PDA

Visualizza Versione Completa : BASTA SOLDI AL COMUNE DI VALLARSA (TN)



Rici
19/08/2007, 19:32
Ora, magari non serve a niente, o magari sì.


http://img74.imageshack.us/img74/5677/immagineol9.jpg (http://imageshack.us)

Dopo aver sentito che un altro mia amico (Black Nel e qualche giorno prima Legno4) é stato defraudato dal vero nemico dei motociclisti, ossai i VIGILI URBANI in questo caso del Comune di Vallarsa in provincia di Trento, ho deciso di aprire questo post affinchè le casse di questo comune non si arricchiscano ulteriormente o comunque meno di quello che attualmente succede.

La strada delle VALLI DEL PASUBIO, che porta da Rovereto sino a Schio (VI)diventando poi PIAN DELLE FUGAZZE a metà del tratto sopra citato, é coperta da un asfalto grosso e rosso come molte strade Trentine.

Amavo quella strada, la facevamo ogni settimana ma questo sino all'altranno. E' da troppo tempo infatti che il comune di VALLARSA ogni sabato e domenica da marzo a ottobre ha dato ordine ai propri vigili di fermare ogni motociclista che passa per il paese per cercare di infliggergli una multa per qualsiasi cosa di irregolare questo abbia.

Purtroppo non c'è modo di evitare quel tratto di strada dove si trovano i posti di blocco quindi, un consiglio:

A MENO CHE VOI NON SIATE CARITATEVOLI E SEMPRE DISPOSTI ALLA BENEFICIENZA..

OCCHIO! :wink_:

PS= Si tratta di un messaggio che vuol essere informativo verso coloro che vogliono fare quella strada: non serve che postate msg del tipo " ..basta avere tutto in regola"

Filomao
19/08/2007, 19:39
La ritengo una buona iniziativa.

davebike
19/08/2007, 19:39
...è la stessa cosa che sta succedendo a Casorate Sempione in provincia di Varese!!!
...i Vigili Urbani con a capo una "donna" pur di far soldi infliggono multe anche x l'aria che respiri!!!:mad:

Rici
19/08/2007, 19:43
La ritengo una buona iniziativa.

:icon_allah: grazie Filo :wink_:

Filomao
19/08/2007, 19:46
Secondo me se tutti riportassimo, come da te fatto, i punti sulle relative strade di maggior percorrenza in cui ci sono sempre dei posti di blocco o cmq le pattuglie fisse per i controlli a mio avviso le multe potrebbero certamente essere diminuite e di molto.

Rici
19/08/2007, 19:51
Secondo me se tutti riportassimo, come da te fatto, i punti sulle relative strade di maggior percorrenza in cui ci sono sempre dei posti di blocco o cmq le pattuglie fisse per i controlli a mio avviso le multe potrebbero certamente essere diminuite e di molto.

Giorni fa, nel cercare un post, ho trovato qualcuno che suggeriva questa cosa. Ora però non lo riesco più a trovare.

Magari bisogna dirlo al GRANDE BOSS:ph34r:

corra
19/08/2007, 20:18
dai che ci facciamo una mappa!

Matt
20/08/2007, 08:36
Non so quanti usano il navigatore ma si potrebbero postare tipo poigps.com;
comunque va bene avvisare sperando di ricordarli almeno nei posti piu' frequentati

Grazie:yess:

Patrol
20/08/2007, 09:42
Ottima segnalazione Rici. :coool:

Il Pian delle Fugazze lo ho eliminato da tempo dai miei itinerari (dopo essermi imbattuto in una "retata" della "locale" che aveva come obiettivo le moto parcheggiate davanti al bar di Parrocchia - n.b. famoso per le tre ragazze che ci lavorano). Inizialmente erano solo i Carabinieri che presidiavano la strada durante il weekend; è vero fermavano tutti ma bastonavano solo le situazioni "indecenti". Ora invece è proprio diventata una strada a pedaggio..

Peccato perché è bella e, tra l'altro, per noi Veneti è la strrada più corta per rientrare dal Trentino.

Come alternativa suggerisco la variante di Serrada (la sivede nella tua cartina). Bellissima strada, pressoché deserta...

bikerlatin
20/08/2007, 09:45
a vallarsa da anni c'e sempre un blocco o anzi due-tre ....io ci passavo spesso con la moto...
Ma adesso stanno esagerando..e non solo li'..ma anche attorno alla val di ledro e zona Riva...e zone tipo monte bondone- ronzo chienis...insomma nei punti dove le strade sono ben fatte...
purtroppo.....

simone pd
20/08/2007, 09:46
ottima segnalazione ma il problema è che quella strada è una pista e ci sono i soliti dementi che vanno come meteore.
l'ho fattapiù volte anche io in tutti i 2 i sensi di marcia e sinceramente non sono mai stato fermato ma comunque ci sono persone che corrono troppo per quella strada

wlecurve
20/08/2007, 10:02
Io sinceramente con tutte queste restrizioni assurde e tutti questi controlli ho sinceramente pensato di vendere la moto.Tutte le volte che esco devo uscire con l'ansia e pensare a che strade fare per evitare i controlli(speculativi).

giampippi
03/09/2007, 16:10
Peccato-peccato!
Boicottiamo il comune! :biggrin3:

noris
03/09/2007, 16:23
Se mi capita di passarci, lo farò di notte:cry:

valentinorossi
03/09/2007, 16:42
cavoli meno male che qui dalle mie parti si gira in :biker: ancora tranquilli senza nemmeno dover pagare l'aria che respiri.

Lilo78
03/09/2007, 17:08
IO quella strada la conosco benissimo,l'asfalto e' eccezzionale e la disposizione delle curve pure,il problema e' questa assidua vendetta coi motociclisti.:attentodietro:
Mi ricordo che il 1 maggio ero con la morosa al seguito e sono stato fermato ben due volte,neanche spenta la moto,una controllatina a targa e scarichi.:alarm:
X quelli che non erano a posto,inevitale Aci ad aspettarli!:icon_welcome:
Scandaloso!!!! :taz: Consiglio di farla infrassetimanalmente (x chi come me puo':senzaundente:)

marameo
03/09/2007, 17:20
Ci vorrebbe un post permanente dove segnalare le strade ad "alto rischio multa sicura"

Rici
03/09/2007, 17:24
IO quella strada la conosco benissimo,l'asfalto e' eccezzionale e la disposizione delle curve pure,il problema e' questa assidua vendetta coi motociclisti.:attentodietro:
Mi ricordo che il 1 maggio ero con la morosa al seguito e sono stato fermato ben due volte,neanche spenta la moto,una controllatina a targa e scarichi.:alarm:
X quelli che non erano a posto,inevitale Aci ad aspettarli!:icon_welcome:
Scandaloso!!!! :taz: Consiglio di farla infrassetimanalmente (x chi come me puo':senzaundente:)

Ciao Lillone!
oppure di fare la strada parallela se proprio devi tornare verso Schio...

paolone74
03/09/2007, 18:04
bravo rici. se ci passo giuro che gli urino in faccia anche a nome tuo (posso farlo il tuo nome, vero?). a costo di prendere una denuncia per offesa a pubblico ufficiale!

Rici
03/09/2007, 19:16
bravo rici. se ci passo giuro che gli urino in faccia anche a nome tuo (posso farlo il tuo nome, vero?). a costo di prendere una denuncia per offesa a pubblico ufficiale!

Vai tranquillo! digli che ti chiami Rici e non ti fanno nulla :laugh2:

Tiello
28/04/2008, 08:08
oppure applichiamo il metodo anti-sgammo e tiriamo dritti anche a paletta alzata!!! fuck!!!

Muttley
28/04/2008, 08:14
behh forse non hanno tutti i torti , il problema e' che per colpa di pochi ci rimettiammo tutti ..... poi sabato e domanica di cretini in giro ce ne son parecchi .....vedi val d'adige o caprino spiazzi , e' piu' di un'anno che non le faccio proprio per questi motivi e se vado la faccio in settimana non certo nel w-e.

bikerlatin
28/04/2008, 08:16
:biggrin3: tiello...
e' giusto far ricordarli nuovamente...a distanza di 1 anno...

giulio
28/04/2008, 08:32
preparatevi, perchè secondo me con l'eliminazione dell'ici in molti comuni per pareggiare il bilancio faranno multe a tutto spiano

bikerlatin
28/04/2008, 08:55
beh...sempre una buona scusa...anche se non toglievano l'ici magari con un altro motivo..
il motivo principale e' che se i comuni vogliono fare casse con la polizia e' tutto grazie allo STATO che non da' piu contributi o insufficienti ai comuni..e non e' piu come prima..per cui i comuni per avere un bilancio positivo ricorrono a rubare dei soldi ai motorizzati come noi...
ma alla fine siamo noi i polli e i veri colpevoli perche ci ostiniamo ad andare veloci e a violare le loro regole...
Se tutti noi andassimo piano e nessuna multa allora si che i comuni ci rinuncierebbero prima o poi (visto che spendono a mandare controlli e mantenere gli autovelox / laser..)..
finche' noi paghiamo e violiamo le regole loro continueranno e si incrementeranno..grazie a NOI!!

