Visualizza Versione Completa : Tiger - Considerazioni dopo 3.000 KM
Ho la Tiger da 2 mesi scarsi ed ho fatto 3.000 km, sono pochi, ma se considerate che ho fatto solo 5gg di ferie spicciolati qui e li..... :cry:
Considerazioni personali premettendo che non sono uno che tira staccate od inpenna, ci faccio i miei giri in città, vado al mare, mototurismo a medio raggio quando posso e solitamente con zavorrina.
Quindi:
Sospensioni: Basta regolarle un pò meglio e non danno problemi.
Freno anteriore: Un pò di abitudine e sei ok, migliorabile
Freno posteriore: poco potente, migliorabile
Indicatore benzina: Un pò di abitudine e tiri a campare, da correggere assolutamente
Capacità di carico: Buon compromesso, borse laterali originali, borsa posteriroe GIVI da 49L, borsa da serbatio per suppellettili, bene così
Protezione aereodinamica: Cupolino originale sostituito con GIVI solo quando viaggio.Bene così
Cambio: Ci si adegua al comportamento, Migliorabile
Motore: Elastico, fluido, potente, dal sound arrapanteOTTIMO
In definitiva sono contentissimo sotto ogni punto di vista, metteci che non se ne vedono a chili in giro, che attira l'attenzione e l'ammirazione ed avete ottenuto il risultato finale.
LA RICOMPREREI IMMEDIATAMENTE, BIANCA OVVIAMENTE
http://img468.imageshack.us/img468/5633/dscn3381cj0je8.jpg
harry potter
21/08/2007, 13:28
che problemi ha il cambio? è duro negli innesti?
comq la trovo una moto stupenda da vedere (solo sendendomi sopra penso anche da guidare)
peccato che ho ancora 19 anni se no venderei il mio 636 al volo per questa :D (dopo 11000 km in 6 mesi ho capito che le SS non sono il mio pane :ph34r:)
io sono molto tentato di passare dalla speed alla tiger perchè come te ci vado al mare se posso ci faccio un po di mototurismo ...e adesso la uso spesso in 2 :D
la zav non si lamenta della speed ma non è mai stata su altre moto
però ci sono troppo affezionato l'anno prossimo vedremo
Il cambio è rumoso nell'innesto della prima.
Se la frizione non è regolata a dovere lo è anche nelle alre marce, in generale quando scali devi sempre dare il colpetto di gas, soprattutto se sei giu' di giri.
Grande Xpdev!
E' vero,le nostre sono proprio delle belle patatonze!:biggrin3:
io sono molto tentato di passare dalla speed alla tiger perchè come te ci vado al mare se posso ci faccio un po di mototurismo ...e adesso la uso spesso in 2 :D
la zav non si lamenta della speed ma non è mai stata su altre moto
però ci sono troppo affezionato l'anno prossimo vedremo
Magari lo sai gia ma c'è il conce della nostra zona che vende la demo con scarico Zard alto e bauletto...
Zinzella
21/08/2007, 17:51
Ragazzi sono d'accordo con voi, non cambierei la mia Zinzella Tigre con niente....sono contento a palla!!!! 4 mesi ed un pò e 11500 km fatti tutti perfettamente...pè prorpio una moto facile e generosa,bisogna solo volerci bene....Grande TIGER
Uesto inverno stavo pensando a modifiche alle sospensioni (sicurmante MUPO) e guardiamo per lo scariko Galassetti color acciaio e la Zinza sarà una gran topa!!!!! Dai scherzo!!!!!
madra4you
21/08/2007, 23:29
Ragazzi : io ho la Tigre bianca da due mesi , 4500 km di cui 3500 a pieno carico con zavorra serbatoio laterali originali e bauletto maxia , MAGICA !
Sono d'accordo con tutte le osservazioni di xpedev , ma una Tigre o la ami o non la capisci !
Io prima avevo la 885 del 2000 , grandissima , insuperabile e forse più affascinante e personale , ma dinamicamente questa è tutt'altra moto... due aggiustamenti ed è perfetta , il resto sono difetti di gioventù (spero)...e poi quel cavolo di motore ti fa dimenticare mille difettucci !
Grande Xpdev!
E' vero,le nostre sono proprio delle belle patatonze!:biggrin3:
Magari lo sai gia ma c'è il conce della nostra zona che vende la demo con scarico Zard alto e bauletto...
lo so.... è questa Vendesi Triumph Tiger (2007) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1274350)
http://www.moto.it/usato/foto/1274350.jpg
pero per 1600 euri (senza marmitta e baule) la prenderei nuova
...il prezzo è buono...ma 9000 km non sono pochi per una demo...
e ci sarebbe già da cambiare la gomma anteriore...
di sicuro ci si rientra con gli accessori...per chi interessano.
Ho la Tiger da 2 mesi scarsi ed ho fatto 3.000 km, sono pochi, ma se considerate che ho fatto solo 5gg di ferie spicciolati qui e li..... :cry:
Considerazioni personali premettendo che non sono uno che tira staccate od inpenna, ci faccio i miei giri in città, vado al mare, mototurismo a medio raggio quando posso e solitamente con zavorrina.
Quindi:
Sospensioni: Basta regolarle un pò meglio e non danno problemi.
Freno anteriore: Un pò di abitudine e sei ok, migliorabile
Freno posteriore: poco potente, migliorabile
Indicatore benzina: Un pò di abitudine e tiri a campare, da correggere assolutamente
Capacità di carico: Buon compromesso, borse laterali originali, borsa posteriroe GIVI da 49L, borsa da serbatio per suppellettili, bene così
Protezione aereodinamica: Cupolino originale sostituito con GIVI solo quando viaggio.Bene così
Cambio: Ci si adegua al comportamento, Migliorabile
Motore: Elastico, fluido, potente, dal sound arrapanteOTTIMO
In definitiva sono contentissimo sotto ogni punto di vista, metteci che non se ne vedono a chili in giro, che attira l'attenzione e l'ammirazione ed avete ottenuto il risultato finale.
LA RICOMPREREI IMMEDIATAMENTE, BIANCA OVVIAMENTE
http://img468.imageshack.us/img468/5633/dscn3381cj0je8.jpg
Però con quel bauletto è veramente inguardabile!!! Da togliere immediatamente.
Sono due mesi che rifletto sull'eventuale passaggio da Speed a Tiger.
...è già, non è stata proprio pensata per avere un bauletto...
si vede troppo che è completamente fuori luogo...
come mettere un baule sull'R1...sigh!
Giusto. Il bauletto va usato solo all'occorrenza :wink_:
Infatti, il bauletto lo monto solo quando viaggio per piu' giorni.
Quando vado al mare o fuori in giornata monto solo una delle borse laterali.
:)
xpdev, che borse laterali usi?
Se morbide, hai dovuto necessariamente montarci i telaietti?
Grazie e ciao.
Le borse laterali sono quelle originali Triumph.
Le borse laterali sono quelle originali Triumph.
con una non sei sbilanciato?
No assolutametne.
Ovviamente se la carichi come un mulo da fastidio il peso di lato.
Io la uso singolarmente per portare tuta da pioggia e poco altre cose leggere, per stipare il giubotto quando parcheggio e così via.
La configurazione da viaggio per piu' giorni solitamente è questa:
Le due borse laterali le uso io, la borsa posteriore la zavorrina e la borsa sul serbatoio per tute da pioggia ecc.