Visualizza Versione Completa : Insolita lex sed lex (strana legge ma è sempre legge)
giampippi
19/08/2007, 09:25
ECCO LE LEGGI PIU' STRANE DEL MONDO
Nello stato americano dell'Alabama è vietato guidare bendati :dry: mentre in quello dell'Ohio è proibito far ubriacare un pesce:blink:. In Francia un maiale non può essere chiamato Napoleone e a Londra non è consentito morire nella sede del parlamento di Westminster!:ph34r:
In Gran Bretagna, appiccicare il francobollo sulla busta con la testa del monarca alla rovescia è considerato un atto di tradimento. A Miami, in Florida, c'é una apposita legge che proibisce l'uso degli skateboard nelle stazioni di polizia.
Sempre in Florida una donna non sposata che fa paracadutismo di domenica rischia il carcere mentre nel Vermont una donna che vuole mettersi la dentiera deve chiedere l'autorizzazione del marito.
Alcune leggi sono di tutta evidenza recenti. In Salvador, ad esempio, il codice penale prevede addirittura la fucilazione per gli automobilisti ubriachi e nell'emirato del Bahrein un medico può esaminare le parti intime di una donna solo attraverso uno specchio.
Altre invece risalgono chiaramente a parecchi secoli fa, come quella che il Times colloca al numero uno nella classifica delle stranezze: la testa di una balena morta trovata sulle coste della Gran Bretagna appartiene al re mentre la coda è di proprietà della regina, nel caso abbia bisogno per farsi fare un busto. :wacko:
everts76™
19/08/2007, 09:27
beh...la fucilazione x gli automobilisti ubriachi che arrotano e uccidono persone nn mi sembra sbagliata no?
beh...la fucilazione x gli automobilisti ubriachi che arrotano e uccidono persone nn mi sembra sbagliata no?
quoto
Darkness
19/08/2007, 09:36
quoto
VonRichthofen
19/08/2007, 09:36
quoto pure io.
giampippi
19/08/2007, 09:39
Magari caricato a salve e ci limitiamo a darglielo sulla schiena un paio di volte? :wink_:
Magari caricato a salve e ci limitiamo a darglielo sulla schiena un paio di volte? :wink_:
no, meglio legarlo a 4 cavalli imbizzarriti e far si che la fisica faccia il suo corso..
everts76™
19/08/2007, 09:42
sei un pelo buonista? :biggrin3:
no, meglio legarlo a 4 cavalli imbizzarriti e far si che la fisica faccia il suo corso..
cosi' mi piace di piu'... :wink_:
Bè fucilazione mi sembra eccessiva, in Venero vi sarebbero soprattutto montagne di fosse comuni.
Considerato che un autoveicolo, in mano ad un ubriaco può considerarsi un' arma impropria ( anche di distruzione di massa, se si pensa ad una entrata di un asilo nido o scuole superiori ), io andrei a ritirare e bandire la possibilità di entrare nuovamente e in maniera definitivain possesso di licenza di guida B ( e superiori ), confischerei l' auto e il ricavato devoluto ai "centrati" ( ancora vivi ) dagli automobilisti ubriachi.
Una equo e solidale proposta non vi pare?
everts76™
19/08/2007, 09:50
Bè fucilazione mi sembra eccessiva, in Venero vi sarebbero soprattutto montagne di fosse comuni.
Considerato che un autoveicolo, in mano ad un ubriaco può considerarsi un' arma impropria ( anche di distruzione di massa, se si pensa ad una entrata di un asilo nido o scuole superiori ), io andrei a ritirare e bandire la possibilità di entrare nuovamente e in maniera definitivain possesso di licenza di guida B ( e superiori ), confischerei l' auto e il ricavato devoluto ai "centrati" ( ancora vivi ) dagli automobilisti ubriachi.
