PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio x cambio auto



speedtigre
20/08/2007, 08:22
tra poco devo cambiare la mia vecchia auto a 180000km:wacko:

ero interessato alla grande punto,la fiat fa buoni sconti x la rottamazione.
qualcuno di voi c'e la.

natan
20/08/2007, 08:26
tra poco devo cambiare la mia vecchia auto a 180000km:wacko:

ero interessato alla grande punto,la fiat fa buoni sconti x la rottamazione.
qualcuno di voi c'e la.
Io ho una Doblò. Ho più di 100000 km. e non ho mai avuto problemi. Trovo che la Fiat sia una buona auto, al di la delle dicerie.

speedtigre
20/08/2007, 08:55
c'e ne sono tante.. la corsa,la 207 la clio

ma il motore 1,3 multijet mi da piu sicurezza.

anche la nuova corsa....
ma nessuno di voi ha la nuova punto

bikerlatin
20/08/2007, 09:04
la mia audi 80 2.0 e del 93 ed ha 186.000km motore ottimo ma dovrei cambiare sospensioni (mai cambiate) e braccianti (ammetto di aver fatto uso da "rally" in tutti qs 5 anni da quando la presi)....che pero' non ne vale la pena di spendere per cambiare qs cose..preferendo spendere comprando un'altra usata..
io ho sempre avuto auto tedesche e mai problemi..
dovrei rottamare la mia auto ma se qualcuno vuole la mia audi come pezzi di ricambi (ha anche climatizzatore elettronico ottimo, computer a bordo, alcuni pezzi nuovi nel motore, etc....) a un prezzo simbolo posso cederlo...
A me dispiacerebbe rottamarla..
sono intenzionato ad acquistare un'audi a4 del 96-97 preferibilmente a benzina ma anche diesel potrei farci un pensierino...chi ce l'ha mi faccia un fischio.

Uzz
20/08/2007, 09:04
io vendo la volvo v50 :D

hummerspeed
20/08/2007, 09:23
Se non sbaglio "Pierc"ne ha una, però forse ora è in ferie!
Due miei amici hanno la 1900mjet da 120 cv e sono contenti, a parte qualche scricchiolio e il clima che fa le bizze!!!:dry::rolleyes:.....
Il 1300 mjet è noto per essere robusto ed affidabile....buone prestazioni nel complesso!!

hs

speedtigre
20/08/2007, 09:24
Se non sbaglio "Pierc"ne ha una, però forse ora è in ferie!
Due miei amici hanno la 1900mjet da 120 cv e sono contenti, a parte qualche scricchiolio e il clima che fa le bizze!!!:dry::rolleyes:.....
Il 1300 mjet è noto per essere robusto ed affidabile....buone prestazioni nel complesso!!

hs

FINALMENTE QUALCUNO CHE MI DA QUALCHE DRITTA

bikerlatin
20/08/2007, 09:35
FINALMENTE QUALCUNO CHE MI DA QUALCHE DRITTA


io non prenderò mai la fiat...
basta che una mercedes ti vada addosso contro e muori spiaciccato...
NO GRAZIE!
preferisco una mercedes o una bmw o meglio audi..almeno sono piu' sicuro..anche se viene a costare di piu' ma la vita NON ha prezzo...
le fiat sono ottime come motori e come stabilita' nelle curve montanare e durante la pioggia....e anche come pezzi di ricambi..ma la resistenza è una delle pessime....se a venirti contro arriva un camion? se arriva un'auto tedesca? o un fuoristrada?
e se capotti? non e' sicura ....e troppi immigrati stranieri viaggiano in questa italia guidando male...non ci si puo' fidarsi..non e' piu' l'italia degli anni '50-'60....
vedete voi..io ho detto la mia...già ho visto morire troppa gente su auto di prezzo basso come fiat, ka, renault twingo, etc....
le piu robuste italiane sono le alfe...quelle meglio delle fiat...ma purtroppo i prezzi sono alti che alla fine e' meglio una tedesca...

speedtigre
20/08/2007, 09:41
secondo me non centra un caz.. anche con un bmw ecc..
che ti da piu sicurezza, raggiungi velocita piu elevate in autostrada e lo stesso
si spiccicano e provocano incidenti.
li vedo tutti i gioni

bikerlatin
20/08/2007, 09:55
secondo me non centra un caz.. anche con un bmw ecc..
che ti da piu sicurezza, raggiungi velocita piu elevate in autostrada e lo stesso
si spiccicano e provocano incidenti.
li vedo tutti i gioni

si ma tu prenditi una tedesca e vacci PIANO!
e chi ti dice che devi veloce per forza??
le fiat non arrivano alle velocita' elevate (solo i turbo) ...eppure si deformano anche a 20km/h.....cosa che non succede con le tedesche..ci sara' un motivo?
cmq tranqui che non volevo offendere..ma e' la verità..e te lo dice uno che ha avuto piu di 20auto in 12 anni di patente e che ha lavorato in una concessionaria di auto...se non mi credi...buon per te e in bocca al lupo.
cmq i multijet sono motori affidabili ...:tongue:

Misha84
20/08/2007, 11:04
si ma tu prenditi una tedesca e vacci PIANO!
e chi ti dice che devi veloce per forza??
le fiat non arrivano alle velocita' elevate (solo i turbo) ...eppure si deformano anche a 20km/h.....cosa che non succede con le tedesche..ci sara' un motivo?
cmq tranqui che non volevo offendere..ma e' la verità..e te lo dice uno che ha avuto piu di 20auto in 12 anni di patente e che ha lavorato in una concessionaria di auto...se non mi credi...buon per te e in bocca al lupo.
cmq i multijet sono motori affidabili ...:tongue:
la macchina che si deforma in pratica assorbe l'urto al posto tuo, in una macchina rigida l'energia cinetica viene per la maggior parte assorbita dal corpo..
la differenza la fanno le macchine a deformazione controllata, ad esempoi la vecchia classe a mercedes, che in caso di urto faceva scivolare il motore sotto l'abitacolo senza invaderlo e troncare le gambe ai guidatori anteriori..

Uzz
20/08/2007, 11:12
la macchina che si deforma in pratica assorbe l'urto al posto tuo, in una macchina rigida l'energia cinetica viene per la maggior parte assorbita dal corpo..
la differenza la fanno le macchine a deformazione controllata, ad esempoi la vecchia classe a mercedes, che in caso di urto faceva scivolare il motore sotto l'abitacolo senza invaderlo e troncare le gambe ai guidatori anteriori..

Dio benedica noi architetti....

CMQ la volvo è sempre in vendita!!!! :D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-nonsolomoto/32354-vendo-volvo-v50-1-6d-momentum.html

bikerlatin
20/08/2007, 11:37
la macchina che si deforma in pratica assorbe l'urto al posto tuo, in una macchina rigida l'energia cinetica viene per la maggior parte assorbita dal corpo..
la differenza la fanno le macchine a deformazione controllata, ad esempoi la vecchia classe a mercedes, che in caso di urto faceva scivolare il motore sotto l'abitacolo senza invaderlo e troncare le gambe ai guidatori anteriori..

ma la vecchia mercedes ha mai tranciato qualcuno?
e daje...
se trovi un articolo del genere me lo posti?:laugh2:

cmq certo che se viene una bomba tutti veniamo tranciati pure se usiamo un'auto blindata....

nessun veicolo e' resistente alla fine..ma almeno ci sono dei mezzi classificati piu' sicuri degli altri...e io non prendo mai quelle al di sotto anche se i motori sono affidabili ma la sicurezza cosi' cosi...non mi voglio giocare la vita..
cmq se prendete le fiat meglio per voi..cosi le tedesche le lasciate a me e me le spasso :wub::wub::wub::laugh2::laugh2::laugh2:

VonRichthofen
20/08/2007, 12:54
io non prenderò mai la fiat...
basta che una mercedes ti vada addosso contro e muori spiaciccato...
NO GRAZIE!
preferisco una mercedes o una bmw o meglio audi..almeno sono piu' sicuro..anche se viene a costare di piu' ma la vita NON ha prezzo...
le fiat sono ottime come motori e come stabilita' nelle curve montanare e durante la pioggia....e anche come pezzi di ricambi..ma la resistenza è una delle pessime....se a venirti contro arriva un camion? se arriva un'auto tedesca? o un fuoristrada?
e se capotti? non e' sicura ....e troppi immigrati stranieri viaggiano in questa italia guidando male...non ci si puo' fidarsi..non e' piu' l'italia degli anni '50-'60....
vedete voi..io ho detto la mia...già ho visto morire troppa gente su auto di prezzo basso come fiat, ka, renault twingo, etc....
le piu robuste italiane sono le alfe...quelle meglio delle fiat...ma purtroppo i prezzi sono alti che alla fine e' meglio una tedesca...

avendo lavorato nel settore collaudi ti posso garantire che ciò che hai scritto è una emerita cazzata.....forse negli anni '80-'90 era così perchè non si badava a queste cose(o solo in minima parte)ma le attuali automobili hanno una deformazione programmata dell'autoportante proprio per prevenire danni agli occupanti,magari vedrai una punto che tocca un ostacolo col muso a 30km\h e disfarsi completamente ma ciò non è dovuto alla scarsa qualità costruttiva,ma proprio alla carrozzeria deformabile per assorbire il più possibile gli urti.
Cmq molte auto estere condividono i pianali(saab,Gm,gruppo Fiat e commerciali Psa hanno lo stesso pianale,per farti un esempio),le migliori sotto il profilo della protezione in assorbimento urti sono le Renault,se vuoi un'auto perfetta devi comprare jappo.....ne avrei da dire ma di alcune cose non ne posso proprio parlare.Le auto tedesche???? buone ma non valgono i soldi che costano......