PDA

Visualizza Versione Completa : MA PERCHE'???...



Misha84
18/08/2007, 22:09
... i sistemi di arricchimento piramidali sono illegali?? è una cosa che non ho mai capito, so cos'è un sistema piramidale, ma prendetemi per scemo o che so io, non ci vedo nulla di male..qualcuno potrebbe illuminarmi??

calimero
18/08/2007, 22:11
... i sistemi di arricchimento piramidali sono illegali?? è una cosa che non ho mai capito, so cos'è un sistema piramidale, ma prendetemi per scemo o che so io, non ci vedo nulla di male..qualcuno potrebbe illuminarmi??

Perchè è matematicamente una truffa!!! :mad:

Misha84
18/08/2007, 22:12
Perchè è matematicamente una truffa!!! :mad:
mi fai un esempio?

Marco Manila
19/08/2007, 00:37
... i sistemi di arricchimento piramidali sono illegali?? è una cosa che non ho mai capito, so cos'è un sistema piramidale, ma prendetemi per scemo o che so io, non ci vedo nulla di male..qualcuno potrebbe illuminarmi??

Leggiti questa pagina di Wikipedia, ti aiuterà a capire un pò meglio: Marketing piramidale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale)

La mia curiosità mi spinge a chiederti se ti hanno proposto una attività che ha come base questo tipo di marketing (attenzione, molte sono legalissime) e se ti va dicci anche quale.

Misha84
19/08/2007, 07:31
Leggiti questa pagina di Wikipedia, ti aiuterà a capire un pò meglio: Marketing piramidale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Marketing_piramidale)

La mia curiosità mi spinge a chiederti se ti hanno proposto una attività che ha come base questo tipo di marketing (attenzione, molte sono legalissime) e se ti va dicci anche quale.
nessuna proposta, sembrerò stupido, ma volevo capire perchè il primo sistema, le cosiddette "catene di sant'antonio" fossero illegali, e la questione del non controllo di quantità di denaro notevoli è credibile.. per quanto riguarda anche gli altri sistemi, ho un dubbio: la maggior parte dei venditori non hanno partita iva ne contratto, e le tasse di quello che guadagnano a chi le pagano?? pensate proprio a quelle ditte tipo herbalife o produttori di saponi come avon e scemenze del genere