaaaaaaaa........bellizzm il giubbino in pelle triumph bianco e nero.......o mutch????????

Rici
17/08/2007, 16:54
azzo....allora lo fate apposta.....prima volevo la brutale 910 R.....poi mi son convinto a prendere la 1050.....nera.......mo a vederle bianche mi arrapano uguale.....e bastaaaaaaaaaaaa........bellizzm il giubbino in pelle triumph bianco e nero.......o mutch????????

Veramente bello ma per sapere "o mutch" devi chiederlo al Mene..

Filomao
17/08/2007, 17:33
Caro Lillo, amico mio, mi fa paicere ti sia andata dritta, ma non sempre va' cosi, anche a me hanno contestato la targa infangata, inizialmente, poi da quella sono passati a tutto il resto della moto e alla fine mi hanno fatto piu' di 700 euro di multa e prima di andarsene mi fanno :"Ah, i 36 euro per la targa sporca non glieli ho messi su, sa', d'altronde non potevo provare fosse stato lei".....sai che soddisfazione.


Per cui state attenti, queste cose fatele solo se avete tutto il resto della moto omologato e in ordine, altrimenti sono caxxi amari.

Batt
17/08/2007, 17:58
ma con la multa per la targa sporca sono solo 36 euri o anche punti??? (chiedo!!)
cmq il Pitt ci può dare qualche dritta lui è un artista!!

pitt
17/08/2007, 18:45
Personalmente non faccio più giri lunghi se la targa non è diciamo... poco linda! Anche perchè sulla Rocket è bassa, quindi ci sta che si possa sporcare magari passando su una pozzanghera ecc..
peccato che debba sporcare un pochetto anche il parafango e la borsa, comunque la tengo tutta originale anche per questo motivo.

alessandro2804
17/08/2007, 18:50
se la cosa funziona per mandare a vaffanculo gli autovelox la mia targa sarà sempre sporca!!:biggrin3:

pitt
17/08/2007, 18:57
Diciamo che sta sempre a non beccare quello che non tromba da na vita e che si deve "rifare" su di noi, e poi è chiaro che la moto non può essere lustra con lo schizzo su un numero..
e poi, basta un numero solo o almeno due occultati?

Batt
17/08/2007, 19:28
io per sicurezza farei 2!!!

valentinorossi
18/08/2007, 06:11
bhè certo il gioco vale la candela..... € 36 non sono male rispetto al velox
poi penso che dipende anche dal tipo che ti ferma......come sia di morale quel giorno.....cmq diciamo che alla fine ti è andata bene!!!

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Lilo78
21/08/2007, 17:14
Caro Lillo, amico mio, mi fa paicere ti sia andata dritta, ma non sempre va' cosi, anche a me hanno contestato la targa infangata, inizialmente, poi da quella sono passati a tutto il resto della moto e alla fine mi hanno fatto piu' di 700 euro di multa e prima di andarsene mi fanno :"Ah, i 36 euro per la targa sporca non glieli ho messi su, sa', d'altronde non potevo provare fosse stato lei".....sai che soddisfazione.


Per cui state attenti, queste cose fatele solo se avete tutto il resto della moto omologato e in ordine, altrimenti sono caxxi amari.



Ecco,mio caro Filo,quando mi rompevi le balle perche' giravo con specchietti e frecce e scarico omologati!:linguaccia:
Io vecchio e saggio ti dicevo: A me non servono,la moto mi piace cosi' e poi e' il polso destro a farla andare e non la centralina o gli specchietti microscopici!!:biker:
La mia moto era bella candida,targa regolare ma un po' infangata!!:ph34r:
36€ mi vanno benissimo,ripresa la marcia ho corso piu' prima!!!:slayer:
Le multe sono ormai troppo elevate,non mi va piu' di ingrassare sti cumuni di 1000 anime con i miei sudati soldi!!!!:attentodietro:
HO GIA' DATO!!:winner_1:


ma con la multa per la targa sporca sono solo 36 euri o anche punti??? (chiedo!!)
cmq il Pitt ci può dare qualche dritta lui è un artista!!

