Visualizza Versione Completa : ABBIGLIAMNETO IN GORETEX
FABRIZIOTIGER71
21/08/2007, 19:36
Volevo comprare completo DAINESE in goretex, ma mi hanno detto che dopo un po che prendono acqua cede alle infiltrazioni, e vero?
I guanti addirittura prima del solito............
Quindi conviene avere con se sempre il buon vecchio ma efficente antipioggia vero ragazzi?
everts76™
21/08/2007, 20:05
Volevo comprare completo DAINESE in goretex, ma mi hanno detto che dopo un po che prendono acqua cede alle infiltrazioni, e vero?
Quindi conviene avere con se sempre il buon vecchio ma efficente antipioggia vero ragazzi?
nn dar retta ragazzo!
i prodotti dainese in goretex sono i migliori...:wink_:
forse solo alpinestar e' meglio...
vai tranquillo io mi son trovato da dio ;-)
ma okkio che loro fnno anke il drylex che e' un'altro tessuto piu' economico..
assicurati che sia gore
per me l'antipioggia in viaggio e' irrinunciabile, se prendi acqua a lungo con i completi in gore-tex ti si imbombiscono e ti si sporcano e infilarseli il giorno dopo non sara' piacevole...........
everts76™
21/08/2007, 20:29
per me l'antipioggia in viaggio e' irrinunciabile, se prendi acqua a lungo con i completi in gore-tex ti si imbombiscono e ti si sporcano e infilarseli il giorno dopo non sara' piacevole...........
certo per lunghi viaggi ok...
ma x la pioggia occasionale anke persistente vanno benissimo in gore..:wink_:
calimero
22/08/2007, 14:41
Io ho un completo giubbotto (questo è il suo sesto anno) pantaloni (comprati 3 anni fa) Dainese col "goro".
Sabato scorso ho preso un bel pò d'acqua e infiltrazioni zero.
D'estate in una mezz'oretta di guida senza pioggia si asciugano...
Le antiacqua non le ho mai potute soffrire: nel tempo che impieghi ad indossarle smette di piovere e ti trovi tutto sudato sotto il sole con un sacchetto di nylon addosso :sick::sick::sick:
Guai a toglierla, 24 secondi dopo incomincia di nuovo... :wacko:
Se posso consigliare scegliete solo Gore-Tex ( il marchio dell abbigliamento e indifferente, tanto se usano il Gore-Tex deve essere una azienda di un certo livello) o l' H2Out altra membrana di proprieta della SPIDI ottima e sempre traspirante e impermeabile, sono le uniche membrane che veramente funzionano, lasciate stare drystar o pocci del genere che si trovano sull economico di Dainese ,Spyke ecc, controllate questo completo:
SPIDI Ergo05 o Netway, e in 3 strati, la giacca esterna in cordura(la Netway e addirittura traforata), la membrana H2Out in mezzo e una trapunta alluminizzata all interno,(e non in ovatta che ha meno potere coibente) e in questo modo potete utilizzare la giacca esterna anche nelle stagioni calde, altrimenti con giacche in GOre o H2Out con solo la trapunta estraibile in estate rimangono calde e insopportabili
a presto gente
Ciao, io ho sempre usato giacche (tipo turistico) in "goro", 2 Dainese le ho "cremate"
con l'uso ma malgrado fossero scolorite e la cordura esterna diventata in certi punti quasi
una "velina" non hanno mai fatto passare una goccia d'acqua; te lo posso garantire.
Ora ho una giacca H2Out dela Spidi, comoda (tre pezzi) e meno costosa delle Dainese,
che a mio modesto avviso restano al top (anche come prezzo)...
:triumphpride:
giorgiorox
22/08/2007, 16:20
quoto everts: per me i prodotti Dainese sono eccezionali; l'unico che mi ha deluso è stato un Kway che mi ha mollato dopo un anno, ma lì è stata colpa della cerniera (che si è spaccata, e non è certo prodotta dalla casa), e non del materiale
I migliori prodotto in goretex sono i RUKKA.
L'impermiabilità la mia giacca dainese non l'ha persa neanche dopo 10 anni, ti devi ricordare quando la lavi di spiurzzate sulla cordunra il prodtto appostiodella dupont per evitare che si inzuppi il tessuto.
Ottiiuam anche la mebrana in sympatex usata nell'alpinismo.