Una equo e solidale proposta non vi pare?
troppo poco, mi dispiace.... :dry:
giampippi
19/08/2007, 09:52
Anke perkè la legge cui fà riferimento il topic è relativa ad uno stato veramente poco evoluto...
tonidaytona
19/08/2007, 10:12
direi proprio che sarebbe una barbarie.
forse non vi rendete bene conto di quel che scrivete.
da qualche settimana siamo diventati un paese di astemi perbenisti che mai hanno commesso una infrazione al codice della strada e quindi si sentono in diritto e dovere di scagliare la prima pietra.
per favore...cerchiamo di essere coerenti.
everts76™
19/08/2007, 10:39
da qualche settimana siamo diventati un paese di astemi perbenisti che mai hanno commesso una infrazione al codice della strada e quindi si sentono in diritto e dovere di scagliare la prima pietra.
BEH...IO SONO COERENTE....LA PENA DI MORTE A VOLTE C VORREBBE... :dry:
rispetta anke gli altri punti di vista no?? :wink_:
o tu hai la sfera magica della giustizia??
un conto e' infrangere il codice della strada tony...un'altro e' uccidere deliberatamente con la propria inperizia e idiozia persone innocenti...ok?
calimero
19/08/2007, 11:10
un conto e' infrangere il codice della strada tony...un'altro e' uccidere deliberatamente con la propria inperizia e idiozia persone innocenti...ok?
Finire una curva larghi, sull'altra corsia e sfrancarsi sull'auto di una famigliola in gita, come lo consideri?
Secondo me andare troppo forte è peggio che girare ubriachi (tengo a precisare che i TG definiscono ubriaco anche chi ha appena bevuto UNA birra)
everts76™
19/08/2007, 11:12
Finire una curva larghi, sull'altra corsia e sfrancarsi sull'auto di una famigliola in gita, come lo consideri?
Secondo me andare troppo forte è peggio che girare ubriachi (tengo a precisare che i TG definiscono ubriaco anche chi ha appena bevuto UNA birra)
sono cose diverse....allora negli incidenti di tutti i giorni ognuno e' assassino?
invece qui si parla di chi si mette alla guida in quelle condizioni.....e' profondamente diverso...:wink_:
più che altro mi viene da pensare.......per fare una legge vuol dire che un giorno si è vista la necessità di farla................immaggino solo le situazioni in cui si sono trovati per creare certe leggi....................:wacko::wacko::wacko:
Rickystyle
19/08/2007, 14:41
meglio che non affitto un'automobile in salvador:biggrin3:
ieri ne sentivo un'altra alla radio che diceva che a new york se vedi uno scozzese armato di arco e frecce,anche senza motivo lo puoi uccidere a vista.
giampippi
19/08/2007, 15:33
E in alabama dove non è consentito guidare bendati?
Volevo ricordare ke il topic aveva una piega ironica...:ph34r:
valentinorossi
19/08/2007, 16:10
la quoto anche io....troppi morti innocenti per colpa di gente pericolosa al volante.
http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)
sei un pelo buonista? :biggrin3:
Ora é un MODERATORE:dry:
ECCO LE LEGGI PIU' STRANE DEL MONDO
In Francia un maiale non può essere chiamato Napoleone
chi lo ha letto la fattoria degli animali di geroge orwell?? chi si ricorda come si chiama il maiale traditore (detto STALIN nella trasposizione antropomorfa) ???
NAPOLEON
SARà UNA COINCIDENZA??? :ph34r::ph34r::ph34r:
il sospetto incalza..:ph34r::ph34r::ph34r:
Quoto in tutto Tonydaytona.
Prima di tutto non capisco questa contrapposizione forzata, noi(motociclisti) contro loro(automobilisti) che spunta presto, noi buoni loro cattivi, si perdonano o addirittura si vantano le infrazioni degli uni e si condannao gli altri. Molti si lamentano di automobilisti che non mettono la freccia, e poi molti la prima cosa che fanno è togliere le frecce alla moto.
Poi pensate che a quello che ammazzano il figlio gli ne freghi molto se il colpevole avesse bevuto troppo oppure fosse un semplice motociclista che è entrato in terza piena in una curva da 60 Km/h?
E come ha detto Tony, quanti qui possono giurare di non aver mai guidato in vita loro un veicolo dopo aver bevuto più di 2 birre?