No Batt,niente punticini,e' un peccatuccio perdonabile:tongue:

Filomao
21/08/2007, 17:18
'Stardoooo!!!!:biggrin3:

MIKELE
21/08/2007, 19:37
Secondo me ci vuole anche un pò di "classe"; mi spiego meglio.
Ho impolverato la targa con del gessetto bianco (quello che si usa a scuola) tanto per confondere giusto un paio di numeretti..... ovviamente prima avevo inumidito il nero dei numeri; il risultato non è ancora eccellente ma mi sto avvicinando. Ciao a tutti

Rici
21/08/2007, 19:40
Secondo me il top la targa perfetto é quella vista in alcune macchine dove lo sporco é reale da vero zingaro

Avv. del Diavolo
23/08/2007, 09:11
sempre un ottimo sistema il fango....a me ultimamente quando faccio lunghe percorrenze.....mi cade stranamente una catena che non metto mai sulla terga e purtroppo non mi si vedono un paio di numeri!

81rap
23/08/2007, 09:27
GRANDE LILO!!!!!!! ORA FAI PARTE DEL CLUB PURE TU!!!:w00t::w00t:

Solo che a me e' andata ancora meglio....li trovai in luna buona e mi dissero...pulisca la targa e si levi dai co****ni....mentre mi allontanavo sghignazzando ho sentito lo stridio dei loro denti....:biggrin3::biggrin3:


Ciao Lilo Grande maestro di impennate!:biggrin3:

Quando vieni a trovarmi!?!?!?:blink:




Secondo me ci vuole anche un pò di "classe"; mi spiego meglio.
Ho impolverato la targa con del gessetto bianco (quello che si usa a scuola) tanto per confondere giusto un paio di numeretti..... ovviamente prima avevo inumidito il nero dei numeri; il risultato non è ancora eccellente ma mi sto avvicinando. Ciao a tutti

il metodo piu semplice??!?!

Grasso spray per la catena direttamente sulla targa...oppure prendi con un fazzoletto di carta...lo passi prima sulla catena e poi sulla targa...
e per finire...prendi un po' di terra e polvere da dove vuoi...e ce la spetasci sopra al grasso...coprendo i primi 2 numeri e la prima lettera della targa....

Risultato....autovelox inutili...e se ti fermano 36 euri di multa...:wink_:
e segui il consiglio del povero fratellone Filo...moto piu' originale e' meglio e'!:wink_:

paolone74
23/08/2007, 09:54
GRANDE LILO! Sei un vero teppista!:laugh2:
Lo sempre detto che la sai luuuunga!
:yess:

Hai visto che bella foto sul Pordoi?:wink_:
http://img402.imageshack.us/img402/599/2207071129xp1.jpg (http://imageshack.us)

PS= Occhio a Carletto chel ne dise sù!

Ecco, qui si può proprio dire: lo hai fatto apposta. Moto luccicanti e tenute da maniaci, targhe sporche ed illeggibili. :biggrin3:

Rici
23/08/2007, 10:14
Ebbene sì
L'HO FATTO APPOSTA!

:papa:Quanti "Atto di dolore" e "Padre Nostro" devo dire? :papa:

paolone74
23/08/2007, 10:50
Ebbene sì
L'HO FATTO APPOSTA!

:papa:Quanti "Atto di dolore" e "Padre Nostro" devo dire? :papa:

100 atti di dolore, 50 Padre nostro e 20 ave o Maria. Poi fai un bel giro a Santo Rotondo e per finire regali la tua triumph a qualche persona che non ce l'ha. così soltanto sarai perdonato :wink_:

MiTTico
23/08/2007, 13:49
Consiglierei di leggere l'art. 100 del Cds in merito a targhe manomesse, contraffatte ecc. ecc. ecc.

:fisch:

Rici
23/08/2007, 13:53
Consiglierei di leggere l'art. 100 del Cds in merito a targhe manomesse, contraffatte ecc. ecc. ecc.

:fisch:

Eccolo qui! sapevo che prima o poi arrivava..
:oook:

MiTTico
23/08/2007, 13:58
le due volte che "avevo fretta" ho messo la targa nello zaino.

M@TT
23/08/2007, 14:00
le due volte che "avevo fretta" ho messo la targa nello zaino.


beh così è peggio che averla in parte sporca!!!

MiTTico
23/08/2007, 14:01
no matt, leggi l'articolo 100. Se ti contestano la manomissione o contraffazione ti fanno un culo a fisarmonica. Se invece scendi e dici "porca paletta...l'avrò persa per strada!" ti costa "soltanto" la pratica di denuncia per smarrimento e successivo scazzo per la targa nuova.

paolone74
23/08/2007, 14:22
no matt, leggi l'articolo 100. Se ti contestano la manomissione o contraffazione ti fanno un culo a fisarmonica. Se invece scendi e dici "porca paletta...l'avrò persa per strada!" ti costa "soltanto" la pratica di denuncia per smarrimento e successivo scazzo per la targa nuova.

quoto....

