Visualizza Versione Completa : Aiuto,ve lo chiedo in ginocchio!
Ragazzi,
visto le pessime premesse meteorologiche dei prossimi giorni,dalle mie parti,mi farebbe piacere organizzare dei "piccoli" giri qua e la per l'italia,tipo piccole capatine di un paio di giorni nelle regioni più belle e ritorno a casa...So per certo che troverei un sacco di posti in Toscana,nelle Marche e in umbria però non ho nessun punto di riferimento...Qualcuno mi può dare dei suggerimenti,idee,degli spunti insomma...Vi ringrazio!
Come richiesta è un pò vaga. In particolare cosa ti interessa: un turismo culturale, enogastronomico oppure ti piace il viaggio in se è per seo e vuoi informazioni su a strade particolarmente interessanti? Se è quest'ultimo aspetto che ti interessa allora posso dirti che tutti i passi dell'appeninno tosco/emiliano e umbro/marchigiano meritano una visita.Per gustarteli di più però ti consiglio di non andare i giorni festivi, troppa gente e una minoranza anche un pò spericolata.
Anche le colline della toscana, soprattutto nella provincia di Siena sono molto belle per viaggiare...
everts76™
18/08/2007, 08:14
Ragazzi,
visto le pessime premesse meteorologiche dei prossimi giorni,dalle mie parti,mi farebbe piacere organizzare dei "piccoli" giri qua e la per l'italia,tipo piccole capatine di un paio di giorni nelle regioni più belle e ritorno a casa...So per certo che troverei un sacco di posti in Toscana,nelle Marche e in umbria però non ho nessun punto di riferimento...Qualcuno mi può dare dei suggerimenti,idee,degli spunti insomma...Vi ringrazio!
VIENI nelle marche a visitare la costa del monte conero (nei pressi trovi anke loreto se vuoi qualcosa di religioso),poi l'incantevole ancona con il suo entroterra e tornando a casa fai una capatina a pennabilli o mondavio nel pesarese (castelli e belle vedute) :wink_:
Saraceno
18/08/2007, 08:37
Se vuoi passare dalla Sicilia ti faccio fare le più belle strade che ci sono qui!!!;)
Darkness
18/08/2007, 08:39
se ti va di venire in puglia......appena trovi uno scoglietto butta la moto e fatti un giro per le topospiagge.......
urbino, san leo e san marino meritano senza dubbio una visita e non ti sara' difficile unirli facendo dei passi appenninici (ad esempio bocca trabaria, viamaggio e qualche chilometro + in la bocca serriola).
Come richiesta è un pò vaga. In particolare cosa ti interessa: un turismo culturale, enogastronomico oppure ti piace il viaggio in se è per seo e vuoi informazioni su a strade particolarmente interessanti? Se è quest'ultimo aspetto che ti interessa allora posso dirti che tutti i passi dell'appeninno tosco/emiliano e umbro/marchigiano meritano una visita.Per gustarteli di più però ti consiglio di non andare i giorni festivi, troppa gente e una minoranza anche un pò spericolata.
Anche le colline della toscana, soprattutto nella provincia di Siena sono molto belle per viaggiare...La mia è una richiesta senza molte pretese,tanto da raccogliere qualche idea o spunto,anzi,vi ringrazio tutti perchè queste sono dritte preziosissime!Non chiedevo altro!Penso di poter organizzare qualcosa per le Marche,passando da San Marino per poi tornare attraverso la Toscana e le cinque terre...
Io credo di essere in umbria la prossima settimana nella seconda casa della mia ragazza se passi da quelle parti fammi un fischio, facciamo un bel giro insieme...
speedemon
18/08/2007, 12:10
E LA ROMAGNA NON LA CONSIDERIAMO
E LA ROMAGNA NON LA CONSIDERIAMO
Bellissima la Romagna,però ho visto che le previsioni non sono un granchè e "purtroppo" sono costretto a scendere più in giù se voglio trovare un pò di sole...Dico purtroppo perchè più il viaggio si allunga e più il costo aumenta...
Io credo di essere in umbria la prossima settimana nella seconda casa della mia ragazza se passi da quelle parti fammi un fischio, facciamo un bel giro insieme...Volentieri,cerco le indicazioni e ti raggiungo:tongue:
Ho visto che sei attratto dal centro-sud, quando vuoi qui ci sono i più bei passi delle Dolomiti...
Lo so,leggo e ammiro i report che spesso postate voi del T.N.E. e la voglia cè,però che mi dici del tempo?
P.S. Se ti capita di dare un occhio alla sezione "suggerimenti per migliorare il forum e il sito" c'è una proposta che potrebbe interessare al vostro gruppone!:rolleyes:
giampippi
18/08/2007, 12:44
Lo so,leggo e ammiro i report che spesso postate voi del T.N.E. e la voglia cè,però che mi dici del tempo?
P.S. Se ti capita di dare un occhio alla sezione "suggerimenti per migliorare il forum e il sito" c'è una proposta che potrebbe interessare al vostro gruppone!:rolleyes:
Effettivamente il tempo ora è un pò instable... :wink_:
La mia è una richiesta senza molte pretese,tanto da raccogliere qualche idea o spunto,anzi,vi ringrazio tutti perchè queste sono dritte preziosissime!Non chiedevo altro!Penso di poter organizzare qualcosa per le Marche,passando da San Marino per poi tornare attraverso la Toscana e le cinque terre...
Se passi per S.Marino allora ti consiglio anche di andare ad Urbino, è una città unica.(il centro storico è dichiarato dall'UNesco patrimonio dell'umanità).
Passando dall'Toscana/Umbria alle Marche o viceversa troverai tre passi uno più bello dell'altro: Via Maggio, Bocca Trabaria e Bocca Seriola.
Viaggi Avventure Nel Mondo (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/)
nello specifico
Avventure nel Mondo - Moto Raid e 4x4 (http://www.viaggiavventurenelmondo.it/nuovosito/eventi/raid/index.php)
Vedrai che qualcosa trovi !
Ciao
Luchino se passi in terra Senese Saro' onorato di poterti fare strada....Almeno vedro' un'altra tigre in giro!!!!!!!!! Lampssssss
Grazie docg,siamo una specie protetta da quelle parti!!!???:coool:
Grazie docg,siamo una specie protetta da quelle parti!!!???:coool:
E' solo che in zona Triumph significa Speed.... Ma niente di male ci rifaremo con il passare del tempo....:wink_::muaaa:
Con questo ritmo sarà di sicuro così!:biggrin3: