PDA

Visualizza Versione Completa : Da Speed 1050 a Tiger 1050

Fabione
22/08/2007, 07:59
E' da un pò che sto valutando di fare questo passo.

Premesso che per me la Speed 1050 è la mia moto, per estetica, piacere di guida.
Ma da usare per mototurismo, e lavoro è assai scomoda, per questo sto facendo un pensierino sul cambio con una Tiger, che trovo estremamente più comoda, soprattutto per la passeggera, e sfruttabile con l'aggiunta di borse laterali.

Atroce dilemma :cry:

basjoe
22/08/2007, 08:04
come ti capisco..... e tutte e 2 non si può :cry::cry:

Fabione
22/08/2007, 08:08
come ti capisco..... e tutte e 2 non si può :cry::cry:

Si dovrebbe mettere su una scuderia...
Ora come ora due moto mi sembrerebbe un enorme spreco di denaro.

milko
22/08/2007, 08:08
...certo la speed è la speed...anche a me piaceva molto...

ma dato che la moto la uso tutto l'anno, frà lavoro, viaggi e tutto il resto, non era proprio indicata...

appena ho letto che stavano facendo una motardona con il mitico tretteste, ho capito che era il momento di passare all'inglesina.

così è stato.

Fabione
22/08/2007, 08:14
...certo la speed è la speed...anche a me piaceva molto...

ma dato che la moto la uso tutto l'anno, frà lavoro, viaggi e tutto il resto, non era proprio indicata...

appena ho letto che stavano facendo una motardona con il mitico tretteste, ho capito che era il momento di passare all'inglesina.

così è stato.

ed il passaggio com'è stato?

milko
22/08/2007, 08:17
...non ci siamo capiti...io non avevo la speed...mi sarebbe piaciuto averla, ma ho optato per la tiger.

ho provato a lungo la speed 1050 di un amico...la tiger è tutt'altra moto, ma a parte alcuni problemini che stò cercando di risolvere, mi trovo bene.

ci fai tutto.

Fabione
22/08/2007, 08:43
...non ci siamo capiti...io non avevo la speed...mi sarebbe piaciuto averla, ma ho optato per la tiger.

ho provato a lungo la speed 1050 di un amico...la tiger è tutt'altra moto, ma a parte alcuni problemini che stò cercando di risolvere, mi trovo bene.

ci fai tutto.

che tipo di problemi?

milko
22/08/2007, 09:32
sospensioni e cambio.

per le sospensioni, basta spendere qualche soldino...
il cambio credo sia cronico.

ma spero sempre sia solo il mio che dà tutti quei problemi...aspetto il parere del meccanico, appena posso la porto e sento che mi dice.

Luchino
22/08/2007, 10:01
Purtroppo non è solo il tuo...:cry:
E' incredibile,chi ha la speed vorrebbe la tiger e viceversa...Qui ci vuole una sezione...:blink:

xpdev
22/08/2007, 10:06
Se risolvessero il problema del cambio, il resto sarebbe nella norma e cmq accettabile visto il carisma del mezzo.

Il mio cambio per ora dà solo problemi di rumore innestando la prima.

Le altre marce entrano bene, basta cambiare sopra i 3.500 giri ed è silenzioso nella norma.

Ma una curiosità, la speed ha gli stessi problemi al cambio ????

basjoe
22/08/2007, 10:10
a me sembra che dopo 10.000 km il cambio vada meglio

Fabione
22/08/2007, 10:24
Se risolvessero il problema del cambio, il resto sarebbe nella norma e cmq accettabile visto il carisma del mezzo.

Le altre marce entrano bene, basta cambiare sopra i 3.500 giri ed è silenzioso nella norma.

Ma una curiosità, la speed ha gli stessi problemi al cambio ????

Il cambio della mia per ora va benissimo.

milko
22/08/2007, 10:42
...magari il mio fosse solo rumoroso!...

il fatto è che non si riesce a fare una scalata degna di tale nome senza che si impunti...anche se gli dò il gas...

per non parlare di quando mi sfolla frà terza e quarta...aaaaarrrrggghhhh!!!...

la prenderei a mozzichi!!!

la corsa della leva è lunghetta, ma ormai mi ci sono abituato.

il paradosso è che senza la frizione il cambio và meglio e nemmeno sfolla...BOOOO!!!

Luchino
22/08/2007, 10:50

Ma una curiosità, la speed ha gli stessi problemi al cambio ????Ho provato la versione demo del conce ed il cambio l'ho trovato decisamente più morbido...Quello della street poi è come il burro...

Matt
22/08/2007, 10:54
Purtroppo non è solo il tuo...:cry:
E' incredibile,chi ha la speed vorrebbe la tiger e viceversa...Qui ci vuole una sezione...:blink:

Dipende se compri la moto con la testa (Tiger) o col cuore (Speed) ...
pero' su un altro forum ho letto una cosa bella , devi comprare la moto davanti alla quale resti tre minuti senza fiato e quando sali cominci a fare brum brum con la bocca come un bambino...