M@TT
23/08/2007, 14:36
no matt, leggi l'articolo 100. Se ti contestano la manomissione o contraffazione ti fanno un culo a fisarmonica. Se invece scendi e dici "porca paletta...l'avrò persa per strada!" ti costa "soltanto" la pratica di denuncia per smarrimento e successivo scazzo per la targa nuova.


ah si?...
non lo sapevo.....
sticavoli!....però c'è lo scazzo della targa nuova.....
ed inoltre se ti fermano e nn hai la targa...ti lasciano tornare a casa o ti devi fermare li?:dry:

calimero
23/08/2007, 14:41
no matt, leggi l'articolo 100. Se ti contestano la manomissione o contraffazione ti fanno un culo a fisarmonica. Se invece scendi e dici "porca paletta...l'avrò persa per strada!" ti costa "soltanto" la pratica di denuncia per smarrimento e successivo scazzo per la targa nuova.

In questo caso devi reimmatricolare la moto... come fosse nuova :wacko:
Mi sa che costa più di 40€ :cry:

MiTTico
23/08/2007, 14:46
Calimero,

estratto dall'art. 100

"Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 a euro 7.018

Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 .

Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.

Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI "

Mi sa che costa meno reimmatricolare...

M@TT
23/08/2007, 14:49
beh però devi trovare il pula un po bastard....
e tu devi cercare di convincerlo che la targa si è sporcata, non che l'hai fatto apposta....e poi pregare che ti grazzino!

non so a me han già fermato 3 o 4 volte con moto diverse e su tutte mi era scappata un spruzzatina di grasso della catena....tutte e 4 le volte mi han fatto pulire la targa con la peggio cosa che avessi a portata d'utilizzo...ma mai una multa fortunatamente!!

calimero
23/08/2007, 14:54
Calimero,

estratto dall'art. 100

"Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 a euro 7.018

Chiunque viola le disposizioni dei commi 5, 6 e 10 e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 22 a euro 88 .

Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale.

Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui al comma 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI "

Mi sa che costa meno reimmatricolare...

Già, ma se fai un lavoretto "credibile" sulla targa te ne vai con 36€ in meno e la targa pulita col fazzolettino per far contenta la divisa che ti ha fermato... :wink_:

MiTTico
23/08/2007, 14:55
e grazie al belino matt,

abbiamo tutti la moto pulitissima, gommata slick intagliata e guarda caso la targa è nammerda sporca de fango... :).

Poi possono non applicare l'articolo (un po' come i posti assegnati allo stadio dopo il decreto Pisanu), ma se lo fanno stai zitto e piangi, ma piangi tanto.

M@TT
23/08/2007, 14:58
e grazie al belino matt,

abbiamo tutti la moto pulitissima, gommata slick intagliata e guarda caso la targa è nammerda sporca de fango... :).

Poi possono non applicare l'articolo (un po' come i posti assegnati allo stadio dopo il decreto Pisanu), ma se lo fanno stai zitto e piangi, ma piangi tanto.

ehhhh lo so, lo so....
è un rischio.....:ph34r:

calimero
23/08/2007, 15:10
e grazie al belino matt,

abbiamo tutti la moto pulitissima, gommata slick intagliata e guarda caso la targa è nammerda sporca de fango... :).

Poi possono non applicare l'articolo (un po' come i posti assegnati allo stadio dopo il decreto Pisanu), ma se lo fanno stai zitto e piangi, ma piangi tanto.

La mia moto è sporca... :fisch:
ma la targa non abbastanza!!! Non ho mai avuto il coraggio di rincarare...
speravo di essere istigato ancora un pò, ma poi sei arrivato tu a riportarmi alla realtà...:cry::cry::cry:

Rici
23/08/2007, 15:39
e grazie al belino matt,

abbiamo tutti la moto pulitissima, gommata slick intagliata e guarda caso la targa è nammerda sporca de fango... :).

Poi possono non applicare l'articolo (un po' come i posti assegnati allo stadio dopo il decreto Pisanu), ma se lo fanno stai zitto e piangi, ma piangi tanto.

Scusa ma tu vai via in moto?