O di aver guidato in un modo che avrebbe potuto causar danno ad altri?
Pena di morte per qualsiasi infrazione pericolosa, bere, velocità, impennare ecc. se volete veramente essere coerenti.
Non so, alcuni commenti mi sembrano un po come dire "Il ladro non è chi ruba ma chi si fa beccare"
Non quoto
Prima di tutto non capisco questa contrapposizione forzata, noi(motociclisti) contro loro(automobilisti) che spunta presto, noi buoni loro cattivi, si perdonano o addirittura si vantano le infrazioni degli uni e si condannao gli altri. Molti si lamentano di automobilisti che non mettono la freccia, e poi molti la prima cosa che fanno è togliere le frecce alla moto.
Poi pensate che a quello che ammazzano il figlio gli ne freghi molto se il colpevole avesse bevuto troppo oppure fosse un semplice motociclista che è entrato in terza piena in una curva da 60 Km/h?
E come ha detto Tony, quanti qui possono giurare di non aver mai guidato in vita loro un veicolo dopo aver bevuto più di 2 birre?
Pena di morte per qualsiasi infrazione pericolosa, bere, velocità, impennare ecc. se volete veramente essere coerenti.
Non so, alcuni commenti mi sembrano un po come dire "Il ladro non è chi ruba ma chi si fa beccare"
la coerenza non è un valore, è una parola che prova a mettere ordine in una realtà caotica, tutto qui.. secondo me non è una questione da inseguire.. personale opinione.. per il resto, io non sto a guardare quanto uno ha bevuto, dico semplicemente ce se uno per sua noncuranza mette a rischio la MIA vita, merita tutte le punizioni di questo mondo.. io il gas lo do, ma con la sicurezza di non fare cagate, e in ogni caso, tutte le volte che mi è successo qualcosa in moto le conseguenze le ho pagate io e soltanto io, non ho mai coinvolto nessuno.. massima libertò di autodistruggersi enessuna libertò di torcere capelli a tizio caio o sempronio.. io la penso così..
quoto e riquoto
Non quoto
ero quasi ironico..
quoto quotissimo
Ciao Fly, trovo quel che dici vicinissimo a quel che direi.
ero quasi ironico..
allora quoto:tongue:
la coerenza non è un valore, è una parola che prova a mettere ordine in una realtà caotica, tutto qui.. secondo me non è una questione da inseguire.. personale opinione.. per il resto, io non sto a guardare quanto uno ha bevuto, dico semplicemente ce se uno per sua noncuranza mette a rischio la MIA vita, merita tutte le punizioni di questo mondo.. io il gas lo do, ma con la sicurezza di non fare cagate, e in ogni caso, tutte le volte che mi è successo qualcosa in moto le conseguenze le ho pagate io e soltanto io, non ho mai coinvolto nessuno.. massima libertò di autodistruggersi enessuna libertò di torcere capelli a tizio caio o sempronio.. io la penso così..
Scuasa Misha84, quanto dici mi suona retorico. Mi ricordano quelli che facendosi di eroina ripetevano in continuazione che avrebbero smesso quando e come volevano e che la assuefazione non era un problema loro. Dare gas nella sicurezza di non fare cagate è al quanto azzardato come tema. Basterebbe un animale che sbuca da dietro un angolo, un pallone che lanciato da un ragazzino ti fa sbandare o qualsiasi altra eventualità, a tua fantasia, perché la tua velocità possa diventare un pericolo per gli altri, un coinvolgimento di terzi magari anche di tipo definitivo. Siamo sempre in pericolo ma siamo anche sempre un pericolo. L’autodistruzione a volte distrugge chi ci sta attorno. Mi lancio da un palazzo e per sfiga passa da li una bambina e la inchiodo a terra :blink:, azzardo? Forse si, ma attenzione a sentirsi sempre fuori dal gioco del massacro. Sono comunque perfettamente d’accordo con te che la coerenza non è un valore ma solo un tentativo di mettere ordine in una realtà caotica. Questo non significa che si possa spregiudicatamente usare misure diverse a seconda della propria posizione.