hly033
28/04/2008, 09:03
Nel 2007 ho contribuito a migliorare il comune di Vallarsa per oltre 600€ in due rate. Nessuna infrazione dovuta alla velocità! E sono sempre andato in giorni feriali.

uccia
28/04/2008, 17:53
eeehhhhhhhhhhh gia!! io con quella strada ho chiuso..due anni fa ho preso 74 neuri per niente,e ho anche litigato con il carabiniere...alla fine ho solo aggiunto nel verbale (qualcosa da dichiarare) che sono dei terroristi!!...avevo tutto in regola!!! e poi si è incazzato quanto ho detto "e per fortuna che in trentino i motociclisti sono ben accetti!!"...secondo me questa è una tangente..ma tanto mi avete cuccato solo per questa volta....cmq è vero si corre, pero' è anche vero che chi si mette con la macchina "civile" e l'autovelox dentro è un vero vigliacco e terrorista!!! altro che prevenzione....

monsterina
13/05/2008, 08:10
Il giorno 02/05 mi hanno ritirato il libretto della moto in Vallarsa per specchi non omologati :demon: inoltre 370€ di multa e giovedi andrò a Trento a fare la revisione...
Su 5 moto che siam partite, siamo dovuti tornare indietro in tre... :cussing::cussing::cussing:

Dal Giornale di Vicenza ....

ROVERETO. Dopo le proteste degli abitanti, elevate 97 contravvenzioni per 16.500 euro

Vallarsa, maxi multa alle moto


È un uno - due, simile al raddoppio da “ko” nel pugilato, quello messo a segno dai carabinieri trentini nella zona al confine con il Vicentino. Bloccati i motociclisti, i militari dell’Arma hanno compiuto una vera e propria “strage”: di multe, di revisioni, di punti di patente.
Contravvenzioni per un totale di 16.500 euro sono state elevate dai carabinieri di Rovereto a un centinaio di motociclisti nel corso di tre giorni di controlli in Vallarsa. In tutto sono stati fermati almeno trecento centuari, in gran parte diretti ad un motoraduno in provincia di Padova.
L’operazione, volta alla prevenzione di incidenti stradali, è stata condotta nello scorso fine settimana, da venerdì 2 a domenica 4 maggio, a seguito della segnalazione da parte degli abitanti della zona che lamentavano l’attraversamento dei paesi a velocità troppo sostenute. Dei 300 motociclisti fermati, 97 sono stati multati: di questi 78 hanno subito il ritiro della carta di circolazione, 69 la proposta di revisione straordinaria.
In tutto sono stati decurtati dalle patenti 25 punti. Gran parte delle contravvenzioni riguarda la violazione delle norme sulla modifica dei motori, solo in minima parte (in cinque casi) sono state elevate per eccesso di velocità.
Già nel week end del primo maggio i carabinieri avevano controllato nei pressi di Rovereto un centinaio di motociclisti elevando sanzioni per 12.000 euro.

bastamoto
13/05/2008, 08:12
Figli di ............................:cry:

Rici
13/05/2008, 08:42
Il giorno 02/05 mi hanno ritirato il libretto della moto in Vallarsa per specchi non omologati :demon: inoltre 370€ di multa e giovedi andrò a Trento a fare la revisione...Su 5 moto che siam partite, siamo dovuti tornare indietro in tre... :cussing::cussing::cussing:

Dal Giornale di Vicenza ....

ROVERETO. Dopo le proteste degli abitanti, elevate 97 contravvenzioni per 16.500 euro

Vallarsa, maxi multa alle moto


È un uno - due, simile al raddoppio da “ko” nel pugilato, quello messo a segno dai carabinieri trentini nella zona al confine con il Vicentino. Bloccati i motociclisti, i militari dell’Arma hanno compiuto una vera e propria “strage”: di multe, di revisioni, di punti di patente.
Contravvenzioni per un totale di 16.500 euro sono state elevate dai carabinieri di Rovereto a un centinaio di motociclisti nel corso di tre giorni di controlli in Vallarsa. In tutto sono stati fermati almeno trecento centuari, in gran parte diretti ad un motoraduno in provincia di Padova.
L’operazione, volta alla prevenzione di incidenti stradali, è stata condotta nello scorso fine settimana, da venerdì 2 a domenica 4 maggio, a seguito della segnalazione da parte degli abitanti della zona che lamentavano l’attraversamento dei paesi a velocità troppo sostenute. Dei 300 motociclisti fermati, 97 sono stati multati: di questi 78 hanno subito il ritiro della carta di circolazione, 69 la proposta di revisione straordinaria.
In tutto sono stati decurtati dalle patenti 25 punti. Gran parte delle contravvenzioni riguarda la violazione delle norme sulla modifica dei motori, solo in minima parte (in cinque casi) sono state elevate per eccesso di velocità.Già nel week end del primo maggio i carabinieri avevano controllato nei pressi di Rovereto un centinaio di motociclisti elevando sanzioni per 12.000 euro.


http://img74.imageshack.us/img74/5677/immagineol9.jpg (http://imageshack.us)

E' chiaro, visto che il posto di blocco in entrambi sensi di marcia si trova alla fine del paesino dove c'è un unica via di uscita.
FURTO!!!

Matt
13/05/2008, 08:49
Bollino rosso!!!:mad:

Lilo78
13/05/2008, 10:39
Se penso che l'avro' fatta decine e decine di volte :ph34r:
Mi hanno fermato solo una volta senza farmi niente.:rolleyes:
Ragazzi con la fame di soldi che c'e' in giro questi ti multano anche l'aria!
Pensare che è una strada bellissima pubblicizzata come strada per i motociclisti,
STI CAZZI!!!

giorgiorox
13/05/2008, 10:44
MERDE

monsterina
13/05/2008, 13:24
Ragazzi con la fame di soldi che c'e' in giro questi ti multano anche l'aria!

STI CAZZI!!!

Non hanno fame di soldi, in Trentino ne hanno abbastanza... NON vogliono proprio più vedere le moto per quella strada....

wolf_orso
13/05/2008, 13:41
sarebbe una bella iniziativa mettere, divisi per regioni, tutti i punti in cui è sicuro imbattersi in posti di blocco

detto francamente: tempo fa non ero uno tenero con noi motociclisti, anche con me stesso :rolleyes:, ma dopo un paio di esperienze di conoscenti e l'agguato che m'han fatto venerdì scorso, compreso di ritiro patente mi sono dovuto velocemente ricredere

in tutto ciò NON ESISTE LA PREVENZIONE, MA SOLO REPRESSIONE ...:angry::angry: da parte delle cosiddette "forze del dis-ordine" esclusivamente al servizio delle amministrazioni comunali e mai a quello dei cittadini... avete mai visto un vigile urbano fare attività di ordine pubblico o anti-criminalità?

l'effetto è quello che si è ottenuto sabato 3 maggio in piazza Vittorio a Torino, quando 200 persone si sono rivoltate a colpi di pietre contro i vigili che stavano multando a raffica

a un certo punto basta, e come dicono in Francia, guère à la guère, guerra alla guerra.... occorre solidarietà tra motociclisti ...

pretoriano
13/05/2008, 15:09
io sono stato per 2 anni aVicenza ,e li la municipale come nei paesi...........................be come farebbero a guadagnare 1900,00 euro al mese..........va bene che sul costo per asiago era un bordello tra le ca@@ate nostre e loro,pero nonpotevi piu andare a prendere un gelato tra velox e posti di blocco.............il veneto e il trentino saranno sempre la gioia e il dolore del motociclista.................

Lilo78
13/05/2008, 17:23
Non hanno fame di soldi, in Trentino ne hanno abbastanza... NON vogliono proprio più vedere le moto per quella strada....

Monsterina,sei di Shio? Dove sta' quel orso del Cava?:ph34r:
Io al sabato sono li per lavoro, ho il banchetto in piazza statuto!
Se sei in giro passa a trovarmi:wink_:
:drunks:

monsterina
13/05/2008, 18:34
Monsterina,sei di Shio? Dove sta' quel orso del Cava?:ph34r:
Io al sabato sono li per lavoro, ho il banchetto in piazza statuto!
Se sei in giro passa a trovarmi:wink_:
:drunks:

Se ci credi abitiamo a qualche km, anzi fino a qualche mese fa a 500 metri ... e non lo vedo mai !!
L'ho visto solo una volta finora... dal benzinaio e mi ha riconosciuto lui ... :biggrin3::biggrin3:

Piazza Statuto è grande ... cosa vendi?? :cipenso::cipenso:

nenet
13/05/2008, 19:16
Se ci credi abitiamo a qualche km, anzi fino a qualche mese fa a 500 metri ... e non lo vedo mai !!
L'ho visto solo una volta finora... dal benzinaio e mi ha riconosciuto lui ... :biggrin3::biggrin3:

Piazza Statuto è grande ... cosa vendi?? :cipenso::cipenso:
io sono andato domenica a fare quel giro...valli del pasubio vallarsa pian delle fugazze ecc ma dei carabinieri nenche l'ombra...l'ombra l'ho solo bevuta io al ristorante alla fine della strada del pasubio e piu di una.....sempre a bajn ragassi!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_:

monsterina
15/05/2008, 15:34
Sono andata oggi a fare la revisione a Trento ... l'Ing. ci ha chiesto perchè non formiamo il club "vittime della Vallarsa" .... :wacko::wacko:

Rici
15/05/2008, 15:45
Sono andata oggi a fare la revisione a Trento ... l'Ing. ci ha chiesto perchè non formiamo il club "vittime della Vallarsa" .... :wacko::wacko:

ma.. in questo Forum qualcuno aveva detto che la revisione la potevi fare anche alla Motorizzazione della tua Provincia!?! :wacko:

monsterina
15/05/2008, 15:57
Si ma con la burocrazia che abbiamo in Italia chissà quando arrivava il mio libretto a Vicenza... quindi ho preferito andare a Trento per velocizzare i tempi...

Hell_triple
15/05/2008, 17:26
io ci passo anzi passavo spesso per di li.
finora non ho mai avuto problemi ma ultimamente la evito.
so che ci sono e passo sempre piano, ho gli specchio originali.
frecce e scarico omologati. la targa l'ho raddrizzata anche se credo che sia ancora leggermente fuori......non so quanto siano fiscali......ma è abbastanza dritta se non sono 30 sararnno 35 gradi....ma adesso che l'ho fatat monoposto accorciando il codino e notando la ruota al di fuori di esso...non so piu se rischiare o no e dire che l'anno scorso mi hanno gia fermato cosi senza obbiezione....ma son capaci di rimangiarsi tutto


BOOOOHHHH!!!

ma pensadoci bene anche alla 1050 spunta la ruota post dal codone.
quelli che conoscono la zona e la loro pignoleria osservando le foto della mia moto cosa ne pensano. Mi fido o cambio strada?

grazie

............cmq tan to per fare un po di polemica.....

specchi frecce e modifiche varie vengono contestate solo a noi motociclisti.
E adesso che ha preso piede la moda del tuning che se ne vedono di tutti i colori, nel vero senso della parola tanto che certe auto sembrano circhi ambulanti con ben poco di originale e omologato, passano indisturbati.

questo non lo riesco a mandare giu!

uccia
15/05/2008, 20:09
pero' è un vero peccato..in vallarsa ho fatto delle belle corse negli anni d'oro...cmq se questa è la loro politica ok..io accetto e di conseguenza mi adatto a cambiare strada.a questo punto ho girato per molti anni il trentino,vorra' dire che nei prossimi,valutero' l'idea di provare qualcosa di "nuovo"..cioè il friuli...regione molto bella con gente simpatica..e cmq aggiungo e ribadisco la mia idea e il mio giudizio alle forze dell'ordine trentine "sono dei terroristi" questa è una vera persecuzione motociclistica..

monsterina
16/05/2008, 07:51
io ci passo anzi passavo spesso per di li.

quelli che conoscono la zona e la loro pignoleria osservando le foto della mia moto cosa ne pensano. Mi fido o cambio strada?

grazie



Intanto ti manca il catarinfrangente posteriore che per legge è obbligatorio. La luce targa è omologata?
Ti consiglio di misurare l'inclinazione della targa... bastano 5° e ti inchiappettano!!

Enrico80
16/05/2008, 08:04
Io ci passo poche volte, ma nelle occassioni scendendo dal pian delle Fugazze, a un certo punto giro a sinistra per Matassone, però non mi ricordo se è prima o dopo del distributore...alla fine arrivi a Rovereto
Io sono piu' comodo per Lastebasse e poi un bella sgasada verso Serada-Terragnolo...:biggrin3:

monsterina
16/05/2008, 09:20
Io ci passo poche volte, ma nelle occassioni scendendo dal pian delle Fugazze, a un certo punto giro a sinistra per Matassone, però non mi ricordo se è prima o dopo del distributore...alla fine arrivi a Rovereto


Il bivio è subito dopo il distributore.....

alan77
22/05/2008, 19:55
anche io vittima di vallarsa....10/05/08...370 euri e ritiro libretto...ancora in attesa di collaudo a bergamo...

Rici
22/05/2008, 20:07
anche io vittima di vallarsa....10/05/08...370 euri e ritiro libretto...ancora in attesa di collaudo a bergamo...

cosa, specchietti?

luxor79
23/05/2008, 00:39
Due miei amici ritiro del libretto per targa inclinata.....a un terzo volevano ritirargli il libretto ma aveva un monster con portatarga ORIGINALE DUCATI!!!! si prorpio quello con cui esce dalla fabbrica! il loro strumentodi rilevazione dell'inclinazione della targa era palesemente taroccato! segnava dai 5 ai 6 gradi in più e contestarla diventa prticamnte impossibile perchè il 90% dei portatrga aftermarket sono regolabili quindi diranno che la hai inclinata corrttamnte dopo...e allora come diavolo fare a contestare una multa tarocca? chiami l'esercito o fingi un tentativo di suicidio per vedere se qlcuno si interessa l tuo caso? Io credo che dovrebbero fare una manifestazione con 10000 motoclistiincazzati, noi paghiamo regolarmente il bollo di circolazione e abbiamo il diritto di passare di li senza il terrore di poter essere addirittura incriminati per qualcosa che non abbiamo fatto e cmq essere continuamnte fermati neanche fossimo terroristi pronti ad un attentato , questo è razzismo se sono esasperati se la prendano con le istituzione non contro chi non centra nulla e che gli paga li stipendi.
370 euro è la sanzione massima che si possa applicare e loro a quanti mi diceva il mio amico hanno le multe con i codici dell'infrazione già stampati (non ho verificato...resto a quanto mi ha detto) la applicano ...e anche questo non è giusto e credo nenache tanto legale visto che se esitono diverse fasce di multa per la stessa infrazione è evidente che il rilevante dovrebbe imparzialmente rilevare la gravità dell'infrazione...(possibile che il 100% dei fermati commetta quella più grave possibile...??)
Se tutte queste antidemocratiche e dittatoriali prese di posizione dovessero passare inosservate tutti i comuni che soffrono delle stesse noi la prenderanno di esempio e ne copieranno i metodi e le nostre moto potranno girare tra qualche anno solo nei cortili di casa.

angeloyzf
23/05/2008, 06:18
Io la faccio ogni tanto .... pero' come gia' detto da altri per colpa di pochi la pagano tutti. Piu' volte ho trovato i pistaioli della giornata, ok un po' si puo' anche tirare (altrimenti che gusto c'e' :laugh2:) ma esagerare NO!!!
E' impensabile fare quella strada tutta ginocchio a terra, allargando le curve e passando nei paesi a cannone .... alla fine si arriva a questo e quello che piu' spiace e' che per piccolezze si rimane bastonati fino all'ecesso!!!

Sarebbe bello fare una giornata di protesta al passo invadendo la strada con qualche centinaio di moto e bloccando il traffico per far sentire anche la nostra voce, la voce di chi vuole andare a farsi un giro senza rimetterci lo stipendio!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:

monsterina
23/05/2008, 15:16
Sarebbe bello fare una giornata di protesta al passo invadendo la strada con qualche centinaio di moto e bloccando il traffico per far sentire anche la nostra voce, la voce di chi vuole andare a farsi un giro senza rimetterci lo stipendio!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:

Mica male come idea ... :w00t::w00t:

il leso
23/05/2008, 16:16
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

tutti in quel cavolo di paesi.....lo conquistiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spoly
23/05/2008, 16:32
Il giorno 02/05 mi hanno ritirato il libretto della moto in Vallarsa per specchi non omologati inoltre 370€ di multa e giovedi andrò a Trento a fare la revisione...


Addirittura ritirato il libretto per due ca@@o di specchietti?! Capisco magari la multa ma il libretto mi sembra davvero eccessivo!!!!:wacko:

Rici
23/05/2008, 16:47
Addirittura ritirato il libretto per due ca@@o di specchietti?! Capisco magari la multa ma il libretto mi sembra davvero eccessivo!!!!:wacko:

Non a caso quel posto di blocco é diventato così famoso..

SpeedyFra
25/05/2008, 08:11
Se volete sapere una chicca...la Polizia stradale di Crotone..ha sequestrato l'autovelox ai vigili urbani del comune....facevano dei rammaggi con le multe..

alan77
25/05/2008, 10:19
ritirato il libretto per portatarga non originale(quello che montano tutti su speed 1050) luxor....ti confermo le voci....art.78 prestampato pronto da incollare sul verbale

Rici
25/05/2008, 10:21
ritirato il libretto per portatarga non originale(quello che montano tutti su speed 1050) luxor....ti confermo le voci....art.78 prestampato pronto da incollare sul verbale

3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma

Siccome il portatarga non é descitto nella carta di circolazione e non fa parte del telaio, cambiarlo é legale, perchè non la contesti?

winter1969
25/05/2008, 10:49
Alla fine dei conti hanno sempre ragione gli sbirri,questa mattina ad un mio amico che viaggiava ai 50 Km/h con moto senza nessuna modifica hanno fatto TRE multe da 36 Euro l'una per cazzatine inpossibili da contestare e ad una sua protesta hanno risposto che siccome su quella strada lasciano che i motociclisti facciano a gara,hanno come direttiva quella di non togliere punti ma fare multe per quanti più articoli possono.