Perchè io da un po di anni e delle moto che vedo in giro aventi targa sporca e sottolineo SPORCA e NON CONTRAFFATTA con adesivi neri che ne alterino i numeri, beh dicevo, non ve n'è nessuna che sembri uscita da una gara di motocross. Tutte sono lustrissime e magari con un po di fango o "smorcia" sulla targa.

E chissà come mai tutti e ridico tutti quelli con cui ho parlato che sono stati multati per targa sporca per la bellezza di 36 euro e non sono come dici tu a piangere o marcire in galera.

Quindi, ti prego...

legno4
23/08/2007, 19:27
Non so se mi è andata di culo ma per targa troppo alta mi hanno dato 22 Euro di multa quindi altri 14 euroni risparmiati quasi un pieno di curve a manetta....

Black Nel
23/08/2007, 19:50
Scusa ma tu vai via in moto?

Perchè io da un po di anni e delle moto che vedo in giro aventi targa sporca e sottolineo SPORCA e NON CONTRAFFATTA con adesivi neri che ne alterino i numeri, beh dicevo, non ve n'è nessuna che sembri uscita da una gara di motocross. Tutte sono lustrissime e magari con un po di fango o "smorcia" sulla targa.

E chissà come mai tutti e ridico tutti quelli con cui ho parlato che sono stati multati per targa sporca per la bellezza di 36 euro e non sono come dici tu a piangere o marcire in galera.

Quindi, ti prego...

Mah... dici? Vuoi dirmi che si lasciano prendere in giro senza fartela pagare?
Intanto il libretto te lo possono sempre ritirare se non hai il portatarga originale.. e sono 380 € di multa!

Rici
23/08/2007, 20:21
Mah... dici? Vuoi dirmi che si lasciano prendere in giro senza fartela pagare?
Intanto il libretto te lo possono sempre ritirare se non hai il portatarga originale.. e sono 380 € di multa!

Perchè sono degli stronzi e cmq poi fai ricorso perchè il porta targa poi sostituirlo così come gli scarichi e come gli specchietti e come il manubrio e come i cerchi e come la sella e cosi via

81rap
24/08/2007, 02:05
Calimero,

estratto dall'art. 100

"Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.754 a euro 7.018 ....

....

Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate e' punito ai sensi del codice penale. ....

....Mi sa che costa meno reimmatricolare...

Ciao MiTTico, come si e capito dal mio mess precedente sono un convinto sostenitore della targa sporca, ma l'articolo 100 postato qui sopra non si riferisce assolutamente al nostro caso qui parlano di targhe:

- non proprie (non servono definizioni in questo punto...spero:biggrin3:)
- contraffatte = imitare, simulare, falsificare
- falsificate = idem come sopra:wink_:
- manomesse = alterare, non piu' con l'aspetto originale
- alterate = idem come sopra:wink_:

come puoi vedere sopra nessuna di queste definizioni e' applicabile alla targa sporca, xke' a tutti gli effetti non vai ad alterare o modificare l'aspetto originale della targa e non falsifichi in ogni modo i numeri...:wink_:

per le condizioni di targa sporca o illeggibile si applica un altro articolo (ora non biasimarmi, ma non ricordo quale sia:rolleyes:).

Quindi non ti preoccupare nessuno ti dara' mai 1700 o 7000 euro di multa per una targa sporca.....xo'....se assime alla targa sporca ci mettiamo l'inclinazione della stessa e lo scarico e le manopole e gli adesivi e la vernice ecc ecc...e trovi lo stronzo che si ti vuole pelare, xke' sa che lo stai fregando e lui non puo farci nulla....ti potresti trovare una multa un po' piu' salata in mano...ma...solo di multa si tratta non ritiri galera o penali, xke' a tutti gli effetti la targa e' originale non modificata e pulibilissima con un fazzoletto di carta davanti a loro se serve...:wink_:

Posso assicurarti per esperienza diretta quello che affermo sopra, inoltre mi e' stato confermato da diversi ufficiali che conosco delle forze dell'ordine (polizia stradale, Carabinieri e Vigili Urbani), anzi alcuni di loro sono motociclisti e utilizzano a volte la stessa soluzione...:ph34r:

Probabilmente sono sempre stato fortunato, una volta mi han fermato e vista la targa hanno (ci tengo a sottolineare il mio porta targa e' originalissimo...) iniziato a contestarmi lo scarico e la pompa del freno ecc ecc, io con calma gli ho spiegato il xke' delle modifiche (apparte lo scarico che non ha assolutamente giustificazioni, e solo rumorosamente bello.) per fortuna mi hanno capito e lasciato andare...:wink_:

Quindi se vi fermano, questo e' un mio consiglio per esperienza, siate rilassati studiate chi vi ha fermato e cercate di non essere agressivi o spaventati...
con me ha sempre funzionato...:wink_::wink_: anche xke' forse ho parecchio culo!!:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:



Mah... dici? Vuoi dirmi che si lasciano prendere in giro senza fartela pagare?
Intanto il libretto te lo possono sempre ritirare se non hai il portatarga originale.. e sono 380 € di multa!

...riperto....la moto piu' originale e' meglio e'...come sostiene il nostro lilo...:wink_::wink_:

per questo mi sa che la mia...la faro' correre solo in pista ora...purtroppo...:cry::cry:

giorgio bona
24/08/2007, 02:31
con me ha sempre funzionato...:wink_::wink_: anche xke' forse ho parecchio culo!!:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:


SSSSIII ROTTOOOO:risatona::risatona:




per questo mi sa che la mia...la faro' correre solo in pista ora...purtroppo...:cry::cry:

correre?!?!?siii come la tua ultima comparsa....quanto TU correvi dietro a LEI......:risate2::risate2::risate2:


comunque quoto il buon e puntuale rappone....la legge non prevede la pulizia maniacale della moto e delle sue parti...:dry:...noi, se ci laviamo per benino, facciam del bene alla societa'!!:tongue::tongue::biggrin3:

Avv. del Diavolo
24/08/2007, 08:53
Ciao MiTTico, come si e capito dal mio mess precedente sono un convinto sostenitore della targa sporca, ma l'articolo 100 postato qui sopra non si riferisce assolutamente al nostro caso qui parlano di targhe:

- non proprie (non servono definizioni in questo punto...spero:biggrin3:)
- contraffatte = imitare, simulare, falsificare
- falsificate = idem come sopra:wink_:
- manomesse = alterare, non piu' con l'aspetto originale
- alterate = idem come sopra:wink_:

come puoi vedere sopra nessuna di queste definizioni e' applicabile alla targa sporca, xke' a tutti gli effetti non vai ad alterare o modificare l'aspetto originale della targa e non falsifichi in ogni modo i numeri...:wink_:

per le condizioni di targa sporca o illeggibile si applica un altro articolo (ora non biasimarmi, ma non ricordo quale sia:rolleyes:).

Quindi non ti preoccupare nessuno ti dara' mai 1700 o 7000 euro di multa per una targa sporca.....xo'....se assime alla targa sporca ci mettiamo l'inclinazione della stessa e lo scarico e le manopole e gli adesivi e la vernice ecc ecc...e trovi lo stronzo che si ti vuole pelare, xke' sa che lo stai fregando e lui non puo farci nulla....ti potresti trovare una multa un po' piu' salata in mano...ma...solo di multa si tratta non ritiri galera o penali, xke' a tutti gli effetti la targa e' originale non modificata e pulibilissima con un fazzoletto di carta davanti a loro se serve...:wink_:

Posso assicurarti per esperienza diretta quello che affermo sopra, inoltre mi e' stato confermato da diversi ufficiali che conosco delle forze dell'ordine (polizia stradale, Carabinieri e Vigili Urbani), anzi alcuni di loro sono motociclisti e utilizzano a volte la stessa soluzione...:ph34r:

Probabilmente sono sempre stato fortunato, una volta mi han fermato e vista la targa hanno (ci tengo a sottolineare il mio porta targa e' originalissimo...) iniziato a contestarmi lo scarico e la pompa del freno ecc ecc, io con calma gli ho spiegato il xke' delle modifiche (apparte lo scarico che non ha assolutamente giustificazioni, e solo rumorosamente bello.) per fortuna mi hanno capito e lasciato andare...:wink_:

Quindi se vi fermano, questo e' un mio consiglio per esperienza, siate rilassati studiate chi vi ha fermato e cercate di non essere agressivi o spaventati...
con me ha sempre funzionato...:wink_::wink_: anche xke' forse ho parecchio culo!!:rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:




...riperto....la moto piu' originale e' meglio e'...come sostiene il nostro lilo...:wink_::wink_:

per questo mi sa che la mia...la faro' correre solo in pista ora...purtroppo...:cry::cry:



:wink_: