PDA

Visualizza Versione Completa : !!!...S.O.S Lavaggio Raggi...!!!

PsycomantrA
20/08/2007, 15:44
Ma quanto romperò le palle...???

Oggi sono andato a dare una lustratina al mio gioiellino, ma perdonate la mia ignoranza, ma per lustrare a modo i raggi e tutto il cerchione a modo; serve tanto olio di gomito, o c'è un rimedio magari più efficace...???

_____:biker:____________:biker:___:biker:__:biker:____:biker:_____________________

BRADIPO
20/08/2007, 16:13
un filo di sgrassante e tanto olio di gomito...
P.s: per fortuna che i cerchi della mia speed sono praticamente "vuoti"...:wub:

PsycomantrA
20/08/2007, 16:20
...Thank's BRADIPOOOO....!!!!!
...Sigh...!!! almeno tu nn hai problemi a lustrare la tua...!!!:piango_a_dirotto:

E' sempre un piacere, ma quando c'è da pulire soprattutto la ruota posterire è da ridere...!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

...Immaginavo cmq che ci voleva anche l'olio di gomito....

GRAZIE ANCORA BRADIPO.....!!!!!:supremo:

________:biker::biker:__:biker:_:biker:_____:biker:__:biker:______

...E complimenti per i tuoi motti....!!!!!! MITICOOO...!!!!!

Big Boss Band
20/08/2007, 16:37
un filo di sgrassante e tanto olio di gomito...
P.s: per fortuna che i cerchi della mia speed sono praticamente "vuoti"...:wub:

beato...

come sgrassante consiglio lo chanteclair...spruzza e lascia agire qualche minuto...è forte senza essere troppo aggressivo. Certo, l'olio di gomito serve sempre, ma molto meno!!!:wink_:

paolone74
20/08/2007, 16:39
...Thank's BRADIPOOOO....!!!!!
...Sigh...!!! almeno tu nn hai problemi a lustrare la tua...!!!:piango_a_dirotto:

E' sempre un piacere, ma quando c'è da pulire soprattutto la ruota posterire è da ridere...!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

...Immaginavo cmq che ci voleva anche l'olio di gomito....

GRAZIE ANCORA BRADIPO.....!!!!!:supremo:

________:biker::biker:__:biker:_:biker:_____:biker:__:biker:______

...E complimenti per i tuoi motti....!!!!!! MITICOOO...!!!!!

Boh: io vado all'elefantino (da noi: il sel service in cui pulisci l'auto), spruzzo dello sgrassante sulle ruote, ci passo delicatamente uno spazzolone imbevuto d'acqua, e poi sciacquo i cerchi a volontà. Vengono benissimo.

Paolo

PsycomantrA
20/08/2007, 16:41
...Ma nn lascia aloni...? Lo devo poi risciacquare...???

Il problema che a me ci schizza tutto il grasso che dò alla catena...e benchè munito di lancia per sapone e riasciacquo e spazzolone nulla...strofinare a bestia...

paolone74
20/08/2007, 18:48
...Ma nn lascia aloni...? Lo devo poi risciacquare...???

Il problema che a me ci schizza tutto il grasso che dò alla catena...e benchè munito di lancia per sapone e riasciacquo e spazzolone nulla...strofinare a bestia...

Non ricordo di che moto stiamo parlando, comunque la bonnie non ha cerchi enormi ed i problemi di macchie non si pongono (stesso discorso per truxton e scrambler). Ad ogni modo si fa così. Vai in quei self service in cui c'è la funzione sgrassatore dei cerchi in lega e spazzola. Mi raccomando: ci devono essere l'uno e l'altro. Prima spruzzi pian pianino lo sgrassatore sui cerchi. Parti dall'alto e poi scendi in basso (muoviti cioè dalla parte alta del cerchione e poi scendi a destra e sinistra). Quindi prendi la spazzola. fai in modo che sia bagnata (questi sel service di solito lasciano le spazzole in recipienti colmi d'acqua). Pulisci bene i cerchioni insieme ai raggi muovendosi sempre dall'altro verso il basso in modo da non lanciare schizzi sulla moto. Ripeti l'operazione anche tre o quattro volte. Alla fine viene la parte più delicata. Prendi il getto di h20, e muovilo sempre dal basso verso l'alto. Schizzerai la moto ma pazienza: puoi sempre pulirla. Io in questo modo sono riuscito a fare luccicare i cerchioni molto bene. Poi, francamente, non ho controllato se era rimasta una macchiolina di qualche millimetro né sono andato a fare una scansione elettronica alla ricerca di eventuali molecole di grasso residue. Ciao

folletto_kokopelli
20/08/2007, 19:36
io nn userei lo sgrassatore dei cerchi del self.
sono troppo aggressivi, ti macchiano i cerchi.
piuttosto dai una bella passatina con una vaporetta a 100 gradi(in casa la mamma magari ce l'ha ) , gli levi il grosso, e vai con prodotti tipo schantecler o affini.
a livello pro c'e' un prodotto della michelin per cerchi che usa sgrassante nn aggressivo..
chiaramente olio di gomito e' il mcd!:tongue::wink_:

Guxx
20/08/2007, 22:12
giusto, lo sgrassante e lo shampoo dei self sono aggressivi, no problem per le carenate ma per le nostre classic meglio il fai da te a casa e per i cerchi sgrassatore al sapone di marsiglia, lasciatelo agire qualche minuto e poi una passata e via col risciaquo. Il sapone di marsiglia lo uso anche per il resto delle cromature (non sgrassatore) e per il lavaggio completo. La catena non va troppo lubrificata, basta poco ma spesso, e ogni volta che piove e avete usato la vs moto.

corra
20/08/2007, 22:15
beato...

come sgrassante consiglio lo chanteclair...spruzza e lascia agire qualche minuto...è forte senza essere troppo aggressivo. Certo, l'olio di gomito serve sempre, ma molto meno!!!:wink_:

straquoto,chanteclair è il top per tutte le parti della moto.

condor
20/08/2007, 22:35
Vado al lavaggio self service, ma non quello con gli spazzoloni, bensi' quello con l'idropulitrice a 0,50 centesimi per gettone.
Faccio una passata con il getto a pressione piena, poi passo con il sapone e risciaquo, uno con la cera ed infine l'ultimo a pressione piena ed acqua deminaralizzata.
5 min., 1,50 euro e niente rotture di cabasisi.

PsycomantrA
21/08/2007, 05:33
Ma ragazzi scusate, lo Chanteclair nn lascia aloni...cioè spruzzato lasciato agire e via con un panno...??? :blink::blink::blink:

Big Boss Band
21/08/2007, 08:49
Ma ragazzi scusate, lo Chanteclair nn lascia aloni...cioè spruzzato lasciato agire e via con un panno...??? :blink::blink::blink:

Io faccio così: vado dal lavaggio (non quello con le spazzole!), spruzzo dove devo lo sgrassatore e poi lavo normalmente la moto...viene una meraviglia!
Poi con calma e a moto fredda mi occupo delle cromature

paolone74
21/08/2007, 10:10
Io faccio così: vado dal lavaggio (non quello con le spazzole!), spruzzo dove devo lo sgrassatore e poi lavo normalmente la moto...viene una meraviglia!
Poi con calma e a moto fredda mi occupo delle cromature

Big Boss... non è che senza saperlo siamo fratelli???? La pensiamo sempre allo stesso modo? Boh.... e le tue foto famose???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

Big Boss... non è che senza saperlo siamo fratelli???? La pensiamo sempre allo stesso modo? Boh.... e le tue foto famose???:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

AIUTO: cosa significa che mi hanno messo un casco rosso???

PsycomantrA
21/08/2007, 16:59
Ce l'ho fatta...mi ci è voluto un'ora ma ce l'ho fatta....sgrassante panno di cotone, e tanto olio di gomito....soprattutto per il cerchio posteriore...!!!

Grazie a tutti....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:supremo::supremo::supremo:

Big Boss Band
21/08/2007, 17:33

AIUTO: cosa significa che mi hanno messo un casco rosso???

Complimenti!!! al 50 post hai guadagnato la "prima tacca sulla pistola"...

Fratelli?!?tutto può essere a sto mondo!!!ma che foto vuoi?La fidanza non te la do...se vuoi posto qualche foto mia a cavallo della bimba (inglese) ;)

paolone74
21/08/2007, 20:47
Complimenti!!! al 50 post hai guadagnato la "prima tacca sulla pistola"...

Fratelli?!?tutto può essere a sto mondo!!!ma che foto vuoi?La fidanza non te la do...se vuoi posto qualche foto mia a cavallo della bimba (inglese) ;)

Big boss, la foto è quella della tua ragazza. Ricordo che in uno dei primi forum che ho letto tu hai scritto che saresti uscito con la tua ragazza in moto e che ci avresti mandato delle foto del maniglione della bonneville, specificando che sarebbero state quelle del maniglione e non della tua ragazza. Poi hai messo sul forum alcune foto di questo benedetto maniglione. Ed io ho scritto "....e quelle della tua ragazza?". D'altro canto non avevo tutti i torti: chi se ne frega di un close up su un maniglione???? La tua risposta è stata comunque una faccia di un diavolo rosso dall'incazzatura che faceva no con un dito. E mi ha fatto ridere. Da quel momento ti spacco i c....i con 'sta storia delle foto della tua ragazza. Se vuoi posta delle pics della tua bonnie, siamo tutti desiderosi di vederla (io lo ho già fatto con la mia). Per quanto riguarda la storia della fratellanza: può essere, hai ragione. Io ho vissuto diversi anni a Genova da piccolo e se non sbaglio sei di Genova anche tu.
Ciao

Big Boss Band
22/08/2007, 08:19
Big boss, la foto è quella della tua ragazza. Ricordo che in uno dei primi forum che ho letto tu hai scritto che saresti uscito con la tua ragazza in moto e che ci avresti mandato delle foto del maniglione della bonneville, specificando che sarebbero state quelle del maniglione e non della tua ragazza. Poi hai messo sul forum alcune foto di questo benedetto maniglione. Ed io ho scritto "....e quelle della tua ragazza?". D'altro canto non avevo tutti i torti: chi se ne frega di un close up su un maniglione???? La tua risposta è stata comunque una faccia di un diavolo rosso dall'incazzatura che faceva no con un dito. E mi ha fatto ridere. Da quel momento ti spacco i c....i con 'sta storia delle foto della tua ragazza. Se vuoi posta delle pics della tua bonnie, siamo tutti desiderosi di vederla (io lo ho già fatto con la mia). Per quanto riguarda la storia della fratellanza: può essere, hai ragione. Io ho vissuto diversi anni a Genova da piccolo e se non sbaglio sei di Genova anche tu.
Ciao

Grande Paolone!!!

Dove vivevi a Genova? Oggi sono un po' agitato...all'uscita dall'uffico vado ad insegnare alla mia signora a guidare la moto...quale?!?LA MIA BAMBINA:cry::cry::cry:

SPEREMMU BEN

paolone74
22/08/2007, 12:21
Grande Paolone!!!

Dove vivevi a Genova? Oggi sono un po' agitato...all'uscita dall'uffico vado ad insegnare alla mia signora a guidare la moto...quale?!?LA MIA BAMBINA:cry::cry::cry:

SPEREMMU BEN

Non sono di Genova. Ci ho vissuto due o tre anni (ora non ricordo bene) quando ero piccino piccino ed i miei insegnavano entrambi a Genova. Poi ci siamo trasferiti tutti a Piacenza. Mia sorella è invece di Genova (nel senso che lei è nata a Genova un anno e mezzo prima di me). Ora io sono accasato qui a Pavia. Ai tempi vivevamo comunque a Sampierdarena (si scrive così?). Non chiedermi la via perchè non la ricordo. Facci sapere delle lezioni di oggi. Povera Bonnie...

maledetto1975
29/08/2007, 09:49
Ce l'ho fatta...mi ci è voluto un'ora ma ce l'ho fatta....sgrassante panno di cotone, e tanto olio di gomito....soprattutto per il cerchio posteriore...!!!

Grazie a tutti....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:supremo::supremo::supremo:

ciao a tutti,
io per i cerchi della mia ducati GT 1000 uso chantecler spruzzato abbondantemente, poi passo una spugna bagnata per togliere lo sporco e subito risciacquo con canna dell'acqua e spugnetta.
mi ci volgiono circa 15 minuti ma ne vale la pena.
ciao!
p.s. ho una ducati ma mi piacciono molto le bonneville...sabato sarò a conegliano (TV) al demo ride della triumph per farmi qualche giretto con bonny e street triple:laugh2:

PsycomantrA
30/08/2007, 02:59
Ciao maledetto1975...ma tu nn hai il problema coi raggi:wink_::wink_::wink_:...io con il Thruxton è come la boinneville:wacko::wacko::wacko:...tanta cura, soprattutto per i cerchi...:wink_::wink_::wink_:

Nizzo71
04/09/2007, 15:19
Lavare la moto col sapone di marsiglia va bene??

PsycomantrA
04/09/2007, 16:11
...Io sò lo sgrassatore Chanteclaire...

mr.farne
04/09/2007, 18:03
prodotto rinnova cromo della arexon!
:tongue:

marcodeli
07/09/2007, 10:18
per le gravi "affezioni" esite una paglietta di maglia grossa per cucina (la uso per non rigare le pentole teflonate). Mi è capitato di "sbrodolare" sul cerchio posteriore con il Fast dopo una foratura........
FUNZIONA alla grande: un pò d'acqua e sapone e via di olio di gomito.
Se poi ti vuoi rispecchiare... esiste un prodotto che costa una fortuna. Nome inpronunciabile. Devo scendere in garage per leggerlo, poi ti "riposto".