Pier955
25/05/2008, 11:35
Alla fine dei conti hanno sempre ragione gli sbirri,questa mattina ad un mio amico che viaggiava ai 50 Km/h con moto senza nessuna modifica hanno fatto TRE multe da 36 Euro l'una per cazzatine inpossibili da contestare e ad una sua protesta hanno risposto che siccome su quella strada lasciano che i motociclisti facciano a gara,hanno come direttiva quella di non togliere punti ma fare multe per quanti più articoli possono.

Se uno mi da una simile spiegazione gli do quanti più pugni che posso.

alan77
25/05/2008, 12:04
per chi vuole un pò di chiarezza sul discorso portatarga visitate il sito L.S.L.2000...... producono portatarga....quasi tutti in regola con tanto di lettera della motorizzazione...ma quello della speed non rispetta le quote originali...e credo che inclinandolo a trenta gradi(per legge) vada a toccare la gomma!!!!!!!!!!!

SpeedyFra
25/05/2008, 14:52
Alla fine dei conti hanno sempre ragione gli sbirri,questa mattina ad un mio amico che viaggiava ai 50 Km/h con moto senza nessuna modifica hanno fatto TRE multe da 36 Euro l'una per cazzatine inpossibili da contestare e ad una sua protesta hanno risposto che siccome su quella strada lasciano che i motociclisti facciano a gara,hanno come direttiva quella di non togliere punti ma fare multe per quanti più articoli possono.

Questa mi sembra veramente una stro.......

Black Nel
25/05/2008, 21:03
per chi vuole un pò di chiarezza sul discorso portatarga visitate il sito L.S.L.2000...... producono portatarga....quasi tutti in regola con tanto di lettera della motorizzazione...ma quello della speed non rispetta le quote originali...e credo che inclinandolo a trenta gradi(per legge) vada a toccare la gomma!!!!!!!!!!!

Infatti a 30° basta una bella buca perchè tocchi la gomma.
Oltretutto esteticamente è inguardabile :cry:

monsterina
26/05/2008, 07:51
per chi vuole un pò di chiarezza sul discorso portatarga visitate il sito L.S.L.2000...... producono portatarga....quasi tutti in regola con tanto di lettera della motorizzazione...

Grazie mille! Letto e stampato !! :oook:

Burt Munro
29/09/2008, 10:13
son passato ieri per vallarsa. eravamo in 7. in 4 siamo stati multati di 110€ per targa piegata e 1 invece 370 euro di multa e ritiro libretto perchè senza uno specchietto...
riporto il verbale, interessante notare come mi abbian verbalizzato 2 infrazioni (quindi 2 sanzioni):
1- norma 100 comma 9-11 circolava alla guida di motocilco indicato con modalità di installazione della targa diverse da quelle stabilite dal CDS poichè inclinata di 52° (che mongoli, su strada in evidente pendenza hanno il coraggi odi misurare e scrivere 52°!!)
2- nomra 102 comma 7 circolava alla guida del motociclo indicato la cui targa non era chiaramente ed integralemnte leggibile poichè eccessivamente inclinata (???? da 30 metri è leggilibilissima, l'unico modo per non riuscire a leggerla è mettersi davanti alla moto)!!

è stato "interessante" vedere come i due pistolari (carabinieri, non municipale) si siano avventati sulle nostre moto armati di quel c@zzo di goniometro a misurare tutte le targa (su strada in pendenza ahah) senza accorgersi che avevo frecce e specchietti non omologati e scarico senza dbkiller rumorosissimo (se ne è accorto solo quando ho riacceso per partire, troppo tardi ormai..).

davvero assurdi. se invece di inscenare quella pagliacciata avessero detto "dovete pagare pedaggio, sono 100 euro a testa" e non tiravano fuori goniometro nè verbali avrebbero fatto una figura più professionale e rispettosa.

giuva
29/09/2008, 10:25
che tristezza, appena si accorgono che una strada diventa tra le preferite dei motociclisti cercano subito di multare a manetta tutti per incassare soldi.

ferrari83
06/12/2009, 22:08
mi han fermato pure mè......

papitosky
07/12/2009, 13:43
buona informazione

bastamoto
07/12/2009, 13:45
son passato ieri per vallarsa. eravamo in 7. in 4 siamo stati multati di 110€ per targa piegata e 1 invece 370 euro di multa e ritiro libretto perchè senza uno specchietto...
riporto il verbale, interessante notare come mi abbian verbalizzato 2 infrazioni (quindi 2 sanzioni):
1- norma 100 comma 9-11 circolava alla guida di motocilco indicato con modalità di installazione della targa diverse da quelle stabilite dal CDS poichè inclinata di 52° (che mongoli, su strada in evidente pendenza hanno il coraggi odi misurare e scrivere 52°!!)
2- nomra 102 comma 7 circolava alla guida del motociclo indicato la cui targa non era chiaramente ed integralemnte leggibile poichè eccessivamente inclinata (???? da 30 metri è leggilibilissima, l'unico modo per non riuscire a leggerla è mettersi davanti alla moto)!!

è stato "interessante" vedere come i due pistolari (carabinieri, non municipale) si siano avventati sulle nostre moto armati di quel c@zzo di goniometro a misurare tutte le targa (su strada in pendenza ahah) senza accorgersi che avevo frecce e specchietti non omologati e scarico senza dbkiller rumorosissimo (se ne è accorto solo quando ho riacceso per partire, troppo tardi ormai..).

davvero assurdi. se invece di inscenare quella pagliacciata avessero detto "dovete pagare pedaggio, sono 100 euro a testa" e non tiravano fuori goniometro nè verbali avrebbero fatto una figura più professionale e rispettosa.

le infrazioni al codice c'erano pero' ......

verybastardinside
07/12/2009, 13:52
Meglio fare Folgaria e Serrada! Meno casini di tutti i tipi!!

roberto70
07/12/2009, 13:58
son passato ieri per vallarsa. eravamo in 7. in 4 siamo stati multati di 110€ per targa piegata e 1 invece 370 euro di multa e ritiro libretto perchè senza uno specchietto...
riporto il verbale, interessante notare come mi abbian verbalizzato 2 infrazioni (quindi 2 sanzioni):
1- norma 100 comma 9-11 circolava alla guida di motocilco indicato con modalità di installazione della targa diverse da quelle stabilite dal CDS poichè inclinata di 52° (che mongoli, su strada in evidente pendenza hanno il coraggi odi misurare e scrivere 52°!!)
2- nomra 102 comma 7 circolava alla guida del motociclo indicato la cui targa non era chiaramente ed integralemnte leggibile poichè eccessivamente inclinata (???? da 30 metri è leggilibilissima, l'unico modo per non riuscire a leggerla è mettersi davanti alla moto)!!

è stato "interessante" vedere come i due pistolari (carabinieri, non municipale) si siano avventati sulle nostre moto armati di quel c@zzo di goniometro a misurare tutte le targa (su strada in pendenza ahah) senza accorgersi che avevo frecce e specchietti non omologati e scarico senza dbkiller rumorosissimo (se ne è accorto solo quando ho riacceso per partire, troppo tardi ormai..).

davvero assurdi. se invece di inscenare quella pagliacciata avessero detto "dovete pagare pedaggio, sono 100 euro a testa" e non tiravano fuori goniometro nè verbali avrebbero fatto una figura più professionale e rispettosa.

si ma che centra la pendenza della strada con l'inclinazione della targa???? l'angolo di inclinazione della targa sarà sempre lo stesso a prescindere dall'inclinazione della strada!:rolleyes:

verybastardinside
07/12/2009, 14:14
si ma che centra la pendenza della strada con l'inclinazione della targa???? l'angolo di inclinazione della targa sarà sempre lo stesso a prescindere dall'inclinazione della strada!:rolleyes:

Dipende da come fanno le misurazioni! A volte (mi e' capitato di vederlo con i miei occhi sul passo Staulanza) non le san fare le misurazioni e ne escono delle cose assurde!!!

roberto70
07/12/2009, 14:22
Dipende da come fanno le misurazioni! A volte (mi e' capitato di vederlo con i miei occhi sul passo Staulanza) non le san fare le misurazioni e ne escono delle cose assurde!!!

se fai bene la misurazione credo che l'inclinazione della strada sia irrilevante.....poi magari mi sbaglio....:wink_:

bastamoto
07/12/2009, 14:24
bisogna farsela misurare con la moto in salita DC

Notturno
07/12/2009, 14:24
Post "riesumato" dopo due anni e mezzo da un utente forse poco pratico.


Chiudo, non perchè non contenga informazioni utili - anzi - ma forse perchè le stesse non sono più attuali.


Nel caso, i bene informati posso aprire un 3D nuovo con l'aggiornamento della situazione...



:coool: