Visualizza Versione Completa : AIUTO LAVAGGIO CASCO
ho un problema: possiedo un CASCO da un paio di anni e, ormai, fa proprio schifo. Vorrei lavare gli interni, ma non sono estrabili
COME POSSO FARE SAPETE DARMI QUALCHE DRITTA ...
...prendi uno di quei prodotti che lavano la tappezzeria a secco...
roba per divani o per i sedili delle vetture...
vanno più che bene.
li uso da anni per i miei caschi.
mi raccomando però...DELICATEZZA...
affogalo in acqua calda lo stesso pian piano asciuga da solo o lo aiuti con il phon
al casco non gli fa nulla
oppure ci sono i prodotti ma la pulizia che da l'acqua e la strigiola sono unici
Darkness
22/08/2007, 11:02
puoi usare la spuma a secco proprio per caschi.....lo vendono negli autoaccessori...
giorgiorox
22/08/2007, 11:02
prendi un recipiente bello grosso e lo immergi in una miscela di acqua e sapone liquido...
lo lasci per una notte intera e poi lo risciacqui...
dopo lo lasci asciugare dopo averlo strizzato delicatamente, magari, come dice Medoro, aiutandolo con un colpo di phon....
P.S. Vedrai che acqua nera butterà fuori...lo ritroverai profumato!!!
Io l'ho fatto più volte con il vecchio Suomy e non mi si è rovinato
ethan hunt
22/08/2007, 11:31
prendi un recipiente bello grosso e lo immergi in una miscela di acqua e sapone liquido...
dopo lo lasci asciugare dopo averlo strizzato delicatamente, magari, come dice Medoro, aiutandolo con un colpo di phon....
confermo questo trattamento anche per il mio shoei...
p.s. pure il boss fa così..:tongue::tongue:
bacinella di acqua tiepida e sapone neutro, non puoi immaginare cosa uscirà.....
poi lo metti a girato non al sole e asciuga da solo
Io con il suomy ho tolto gli interni (se estraibili) e messi in lavatrice.....perfetti
cioè devo mettere tutto il casco in un recipiente ?????
puoi usare la spuma a secco proprio per caschi.....lo vendono negli autoaccessori...
si ma non e che poi rimancono dei residui di questa spuma e fa male
Saraceno
23/08/2007, 16:17
E' l'occasione giusta per comprarti un casco serio...approfittane!!!;)
cioè devo mettere tutto il casco in un recipiente ?????
si ma non e che poi rimancono dei residui di questa spuma e fa male
mette tutto il casco in un recipiente con acqua tiepida e sapone,io strofinerei anche,lo lascia a mollo x una notte e la mattina dopo lo risciacqua con acqua corrente anche se fredda,poi lo mette ad asciugare,tranquilli che non gli succede nulla
ANGELOSPEED
27/08/2007, 20:34
io l'ho lavato proprio oggi, prima schiuma a secco, poi intuito che era uno schifo, ho attaccato la gomma in giardino e l'ho rincorso come un cane che scappava. Alla fine il mio BELL è tornato BELL e nuovo.
bacinella di acqua tiepida e sapone neutro, non puoi immaginare cosa uscirà.....
poi lo metti a girato non al sole e asciuga da solo
Quoto, fatto con tutti i miei arai.
Ci sono degli apparecchi tipo il vaporetto o case del genere che lavano , disinfettano e nello stesso tempo asciugano .
Lo aveva una mia amica ed una volta ho provato e va veramente bene
Bastardly #911
29/08/2007, 06:45
Allora ieri sera ho messo in atto l'operazione ammolla inbacinella, questa mattina mi sono alzato ho risciaquato il tutto e ho messo fuori il casco.....
L'acqua questa mattina era abbastanza lurida:sick:, grazie del consiglio ragazzi :coool:, mi serviva proprio poiche' il mio cane ci aveva pisciato sopra. :taz::whip_:
Allora ieri sera ho messo in atto l'operazione ammolla inbacinella, questa mattina mi sono alzato ho risciaquato il tutto e ho messo fuori il casco.....
L'acqua questa mattina era abbastanza lurida:sick:, grazie del consiglio ragazzi :coool:, mi serviva proprio poiche' il mio cane ci aveva pisciato sopra. :taz::whip_:
Quell'ammasso indefinito di peli?:biggrin3:
Bastardly #911
29/08/2007, 09:03
Quell'ammasso indefinito di peli?:biggrin3:
Ciao Filo tutto ok la vita?
Eh si' il bastardo di dato e di fatto ha colpito a tradimento sul casco della Lady.....