Visualizza Versione Completa : carburazione
mr.farne
22/08/2007, 09:49
:cry:
dovrei ingrassare un po' la carburazione xhè aprendo del tutto i miei scarichi...
si è spostata sul magro!!!!:wacko:
Comeeeee si fa???????????:biggrin3:
:cry:
dovrei ingrassare un po' la carburazione xhè aprendo del tutto i miei scarichi...
si è spostata sul magro!!!!:wacko:
Comeeeee si fa???????????:biggrin3:
Indicativamente:
0-1/4 getto del minimo più grande o vite dell'aria più chiusa;
1/4-3/4 bisogna alzare lo spillo (es. dalla seconda tacca alla terza contando dall'alto);
3/4-max getto del massimo più grande.
quale scarico hai aperto? l'originale? si può?
ciao
Indicativamente:
0-1/4 getto del minimo più grande o vite dell'aria più chiusa;
ciao
Più chiusa??? :noooo:
chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si ingrassa. ok?
ciao
mr.farne
22/08/2007, 14:19
grazie raga....
non ho aperto le originali...
Ho preso delle mass omologate e ho levato il dbkiller e resto....
grazie raga....
non ho aperto le originali...
Ho preso delle mass omologate e ho levato il dbkiller e resto....
potresti mettere qualche foto?
quanto lo hai pagato e da chi lo hai acquistato?
come suona?
ciao
mr.farne
22/08/2007, 16:45
ecco una immagine.:w00t:
non è la mia... ma è praticamente uguale...:wub:
Ho in più un pò di tecnica... prometto foto:wub:
lo scarico è quello lì... paro paro!
soud????? sembra un motard.... urla e rorbotta a besti!!!!
100decibel
chiudendo (avvitando) la vite dell'aria si ingrassa. ok?
ciao
Ma assolutamente!!!
La vite è a spillo conico e parzializza un canale a T. Per ingrassare la vite va SVITATA!
http://www.hdforums.com/upfiles/678/3623AC6E99DB49F494A6B640BD619512.jpg
Come dall'immagine, l'aria passa da un canale accanto al n.6 (sono appaiati e sotto al venturi principale), e giunge intorno al piccolo atomizzatore incorporato nel getto di minimo contrassegnato col numero 8 (il canale 6 invece arriva intorno all'atomizzatore su cui si fissa il getto di massimo.
Il getto di minimo è lungo con l'atomizzatore integrato come si vede nella foto che ho fatto io durante la modifica alla mia Speedmaster.
Quindi aria e benzina pescata dal getto di minimo giungono allo spillo conico della vite miscela (volgarmente detta vite aria) che ne regola la quantità che deve uscire dai 3 forellini proprio sotto la palpebra inferiore della farfalla.
Se sviti la vite (messa a testa in giù) questa si abbassa e apre il canale, se la avviti si alza e lo chiude, perché non regola soltanto passaggio di aria, ma della miscela aria+benzina già emulsionata nel pozzetto del getto di minimo.
http://www.mechanicamente.it/images/pony/img_pictures/Photo0059.jpg
Ma assolutamente!!!
La vite è a spillo conico e parzializza un canale a T. Per ingrassare la vite va SVITATA!
http://www.hdforums.com/upfiles/678/3623AC6E99DB49F494A6B640BD619512.jpg
Come dall'immagine, l'aria passa da un canale accanto al n.6 (sono appaiati e sotto al venturi principale), e giunge intorno al piccolo atomizzatore incorporato nel getto di minimo contrassegnato col numero 8 (il canale 6 invece arriva intorno all'atomizzatore su cui si fissa il getto di massimo.
Il getto di minimo è lungo con l'atomizzatore integrato come si vede nella foto che ho fatto io durante la modifica alla mia Speedmaster.
Quindi aria e benzina pescata dal getto di minimo giungono allo spillo conico della vite miscela (volgarmente detta vite aria) che ne regola la quantità che deve uscire dai 3 forellini proprio sotto la palpebra inferiore della farfalla.
Se sviti la vite (messa a testa in giù) questa si abbassa e apre il canale, se la avviti si alza e lo chiude, perché non regola soltanto passaggio di aria, ma della miscela aria+benzina già emulsionata nel pozzetto del getto di minimo.
http://www.mechanicamente.it/images/pony/img_pictures/Photo0059.jpg
le mie sono cognizioni empiriche e non astrofisiche...
sulle moto da cross con carburatori kehin e dell'orto era esattamente come ho scritto.
credo che avvitando la vite dell'aria passi meno aria al minimo e quindi gioco forza si ingrassa il primo quarto o anche meno.
prendo comunque atto di quanto dici e mi inchino innanzi al trattato che hai scritto...
però sono riuscito a leggere sino alla seconda riga, non volermene... fa caldo!
saluti ;-)
le mie sono cognizioni empiriche e non astrofisiche...
sulle moto da cross con carburatori kehin e dell'orto era esattamente come ho scritto.
credo che avvitando la vite dell'aria passi meno aria al minimo e quindi gioco forza si ingrassa il primo quarto o anche meno.
prendo comunque atto di quanto dici e mi inchino innanzi al trattato che hai scritto...
però sono riuscito a leggere sino alla seconda riga, non volermene... fa caldo!
saluti ;-)
Perché sui flatslide o a ghigliottina è una vite aria, e parzializza un canale aria.
Sul CV (Velocità Costante) è una "mixture screew" vite miscela e parzializza un canale aria+carburante.
Lo stesso avviene sui Mikuni BS.
L'aria che passa è poca ed ha il solo scopo di emulsionarsi con la benzina dentro all'emulsionatore (tubetto forato) incorporato nel getto di minimo.
mr.farne
23/08/2007, 17:00
:supremo:
ma quante ne sai
Perché sui flatslide o a ghigliottina è una vite aria, e parzializza un canale aria.
Sul CV (Velocità Costante) è una "mixture screew" vite miscela e parzializza un canale aria+carburante.
Lo stesso avviene sui Mikuni BS.
L'aria che passa è poca ed ha il solo scopo di emulsionarsi con la benzina dentro all'emulsionatore (tubetto forato) incorporato nel getto di minimo.
_______________________________________
ok... ok... ok... ti credo!
però di la verità, hai un buon fornitore?!
:laugh2:
saluti
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ok... ok... ok... ti credo!
però di la verità, hai un buon fornitore?!
:laugh2:
saluti
Fornitore di che?
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