PDA

Visualizza Versione Completa : Mettere i freni brembo del monster sulla street triple?

Cane Sciolto
20/08/2007, 21:02
Io ho un monster con i freni della brembo serie oro e l anno rpox vorrei comprare la stree triple...
Che dite se metto i miei brembo sulla street?Dico una fesseria o dite che sia plausibile?Poi dovrei pure verificare se me la prendono lo stesso in conce senza i suoi freni originali...
I freni in questione avrebbero sui 27mila km mi conviene i nuovi della street anche se meno efficaci?

natan
20/08/2007, 21:16
Io ho un monster con i freni della brembo serie oro e l anno rpox vorrei comprare la stree triple...
Che dite se metto i miei brembo sulla street?Dico una fesseria o dite che sia plausibile?Poi dovrei pure verificare se me la prendono lo stesso in conce senza i suoi freni originali...
I freni in questione avrebbero sui 27mila km mi conviene i nuovi della street anche se meno efficaci?
Brembo serie oro sono dei grand bei freni. Non ti saprei dire se é possibile adattarli a qualsiasi tipo di moto. È un peccato abbandonarli.

Cane Sciolto
20/08/2007, 21:19
io ho visto uno che ha messo i brembo serie oro su una buell...
Dici che comunque i km 26 mila della serie oro siano sempre meglio di quelli nuovi della street vero?!tanto per capirci i dischi che hanno un max di km oppure se cambiate regolarmente le pastiglie possono durare anche 50 60 mila km?

natan
20/08/2007, 21:22
Non te lo saprei dire. So che si tratta di freni eccezionali. Non credo che perdano di rendimento con soli una 30ina di migliaia di km.

Cane Sciolto
20/08/2007, 21:33
Non te lo saprei dire. So che si tratta di freni eccezionali. Non credo che perdano di rendimento con soli una 30ina di migliaia di km.

si lo sono!mi è capitato di fare delle frenate al limite per colpa di qualche imbecille automobilista e la moto non si è mai scomposta...
una volta per uno coglion. con uno scooterone che nn aveva messo la freccia ho frenato all ultimo e mi ero già visto per terra e mi ricordo ancora il rumore della mia gomma posteriore!Proprio San Brembo!

natan
20/08/2007, 21:39
Se puoi, tienili.:wink_:

Cane Sciolto
20/08/2007, 21:42
Se puoi, tienili.:wink_:

ok la proxvolta che vado dal mecca provo a chiederglielo è che magari poi mi fa storie per rientrare il mio usato e cmq mi chiederà qualcosa per fare questa operzione di cambio freni no?!:wacko:

MrTiger
20/08/2007, 21:51
Bhe magari se gli consegni la moto senza pinze magari si arrabbia un pò..........:laugh2::laugh2::laugh2:

La fantasia non ha limite...........

Cmq le pinze per la cronaca non sono intercambibili...........quindi se ho capito bene non puoi prendere quelle della strreet e metterle sul montser e viceversa............

Cane Sciolto
20/08/2007, 21:55
quindi scusami ma io ci capisco veramente poco...se cambiassi le pinze dovrei cambiarle sia sul mio monster che do in permuta sia sulla nuova che compro giusto?E mi costerebbe molto?

Filomao
20/08/2007, 22:28
Puoi farlo ma devi obbligatoriamente costruirci degli adattatori, il passo e' diverso.

Vedo che ultimanente questo delle pinze e' un argomento davvero di grido, e' Matte?

MrTiger
20/08/2007, 22:40
Puoi farlo ma devi obbligatoriamente costruirci degli adattatori, il passo e' diverso.

Vedo che ultimanente questo delle pinze e' un argomento davvero di grido, e' Matte?

E' che le motorette son diventate dei gadget come i cellulari...........:tongue: infati la triumph vende le cover per le bonnie............:laugh2::laugh2:

Cmq saranno anche un problema sti freni ma quanti relamente ne hanno bisogno???:dry:

Filomao
20/08/2007, 22:45
Pochi direi, spesso sono un vezzo.

simone pd
21/08/2007, 06:58
sicuramente non saranno uguali le distanze dei fori di attacco e bisogna vedere se la pinza risulta centrata col disco.
per me se monti una pinza radiale fai prima e meglio così sfrutti di più le pinze originali

valterone
21/08/2007, 10:58
:blink::blink::blink:Non ho ancora capito cos'è che vi fa pensare che la Street non frenerà abbastanza con le sue pinze originali........:blink::blink:
Ma forse mi sto rincoglionendo......:rolleyes:

Cane Sciolto
21/08/2007, 11:29
ok quindi ho capito nel caso di acquisto i brembo non nn li recupero...
Cmq nn dite che sono un vezzo i freni migliori perchè anche per un principiante è sempre meglio avere dei buoni freni che dei freni sufficienti o mi sbaglio?!

valterone
21/08/2007, 11:58
ok quindi ho capito nel caso di acquisto i brembo non nn li recupero...
Cmq nn dite che sono un vezzo i freni migliori perchè
anche per un principiante è sempre meglio avere dei buoni freni che dei freni sufficienti o mi sbaglio?!

:rolleyes:Non sbagli, a patto di saperli usare e di conoscerne le prestazioni e le reazioni. Non voglio denigrare nessuno ma tra 5.000 e passa utenti del Forum, forse un centinaio hanno sentito EFFETTIVAMENTE il bisogno di frenare meglio di come previsto dalla Triumph.....
Pensa per esempio all'ABS sulle auto. E' diventato obbligatorio per legge ma gli incidenti non sono calati. Metà dei guidatori non sa di averlo o come funziona o come ci si deve comportare nel caso di frenata di emergenza. Le donne addirittura prendono paura per le vibrazioni del pedale smettono di frenare.....:ph34r::ph34r:
Pensa anche che Tardozzi (e anche tutti gli altri, a quei tempi) ha corso e vinto in Superbike con le pinze assiali (magari Brembo, ma assiali...). Ora, a sentire qualcuno, se una moto (naked otretutto...) da strada non ha pinze e pompa radiali è un cesso.
Ti sembra logico?:biggrin3:

MrTiger
21/08/2007, 16:19
:rolleyes:Non sbagli, a patto di saperli usare e di conoscerne le prestazioni e le reazioni. Non voglio denigrare nessuno ma tra 5.000 e passa utenti del Forum, forse un centinaio hanno sentito EFFETTIVAMENTE il bisogno di frenare meglio di come previsto dalla Triumph.....
Pensa per esempio all'ABS sulle auto. E' diventato obbligatorio per legge ma gli incidenti non sono calati. Metà dei guidatori non sa di averlo o come funziona o come ci si deve comportare nel caso di frenata di emergenza. Le donne addirittura prendono paura per le vibrazioni del pedale smettono di frenare.....:ph34r::ph34r:
Pensa anche che Tardozzi (e anche tutti gli altri, a quei tempi) ha corso e vinto in Superbike con le pinze assiali (magari Brembo, ma assiali...). Ora, a sentire qualcuno, se una moto (naked otretutto...) da strada non ha pinze e pompa radiali è un cesso.
Ti sembra logico?:biggrin3:

azzo come sei ottimista......................:biggrin3:

Mille pinze radiali jap non valgono una P30-34 brembo anche di 10 anni fa.

Cm,q da quello che ho letto frena bene la street saranno i 176 kili a seccco??
Per la cronaca il mio tiger ha le stesse pinze della strett con una pompa brembo del 92 e pastiglie sinterizzate oltre che 237 kili a secco a varano ( e sapet come vado) mai un problema..............

robi.1979.bg
23/08/2007, 11:37
ragazzi non fatevi troppe domande.impianto frenante originale la cosa migliore...se per un uso pistaiolo INTENSO allora si può cambiare,ma non cose fatte a metà.Con certe pinze vanno anche abbinate certe pompe,poi pinze diverse vuol dire pastiglie diverse e come si accoppino con il disco?Non è cosi semplice...O si fà un lavoro ok cioè sostituendo tutto (pinza ,past,disco) ioppure meglio originale