ROBY1774
22/08/2007, 10:59
io ho avuto 2 speed prima del tiger 1050, la speed la compri perchè fa sesso , ma quando la usi soprattutto in 2 la 05 la maledici.....e la zavorrina di più....te lo dice uno che si è fatto 2 tridays partendo da firenze....con la 02 04 meglio, con la speed 05 al ritorno volevo tornare in autobus.....io faccio 13 14000 km annui....tra smanettate , pista e touring.....con il tiger 1050 faccio le stesse cose della speed , per ora non pista, sui passi se la gommi meglio e sistemi le sospensioni.....secondo me diventa una lama....altro che speed...la differenza è chè a parità di ritmo col tiger sembra di andar piano...e torni a casa dopo 300km fresco come una rosa....io non ci starei a pensare....mi sono fatto mille seghe mentali prima di prenderla...salvo scoprire che erano ....seghe mentali....

Luchino
22/08/2007, 11:02
Dipende se compri la moto con la testa (Tiger) o col cuore (Speed) ...
pero' su un altro forum ho letto una cosa bella , devi comprare la moto davanti alla quale resti tre minuti senza fiato e quando sali cominci a fare brum brum con la bocca come un bambino...
Quando ho comprato il tiger ero felicissimo perchè la scelta fatta col cuore si è rivelata poi quella ideale anche con la testa:w00t:....Anche perchè io non sono abituato a pensare con la....a pensare....:wacko:

pippo
22/08/2007, 11:21
...magari il mio fosse solo rumoroso!...

Il clonk quando inserisci la prima è una caratteristica molto diffusa; sul TDM l'avevo parzialmente risolto facendo scorrere leggermente la moto in avanti prima di inserire la marcia :wink_:

il fatto è che non si riesce a fare una scalata degna di tale nome senza che si impunti...anche se gli dò il gas...
il paradosso è che senza la frizione il cambio và meglio

Il problema è che abbiamo un cambio "esigente"; se si porta il motore al regime giusto, soprattutto in scalata, è un burro ed effettivamente non c'è bisogno della frizione.
Evidentemente non gradisce l'inserimento delle marce a caso ..... :coool: (parlo per me)

per non parlare di quando mi sfolla frà terza e quarta...aaaaarrrrggghhhh!!!...
la corsa della leva è lunghetta, ma ormai mi ci sono abituato.

Capita anche a me, guidando rilassato; forse per pigrizia non alzo completamente la leva ed allora, complice la corsa lunghetta, ...aaaaarrrrggghhhh!!!...:w00t:

Saluti

Luchino
22/08/2007, 11:31
se si porta il motore al regime giusto, soprattutto in scalata, è un burro ed effettivamente non c'è bisogno della frizione.
Evidentemente non gradisce l'inserimento delle marce a caso ..... :coool: (parlo per me)
E' proprio così anche per me,oltre un tot di giri si ammorbidisce,ma se si rimane sotto:dry:

milko
22/08/2007, 11:56
...concordo.

se fai una scalata mentri ti avvicini ad uno stop a basso regime, le marce non entrano proprio.

il clonk della prima non mi interessa...tutte le moto lo fanno...il DR poi, era proprio una fucilata con la moto che avanzava di 10 cm!!!

valentinorossi
22/08/2007, 12:04
bisognerebbe aver i soldi x moterle mantenere tutte e due le :biker:

http://img339.imageshack.us/img339/263/dsc02029hf5.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02029hf5.jpg) http://img339.imageshack.us/img339/3580/dsc02025bq2.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=dsc02025bq2.jpg) http://img204.imageshack.us/img204/5633/rossi20actiontcm7811641sf6.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=rossi20actiontcm7811641sf6.jpg)

Fabione
22/08/2007, 14:06
io ho avuto 2 speed prima del tiger 1050, la speed la compri perchè fa sesso , ma quando la usi soprattutto in 2 la 05 la maledici.....e la zavorrina di più....te lo dice uno che si è fatto 2 tridays partendo da firenze....con la 02 04 meglio, con la speed 05 al ritorno volevo tornare in autobus.....io faccio 13 14000 km annui....tra smanettate , pista e touring.....con il tiger 1050 faccio le stesse cose della speed , per ora non pista, sui passi se la gommi meglio e sistemi le sospensioni.....secondo me diventa una lama....altro che speed...la differenza è chè a parità di ritmo col tiger sembra di andar piano...e torni a casa dopo 300km fresco come una rosa....io non ci starei a pensare....mi sono fatto mille seghe mentali prima di prenderla...salvo scoprire che erano ....seghe mentali....

Una bella analisi, è un pò quello che penso io...senza però aver provato la Tiger.

kerchak
25/08/2007, 18:55
E' da un pò che sto valutando di fare questo passo.

Premesso che per me la Speed 1050 è la mia moto, per estetica, piacere di guida.
Ma da usare per mototurismo, e lavoro è assai scomoda, per questo sto facendo un pensierino sul cambio con una Tiger, che trovo estremamente più comoda, soprattutto per la passeggera, e sfruttabile con l'aggiunta di borse laterali.

Atroce dilemma :cry:

Salve a tutti e salve anche a te Fabione che mi hai appena tolto le parole di bocca. Ho una Day speed da 5 mesi ma ho deciso di cambiarla perche' le mie esigenze sono cambiate un po. Voglio un po di comodita' in piu' che mi consenta di farmi qualche viaggetto nazionale e non. Ero indeciso tra un GS e la Tiger. mi sono messo a legge forum di vario tipo e alla fine, anche grazie a voi, ho deciso di comprarmi la Tiger... devo solo vendermi la mia attuale signorina tutto pepe da 149 cavalli e a quel punto la tigrotta sara' mia. Grazie ancora a tutti voi per il contributo.